+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 440
  1. #126
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    stasera lo provo appena si sblocca, farò un tour de force fino a domani mattina e vi dirò

  2. #127

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Vorrei esprimere anche la mia opinione, se me lo consentite, visto che ho scaricato la demo ieri sera (a 720 kb ) e l'ho provata.
    Sono un pò amareggiato e come al solito Tyler mi ha dimostrato che doveva andare a zappare la terra dopo total annihilation...
    Parlo solo del gameplay, eh... e SOLO di quello... Ma questo gioco non è nient'altro che starcraft. Gameplay identico, uguale spiaccicato! La differenza? Che qui il tech tree ti viene visualizzato come un vero e proprio albero, stile civilization, premendo TAB.
    Una differenza però c'è: in starcraft se giochi bene, fai anche tanta guerriglia; qua, a parte ammassare truppe e costruire centri di ricerca, ben poco altro si fa. Ecco, forse era meglio dire che assomiglia di più ad un Command & Conquerer: parte il gioco, spegni il cervello, ammassi, ammassi e attacchi.
    La visione strategica serve solo per assegnare comandi a delle macroselezioni di unità, ma appena inizia uno scontro, serve a ben poco.
    Cioè... è la copia sputata/clone di C&C. Nessuna innovazione, niente di nuovo. Nulla di nulla.
    Se il primo supcom aveva fatto bestemmiare per le risorse spropositate che chiedeva e perchè una partita durava 1 ora e mezza, questo fa bestemmiare perchè come gameplay è l'ennesimo clone di qualcos'altro. Cioè, ha più innovazione uno Z del 1996...

    Ergo: se cercate un RTS alla "costruisci, espandi, attacca", va bene come palliativo a starcraft 2 (toglieteci l'uso dei neuroni però...); se cercate un gameplay diverso, allora lasciate perdere.

    Dopo il primo capitolo e dopo Demigod, pure questo finisce nel cesso...
    Ultima modifica di Shalby; 04-03-10 alle 14:34:04

  3. #128
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si ma anche C&C4 non ha niente a che fare con i precedenti, come anche Red Alert 3 o anche Dawn of War2 ecc ecc ormai i seguiti sono tutti stravolti L'unico che è rimasto moooolto simile al precedente capitolo è Starcraft 2 Gli altri sono tutti stati cambiati se non stravolti

    sarà la moda
    bhè c&c è rimasto lui, age of empire anche con starcraft siamo a 3 purtroppo però questi son giochi che hanno sempre venduto e non avevano bisogno di cambiare, supcom era è più di nicchia e anche se ha venduto, non lo ha fatto certo in cifre paragonabili agli altri, quindi da un lato capisco la gpg, anche se speravo provassero di nuovo a creare qualcosa di davvero unico e innovativo.

    Vabè dato per assodato questo aspetto appena lo provi posta qualche impressione sul multiplayer in particolare se puoi e se il gioco completo è davvero così leggero come si dice o se magari con tutti gli effetti e su mappe grandi diventa di nuovo pesante
    Ultima modifica di Aleksej; 04-03-10 alle 14:31:42

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    @shalby :Bè starcraft è mooolto diverso da SC2 A mio avviso sono due giochi totalmente diversi con un diverso gameplay

    Ma visto il commento che hai fatto riguardo su Tyler vuol dire che neanche il primo SC ti è piaciuto o sbaglio?

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    bhè c&c è rimasto lui, age of empire anche con starcraft siamo a 3 purtroppo però questi son giochi che hanno sempre venduto e non avevano bisogno di cambiare, supcom era è più di nicchia e anche se ha venduto, non lo ha fatto certo in cifre paragonabili agli altri, quindi da un lato capisco la gpg, anche se speravo provassero di nuovo a creare qualcosa di davvero unico e innovativo.

    Vabè dato per assodato questo aspetto appena lo provi posta qualche impressione sul multiplayer in particolare se puoi e se il gioco completo è davvero così leggero come si dice o se magari con tutti gli effetti e su mappe grandi diventa di nuovo pesante
    No bè Red Alert 3 non ha più la raccolta di oro per la mappa ma hai miniere precostruite dove piazzarci letteralmente davanti una raffineria. Grande cambiamento.

    C&C4 non hai più da costruire la base e non hai più il tiberium da raccogliere e raffinare per fare soldi. Grande cambiamento.

    DoW2 è molto simile per non dire uguale a Company Of Heroes e si è quasi dimenticato completamente il gameplay del primo capitolo. Grande cambiamento.

    Age of Empire non è cambiato anche perchè ormai è bello vecchio Ormai i nuovi strategici stanno quasi tutti cambiando in cerca forse dei casual o di rubare giocatori all'online, non so..

  6. #131

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    @shalby :Bè starcraft è mooolto diverso da SC2 A mio avviso sono due giochi totalmente diversi con un diverso gameplay

    Ma visto il commento che hai fatto riguardo su Tyler vuol dire che neanche il primo SC ti è piaciuto o sbaglio?
    Oddio, lo scrivono sui forum di mezzo mondo che SC2 è l'uno con il 3D. Che poi abbiano aggiunto qualche unità nuova, non cambia lo stato delle cose.

    Invece per il primo supreme commander: bello il gioco, ma quando è uscito aveva talmente tanti bachi ed era così esoso, che è passata la voglia di giocarci all'80% dei giocatori che provarono la demo...
    Dite bene quando affermate che SupCom era un gioco di nicchia; ma le intenzioni della GPG non erano certo quelle. Mi ricordo di un'intervista fatta a Tyler subito dopo l'uscita del primo, in cui affermava che sarebbe stato il punto di riferimento per gli RTS per almeno i successivi due anni...
    Se vogliamo essere gentili, diciamo che non è andata proprio così; ciò dimostra che le aspettative da parte degli sviluppatori sul primo capitolo, sono andate leggermente a "putt...". E la colpa è solo loro: non pretendi di reinventare il genere, facendo usicre un gioco che per girare decentemente richiede un pc di due generazioni successive a quella in commercio al momento. E non fai nemmeno uscire un RTS dove una partita supera in media l'ora. Perchè a quel punto preferisco giocare a Risiko con qualche amica figa a fianco...

  7. #132

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Vorrei esprimere anche la mia opinione, se me lo consentite, visto che ho scaricato la demo ieri sera (a 720 kb ) e l'ho provata.
    Sono un pò amareggiato e come al solito Tyler mi ha dimostrato che doveva andare a zappare la terra dopo total annihilation...
    Parlo solo del gameplay, eh... e SOLO di quello... Ma questo gioco non è nient'altro che starcraft. Gameplay identico, uguale spiaccicato! La differenza? Che qui il tech tree ti viene visualizzato come un vero e proprio albero, stile civilization, premendo TAB.
    Una differenza però c'è: in starcraft se giochi bene, fai anche tanta guerriglia; qua, a parte ammassare truppe e costruire centri di ricerca, ben poco altro si fa. Ecco, forse era meglio dire che assomiglia di più ad un Command & Conquerer: parte il gioco, spegni il cervello, ammassi, ammassi e attacchi.
    La visione strategica serve solo per assegnare comandi a delle macroselezioni di unità, ma appena inizia uno scontro, serve a ben poco.
    Cioè... è la copia sputata/clone di C&C. Nessuna innovazione, niente di nuovo. Nulla di nulla.
    Se il primo supcom aveva fatto bestemmiare per le risorse spropositate che chiedeva e perchè una partita durava 1 ora e mezza, questo fa bestemmiare perchè come gameplay è l'ennesimo clone di qualcos'altro. Cioè, ha più innovazione uno Z del 1996...

    Ergo: se cercate un RTS alla "costruisci, espandi, attacca", va bene come palliativo a starcraft 2 (toglieteci l'uso dei neuroni però...); se cercate un gameplay diverso, allora lasciate perdere.

    Dopo il primo capitolo e dopo Demigod, pure questo finisce nel cesso...
    C'entasse qualcosa con starcraft 2 magari ti darei anche ragione.
    Poi la serie supreme commander non è MAI stato un gioco di micro dove bisognava stare attenti alla microgestione di skilline e delle unità come potrebbe esserlo un dow2 o uno starcraft, neanche il primo supreme commander lo era. Forse l'unica cosa rimasta invariata dal primo a questo secondo capitolo è proprio la gestione dei combattimenti.

    Supreme commander è sempre stato incentrato sulla gestione delle risorse, produzione e spostamento delle truppe, non sulla microgestione forsennata di esse da 300 click al picosecondo.

    Ad ogni modo non è veramente un gioco giudicabile da una demo del genere, bisogna provarlo contro avversari umani per vedere cosa viene fuori, perchè pure starcraft 2 fa cagare al cazzo vs l'IA.

    Poi comunque il primo supreme commander è una perla eh, altro che da cestinare.

    EDIT: non prenderla come un attacco di un fanboy che difende il proprio giochino eh, è che quella demo è veramente inutile, ti fai 2 missioni single e fine li, con una ia che non fa fondamentalmente NIENTE. Bisognerebbe provarlo con un avversario umano che ti mette sotto pressione per vedere cosa succede. Anche del primo supreme commander con una demo di 2 missioni single imho si poteva capire ben poco delle reali potenzialità del gioco.
    Ultima modifica di Algeroth; 04-03-10 alle 14:56:42

  8. #133
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    No bè Red Alert 3 non ha più la raccolta di oro per la mappa ma hai miniere precostruite dove piazzarci letteralmente davanti una raffineria. Grande cambiamento.

    C&C4 non hai più da costruire la base e non hai più il tiberium da raccogliere e raffinare per fare soldi. Grande cambiamento.

    DoW2 è molto simile per non dire uguale a Company Of Heroes e si è quasi dimenticato completamente il gameplay del primo capitolo. Grande cambiamento.

    Age of Empire non è cambiato anche perchè ormai è bello vecchio Ormai i nuovi strategici stanno quasi tutti cambiando in cerca forse dei casual o di rubare giocatori all'online, non so..
    vabè bicio non ci capiamo ma fa nulla ora a parte che non parlavo dell'ultimo capitolo di c&c che deve uscire non ho nominato dow2 e tantomeno red alert parlando di cambiamenti, ma anche avessero subito cambiamenti, nel loro stile son rimasti quelli, semplici, veloci alta giocabilità, rts per casual,poi chiaro pure age of empire se la mettiamo su sto piano è stato cambiato, c'è da gestire le capitali e la cosa per me da un tocco di strategia in più notevole, l'anima di age of empire però è rimasta la stessa, stesso discorso per gli altri, spero di essermi spiegato così

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    @aleksej: no bè avevo nominato quei giochi perchè ormai sono dei capisaldi nel panorama degli strategici Volevo dire che anche loro sono cambiati, anche radicalmente nei loro ultimi capitoli e quindi era logico aspettarsi che anche Supreme Commander avrebbe cambiato faccia o stile nel suo seguito Con cambiare non intendo cambiare in meglio, ma solo cambiare in qualcosa di simile se non addirittura diverso

    @Shalby: mi sa che ci siamo confusi un pò con la parola "SC2" perchè io intendevo "Supreme Commander 2" e te "Starcraft2"

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    bè di è questioni gusti come tutte le cose di questo mondo SC2 come C&C4 o qualsiasi altro gioco può piacere o non piacere

    Il mio primo trauma fu quando cambiaro DoW nel suo seguito Da quel momento in poi ci ho fatto l'abitudine ai seguiti che vengono stravolti e mi sono adeguato a giocare solo a quelli che mi piacciono a prescindere dal nome o dal numerino che hanno dopo il nome Ormai ogni gioco è a se stante, seguito o non seguito che sia. Indi per cui ho smesso di rimporre fiducia o speranza nei seguiti di giochi che mi sono piaciuti
    NO.
    C&C4 fa schifo punto.

    Per il resto parliamone pure.

  11. #136
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    NO.
    C&C4 fa schifo punto.

    Per il resto parliamone pure.
    concordo. fa schifo.

  12. #137
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Vorrei esprimere anche la mia opinione, se me lo consentite, visto che ho scaricato la demo ieri sera (a 720 kb ) e l'ho provata.
    Sono un pò amareggiato e come al solito Tyler mi ha dimostrato che doveva andare a zappare la terra dopo total annihilation...

    Dopo il primo capitolo e dopo Demigod, pure questo finisce nel cesso...
    Se avesse zappato la terra nn ci avrebbe regalato il grandissimo capolavoro rappresentato dall'onnipresente primo Supreme Commander! E' un gioco di nicchia??? E' probabile...xchè è stato uno dei pochi rts in cui la strategia risulta davvero fondamentale! Il paragone con Demigod è un'altra cosa senza senso in quanto,avendo in comune solo il lead programmer,SC è nettamente orientato al single player mentre Demigod al multi.Inoltre anche le meccaniche di gioco mi sembrano completamente differenti...Per il resto preferisco nn pronunciarmi onde evitare di alimentare ulteriori polemiche.

  13. #138

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Supreme commander orientato al single player mi sembra una bestemmia.

  14. #139

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Se avesse zappato la terra nn ci avrebbe regalato il grandissimo capolavoro rappresentato dall'onnipresente primo Supreme Commander! E' un gioco di nicchia??? E' probabile...xchè è stato uno dei pochi rts in cui la strategia risulta davvero fondamentale! Il paragone con Demigod è un'altra cosa senza senso in quanto,avendo in comune solo il lead programmer,SC è nettamente orientato al single player mentre Demigod al multi.Inoltre anche le meccaniche di gioco mi sembrano completamente differenti...Per il resto preferisco nn pronunciarmi onde evitare di alimentare ulteriori polemiche.
    Come al solito, quando si parla del tuo "intoccabile" supcom, capisci solo quello che ti pare...
    UNO: supreme commander è stato un gioco di nicchia non per il grado di strategia che offre (scusa, ma come questo RTS te ne posso nominare qualche altra decina...), ma per la politica suicida di marketing proposta dalla Gas Powered. E' uscito troppo presto, troppo bacato e richiedeva TROPPE risorse per poter essere giocato. Fino all'uscita dell'espansione, quando finalmente si sono degnati di metterlo a posto, era solo una demo mal riuscita e un esercizio di programmazione... Se avessi letto con attenzione il mio post senza farti partire l'embolo, avresti scovato un "Bel gioco"... ma rovinato da scelte assurde. Sai chi lo ha apprezzato veramente? Quelli che per il primo anno non l'hanno cagato manco di striscio e l'hanno comprato dopo, quando i pc medi erano in grado di farlo girare e dopo almeno 3/4 patch più un'espansione (da considerare una mega-patch, a parte la nuova razza).

    SECONDO: il paragone con Demigod lo hai visto solo tu. Ho semplicemente nominato i tre ultimi giochi sotto la supervisione di Tyler... di cui i primi due sono stati un fiasco clamoroso come vendite e il terzo, tra l'uscita del'exp di DOW2 che promette ribilanciamenti seri, C&C4 e aggiungiamoci la beta di Stacraft 2, lo sarà molto probabilmente...
    Nessun paragone di sorta, anche perchè avendo giocato per quasi 3 anni a DOTA, credo di conoscere bene la differenza tra un RTS e un Dota-Style...

    Poi, se vuoi leggere tra le righe quello che ti pare, fai pure, ma non venirmi a dire che Tyler è un genio, perchè sono almeno 10 anni che, per un motivo o per l'altro (marketing, bug, scarsa attenzione nei particolari, anacronismo generale...), ci propina putt###te, condite (e questo fa incavolare) da belle idee...
    Ultima modifica di Shalby; 04-03-10 alle 17:19:29

  15. #140
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Algeroth Visualizza Messaggio
    Supreme commander orientato al single player mi sembra una bestemmia.
    Nn ho mai potuto giocare online quindi la mia affermazione era scaturita dalle vostre lamentele del multi e dal fatto che la campagna single player è semplicemente stupenda!

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Come al solito, quando si parla del tuo "intoccabile" supcom, capisci solo quello che ti pare...
    UNO: supreme commander è stato un gioco di nicchia non per il grado di strategia che offre (scusa, ma come questo RTS te ne posso nominare qualche altra decina...), ma per la politica suicida di marketing proposta dalla Gas Powered. E' uscito troppo presto, troppo bacato e richiedeva TROPPE risorse per poter essere giocato. Fino all'uscita dell'espansione, quando finalmente si sono degnati di metterlo a posto, era solo una demo mal riuscita e un esercizio di programmazione... Se avessi letto con attenzione il mio post senza farti partire l'embolo, avresti scovato un "Bel gioco"... ma rovinato da scelte assurde. Sai chi lo ha apprezzato veramente? Quelli che per il primo anno non l'hanno cagato manco di striscio e l'hanno comprato dopo, quando i pc medi erano in grado di farlo girare e dopo almeno 3/4 patch più un'espansione (da considerare una mega-patch, a parte la nuova razza).



    Poi, se vuoi leggere tra le righe quello che ti pare, fai pure, ma non venirmi a dire che Tyler è un genio, perchè sono almeno 10 anni che, per un motivo o per l'altro (marketing, bug, scarsa attenzione nei particolari, anacronismo generale...), ci propina putt###te, condite (e questo fa incavolare) da belle idee...
    Punto 1:evidentemente dei 10 titoli che ritieni strategicamente superiori a SC nn ne ho giocato manco 1 quindi ti chiedo di erudirmi..
    Poi...sulla qualità del gioco base all'uscita,come già feci in passato,nn posso che darti ragione xchè effettivamente oltre ad essere eccessivamente pesante aveva anche qualche bug particolarmente fastidioso.Ma resta cmq un difetto minore considerando che purtroppo è un problema comune al 90% dei giochi x pc.IMHO Taylor(e nn Tyler che è il cantante degli aerosmith)è un genio xchè tanti anni fa,quando imperavano i cloni di C & C,seppe ritagliarsi un piccolo spazio proponendo,oltre a un motore x l'epoca avanzato,meccaniche di gioco innovative che cmq hanno trovato il loro apice nel miglior rts di tutti i tempi!

  16. #141

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Ok l'ho provicchiato un po' con ai su facile per vedermi un po' i cibrani, mio vecchio esercito.

    Sotto il punto di vista della gestione delle risorse è stato semplificato enormemente. Se sia un bene o un male dipende dai gusti, prima era molto complesso rispetto ai classici rts.

    L'aspetto di guerra totale e l'epicità degli scontri è rimasta intatta imho, miliardi di triliardi di unità in campo.

    I tech sono stati eliminati e al loro posto è stato inserito un albero tecnologico suddiviso per terra,aria,mare,strutture e ucc. Tutti gli sblocchi di unità e strutture nuove avvengono li, in più, cosa che prima non c'era, da questi rami si potenziano le unità piuttosto che crearne di nuove in toto come accadeva con i tech di supreme commander 1, con l'effetto che si, avevamo miliardi di unità "diverse" (tra virgolette perchè spesso non erano altro che unità con le stesse funzioni delle vecchie, solo che erano più potenti e magari avevano qualche cosina in più), ma queste unità nuove prendevano il posto di quelle vecchie che diventavano totalmente inutili.

    Milioni di sperimentali per tutti.
    Ci sono sperimentali di terra, di aria, di mare e strutture sperimentali per tutti gli eserciti. Non ci si metterà più 40 ore a fare una sperimentale e cosa che ho gradito moltissimo le sperimentali sono un ottimo supporto ma non fanno la partita. Se prima miliardi di unità standard facevano quasi un cavolo alle sperimentali, ora un'orda di quei cazzettini le sfracella le sperimentali. Questa è una cosa che ho apprezzato molto perchè nel vecchio supreme commander, arrivati ad un certo punto della partita, si finiva solo per spammare sperimentali a nastro senza sosta perchè tanto le altre unità diventavano pressochè inutili. Giusto i bombardieri tech3 per fare i focus attack sui comandanti nemici.

    Ho notato che le unità ora non sono semplici squadroni da mandare al macero senza avere quasi nessuna interazzione con esse, ad esclusione di targettare o spostarle. Ora hanno anche delle abilità da poter utilizzare durante uno scontro, ovviamente non tutte le hanno, e vanno anche acquisite tramite ricerca. Per farvi un esempio con i cibrani, le unità a terra possono avere, se ricercata, una skill per fare i kamikaze, o una skill per usare un jetpack che praticamente li fa jumpare da un punto ad un altro della mappa (ovviamente il raggio è limitato), oppure i robot d'assalto possono attivare uno scudo che riduce drasticamente i danni per un periodo di tempo limitato, ma in controparte rallentano enormemente la velocità di movimento.
    Anche alcune sperimentali hanno delle particolari abilità che il giocatore deve attivare.

    Di mappe ne ho provata una sola al momento, una 2v2. Questa mappa è di dimensioni medie, niente di enorme ma neanche microscopica, ma mi pare di aver visto mappe da 4v4 di quelle vecchie e non sono piccolissime anzi.
    Alcune sono di vecchio stampo, ovvero un piano unico su cui spostarsi, altre invece sono "arenizzate", ovvero hanno diversi ponti e passaggi obbligati, ma con il fatto che esistono i trasporti aerei, skill che permettono di jumpare/teletrasportarsi, direi che le possibilità tattiche sono svariate.

    Il motore mi pare leggerissimo, molto più leggero del vecchio supreme commander. Le unità imho hanno più carisma e sono molto più curate rispetto al vecchio.

    Tutto questo ovviamente è una descrizione del prodotto dopo una partita in skirmish e dopo aver visto il mio amico giocare con gli eon (che ora si chiamano illuminati).

    Imho ha del potenziale.

    p.s. shalby il primo supreme commander non puoi etichettarlo come puttanata condita da buone idee. E' un signor gioco con i controcoglioni a livello di macro, forse il migliore mai stato fatto fino ad ora. Per i bug e la pesantezza forse concordo, è che io all'epoca mi presi proprio il pc nuovo con un dual core e potei giocare praticamente da quasi subito.
    Ultima modifica di Algeroth; 04-03-10 alle 19:25:41

  17. #142
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    @Algeroth

    quindi tu hai apprezzato l'albero di ricerca? non so a me non fa schifo del tutto(ma quasi), il fatto é che l'avrei visto bene come un ampliamento del sistema del gioco base, non come sostitutivo del vecchio, prima parlavo di age of empire e le capitali, ecco lì le capitali sono una cosa in più che non ha sostituito lo schema base ad esempio.

    Sulla questione delle abilità aspetto di vedere come e quante saranno, perchè di giochi in cui si deve micrare all'esaurimento ce ne sono pure troppi.

    40 ore per una sperimentale, vabè, esagerazione voluta a parte, ci voleva tanto si, ma non più di quanto ci volesse a DOW a fare le unità finali tipo il divoratore di anime ad esempio, e non erano affatto invincibili, non so se avevi pure FA ma ad esempio i robot d'assedio Cybran, visto che usavi quelli, spaccavano di brutto e ne bastavano meno di una decina per buttare giù una sperimentale.

    Sostanzialmente sono d'accordo con te su 3 cose:
    il gioco ha del potenziale, forse, ma questo dipenderà anche dai mod che eventualmente lo trasformeranno in una roba meno consolosa, ma come hanno detto sarà più difficile moddarlo.

    Il multiplayer é il cuore di supcom altro che gico singolo, anche su questo la vedo come te, anzi è così punto , e lì si vedrà il vero potenziale del gioco, sperando che ad acquistarlo e giocarlo ci siano pure tanti veterani del primo che alzano il livello medio delle partite, e qui ho dei dubbi,perchè anche se molti lo compreranno checchè ne dicano e nonostante sta demo, mi sa che alla fine torneranno comunque al primo dopo poco se il gioco è davvero quello.

    ultima cosa, e questo è sotto gli occhi di tutti, sembra davvero più leggero, ma anche qui toccherà vedere sulle mappe più grandi con più giocatori, specialmente se poi nella versione finale ci saranno più effetti e qualità maggiore come è stato detto.

    Poi in finale è un giochetto, non starò a strapparmi i capelli e frignare ma un po' mi girano, e per qunto possano migliorarlo da qui in avanti temo che un supreme commander profondo come il primo, non lo rivedremo più, quindi la domanda ora é, gli orfani di TA e Supcom a quale gioco devono rivolgere le speranze? bho all'orizzonte non ne vedo, e meno male che fra quelli più tattici c'è men of war che alza la media.

  18. #143
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Algeroth Visualizza Messaggio
    Ok l'ho provicchiato un po' con ai su facile per vedermi un po' i cibrani, mio vecchio esercito.

    Sotto il punto di vista della gestione delle risorse è stato semplificato enormemente. Se sia un bene o un male dipende dai gusti, prima era molto complesso rispetto ai classici rts.

    L'aspetto di guerra totale e l'epicità degli scontri è rimasta intatta imho, miliardi di triliardi di unità in campo.

    I tech sono stati eliminati e al loro posto è stato inserito un albero tecnologico suddiviso per terra,aria,mare,strutture e ucc. Tutti gli sblocchi di unità e strutture nuove avvengono li, in più, cosa che prima non c'era, da questi rami si potenziano le unità piuttosto che crearne di nuove in toto come accadeva con i tech di supreme commander 1, con l'effetto che si, avevamo miliardi di unità "diverse" (tra virgolette perchè spesso non erano altro che unità con le stesse funzioni delle vecchie, solo che erano più potenti e magari avevano qualche cosina in più), ma queste unità nuove prendevano il posto di quelle vecchie che diventavano totalmente inutili.

    Milioni di sperimentali per tutti.
    Ci sono sperimentali di terra, di aria, di mare e strutture sperimentali per tutti gli eserciti. Non ci si metterà più 40 ore a fare una sperimentale e cosa che ho gradito moltissimo le sperimentali sono un ottimo supporto ma non fanno la partita. Se prima miliardi di unità standard facevano quasi un cavolo alle sperimentali, ora un'orda di quei cazzettini le sfracella le sperimentali. Questa è una cosa che ho apprezzato molto perchè nel vecchio supreme commander, arrivati ad un certo punto della partita, si finiva solo per spammare sperimentali a nastro senza sosta perchè tanto le altre unità diventavano pressochè inutili. Giusto i bombardieri tech3 per fare i focus attack sui comandanti nemici.

    Ho notato che le unità ora non sono semplici squadroni da mandare al macero senza avere quasi nessuna interazzione con esse, ad esclusione di targettare o spostarle. Ora hanno anche delle abilità da poter utilizzare durante uno scontro, ovviamente non tutte le hanno, e vanno anche acquisite tramite ricerca. Per farvi un esempio con i cibrani, le unità a terra possono avere, se ricercata, una skill per fare i kamikaze, o una skill per usare un jetpack che praticamente li fa jumpare da un punto ad un altro della mappa (ovviamente il raggio è limitato), oppure i robot d'assalto possono attivare uno scudo che riduce drasticamente i danni per un periodo di tempo limitato, ma in controparte rallentano enormemente la velocità di movimento.
    Anche alcune sperimentali hanno delle particolari abilità che il giocatore deve attivare.

    Di mappe ne ho provata una sola al momento, una 2v2. Questa mappa è di dimensioni medie, niente di enorme ma neanche microscopica, ma mi pare di aver visto mappe da 4v4 di quelle vecchie e non sono piccolissime anzi.
    Alcune sono di vecchio stampo, ovvero un piano unico su cui spostarsi, altre invece sono "arenizzate", ovvero hanno diversi ponti e passaggi obbligati, ma con il fatto che esistono i trasporti aerei, skill che permettono di jumpare/teletrasportarsi, direi che le possibilità tattiche sono svariate.

    Il motore mi pare leggerissimo, molto più leggero del vecchio supreme commander. Le unità imho hanno più carisma e sono molto più curate rispetto al vecchio.

    Tutto questo ovviamente è una descrizione del prodotto dopo una partita in skirmish e dopo aver visto il mio amico giocare con gli eon (che ora si chiamano illuminati).

    Imho ha del potenziale.

    p.s. shalby il primo supreme commander non puoi etichettarlo come puttanata condita da buone idee. E' un signor gioco con i controcoglioni a livello di macro, forse il migliore mai stato fatto fino ad ora. Per i bug e la pesantezza forse concordo, è che io all'epoca mi presi proprio il pc nuovo con un dual core e potei giocare praticamente da quasi subito.

    Domanda, come ci hai giocato se steam lo rilascia stasera ?(ho il countdown)

  19. #144
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Algeroth Visualizza Messaggio
    Se prima miliardi di unità standard facevano quasi un cavolo alle sperimentali, ora un'orda di quei cazzettini le sfracella le sperimentali. Questa è una cosa che ho apprezzato molto perchè nel vecchio supreme commander, arrivati ad un certo punto della partita, si finiva solo per spammare sperimentali a nastro senza sosta perchè tanto le altre unità diventavano pressochè inutili.
    Nelle ultime missioni dell'espansione in una missione arrivai a 150 giganti galattici e 100 astronavi sperimentali ma dopo meno di 5 minuti che si aprì la mappa x l'ultima volta avevo completato l'ultimo obiettivo della missione!

  20. #145

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    ...
    IMHO Taylor(e nn Tyler che è il cantante degli aerosmith)è un genio xchè tanti anni fa,quando imperavano i cloni di C & C,seppe ritagliarsi un piccolo spazio proponendo,oltre a un motore x l'epoca avanzato,meccaniche di gioco innovative che cmq hanno trovato il loro apice nel miglior rts di tutti i tempi!
    Tyler, Taylor, per me resta un buon programmatore, incapace cerebralmente nel marketing, la cui fortuna è stata avere un'unica idea giusta... cioè quando ha fatto Total Annihilation.
    Per il resto son gusti... come considerare SupCom il miglior rts di tutti i tempi...
    Citazione Originariamente Scritto da Algeroth Visualizza Messaggio
    ...p.s. shalby il primo supreme commander non puoi etichettarlo come puttanata condita da buone idee. E' un signor gioco con i controcoglioni a livello di macro, forse il migliore mai stato fatto fino ad ora. Per i bug e la pesantezza forse concordo, è che io all'epoca mi presi proprio il pc nuovo con un dual core e potei giocare praticamente da quasi subito.
    Vediamo: starcraft puoi considerarlo un rts coi controcoglioni... così come warcraft 3, Z, Company of Heroes, tutta la saga di Age of Empires, il primo Dawn of War (ma anche il secondo se sistemano il bilanciamento...), Rise of Nations... Ognuno dei quali ha venduto qualche milionata di copie e in alcuni casi hanno pure una profondità strategica nettamente superiore (e sì, penso di giudicare con cognizione di causa, perchè gli ho giocati tutti tranne dow 1). SupCom lo hanno tarpato con le loro stesse mani... Tralasciando il discorso marketing, di cui ho già detto abbastanza, se mi proponi un rts dove ci metti 40 minuti per costruirti una base e un'ora e mezza per chiudere la partita... beh... una partita a scacchi può durare meno e mi diverto di più.

  21. #146
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Tyler, Taylor, per me resta un buon programmatore, incapace cerebralmente nel marketing, la cui fortuna è stata avere un'unica idea giusta... cioè quando ha fatto Total Annihilation.
    Per il resto son gusti... come considerare SupCom il miglior rts di tutti i tempi...

    Vediamo: starcraft puoi considerarlo un rts coi controcoglioni... così come warcraft 3, Z, Company of Heroes, tutta la saga di Age of Empires, il primo Dawn of War (ma anche il secondo se sistemano il bilanciamento...), Rise of Nations... Ognuno dei quali ha venduto qualche milionata di copie e in alcuni casi hanno pure una profondità strategica nettamente superiore (e sì, penso di giudicare con cognizione di causa, perchè gli ho giocati tutti tranne dow 1). SupCom lo hanno tarpato con le loro stesse mani... Tralasciando il discorso marketing, di cui ho già detto abbastanza, se mi proponi un rts dove ci metti 40 minuti per costruirti una base e un'ora e mezza per chiudere la partita... beh... una partita a scacchi può durare meno e mi diverto di più.
    Fra quelli che hai nominato ho apprezzato Warcraft III,Company Of Heroes(e Opposing Fronts),i primi 2 Age Of Empires e Rise Of Nations.Gli altri li ho trovati troppo difficili
    e cmq,a livello strategico,in confronto a Supreme Commander sono tutti giochini... Ah un'altra cosa...se affermi di poter finire una missione di SC in un ora e mezza le cose sono 2 sei un mostro oppure ti sei fermato alla prima missione dato che in media ho impiegato 2 ore e mezza/3 ore a missione e + di 3 nelle ultime...
    Ultima modifica di rich70; 04-03-10 alle 21:09:02

  22. #147

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Si li hai giocati tutti tranne supreme commander. Vabbè.

    Tutti i giochi da te elencati non hanno nulla a che vedere con supreme commander. Sistemi troppo differenti, e dow2 anche se bilanciato è una troiata bimbopaciocca rispetto a supreme commander.
    Per il resto non c'è niente da dire, supreme commander non è un rts per tutti, come non lo è men of war e come non lo sono molti altri.
    Se ci volevi giocare dovevi sapere che la partita ti poteva durare tot, se non piace ci sono altri 3000 rts più veloci.
    E' come dire che l'fps arma2 fa schifo perchè la partita va impostata in un certo modo, perchè non è un gioco per casual, e che bla bla. E' un'esperienza di gioco differente, se si vuole giocare con altre tempistiche e modalità di gioco ci sono altri ventordici milioni di fps diversi (per inciso arma2 non mi piace moltissimo e preferisco di gran lunga bad company 2, ma son due giochi con target e obiettivi diversi)

    Quello che voglio dire è che il tempo che ci vuole a finire una partita non può essere un metro di giudizio sull'rts in se, per quanto anche a me non piaccia giocare 400 ore a partita, quella è una caratteristica del gioco.
    Che poi non è sempre vero che ci volessero ore a finire una partita, alle volte si faceva relativamente presto, alle volte non duravano proprio un caiser.

    La gestione delle risorse di supreme commander 1 è una roba sbroccatissima. Bastava un cazzo niente e tutta l'economia andava a battone, e quando andava a battone l'economia avevi chiuso. E' un gioco complesso, molto più complesso di quanto si possa pensare. Non considerarlo un ottimo rts, unico nel suo genere, è assolutamente folle.
    Che poi possa piacere o meno è un altro discorso. A me ad esempio fa cagare pesantemente starcraft 2, ma non è un brutto rts, semplicemente non è proprio il mio genere.
    Ultima modifica di Algeroth; 04-03-10 alle 21:14:21

  23. #148

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    ...
    Scusa, io parlavo di multiplayer. E' da Z (1996) che non faccio più una campagna singleplayer... (Gusti eh... non ti sto criticando ).

    Citazione Originariamente Scritto da Algeroth Visualizza Messaggio
    Si li hai giocati tutti tranne supreme commander. Vabbè.

    Tutti i giochi da te elencati non hanno nulla a che vedere con supreme commander. Sistemi troppo differenti, e dow2 anche se bilanciato è una troiata bimbopaciocca rispetto a supreme commander...
    Mai giocato contro TS 30/35 a Dow2, eh? Poi, se il tuo è il punto di vista di uno che usava gli SM... La razza sbagliata per eccellenza, nel senso la peggiore in assoluto per quanto fatta male. Io coi nid avevo almeno 3/4 strategie diverse a mappa. E usavo solo un eroe... Fai tu.

    Comunque, oh.... io mi sono voluto anche sfogare, perchè sul primo SupCom ci puntavo tantissimo; non vedevo l'ora che uscisse e quando provai la demo, bestemmiai per una settimana. Quindi con Taylor ho sicuramente il mio dente avvelenato...
    In ogni caso mi rigioco la demo di questo secondo capitolo e cercherò di trarne conlcusioni migliori. Se mi prenderà, ritirerò tutto quello che ho scritto contro SupCom 2. Giurin giuretta. (Contro il primo, no... quello per me rimane una ferita indelebile)

  24. #149
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Algeroth Visualizza Messaggio
    Si li hai giocati tutti tranne supreme commander. Vabbè.

    Tutti i giochi da te elencati non hanno nulla a che vedere con supreme commander. Sistemi troppo differenti, e dow2 anche se bilanciato è una troiata bimbopaciocca rispetto a supreme commander.
    Per il resto non c'è niente da dire, supreme commander non è un rts per tutti, come non lo è men of war e come non lo sono molti altri.
    Se ci volevi giocare dovevi sapere che la partita ti poteva durare tot, se non piace ci sono altri 3000 rts più veloci.
    E' come dire che l'fps arma2 fa schifo perchè la partita va impostata in un certo modo, perchè non è un gioco per casual, e che bla bla. E' un'esperienza di gioco differente, se si vuole giocare con altre tempistiche e modalità di gioco ci sono altri ventordici milioni di fps diversi (per inciso arma2 non mi piace moltissimo e preferisco di gran lunga bad company 2, ma son due giochi con target e obiettivi diversi)

    Quello che voglio dire è che il tempo che ci vuole a finire una partita non può essere un metro di giudizio sull'rts in se, per quanto anche a me non piaccia giocare 400 ore a partita, quella è una caratteristica del gioco.
    Che poi non è sempre vero che ci volessero ore a finire una partita, alle volte si faceva relativamente presto, alle volte non duravano proprio un caiser.

    La gestione delle risorse di supreme commander 1 è una roba sbroccatissima. Bastava un cazzo niente e tutta l'economia andava a battone, e quando andava a battone l'economia avevi chiuso. E' un gioco complesso, molto più complesso di quanto si possa pensare. Non considerarlo un ottimo rts, unico nel suo genere, è assolutamente folle.
    Che poi possa piacere o meno è un altro discorso. A me ad esempio fa cagare pesantemente starcraft 2, ma non è un brutto rts, semplicemente non è proprio il mio genere.
    E' vero che il primo era complesso ma nn l'ho affatto trovato frustrante(a parte l'ultima missione dei cybrani)! Al contrario di molti rts in cui le unità del pc attaccano dopo pochi minuti che è cominciata una partita! In Supreme Commander occorre ragionare molto e fare le scelte giuste! Costruire a muzzo porta solo a un prematuro game over...
    Cmq prima di giudicare Starcraft 2 aspetterei di provare la versione finale...

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Algeroth Visualizza Messaggio
    per inciso arma2 non mi piace moltissimo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato