+ Rispondi alla Discussione
Pag 108 di 110 PrimaPrima ... 98106107108109110 UltimaUltima
Risultati da 2,676 a 2,700 di 2726
  1. #2676
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Non ricordo se l'ho già chiesto ma su kindle c'è qualche tipo di stats?
    Ho provato a guardare ma non ho visto nulla...

  2. #2677
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Ieri stavo navigando con il Kobo tra Reading Life e la pagina dei "Premi" quando tutto ad un tratto mi sono azzerate le stats!!
    C'è un modo per recuperarle?
    I know that feel
    Temo non ci sia modo.

    Ho recuperato il numero di libri letti caricando a caso libri e aprendoli all'ultima pagina, ma le ore sono andate perse (tranne 80).
    L'unico modo per tutelarti in futuro è di usare Calibre: con il plugin del Kobo puoi, oltre che esportare i libri in .kepub, fare il backup delle statistiche tipo ora di lettura/libri letti: lo fa in automatico ogni volta che colleghi il Kobo al computer. Per curiosità quante ore/libri avevi ?

  3. #2678
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    I know that feel
    Temo non ci sia modo.

    Ho recuperato il numero di libri letti caricando a caso libri e aprendoli all'ultima pagina, ma le ore sono andate perse (tranne 80).
    L'unico modo per tutelarti in futuro è di usare Calibre: con il plugin del Kobo puoi, oltre che esportare i libri in .kepub, fare il backup delle statistiche tipo ora di lettura/libri letti: lo fa in automatico ogni volta che colleghi il Kobo al computer. Per curiosità quante ore/libri avevi ?
    Mapporc...e pensare che uso Calibre da quando ho comprato l'e-reader...non ho mai fatto un backup
    Grazie comunque, ho trovato l'impostazione e ora lo farò regolarmente. Avevo una cinquantina di libri letti, le ore non le ricordo.

  4. #2679

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Io con Calibre di solito converto in epub semplici, però se esiste questo kepub dovrò usarlo...

    Dove trovo l'opzione?

  5. #2680
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Te l ho scritto quattro pagine fa Kobo utilities, plugin per calibre.
    Una volta che lo installi e fai "esporta su memoria principale" dovrebbe caricarti direttamente il file in formato .kepub
    Invece il backup mi pare si configuri dalle opzioni del plugin
    Ultima modifica di Mike™; 07-09-15 alle 20:01:49

  6. #2681

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Ma infatti, mi ricordavo del plugin, che ho installato quattro pagine fa infatti

    Solo, non sono sicuro converta in kepub...

  7. #2682
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    è fatto quasi apposta Comunque lo puoi appurare facilmente se apri la libreria, a destra del titolo ti dice il formato del file Inoltre le pagine vengono numerate sul singolo capitolo

  8. #2683
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    è fatto quasi apposta Comunque lo puoi appurare facilmente se apri la libreria, a destra del titolo ti dice il formato del file Inoltre le pagine vengono numerate sul singolo capitolo
    Ho installato pure io kobo utilities, ma non vedo da nessuna parte le impostazioni per i kepub, nel menu di conversione continua a non esserci l'opzione per convertire i kepub e i libri che porto sul kobo in epub non me li mette in kepub.
    In compenso posso aggiornare i metadati e vedere finalmente a che capitolo corrispondono i libri delle serie.


    Sicuro che non si tratti di un altro plugin?

  9. #2684
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Non so se è la stessa cosa che intende Mike, ma il plugin Kobo Touch Extended fa una cosa simile. Non fa una vera e propria conversione ma al momento del caricamento fa in modo che il lettore interpreti il libro come fosse un kepub (e quindi fuzionano le statistiche a livello di capitolo ecc.).

    La conversione di formato non ho mai provato a farla dato che col metodo sopra non ho nessun problema.

  10. #2685
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Si esatto, non c'è la voce "converti in epub" ma dovrebbe bastare esportare il file sul kobo.

  11. #2686
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Continuano ad essere epub normali.

  12. #2687

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Suddenly, il Kepub non è mai esistito.

  13. #2688
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader



    Boh io li vedo così quando li esporta in kepub

  14. #2689
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    A me continua a dare epub, i file sul dispositivo sono in epub, non ho trovato nessuna opzione di conversione in epub in kobo utilities (vabbè che potrebbe essere nascosta, ma a questo punto vuol dire che l'ha nascosta bene ) e i libri aperti continuano a comportarsi come dei normali epub.

    Secondo me ti stai riferendo ad un altro plugin.

  15. #2690
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Ma hai seguito anche il consiglio di Ethan giusto ? Io ho controllato e ho entrambi i plugins installati.
    Se non ti va neppure così chiama l'esorcista dei kepub Comunque in realtà col Kepub non ti perdi molto. La cosa davvero importante la fa il Kobo Utilities che ti salva il database. Il Kepub ti numera solo diversamente le pagine e ti dice piu o meno quanto tempo manca al termine della lettura.
    Ultima modifica di Mike™; 14-09-15 alle 08:56:43

  16. #2691
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    A me continua a dare epub, i file sul dispositivo sono in epub, non ho trovato nessuna opzione di conversione in epub in kobo utilities (vabbè che potrebbe essere nascosta, ma a questo punto vuol dire che l'ha nascosta bene ) e i libri aperti continuano a comportarsi come dei normali epub.

    Secondo me ti stai riferendo ad un altro plugin.
    Il plugin che li fa vedere al renderer come Kobo Epub è il "Kobo Touch Extended".
    Il "Kobo utilities" fa altre cose, io l'ho installato solo pochi giorni fa dopo che mi si è sminchiato il database.

    Tra l'altro, ho attivato il backup e ho visto che effettivamente ogni volta che collego il lettore al pc con Calibre aperto, mi trovo lo zip per un eventuale ripristino

  17. #2692
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Uppete per una domanda su calibre.
    Ci sto smantellando un po per configurarlo al meglio. Volevo chiedere due cose, se le sapete.
    1) come faccio nell'elenco diciamo principale a selezionare un ordine personalizzato? Riesco solo ad andare in ordine di titolo,autore,data dell'aggiunta ecc.

    2) So che è possibile aggiungere i libri a delle serie, però volevo sapere se era possibile creare delle pile in libreria in modo da avere un elenco piu compatto. Es: non voglio vedere 7 libri di Harry potter ma solo il nome della serie.

    Buona giornata a tutti intanto

  18. #2693
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Uppete per una domanda su calibre.
    Ci sto smantellando un po per configurarlo al meglio. Volevo chiedere due cose, se le sapete.
    1) come faccio nell'elenco diciamo principale a selezionare un ordine personalizzato? Riesco solo ad andare in ordine di titolo,autore,data dell'aggiunta ecc.

    2) So che è possibile aggiungere i libri a delle serie, però volevo sapere se era possibile creare delle pile in libreria in modo da avere un elenco piu compatto. Es: non voglio vedere 7 libri di Harry potter ma solo il nome della serie.

    Buona giornata a tutti intanto
    1) Non credo sia possibile.
    2) Vedi punto 1.
    Ma in questo caso hai già la colonnina a sinistra (quella che compare e scompare con Shift + Alt + T) che raggruppa per autore, per serie, per tag e altro.

  19. #2694
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    1)
    2) Si so che c'è la colonnina, ma se clicco su serie vedo solo i libri raccolti in serie appunto. Invece avrei voluto vedere nella stessa schermata le serie raccolte in pile e i libri singoli
    Vabeh grazie,magari indago ancora un po' ma erano dettagli

  20. #2695
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    1)
    2) Si so che c'è la colonnina, ma se clicco su serie vedo solo i libri raccolti in serie appunto. Invece avrei voluto vedere nella stessa schermata le serie raccolte in pile e i libri singoli
    Vabeh grazie,magari indago ancora un po' ma erano dettagli
    1)
    2) Indaga pure: quel programma è immenso, quindi magari la funzione c'è ma non la conosco.

  21. #2696
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Non so se è la stessa cosa che intende Mike, ma il plugin Kobo Touch Extended fa una cosa simile. Non fa una vera e propria conversione ma al momento del caricamento fa in modo che il lettore interpreti il libro come fosse un kepub (e quindi fuzionano le statistiche a livello di capitolo ecc.).

    La conversione di formato non ho mai provato a farla dato che col metodo sopra non ho nessun problema.
    Aggiornamento: installando i plugin kepub write, kepub read e Kobo touch extended i libri vengono copiati in kepub sul kobo.

    Per le differenze "non mi perdo molto" un par di balle : le mappe nei libri ora sono zoomabili e scrollabili (sarebbe bello se fossero anche in alta definizione, ma questo non dipende dal formato), scroll delle pagine tramite la barretta in basso è molto più leggera, indica la pagina corretta così in caso di crash posso ritrovarla più facilmente rispetto a prima e sembra non crashare più (ho fatto la prova con un libro che in formato epub mi faceva crashare il kobo appena provavo ad aprire lo scroll delle pagine, mentre in kepub me lo apre senza problemi).

    Inoltre col nuovo firmware finalmente è tornato a riuscire a connettersi al wifi e mantiene in memoria i dati per la connessione, il gestore della batteria però è ancora un incubo.

  22. #2697
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Col nuovo firmware "the winds of winter" esce prima?

  23. #2698
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    per Natale mi vorrei regalare un reader, suggerimenti?

  24. #2699
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Io ho il Paperwhite ed è perfetto

    sondaggino che son curioso voi come avete suddiviso i libri? per genere? quanti generi avete?

  25. #2700
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Personalmente avevo il kobo ed ora sono passato al paperwhite: li consiglio entrambi, ma se hai disponibilità la presenza della luce è un plus davvero interessante

    Io preferisco la divisione per autori/saghe
    A questo proposito.. ma possibile che nn ti facciano queste "raccolte" in automatico?
    Possibile che nn possa dire al reader "raggruppa per autore"?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 108 di 110 PrimaPrima ... 98106107108109110 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato