+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66
  1. #51

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Io vedo l'impossibilità tecnica di realizzare qualcosa del genere.

    A parte che è completamente impossibile coniugare l'aspetto simulativo con quello narrativo scriptato senza mandare a puttane la sospensione dell'incredulità ("Ah, tu l'hai ucciso quel Wookie ? Io l'ho tenuto in vita e l'ho seguito"), quello che proponi tu è di dare priorità ad un elemento puramente SP (la narrativa scriptata) in un gioco massivo: un MMORPG single-player, praticamente un WoW dove agli epici sbrilluccicanti sostituisci una trama scriptata.

    Come se non bastasse, dimentichi che gli RPG SP hanno una longevità che si misura in decine di ore, e quindi è tecnicamente impossibile realizzare una trama che abbracci l'intera vita del giocatore in un format come quello del MMORPG. Questo vuol dire che in termini di ore giocate la vita simulativa andrà sempre a prevalere largamente sulla vita narrata attraverso scriptume vario.

    Confondi il minimaxing con il powerplaying. Il giocatore non fa minimaxing per fare powerplaying, ma per dare al personaggio la forma che egli desidera, il che sarà sempre e comunque l'intento principale del giocatore, se l'aspetto simulativo prevale, come necessariamente deve essere.

    E questo perché la storia "reale" che il giocatore percepisce come propria non è quella che il programmatore gli scripta e che altri 20000 hanno attraversato UGUALE IDENTICA, ma bensì quella che si svolge fuori dalla portata del programmatore.

    Sembri non renderti conto che la sospensione dell'incredulità che in un SP funziona, riproposta identica in un MMORPG va in frantumi.
    Sei tu che non ti rendi conto che

    -ognuno degli intoppi che elenchi puó essere risolto in sede di design
    -Che non sono pagato per pensarci e non mi interessa. Io dico solo che la storia in un MMO ci puó salvare dall'egoismo che ci portiamo dalla vita. Come?

    Non-sono-cazzi-miei

    MA SI PUÓ FARE.

    1) Non sai giocare a Tekken. E meno male
    2) Non ti rendi conto che stiamo parlando di intrattenimento. C'é intrattenimento intellettuale ed intrattenimento manuale. Quale sará mai Tekken? .
    3) La tua definizione di "superiore" ed "inferiore" è arbitraria ed insensata. e il tuo rifiuto di questa definizione é solo amore illogico per il caos nichilista alla moda, basato solo su un capriccio infantile di difendere la classe sociale di videogiocatore zappaterra
    4) Non hai idea di cosa sia l'intelligenza. La mia laurea include psicologia che ovviamente studia anche l'intelligenza. Che un cavolo di ingegnere e/o matematico debba dirmi cosa so e cosa non so é il colmo. C'é intelligenza superiore e intelligenza inferiore, intelligenza creativa e intelligenza "passiva"
    5) Hai un PM.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 04-03-10 alle 13:32:26

  2. #52
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Sei tu che non ti rendi conto che

    -ognuno degli intoppi che elenchi puó essere risolto in sede di design
    -Che non sono pagato per pensarci e non mi interessa. Io dico solo che la storia in un MMO ci puó salvare dall'egoismo che ci portiamo dalla vita. Come?

    Non-sono-cazzi-miei

    MA SI PUÓ FARE.
    No che non si può fare.
    E se tu non sai dirmi come, io continuerò ad assumere che non si può fare.
    E quando SW:TOR uscirà, avremo il QED.

    1) E meno male
    Molto male
    2) Non ti rendi conto che stiamo parlando di intrattenimento. C'é intrattenimento intellettuale ed intrattenimento manuale.
    Intellettuale. E non lo capisci perché non ci sai giocare.
    3) E il tuo rifiuto di questa definizione é solo amore per il caos nichilista alla moda, basato su un capriccio infantile di difendere la classe sociale di videogiocatore zappaterra
    Dammi una definizione sensata di "superiore" ed "inferiore" invece di fare esempi sui maiali e magari se ne può discutere.
    4) La mia laurea include psicologia che ovviamente studia anche l'intelligenza. Che un cavolo di ingegnere e/o matematico debba dirmi cosa so e cosa non so é il colmo. C'é intelligenza superiore e intelligenza inferiore, intelligenza creativa e intelligenza "passiva"
    Chissà perché immaginavo che saremmo andati a finire al medico con l'amore per le lettere o al letterato.

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    lol, sapevo che prima o poi ci sarebbe stato il "topic di fenriz" dove avrebbe sfidato tutto il forum!
    quella dell'intrattenimento manuale é grossa però, che cavolo vuol dire?
    legando il discorso di tekken e degli fps, ma comunque anche ai mmo, con queste azioni "animalesche" trovo non ci sia nessuno problema perchè noi seppur i più evoluti siamo animali.
    l'uomo non può essere solo pensiero e ragione, in noi ce anche l'istinto e i riflessi (roba che tu probabilmente disdegni) ma io trovo ci renda veramente completi.
    paragonare uno studioso ed uno sportivo non ha tanto senso, trattando due sfere molto differenti in cui l'uno avrebbe molto da imparare dall'altro.
    ultima cosa fenriz, rispetto molto il tuo pensiero e trovo le tue discussioni interessantissime però dare ragione a certe tue tesi con "la laurea in psicologia" lo trovo poco costruttivo e anche un po presuntuoso.
    prova a spiegare spiegare attraverso le cose che hai imparato, non dire cosa hai imparato per non spiegarle

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Questo topic ha dell'interessante anche se e' un po' troppo tl;dr

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da anuby Visualizza Messaggio
    lol, sapevo che prima o poi ci sarebbe stato il "topic di fenriz" dove avrebbe sfidato tutto il forum!

    giusto riconoscimento, se lo merita

  6. #56

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Mah, quando ho detto per me il MMO ideale é, non intendevo certo farne una discussione, ma visto che ne avete fatto il titolo!
    Era una frase abbastanza buttata lá ricordando con sofferenza che su WoW il mio povero Rogue nano era considerato, "sfruttato" direi, solo per qualche centinaia di punti danno in piú per seccare un boss... nessuno mi chiedeva chi fosse il mio nano, come la pensasse su qualsivoglia cosa, non importava anche perché ogni giocatore segue ciecamente la sua linea di quest uguale per tutti. Ero nulla, ero ripeto, quei punti danno in piú da sommare.

    Direi di tralasciare il confronto fra abilitá manuale e abilitá intellettuale, perché per me la superioritá é stabilitá anche solo nel dire sta frase, per definizione.

    Perció un MMO non puó somministrare un percorso forzato e uguale per tutti, deve darmi modo di scegliere qualcosa, deve chiedermi chi sono.

    Cmq mi sembra piú interessante la discussione che riguarda il modo in cui Bioware deve inserire una storia con scelte(e tipiche relazioni tra compagni che é vero marchio di fabbrica della casa), in un ambiente virtuale massiccio.

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Cmq mi sembra piú interessante la discussione che riguarda il modo in cui Bioware deve inserire una storia con scelte(e tipiche relazioni tra compagni che é vero marchio di fabbrica della casa), in un ambiente virtuale massiccio.
    ma credete veramente che questo sistema possa funzionare in titoli massivi?
    io credo ci saranno a dir tanto una decina di percorsi alternativi per il personaggio e considerata la mole di giocatori....ci saranno parecchi con la stessa storia alle spalle, riportandoci al problema iniziale di "fare tutti la stessa cosa".
    le scelte andrebbero fatte non in contesto di quest con npc ma proprio a livello di interazione coi player.
    sarà così per bioware? (mi sono informato ma magari voi ne sapete di più).

  8. #58

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da anuby Visualizza Messaggio
    ma credete veramente che questo sistema possa funzionare in titoli massivi?
    io credo ci saranno a dir tanto una decina di percorsi alternativi per il personaggio e considerata la mole di giocatori....ci saranno parecchi con la stessa storia alle spalle, riportandoci al problema iniziale di "fare tutti la stessa cosa".
    le scelte andrebbero fatte non in contesto di quest con npc ma proprio a livello di interazione coi player.
    sarà così per bioware? (mi sono informato ma magari voi ne sapete di più).
    Non vedo cosa ci sia di male in tanti giocatori che si ritrovano anime gemelle, compagni al capolinea, di un destino di rinnegati, ognuno con le varianti morali ed emotive che li hanno portati lí, a dover vivere da criminali braccati da tutti.

    E chiaramente non vedo come questo escluda appunto la possiblitá che nel mezzo della campagna ci si intrecci con altri giocatori durante le varie scelte.

    Sia che sia uguale o no per tutti, l'importante é che innanzitutto un giocatore non abbia modo di rovinare l'esperienza per sé(con i walkthru nei siti), che non spoilerizzi l'avventura agli altri, che sia con la forza costretto SOLO a pensare e riflettere sugli avvenimenti della sua campagna per poter ottenere il "finale" che desidera, cioé la sua carriera, quello che fará come end-game fino alla prox espansione, e che sia anche una sfida farlo, perché é facile restare un santo jedi clickando sempre la scelta buonista... non funziona cosí. La storia insomma deve mettere a freno gli istinti piú miserabili del giocatore, deve purificarlo dalla sua squallida personalitá.

    Insomma la strada é chiara, si deve vedere se hanno il coraggio di seguirla.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 06-03-10 alle 19:39:00

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa ci sia di male in tanti giocatori che si ritrovano anime gemelle, compagni al capolinea, di un destino di rinnegati, ognuno con le varianti morali ed emotive che li hanno portati lí, a dover vivere da criminali braccati da tutti.

    E chiaramente non vedo come questo escluda appunto la possiblitá che nel mezzo della campagna ci si intrecci con altri giocatori durante le varie scelte.

    Sia che sia uguale o no per tutti, l'importante é che innanzitutto un giocatore non abbia modo di rovinare l'esperienza per sé(con i walkthru nei siti), che non spoilerizzi l'avventura agli altri, che sia con la forza costretto SOLO a pensare e riflettere sugli avvenimenti della sua campagna per poter ottenere il "finale" che desidera, cioé la sua carriera, quello che fará come end-game fino alla prox espansione, e che sia anche una sfida farlo, perché é facile restare un santo jedi clickando sempre la scelta buonista... non funziona cosí. La storia insomma deve mettere a freno gli istinti piú miserabili del giocatore, deve purificarlo dalla sua squallida personalitá.

    Insomma la strada é chiara, si deve vedere se hanno il coraggio di seguirla.
    si però ricordati che si parla pur sempre di un theme park.
    io molto probabilmente lo proverò e se si rivelerà meglio di Conan ci giocherò, ma conoscendo i tuoi gusti non credo andrai d'accordo con questo titolo..
    gia mi vedo le guide su internet per ottenere i vari finali, quali scelte portano all'item migliore.

  10. #60

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da anuby Visualizza Messaggio
    si però ricordati che si parla pur sempre di un theme park.
    io molto probabilmente lo proverò e se si rivelerà meglio di Conan ci giocherò, ma conoscendo i tuoi gusti non credo andrai d'accordo con questo titolo..
    gia mi vedo le guide su internet per ottenere i vari finali, quali scelte portano all'item migliore.
    Lo penso anch'io.

    É cosa buona e giusta indicare la strada per il bene, peró. Se poi nessuno la percorre, come é possibile, mi avrá dato motivo in piú per disprezzare gli affaristi e i giocatori schiavi del loro egoismo.

    E tengo a precisare che é secondario per me sapere esattamente COME si realizza questo gameplay ipotetico, per quanto ne so puó essere tecnicamente irrealizzabile! Ma quello che conta per me é l'intenzione che motiva tutto, e per quella non si deve mai smettere di tentare di riuscire. Cioé l'intenzione di togliere ai giocatori modo di essere anti-sociali ed egoisti, e farlo con qualcosa di appassionante, divertente e cmq fruibile da tutti con leggerezza. L'intenzione é ció che io posso dare da non programmatore, ed é indiscutibilmente buona. Io non sono un tecnico, non posso dirti come fare una cosa, da filosofo posso solo spronare la gente verso giusti fini, e fustigare il vizio ovunque si trovi.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 06-03-10 alle 20:37:52

  11. #61
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    non potreste essere più sintetici?
    Non si capisce di che state parlando se non perdendo ore a leggere tutte le discussioni.

    MMorpgideale:
    -possibilità lasciata al giocatore di scegliere le caratteristiche del mmorpg (mmorpg basato con sola exp, skillpoint+exp, skillpoint+exp+rep...)
    -grado di difficoltà: facile, medio, difficile.. il livello di difficoltà sblocca skill particolari...ma se a livello difficile si muore si deve o resuscitare il pg con un item oppure ricominciarne un'altro
    -family system: tutti i pg di account diversi che creo li iscrivo ad una famiglia di cui scelgo il cognome
    -albo dei migliori: i player che ottengono + risultati di una famiglia entrano nella hall of fame della stessa.
    -trade system: il sistema alla silkroad
    -pubblica amministrazione: dei tornei vari stabiliscono in ogni grande città un pg sindaco che raccoglie tasse dall'housing e sceglie alcuni event particolari (assalto di mob alle città, animazioni speciali, event in town)
    -pet raccogli drop ottimi
    -scelta data al giocatore se far evolvere le skill dopo tot kill o tot volte che le si è usate, se farle evolvere usando skillpoint e denaro
    -Skill free: il giocatore può scegliere se avere il pg con un albero di skill fisse oppure con composizione libera di diversi alberi di skill (es: silkroad ha pg con un determinato albero di skill...gli europei e PG che possono comporre l'albero delle skill del PG con uno a scelta fra Ice, light, fire, force)
    -strg+dex+int+vit a cui aggiungere: cull
    -bot gratuito in game
    -chi ha l'housing ha un banchetto fisso aperto anche se disconnesso per vendere la roba
    -città divisa in bassifondi, media - alta corte. Housing dai costi diversi, case con + caratteristiche se si sale, divieto di accesso ai noob nell'alta corte
    -sistema contro i nolife. Chi rimane connesso 24 ore su 24 viene raggiunto da un gm a casa e fatto desistere
    -eccetea...

    a no scusate mmorpg ideale non utopico

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    la cosa che può avvicinarsi di più a proporre un gameplay ed un coinvolgimento come quello auspicato in questo topic è imho un MUD.

    Come si possa tradurre il tutto in termini massivi è un interessante enigma. La collaborazione di un numero imprecisato (cmq enorme) di coordinatori (leggasi GM) e della "complicità" (nel supportare il sistema di gioco) dei giocatori ne stà sicuramente alla base.

    spero di aver capito male nell'intendere che vi aspettate qualcosa di simile dal MMOG di Bioware

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoil Visualizza Messaggio
    non potreste essere più sintetici?
    Non si capisce di che state parlando se non perdendo ore a leggere tutte le discussioni.

    MMorpgideale: <SNIP>
    -bot gratuito in game
    <SNIP>
    Il bot gratuito in game è veramente la peggior caratteristica possibile auspicabile in un nuovo MMORPG

    Un gioco in cui già in fase di progettazione si prevede una cosa simile è evidentemente costituito al 100% da attività meccaniche e ripetitive da effettuare fino alla nausea, quindi non un'ottima base di partenza

  14. #64
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Il bot gratuito in game è veramente la peggior caratteristica possibile auspicabile in un nuovo MMORPG

    Un gioco in cui già in fase di progettazione si prevede una cosa simile è evidentemente costituito al 100% da attività meccaniche e ripetitive da effettuare fino alla nausea, quindi non un'ottima base di partenza
    Ok, server PVP, server PVE, server Bot-te

  15. #65

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoil Visualizza Messaggio
    -family system: tutti i pg di account diversi che creo li iscrivo ad una famiglia di cui scelgo il cognome
    Questo si che fa il MMO ideale

    Il MMO ideale: dove si deve interagire.

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: MMORPG Ideale? (Fenriz vs all)

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoil Visualizza Messaggio
    -family system: tutti i pg di account diversi che creo li iscrivo ad una famiglia di cui scelgo il cognome
    ce bisogno tuo del mmo "ideale" per mettere un cognome a tutti i pg che crei?
    lasciamo stare l'idea del bot:come é gia stato detto se c'è bisogno di un bot il gioco é per il 90% palloso e ripetitivo..
    in linea di massima non sono d'accordo con nessuna delle tue idee, alcune non le ho proprio capite, altre non hanno senso :tipo i livelli di difficoltà, mi sa molto di arcade e poco rpg, il pet raccogli loot, lo skill free (se ho capito cosa intendi, é così in tutti i sandbox).
    il banchetto fisso... in molti giochi lasci la roba all'asta, quando logghi vedi che ti hanno comprato e quindi non vedo così necessario il banchetto..
    l'unica idea che mi é piaciuta é quella del pg sindaco che si occupa di organizzare eventi all'interno di una città.
    il mmorpg ideale é gia stato creato e soffocato, si chiamava star wars galaxies.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato