+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 122
  1. #76
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Non capisco, c'è qualche parlamentare che in campagna elettorale ha detto hai suoi elettori "io non pipperò!" ?
    No, però qualcuno che ha lo ha detto ai suoi elettori c'è di di sicuro...

    Ah dimenticavo
    Ultima modifica di Sbonk; 21-02-10 alle 02:30:24

  2. #77
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    si sa i comunisti sono infidi, magari ce n'è uno che si è travestito per sabotare dall'interno delle file nemiche, si sa che i comunisti se la fanno coi travestiti

  3. #78
    Banned L'avatar di Charles Bronson
    Data Registrazione
    11-04-09
    Messaggi
    1,505

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    in effetti l'ultimo tribuno del pueblo di Raitre è giusto finito a farsi trapanare il deretano ben imbottito di cocaina

  4. #79
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Stai suggerendo che possa esserci stata connessione fisica tra i due? Dopotutto è una sorta di bipartisan sessuale

  5. #80
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    No, però qualcuno che ha lo ha detto ai suoi elettori c'è di di sicuro...

    Ah dimenticavo

    Hai una concezione un pò populista della politica eh.

  6. #81
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Hai una concezione un pò populista della politica eh.
    Eh? guarda che era solo una correzione ortografica...

    Comunque non ho detto "in galera, in galera!", che pippi quanto vuole, ma che ce lo dica, soprattutto se viene beccato positivo ad un test, poi saranno gli elettori a decidere se interessa l'argomento oppure no, altrimenti è troppo facile se decidono pure che cosa ci deve interessare o no...

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Eh? guarda che era solo una correzione ortografica...

    Comunque non ho detto "in galera, in galera!", che pippi quanto vuole, ma che ce lo dica, soprattutto se viene beccato positivo ad un test, poi saranno gli elettori a decidere se interessa l'argomento oppure no, altrimenti è troppo facile se decidono pure che cosa ci deve interessare o no...
    Non riesco a non considerarlo un ragionamento populista. A questo punto, a un elettore potrebbe interessare anche se questo parlamentare mangia carne di cavallo o carne di manzo, o se fuma sigarette o beve alcolici.
    Sono sfere della sua vita privata slegate dalle motivazioni legittime che lo possono portare a essere votato. (Se poi qualcuno voto qualcun'altro per qualità personali di quest'ultimo, è un problema suo, di solito si vota per le idee politiche).

  8. #83
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Non riesco a non considerarlo un ragionamento populista. A questo punto, a un elettore potrebbe interessare anche se questo parlamentare mangia carne di cavallo o carne di manzo, o se fuma sigarette o beve alcolici.
    Sono sfere della sua vita privata slegate dalle motivazioni legittime che lo possono portare a essere votato. (Se poi qualcuno voto qualcun'altro per qualità personali di quest'ultimo, è un problema suo, di solito si vota per le idee politiche).
    Ma assolutamente no, tutte quelle che tu hai elencato sono attività perfettamente legali. Tu mi dirai, eh ma anche pippare di per sè non è illegale (che poi non è necessariamente vero, dato che lla fine è punibile anche la detenzione), questo è vero, ma ha altre implicazioni, ad esempio acquistando stupefacenti alimenti un commercio illegale, cosa che un parlamentare non dovrebbe fare. Poi, secondo me, il lavoro di parlamentare deve per forza implicare una responsabilità più forte di altri lavori, ma so che a voi amanti dei cavilli questo non entrerà mai in testa. Inoltre, come dicevo, il test è stato pagato con soldi pubblici, quindi io voglio sapere come son stati spesi questi soldi e per farci cosa, altrimenti il populista e sprecone è giovanardi che fa l'antidroga soft che non porta a niente, solo per dimostrare la pulizia della casta. Però gli è andata male.

  9. #84
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no, tutte quelle che tu hai elencato sono attività perfettamente legali. Tu mi dirai, eh ma anche pippare di per sè non è illegale (che poi non è necessariamente vero, dato che lla fine è punibile anche la detenzione), questo è vero, ma ha altre implicazioni, ad esempio acquistando stupefacenti alimenti un commercio illegale, cosa che un parlamentare non dovrebbe fare. Poi, secondo me, il lavoro di parlamentare deve per forza implicare una responsabilità più forte di altri lavori, ma so che a voi amanti dei cavilli questo non entrerà mai in testa. Inoltre, come dicevo, il test è stato pagato con soldi pubblici, quindi io voglio sapere come son stati spesi questi soldi e per farci cosa, altrimenti il populista e sprecone è giovanardi che fa l'antidroga soft che non porta a niente, solo per dimostrare la pulizia della casta. Però gli è andata male.
    Ti sfuggono due punti fondamentali:
    1. Un parlamentare non viene (o almeno, non dovrebbe) essere votato per la sua vita privata ma per il suo programma politico. Es: Io voto bossi che dice che manda gli immigrati a calci in culo a casa, a me interessa che bossi approvi tale legge, se poi bossi va a cena fuori con dei musulmani, perderà dei punti carisma ai miei occhi, ma quello che dovrebbe influenzare il mio voto, è se approva o no quella legge che a me interessava.
    Vedi i parlamentari antidroga, se tu sei per il proibizionismo, e vedi che lui dopo aver promesso di inasprire le pene, legalizza la cocaina, non hai bisogno di sapere se pippa per non votarlo più, basta che guardi le sue votazioni, e t iaccorgi che nn ha mantenuto fede alle sue promesse.

    2. In democrazia, siamo tutti formalmente uguali, anzi, chi ha il potere(qualsiasi tipo di potere) è più uguale degli altri a livello informale. Figurati quindi se puoi imporre una violazione della privacy altrui su di un argomento simile solo per soddisfare la tua curiosità.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    ad ogni modo, il problema é presto risolto con la mancanza di voto nominale. anche a saperlo non cambiava niente.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia il vincolo di mandato, con divieto imperativo intendo che se io parlamentare prometto ai miei elettori che voterò a favore della legge A, poi una volta eletto posso anche votare contro la legge A, senza dover render conto ai miei elettori.
    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Ti sfuggono due punti fondamentali:
    1. Un parlamentare non viene (o almeno, non dovrebbe) essere votato per la sua vita privata ma per il suo programma politico. Es: Io voto bossi che dice che manda gli immigrati a calci in culo a casa, a me interessa che bossi approvi tale legge, se poi bossi va a cena fuori con dei musulmani, perderà dei punti carisma ai miei occhi, ma quello che dovrebbe influenzare il mio voto, è se approva o no quella legge che a me interessava.
    Vedi i parlamentari antidroga, se tu sei per il proibizionismo, e vedi che lui dopo aver promesso di inasprire le pene, legalizza la cocaina, non hai bisogno di sapere se pippa per non votarlo più, basta che guardi le sue votazioni, e t iaccorgi che nn ha mantenuto fede alle sue promesse.

    2. In democrazia, siamo tutti formalmente uguali, anzi, chi ha il potere(qualsiasi tipo di potere) è più uguale degli altri a livello informale. Figurati quindi se puoi imporre una violazione della privacy altrui su di un argomento simile solo per soddisfare la tua curiosità.
    cosa che poi decade quando é permesso ad un parlamentare di votare anche contro quello per cui é stato effettivamente votato. Perché io, da elettore, ritengo di essere stato defraudato del mio voto che avrei potuto dare a qualcun altro che magari é rimasto fuori e che magari avrebbe effettivamente votato come io avrei voluto.

    la cosa é questa, oramai il voto é una macchina mangia soldi che serve solo a legittimare uno stato de-facto ed a confermare i pesci piccoli di quale partito potranno sedersi in parlamento visto che i pesci grossi, mettendosi in cima alla lista, avranno la certezza di finirci (discorso al netto di Filiberto e Bertinotti )

  12. #87
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    cosa che poi decade quando é permesso ad un parlamentare di votare anche contro quello per cui é stato effettivamente votato. Perché io, da elettore, ritengo di essere stato defraudato del mio voto che avrei potuto dare a qualcun altro che magari é rimasto fuori e che magari avrebbe effettivamente votato come io avrei voluto.

    la cosa é questa, oramai il voto é una macchina mangia soldi che serve solo a legittimare uno stato de-facto ed a confermare i pesci piccoli di quale partito potranno sedersi in parlamento visto che i pesci grossi, mettendosi in cima alla lista, avranno la certezza di finirci (discorso al netto di Filiberto e Bertinotti )
    Ma guarda che sarebbe improponibile obbligare un parlamentare a render conto ai suoi elettori.
    Il parlamentare lavora per il paese, non per una ristretta elité di persone che lo hanno votato.

    Una cosa che dovrebbe davvero far storcere il naso, è piuttosto che il divieto di mandato imperativo dovrebbe valere anche per i partiti politici a cui appartiene il parlamentare, ma nei fatti, è inesistente.

  13. #88
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Ti sfuggono due punti fondamentali:
    1. Un parlamentare non viene (o almeno, non dovrebbe) essere votato per la sua vita privata ma per il suo programma politico. Es: Io voto bossi che dice che manda gli immigrati a calci in culo a casa, a me interessa che bossi approvi tale legge, se poi bossi va a cena fuori con dei musulmani, perderà dei punti carisma ai miei occhi, ma quello che dovrebbe influenzare il mio voto, è se approva o no quella legge che a me interessava.
    Vedi i parlamentari antidroga, se tu sei per il proibizionismo, e vedi che lui dopo aver promesso di inasprire le pene, legalizza la cocaina, non hai bisogno di sapere se pippa per non votarlo più, basta che guardi le sue votazioni, e t iaccorgi che nn ha mantenuto fede alle sue promesse.

    2. In democrazia, siamo tutti formalmente uguali, anzi, chi ha il potere(qualsiasi tipo di potere) è più uguale degli altri a livello informale. Figurati quindi se puoi imporre una violazione della privacy altrui su di un argomento simile solo per soddisfare la tua curiosità.
    Ma in nessuna democrazia è così, e andare a cena coi mussulmani non è un comportamento illegale... non mi sembra che nessuno abbia difeso marrazzo a sto punto. E poi ti ripeto, tu stai decidendo cosa deve interessare alla gente, e ti ripeto, sono convinto che invece ad un sacco di persone interesserebbe sapere chi è. Soprattutto, cosa alquanto strana (se come no), dovrebbero essere in primis i partiti, data la decadenza del sistema delle preferenze, a voler sapere il nome del positivo, dato che siccome tutte le candidature ricadono nella loro responsabilità, avere un collega drogato non dovrebbe far piacere a nessuno. Se tu coprissi un ruolo di responsabilità in un'azienda non vorresti un collaboratore drogato no? Invece silenzio totale, se non è un'accettazione della situazione ed un difendere lo status quo questo non so cosa possa esserlo...

  14. #89
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma in nessuna democrazia è così, e andare a cena coi mussulmani non è un comportamento illegale... non mi sembra che nessuno abbia difeso marrazzo a sto punto. E poi ti ripeto, tu stai decidendo cosa deve interessare alla gente, e ti ripeto, sono convinto che invece ad un sacco di persone interesserebbe sapere chi è. Soprattutto, cosa alquanto strana (se come no), dovrebbero essere in primis i partiti, data la decadenza del sistema delle preferenze, a voler sapere il nome del positivo, dato che siccome tutte le candidature ricadono nella loro responsabilità, avere un collega drogato non dovrebbe far piacere a nessuno. Se tu coprissi un ruolo di responsabilità in un'azienda non vorresti un collaboratore drogato no? Invece silenzio totale, se non è un'accettazione della situazione ed un difendere lo status quo questo non so cosa possa esserlo...

    Guarda che stai delirando...

  15. #90
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Insomma, io non ti sto mica cercando di dimostrare ceh ho ragione. Ti sto dicendo come stanno le cose in una democrazia. E anche se suppongo che la mia spiegazione abbia molte lacune, è giusto come dico io.

  16. #91
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Wall E Visualizza Messaggio
    Insomma, io non ti sto mica cercando di dimostrare ceh ho ragione. Ti sto dicendo come stanno le cose in una democrazia. E anche se suppongo che la mia spiegazione abbia molte lacune, è giusto come dico io.
    Ovvio, in qualsiasi altro paese del mondo se ti beccano positivo alla coca ti mandano a casa in 10 minuti...

  17. #92
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Certo, anche in un paese dove è legale pippare ti mandano a casa in 10 minuti se risulti positivo.

  18. #93
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ovvio, in qualsiasi altro paese del mondo se ti beccano positivo alla coca ti mandano a casa in 10 minuti...
    Se non è illegale no, mi dispiace per te

    Una conto è cosa è legale, altro cosa è morale. E, grazie a dio, ancora non possono metterti in galera o licenziarti per il bigottismo della sciura Maria.

  19. #94
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se non è illegale no, mi dispiace per te

    Una conto è cosa è legale, altro cosa è morale. E, grazie a dio, ancora non possono metterti in galera o licenziarti per il bigottismo della sciura Maria.
    Non parlo nè di licenziamento nè di galera, l'ho anche scritto, fatti di coca, sai che interessa a me, ma non in parlamento, se si viene a sapere il nome dell'amico nervosetto qualsiasi partito politico lo manda a casa, o non ti ricandida almeno, no?

    Se tu fossi bersani, di pietro, berlusconi o bossi, non ti interesserebbe sapere se un tuo parlamentare da cui passano le sorti del partito è un drogato? Secondo me si, come allo stesso modo se tu avessi dei collaboratori nella tua attività vorresti che fossero lucidi e pronti no?

    E, N.B., io non ho nemmeno mai chiesto di mandarlo a casa, anche se sarebbe normale, ho semplicemente chiesto, dato che il suo test, il suo "servizio di cui ha usufruito" è stato pagato con soldi pubblici, di sapere il nome dell'interessato: se i partiti non vogliono intervenire, saranno poi gli elettori a decidere se il vizietto influisce o no sull'operato dell'onorevole... D'altronde è la destra moderna ad aver stabilito come unico controllo sull'operato dei politici il voto popolare...

  20. #95
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    E' un dato medico, ergo è un dato sensibile, ergo è tutelato dalla legge sulla privacy
    Il cosiddetto "diritto di sapere" è una minchiata.

    Nel partito sta' pur sicuro che sanno chi è.

  21. #96
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Boh però parlare di bigottismo mi pare esagerato; non è che si è fatto una cannetta (cosa che probabilmente metà forum ha fatto, così come il 90% degli over50 dai) ma era positivo per la coca Capisco che magari in certi ambienti ne giri tanta (mi dicono la Milano bene sia una delle più "innevate" anche tra i giovanissimi), ma non è proprio la stessa cosa e non sono paragonabili imho.

  22. #97
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    La legge è quella, altre considerazioni riguardano sensibilità personali che -fortunatamente- hanno voce in capitolo solo nelle urne elettorali.

  23. #98
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Non lo metto in dubbio, era per dire che la "diversa sensibilità" personale è più che comprensibile di fronte alla cannetta, un pò meno (a mio parere, sicuramente ne trovi altri millemila che la pensano in maniera opposta) di fronte alla cocaina che dà dipendenza.

  24. #99
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' un dato medico, ergo è un dato sensibile, ergo è tutelato dalla legge sulla privacy
    Il cosiddetto "diritto di sapere" è una minchiata.

    Nel partito sta' pur sicuro che sanno chi è.
    Ok, allora che rimuovano Giovanardi perchè ha messo su una iniziativa senza alcuna utilità utilizzando soldi pubblici, se le cose stanno così è evidentemente un incompetente cioè non capisco come possiate accettare una cosa così senza che vi tocchi o senza che susciti la minima reazione...
    Ultima modifica di Sbonk; 22-02-10 alle 16:05:05

  25. #100
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Epic fail? (contiene antidoping)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se non è illegale no, mi dispiace per te

    Una conto è cosa è legale, altro cosa è morale. E, grazie a dio, ancora non possono metterti in galera o licenziarti per il bigottismo della sciura Maria.
    Morgan sarà lieto di saperlo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato