+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito [B.Net] Download giochi classic localizzati

    Stavo dando un occhio al portale nuovo aperto con l'arrivo di starcraft. Magari è stato già segnalato ma ho notato la possibilità di scegliere la lingua dell'installer anche per gli altri giochi registrati come si può fare con SCII, cosa che fino a poco tempo fa non era possibile. Nella pagina di riepilogo visualizza ancora tutte le copie registrate, ma nella pagina di download da proprio la possibilità di scegliere.
    Due possibili pacchi: chi avesse più copie di fatto vede nullificata l'utilità già scarsa della cosa (qualcuno magari ha registrato più copie per avere differenti installer). Non molto bello nei loro confronti, si poteva avvertire.
    L'altro è che sono spariti gli installer in lingue non europee, prima degli altri giochi mi pare si potesse installare tutte le lingue. Quindi se un mio amico ha la copia giapponese di DiabloII ora non potra avere l'installare in giapponese. O se avesse un parente che parla russo non potrebbe installarglielo in quella versione (no forse il russo c'è, cmq è chiaro il discorso). Non so perché uno vorrebbe farlo, ma perdere questa possibilità non è il massimo.

    Altra cosa, è stata integrata una pagina di acquisto, e sotto ogni gioco dice o meno se è possibile acquistarne una licenza. Per tutti i vecchi titoli di fatto viene inibita la possibilità di acquistare un'ulteriore copia digitale, dato che ora si può scegliere l'installer. In questo caso indirizza all'acquisto di una copia retail.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [account b.net]Giochi e localizzazione

    A me veramente da solo queste opzioni:



    Inglese US/EU, Tedesco, Spagnolo EU e Francese...

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [account b.net]Giochi e localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    A me veramente da solo queste opzioni:


    [cut]


    Inglese US/EU, Tedesco, Spagnolo EU e Francese...
    Beh hai una licenza e ora puoi scaricare l'installer in 5 lingue. Effettivamente non ho fatto caso alla sparizione dell'italiano, giocando spesso in inglese (e avendo anche la copia registrata con quel codice). E questo può essere forse un problema più grande.
    Si può anche scaricare l'installer usa di wow per esempio.

    Certo ben venga la possibilità di scaricare la versione che voglio, ma se ho registrato una copia in una certa lingua credo sia legittimo pretendere di poterla ottenere ancora. Penso che al momento sia ancora in lavorazione, è impensabile che per lo meno l'italiano sia sparito per gli europei. Il vecchio battle.net credo sia ancora disponibile comunque.

    Ci sono altre cose strane. Selezionando la lingua della pagina si può scegliere fra diverse macrozone e all'interno delle stesse ci sono quasi tutte le lingue. Mi sa che stanno ancora sistemando.

    Confermo: ho due diabloII registrati sul mio account, e avevo assegnato ad uno la lingua italiana e all'altro quella inglese. Ora nell'account me li segna entrambi ma della lingua non vi è menzione. C'è direttamente la selezione della lingua dell'installer come per la beta di SCII che rimanda alla pagine che ha postato Gigio dove però mancano l'italiano e tutte le altre.
    Però facendo una prova ho cambiato il link che mi dava ed in effetti l'installer italiano c'è quindi presumo aggiorneranno. Certo se oggi voglio scaricarmi la mia copia italiana di DiabloII Blizzard mi ha appena fatto un grande disservizio. Dovrei controllare se il vecchio b.net funziona.

    Se sistemano queste cose, a parte il cruccio di chi ha registrato più copie dello stesso gioco, lo trovo un ottimo miglioramento. Finalmente.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [B.Net] Download giochi classic localizzati

    A me compare l'italiano come lingua selezionabile... Solo bisogna stare attenti ad essere sempre nella pagina italiana di battle.net..

    Ultima modifica di Kendall; 24-07-10 alle 23:34:27

  5. #5

    Predefinito Riferimento: [B.Net] Download giochi classic localizzati

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    A me compare l'italiano come lingua selezionabile... Solo bisogna stare attenti ad essere sempre nella pagina italiana di battle.net..
    ti spiace postare il link? so che ci deve stare un /it/ da qualche parte ma se passo al download del client dalla versione ita passa in automatico in inglese -.-

    edit: ok trovato in basso
    Ultima modifica di Cloverfield; 24-07-10 alle 23:54:51

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [B.Net] Download giochi classic localizzati

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    A me compare l'italiano come lingua selezionabile... Solo bisogna stare attenti ad essere sempre nella pagina italiana di battle.net..

    Questa prova l'avevo fatta, però non andava. Come ho detto penso la stiano sistemando pian piano quindi probabilmente ora va.
    Solo non capisco il senso di dare le lingue disponibili per pagina invece che per account. Tra l'altro l'italiano è selezionabile in tutte le macro zone.

    edit: ah ecco, giustamente ora le macro zone sono a posto e quindi l'italiano sta solo in europa.
    Resta sempre il fatto che probabilmente le lingue fuori dalla zona europa non saranno selezionabili, a differenza di prima (a parte che il giapponese non lo vedo tra le lingue). Vabbe bisogna dargli qualche giorno, a patto che alla fine si possa selezionare tutto e non vengano precluse scelte.
    Ultima modifica di MIK0; 25-07-10 alle 00:37:58

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato