Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date all'episodio

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    1 2.38%
  • 6

    6 14.29%
  • 7

    16 38.10%
  • 8

    13 30.95%
  • 9

    4 9.52%
  • 10

    2 4.76%
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 128
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    la scena della scala penso sia stata messa per far capire che
    Spoiler:
    farlocke non vuole uccidere james, infatti deve essere lui a seguirlo di sua spontanea volontà, così come il bimbominkia biondo gli ricorda che non può cambiare le regole ed ucciderlo

  2. #27
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Buona puntata, interessante la parte sull'isola, più che altro curiosa quella nel mondo alternativo... Non ho capito come mai il sondaggio mi abbia messo un 7 come voto, volevo metterlo pure io ma sono sicuro di non averlo selezionato
    Sarà destino
    Un piccolo particolare che mi ha fatto lollare: lo stuntman di Sawyer nella scena della scaletta non c'entra un cacchio con l'attore e si vede benissimo

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    La realtà alternativa comincia a disturbarmi a tal punto da non farmi gustare ciò che di interessante davvero c'è. Ormai le puntate per me si riducono a 10-15 minuti ciascuna (se va bene). Poi alcuni degli attori cominciano a sembrarmi un pò falsi e scarsi a recitare, nemmeno in questa puntata Sawyer mi convince con il suo atteggiamento da Steven Seagal "ah,ma non eri morto tu?". Mi è sembrata la scena di un film mezzo demenziale. Per non parlare dell' inserimento forzato di Rose nella ditta di scatole...mentre lei e il suo datore di lavoro viaggiando con lo stesso aereo, non si cagano neanche.
    Va bene, spero non ci deludano e ci diano una spiegazione che non sia tirata per i capelli sul perchè dell' isola, dei candidati, del gioco di Jacob, di Nemesi ecc.
    Voto 6 , spero davvero non rovinino tutto ciò che con fatica hanno costruito nelle prime 5 stagioni.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    La realtà alternativa comincia a disturbarmi a tal punto da non farmi gustare ciò che di interessante davvero c'è. Ormai le puntate per me si riducono a 10-15 minuti ciascuna (se va bene). Poi alcuni degli attori cominciano a sembrarmi un pò falsi e scarsi a recitare, nemmeno in questa puntata Sawyer mi convince con il suo atteggiamento da Steven Seagal "ah,ma non eri morto tu?". Mi è sembrata la scena di un film mezzo demenziale. Per non parlare dell' inserimento forzato di Rose nella ditta di scatole...mentre lei e il suo datore di lavoro viaggiando con lo stesso aereo, non si cagano neanche.
    Va bene, spero non ci deludano e ci diano una spiegazione che non sia tirata per i capelli sul perchè dell' isola, dei candidati, del gioco di Jacob, di Nemesi ecc.
    Voto 6 , spero davvero non rovinino tutto ciò che con fatica hanno costruito nelle prime 5 stagioni.
    QUOTO totalmente, mi hai rubato le parole di bocca, parole che non avevo voglia di scrivere
    a parte che voto 7 perchè comunque la grotta mi è piaciuta parecchio e si inizia a intravedere lo "svelamento" del mistero

  5. #30
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Ecco siamo alla diatriba destino/libero arbitrio e il Man In Black sembra rappresentare proprio quest'ultimo. Quindi non necessariamente tra bene e male, come alcuni ipotizzavano.

    Il ragazzino misterioso sembra un emissario, o forse un arbitro, qualcuno che deve stare tra i due "giocatori" a ricordare le regole.

    Manca Kate Austen tra le sei famose costanti dell'equazione, non vorrei che finisse, sapendo come nell'idea originale di Lost Kate fosse la vera protagonista, con lei che si rivela l'asso nella manica di Jacob, diventando la guardiana dell'Isola, la fuggitiva che trova definitivamente casa.

    Ora l'entità nera (ed è proprio lui, lo capiamo definitivamente dallo scherzetto del lancio della pietra bianca) è bloccata nella forma di Locke. E se fosse proprio questo il vantaggio per Jacob, che ha dovuto sacrificare Locke? Che avesse già tessuto la trama fino a quel punto?

    Non capisco come facciate a dire che le parti della timeline alternativa siano noiose o inutili, anzi. Proprio perchè libere da vincoli hanno la possibilità di essere belle e profonde come quelle della prima stagione, escludendo naturalmente quella di Kate della scorsa puntata (ma lì è colpa dei singoli sceneggiatori, diversi per ogni episodio). Ne è un esempio questa di Locke, struggente e ben scritta. Questa timeline alternativa ce la stanno facendo vedere per un motivo, ancora non sappiamo quale, ed è un po' troppo presto per decretarla già "inutile". Potrebbe essere la semplice dimensione parallela partita dallo scoppio della bomba nel 1977, potrebbe essere il corso degli eventi già modificato dalla vittoria/sconfitta di uno dei due giocatori (forse l'assenza di Jacob?). E se non fosse stato lo scoppio della bomba ma la morte di Jacob a "sfilacciare" apparentemente la tela? E se invece fosse la dimensione proprio dell'entità nera, la sua casa? Se notate le storie della timeline alternativa hanno tutte comunque dei risvolti positivi. E se fosse solo apparenza, se invece volessero dimostrarci come, al di là dell'Isola, i nostri sarebbero venuti comunque in contatto creando dinamiche dall'esito catastrofico o negativo propria per l'assenza di mediazione degli eventi di Jacob o dell'Isola?

    Vedremo. Ottima puntata, ottima recitazione.

    E Ben, maestro di bugie da un lato e professore di storia dall'altro, è bellissimo.
    Ultima modifica di Minus habens; 17-02-10 alle 23:20:45

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Alla fine ci sono delle riflessioni che butto lì così come mi vengono in mente, senza un percorso predefinito (magari poi, se interessa, possiamo snocciolarlo meglio).
    E' FONDAMENTALE quello che dice il ragazzino (Aaron? A proposito, per quelli che stanno sull'isola Aaron è sulla terra ferma, Kate l'ha lasciato a qualcuno/a prima di "tornare" o ricordo male?), e cioè: "non puoi cambiare le regole ed ucciderlo"; perfetto, queste parole mi portano al discorso che Widmore fece a Ben quando lo andò a trovare nella sua casa salendo un ascensore. Bene, abbiamo 2 fazioni probabilmente, e probabilmente anche 2 pedine importanti. Questo mi confonde parecchio (dovrei rivedermi quei punti già visti ma non ricordo in che puntata l'abbiamo visto), però il parallelismo è fin troppo evidente; bianco e nero, 2 facce della stessa medaglia ecc. ecc.
    Altro aspetto da meditare: la realtà "alternativa" da spunti molto interessanti, difatti potrebbe manifestare la "prova" che la parte "nera", il mr.X del dialogo con Jacob a fine 5a stagione, alla fine sta avendo ragione: lui ha detto chiaramente che non condivideva in modo chiaro il "reclutamento" di Jacob, che in realtà non lasciava libero arbitrio alle persone facendo in modo, nei momenti di grande difficoltà della loro esistenza, che finissero sull'isola per poi ammazzarsi (lo dice in modo esplicito, con Jacob che lo definisce invece "progresso"). Invece cosa avviene nella realtà parallela? Molti di loro si comportano bene (tranne Kate, che forse è l'unica ad essere migliorata nella versione isolana), vedi Jack o Hugo o Ben ad esempio.
    Non so se ricongiungeranno le cose, ma alcune mi sembrano abbastanza chiare: alla fine avrà la meglio Mr.X, questo perchè l'isola l'abbiamo vista sommersa. Però alcuni possibili collegamenti restano e sono ancora TUTTI DA SVELARE: la bara del padre di Jack che non si trova, la piccola ferita di Jack sul collo quando va in bagno sul volo, Desmond che apparentemente non si capisce che fine abbia fatto... insomma ci sono alcune tracce che il colpo ad effetto avverrà eccome, probabilmente in un crescendo che credo avverrà intorno a metà stagione.
    La puntata nello specifico mi è piaciuta parecchio, Locke 2.0 spiega cose già intuite in parte ma, adesso, sicuramente meglio definite; e a dirla tutta, sembra proprio che il suo punto di vista non abbia falle ed è anche più che condivisibile.
    Sul fatto che il fumo nero sia imprigionato nelle sembianze di Locke non credo certo voglia significare che non possa ritornare come fumo appunto, dato che l'abbiamo visto cercare quel machete (o come si chiama) per prenderne le sembianze, a dimostrazione che magari non può certo prendere altri corpi, ma smaterializzarsi certamente sì.
    La puntata mi è piaciuta parecchio.

    Voto 8
    Ultima modifica di Salvatore71; 17-02-10 alle 21:23:49

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Ecco siamo alla diatriba destino/libero arbitrio e il Man In Black sembra rappresentare proprio quest'ultimo. Quindi non necessariamente tra bene e male, come alcuni ipotizzavano.
    Vero, ma nel finale della quinta stagione mi era sembrato di capire che Jacob fosse per il libero arbitrio, mentre Man In Black per il destino.
    no?

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Vero, ma nel finale della quinta stagione mi era sembrato di capire che Jacob fosse per il libero arbitrio, mentre Man In Black per il destino.
    no?
    Uhm, no, Jacob tesse la tela, sceglie le persone, fa liste cerca il progresso attraverso l'ordine degli eventi. L'altro è il libero arbitrio o il caos? Due forze che probabilmente dovrebbero stare sempre in equilibrio, la cui lotta non potrà mai cessare. Il pericolo per l'universo è proprio il fatto che una delle due stava/sta/starà per vincere. Che il problema fosse Jacob, che ha imprigionato l'altro? O che sia stato imprigionato proprio perchè pericoloso per l'equilibrio?

    Riflettiamo su cosa può aver scatenato il disequilibrio. La Dharma. Conoscevano i numeri, l'equazione. Probabilmente, grazie a Faraday, Widmore ed Eloise Hawking stavano cercando di inserire il loro "sostituto", la loro "variabile": Desmond. Che sappiamo essere speciale. Ma sarà l'asso nella manica per Jacob (ricordiamoci che Eloise e Widmore sono comunque degli Others che prendevano ordini da Jacob nell'interesse e nella difesa dell'Isola), per il MIB (Ben credeva di prendere ordini da Jacob, in realtà era manipolato dal MIB confinato nella cascina, sempre ammesso che fosse lui, visto che almeno in forma di Fumo Nero poteva spostarsi e prendere altre sembianze) o un terzo fattore che ha scatenato il disequilibrio (e di cui ora noi stiamo tentando di vedere l'arginazione nella "ruota" del tempo, che sembra essere appena stata deviata)?

    L'Isola sembra comunque essere un fulcro... un terreno neutro, un terreno di scontro?

    Locke... tutta la sua sofferenza, tutto la sua vita sembra un percorso di sacrificio, di immolazione per la causa (così gli dice la visione di Christian Shepard), da parte di una persona con una vera fede nell'Isola... l'unico modo per imprigionare il MIB in una forma e limitarne così la pericolosità? (Ricordate quando cambiava forma... stiamo dando per scontato che fosse sempre lui ad uccidere Eko, che rappresentava un tipo ben specificato di fede, e il gruppo della Rousseau). Ma allora chi dei due ha usato i morti e le visioni per dare dei messaggi? Jacob o il MIB? Chi ha giudicato Eko in quel modo? Ricordate che a Locke apparì qualcosa nella Prima Stagione, qualcosa di bellissimo e non il Fumo Nero?

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Comunque non sono sicuro che mr x sia per il libero arbitrio e jacob per il destino...se ti ricordi cosa dice a ben poco prima che lo uccida: "Puoi scegliere..."...

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Uhm, è vero, ma ora ci stanno facendo intendere il contrario, per evidenti dichiarazioni del MIB. Credo che creare il dubbio su quale delle due parti sia "buona" e quale "cattiva" ora sia voluto.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Uhm, è vero, ma ora ci stanno facendo intendere il contrario, per evidenti dichiarazioni del MIB. Credo che creare il dubbio su quale delle due parti sia "buona" e quale "cattiva" ora sia voluto.
    Questo è sicuro. Non dimentichiamoci che Jacob salva la vita a Locke mentre era senza sensi crollato dalla finestra per spinta del padre.. gli salva la vita perchè doveva reclutarlo.
    Così come "approfitta" della sofferenza di persone come Sawyer per lo stesso, apparente, motivo.
    Locke 2.0 sa praticamente tutto, difatti conosce bene i metodi di reclutamento di Jacob, dicendo a Sawyer che lui è stato presente in un momento della sua vita particolarmente difficile.. MIB probabilmente è confinato sull'isola per non poter portare il suo credo fuori (perchè pericoloso?), non solo perchè lui dica che "vuole tornare a casa"; suona troppo banale a mio parere. Cmq Jacob era attrezzato a tutto questo, Hurley sull'isola gli serve perchè è l'unico che vede i morti... sa sicuramente come fronteggiare la situazione difficile come è adesso, anche se ripeto, l'isola sommersa è un chiaro indizio che, alla fine le due parti potrebbero elidersi reciprocamente in un finale che, alla fine, porterà gli eventi finali orientati alla realtà alternativa così come teorizzata da Faraday, che capì che il futuro poteva essere cambiato. Variante, questa, che Jacob non aveva previsto o che, invece, aveva previsto lo stesso è che farà in modo di "correggere" lui stesso attraverso i Losties?
    I casini aumentano, non c'è che dire

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Con questa ultima stagione Lost chiuderà la sua parabola, son stati comunque molto bravi a disegnare un intrico che non si sbrogliasse fino all'ultimo ma che riuscisse ugualmente a mantenere vivo l'interesse. Hanno anche mantenuto la promessa di dare al tutto una spiegazione parascientifica o almeno fantascientifica introducendo il personaggio di Faraday; che son sicuro non ha affatto finito la sua importante funzione, era molto legato alla storia di Desmond comunque.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    PICCOLA CHICCA CHE AVEVO DIMENTICATO:
    la sveglia di Locke nella realtà alternativa ha lo stesso suono dell'allarme quando doveva essere premuto il pulsante nella botola! Epico!


  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    come cavolo hai fatto a notarlo? lol

  15. #40
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Lostpedia, dì la verità

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    come cavolo hai fatto a notarlo? lol
    Me ne sono accorto subito... la 2a stagione la rivedrei 100 volte, è stata a mio parere la più bella in assoluto!



    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Lostpedia, dì la verità
    Ti giuro di no!

  17. #42
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    La seconda stagione è lo scoglio con cui gli autori dicono: "questa non è solo una serie di sopravvissuti, ora arriva la fantascienza, chi vuole proseguire prosegua".
    Infatti non comprendo tutte le critiche successive alla seconda stagione sulla rotta fantascientifica di Lost. Chi non ama la fantascienza avrebbe già dovuto abbandonarlo alla seconda stagione, e conosco alcuni che l'hanno fatto. Sinceramente io adoro la Seconda Stagione.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    hummmm, dopo l'abisso della scorsa puntata si ritorna, pian piano, a fare sul serio!

    Spiazziato dalla 6x03 trovo difficile valutare questa 6x04... diciamo che il voto può oscillare tra il 6 e l'8: Sicuramente sufficiente, ma chiaramente (..ente...ente) lontano da un "The constant" a caso..

    La parte Off-Island sta iniziando a fare piccoli passi verso qualcosa di concreto o comunque vagamente interessante: Viene marcato più e più volte come questa nuova "realtà alternativa" sia per molti aspetti l'opposto di quella originale (va beh... Hugo super mega boss che finalmente riesce a far fruttare la vittoria alla lotteria senza essere perseguitato dalla sfiga nera, Locke che non crede più nei miracoli, disincantato inizia a rassegnarsi a quello che realmente può fare, Ben da bieco leader a mansueto professore etc etc..).

    Insomma, più che per la storia in se, mi prende più che altro per capire e vedere come collegheranno questa realtà a prima vista completamente sconnessa (quasi conclusiva) dalla "realtà On-Island".

    E poi quano c'è Locke, quello vero (forse ), va sempre bene...



    Anche la parte On-Island inizia a farsi un po' più interessante:
    Il legame tra FakeLocke è Richard non è ancora stato chiarito, tra l'altro non ho capito che bisogno c'era di tramortirlo e appenderlo all'albero per poi lasciarlo andare come nulla fosse..

    Inoltre non ho capito alcuni passaggi della scena del gruppetto ai piedi della statua:
    Perchè FakeLocke non dovrebbe essere più in grado di cambiare forma? ma se ormai lo fa 2 volte a puntata? o forse intendevano "prendere le sembianze di qualcun altro"?

    E la storia della cassa? Prima si diceva che avevano portato la cassa per mostrare di quello che erano capaci (??? ma che, wtf!), ora il motivo ufficiale è "perchè la gente che era lì doveva vedere l'aspetto della cosa con cui hanno a che fare" (??)
    boh va beh, ma poi perchè Ilana & Co. non hanno ostacolato minimamente FakeLocke quando, sulla spiaggia assieme gli altri dell'Ajira, ancora non conosceva l'ubicazione di Jacob?

    Il bambino chi sarà? AAron? Jacob? entrambi? un semplice "altro"? o l'ennesimo mistero senza spiegazioni (vedi l'apparizione di Walt a Locke: Era la classica incarnazione del fumo nero (anche se Walt non era affatto morto), o era Walt che, poichè uber'speciale',si trovava lì per chissà quale motivo )


    Le scritte nell grotta sono una conferma della fantomatica teoria del destino pilotato da Jacob ( scriverle alla rinfusa sulla roccia fa sempre scena eh ) ma non può essere presa come una spiegazione ai "numeri" di Valenzetti.. cioè, non significa niente... da scriverli a fianco dei nomi in questione, a farli incidere sulla botola, a farli giocare da Hugo o a ficcarli in testa al suo amico Lenny, ne passa...
    Spero che questa non sia la spiegazione 'conclusiva'... una di quelle da cercare "altrove" una volta conclusa la stagione, perchè altrimenti non ci siamo proprio

    Nonostante tutto, thumb up per me! e vai con la prossima!

  19. #44
    Il Niubbi L'avatar di aura
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Pandora
    Messaggi
    222

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Bella puntata.Voto 9 per il finale.
    Dopo la puntata SCHIFOSA su Kate, questa mi è sembrata interessante.

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Mi è sembrata la scena di un film mezzo demenziale. Per non parlare dell' inserimento forzato di Rose nella ditta di scatole...mentre lei e il suo datore di lavoro viaggiando con lo stesso aereo, non si cagano neanche.
    Forse perché siamo in periodi temporali diversi.

    MIE CONSLUSIONI:
    -il bambino biondo è al 99,99999999 % Aaron. Suo nonno è il burattinaio che ha giocato con le due marionette Jacob e Lock/fumo, ingannando anche noi su chi fosse davvero il buono e chi il cattivo della situazione.
    -Locke/Fumo è il buono. Jacob è sempre stato il cattivo. Ma io lo dico dalla puntata in cui discutono in riva al mare; e ora ne sono ancora più convinta.

    Spero solo che Lost non finisca davvero con Locke-Fumo & Sawyer che tornano a casa,facendo precipitare l'isola negli abissi e trasformandola in Atlantide, per poi rincontrarsi tutti per caso in una dimensione parallela.
    SOPRATTUTTO spero vivamente che la prima scena della prima puntata della sesta serie, non sia IL FINALE di lost...Con Juliet che per caso incontra James, dopo essere ormai atterrati a LA, dicendogli "Dobbiamo prendere un caffé insieme qualche volta.Ognuno paga per se".
    LO SPERO VIVAMENTE,perché sarebbe scontato, ergo "non da lost".

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Si però ormai siamo vicini, Lindelof e Cuse hanno detto che ormai i più svegli potranno intuire come finirà Lost e che quel finale lo vivranno come una ricompensa alla loro arguzia

    Comunque io non l'ho ancora capito

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    La seconda stagione è lo scoglio con cui gli autori dicono: "questa non è solo una serie di sopravvissuti, ora arriva la fantascienza, chi vuole proseguire prosegua".
    Infatti non comprendo tutte le critiche successive alla seconda stagione sulla rotta fantascientifica di Lost. Chi non ama la fantascienza avrebbe già dovuto abbandonarlo alla seconda stagione, e conosco alcuni che l'hanno fatto. Sinceramente io adoro la Seconda Stagione.
    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Con questa ultima stagione Lost chiuderà la sua parabola, son stati comunque molto bravi a disegnare un intrico che non si sbrogliasse fino all'ultimo ma che riuscisse ugualmente a mantenere vivo l'interesse. Hanno anche mantenuto la promessa di dare al tutto una spiegazione parascientifica o almeno fantascientifica introducendo il personaggio di Faraday; che son sicuro non ha affatto finito la sua importante funzione, era molto legato alla storia di Desmond comunque.

    guarda che gli autori han sempre detto che la spiegazione doveva esser (sarà?) scientifica e razionale. diciamo l'opposto della piega che invece sta prendendo...

  22. #47
    Il Niubbi L'avatar di aura
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Pandora
    Messaggi
    222

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    ma poi perchè Ilana & Co. non hanno ostacolato minimamente FakeLocke quando, sulla spiaggia assieme gli altri dell'Ajira, ancora non conosceva l'ubicazione di Jacob?
    Perché sapevano che NON era il vero Locke.
    E probabilmente ne temevano le conseguenze.
    O magari ancora perché avevano ricevuto ordini da Jacob per cui,al presentarsi della situazione in questione,avevano il compito/dovere di andare da Richard, chiedergli "cosa giace all'ombra della statua" e restare uniti/decidere insieme sul da farsi........Se non che poi Ben ha ammazzato Jacob e tutto è andato a pallino,togliendo a Richard Ilana&Co la possibilità di intervenire.
    Comunque Ilana ha preso una manciata di cenere dal luogo in cui è morto Jacob,quindi vuol dire che comunque avevano un piano/delle procedure da rispettare date da Jacob nel caso in cui lui fosse morto.

    Ti convince??

    PS. Sayd è Jacob sotto mentite spoglie e farà su un casino.
    Tutti si fideranno di Saywer e se ne vorranno andare.Tutti tranne Sayd/Jacob e alcuni quindi si schiereranno con lui.
    La 6^serie sarà incentrata sulla lotta Pro-Sawyer o Pro-Sayd. Vincerà Sawyer, l'isola sprofonda e tutti si ri-incontrano in una vita parallela.
    Ultima modifica di aura; 18-02-10 alle 00:08:15

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    guarda che gli autori han sempre detto che la spiegazione doveva esser (sarà?) scientifica e razionale. diciamo l'opposto della piega che invece sta prendendo...
    Erano voci che giravano intorno alla seconda stagione, diciamo alimentate dai dubbiosi che volevano ancora convincersi di poter seguire Lost trovandoci la piena razionalità e l'appagamento alla propria arguzia. Voci smentite da tantissimo tempo, Steve. Lo show stesso unisce un'anima razionale e una spirituale, scienza e fede, come dichiarato più volte dall'opera stessa, senza bisogno di essere didascalica.

  24. #49
    Il Niubbi L'avatar di aura
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Pandora
    Messaggi
    222

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Si però ormai siamo vicini, Lindelof e Cuse hanno detto che ormai i più svegli potranno intuire come finirà Lost e che quel finale lo vivranno come una ricompensa alla loro arguzia

    Comunque io non l'ho ancora capito
    Se scoprirò di aver indovinato,andrò da Lindelof e Cuse e li ricoperirò di insulti....altro che ricompensa all' arguzia!

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]16/02/10 - 6x04: The Substitute

    Guarda, anch'io spero vivamente di poter essere pienamente spiazzato e appagato da questa serie fino alla fine, non mi pare ci siano i presupposti per essere delusi

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato