+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 110 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 2726
  1. #301
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ho visto che anche la feltrinelli online comincia a mettere qualche titolo... anche abbastanza recenti

    Il costo medio è circa il 30% inferiore a quello del cartaceo

    Il problema è che moltissimi libri cartacei hanno il 30% di sconto se comprati online... quindi...
    Ultima modifica di Bobo; 21-10-10 alle 15:37:31

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il problema è che moltissimi libri cartacei hanno il 30% di sconto se comprati online... quindi...
    ma un ebook non ha le spese di spedizione



    continuo a preferire il mio libraio di fiducia dato che pure lui applica sconti

  3. #303
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma un ebook non ha le spese di spedizione



    continuo a preferire il mio libraio di fiducia dato che pure lui applica sconti
    Anche io

    Ma sto monitorando la cosa... tra l'altro il nuovo Sony, il prs-650, mi attizza alquanto

  4. #304
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ho controllato questo Sony prs-650, ma il prezzo non è un tantino altino per un ebook?
    Fosse per me consiglierei un tablet con sopra Android, certo, spaziamo in un prodotto però un pochino differente, innanzitutto per la batteria che invece di durare un bel pò di tempo dovrebbe esaurirsi in circa 6-7 ore e quasi sicuramente un monitor praticamente impossibile da vedere per il riflesso del sole negli esterni.
    Però si possono trovare buoni prodotti anche a poco prezzo, c'è da dire che però non sono bene informato riguardo gli ebook reader veri e propri visto che per leggere uso un tablet da 7" con android.

  5. #305
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ho controllato questo Sony prs-650, ma il prezzo non è un tantino altino per un ebook?
    Fosse per me consiglierei un tablet con sopra Android, certo, spaziamo in un prodotto però un pochino differente, innanzitutto per la batteria che invece di durare un bel pò di tempo dovrebbe esaurirsi in circa 6-7 ore e quasi sicuramente un monitor praticamente impossibile da vedere per il riflesso del sole negli esterni.
    Però si possono trovare buoni prodotti anche a poco prezzo, c'è da dire che però non sono bene informato riguardo gli ebook reader veri e propri visto che per leggere uso un tablet da 7" con android.
    Già per lavoro sto 8 ore al giorno davanti ad un monitor.
    Aggiungiamoci quelle che ci passo poi per conto mio, per "piacere".
    Se mi metto ad usare uno schermo retroilluminato anche per leggere... beh, direi che posso mettermi sin da ora in lizza per un trapianto di occhi

    Il kindle l'ho trovato in un negozio italiano a 170€
    Se non fosse un sistema così chiuso, che di fatto allo stato attuale delle cose ti sega fuori da buona parte del circuito della vendita online italiana che sta uscendo e probabilmente che uscirà, sarebbe davvero molto interessante.

    Una buona soluzione è anche l'opus (stesso prezzo)... che però ha per me lo schermo un po' troppo piccolo (5 pollici).
    Lo si usa, si legge... ma preferirei averne almeno 6.

    Il sony 350 sembra interessante (200€), ma anche lui è solo 5 pollici.
    Il fratello maggiore costa in effetti di più, ma ha lo slot di memoria (che non credo serva a nulla, francamente) e lo schermo più grande.

    Ti fanno sicuramente pagare il fatto che siano touch... simpatica la possibilità di accedere con un doppio *tap* sulla parola che ti interessa, ai dizionari integrati.

    Però per dire, il samsung costa sensibilmente di più (sforiamo i 300, se non erro).
    I sony non te li regalano, ma sembrerebbero una onesta via di mezzo.

  6. #306
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Non basterebbe disabilitare la retro illuminazione e attivare la modalità notte? Io normalmente faccio così e gli occhi non si stressano troppo, certo che bisognerebbe fare una prova diretta però per capire il grado di illuminazione che intendi tu, quindi non saprei che dire.
    Comunque se ti interessa la cosa basta che mi mandi un pm (non so se è possibile linkare altri forum qui su tgm) o metto il link per il tablet, che potrebbe interessare a qualcun'altro come ebook reader a basso costo.

  7. #307
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Già per lavoro sto 8 ore al giorno davanti ad un monitor.
    Aggiungiamoci quelle che ci passo poi per conto mio, per "piacere".
    Se mi metto ad usare uno schermo retroilluminato anche per leggere... beh, direi che posso mettermi sin da ora in lizza per un trapianto di occhi

    Il kindle l'ho trovato in un negozio italiano a 170€
    Se non fosse un sistema così chiuso, che di fatto allo stato attuale delle cose ti sega fuori da buona parte del circuito della vendita online italiana che sta uscendo e probabilmente che uscirà, sarebbe davvero molto interessante.

    Una buona soluzione è anche l'opus (stesso prezzo)... che però ha per me lo schermo un po' troppo piccolo (5 pollici).
    Lo si usa, si legge... ma preferirei averne almeno 6.

    Il sony 350 sembra interessante (200€), ma anche lui è solo 5 pollici.
    Il fratello maggiore costa in effetti di più, ma ha lo slot di memoria (che non credo serva a nulla, francamente) e lo schermo più grande.

    Ti fanno sicuramente pagare il fatto che siano touch... simpatica la possibilità di accedere con un doppio *tap* sulla parola che ti interessa, ai dizionari integrati.

    Però per dire, il samsung costa sensibilmente di più (sforiamo i 300, se non erro).
    I sony non te li regalano, ma sembrerebbero una onesta via di mezzo.
    Beh sul sito di simplicissimus vendono il Cybook Gen3 Gold Edition,
    costa una decina di euro più dell'opus ma mi pare sia 6 pollici (io ne ho uno simile e mi ci trovo bene)

  8. #308
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    Beh sul sito di simplicissimus vendono il Cybook Gen3 Gold Edition,
    costa una decina di euro più dell'opus ma mi pare sia 6 pollici (io ne ho uno simile e mi ci trovo bene)
    Il prezzo a cui lo vendono è molto interessante

    Ma prima di passare al lato oscuro della lettura, vorrei monitorare lo sviluppo della cosa qui da noi... non credo (ma conoscendomi non è detto ) che me lo regalerò a natale... probabilmente potrei metterci le mani sopra nel corso del 2011

    Anche perchè ho qualcosa come 54 libri da leggere sul mio scaffale, ed una tessera della biblioteca da sfruttare

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Non basterebbe disabilitare la retro illuminazione e attivare la modalità notte? Io normalmente faccio così e gli occhi non si stressano troppo, certo che bisognerebbe fare una prova diretta però per capire il grado di illuminazione che intendi tu, quindi non saprei che dire.
    basta mettere la luminosità al minimo (e anche se è al minimo al buio ti sembra comunque un faro ) ed usare un programma che ha già uno sfondo preimpostato di un colore non affaticante o mettere lo sfondo di colore grigio nebbia, tenere le scritte rigorosamente nere o marrone scuro e non leggere al buio

    la modalità notte (sfondo nero con scritte bianche) è una minchiata atroce


    P.S.: se leggi in presenza di molta luce basta alzare la luminosità
    Comunque se ti interessa la cosa basta che mi mandi un pm (non so se è possibile linkare altri forum qui su tgm) o metto il link per il tablet, che potrebbe interessare a qualcun'altro come ebook reader a basso costo.
    metti tutto: se non sono forum concorrenti puoi linkarli
    (quindi non puoi linkare forum di altre riviste di videogiochi)

  10. #310
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Molto probabilmente linkerà uno dei 500 tablet copia dell'ipad montanti il sistema operativo android.

    Carini per visualizzare pagine web, usare velocemente una chat, anche leggere per qualche decina di minuti un pdf, ma non come veri e propri ebook reader.

    Forse, coloro che credono che un tablet lcd possa essere alla pari di un ebook reader in quanto a lettura, non hanno mai tenuto in mano un Kindle o qualsiasi altro lettore di ebook, o comunque non li hanno utilizzati per leggere qualcosa per svariate ore, altrimenti nemmeno penserebbero a paragonare i due dispositivi.

    Posseggo un Amazon Kindle da ormai più di un un mese e mezzo, ho letto 4 libri arrivando anche a 10 ore consecutive di lettura, inutile dirvi che non ho riscontrato nessun fastidio alla vista o accenno di emicrania, è davvero come leggere un libro cartaceo.

    Ho anche letto per tante ore libri su di uno schermo lcd, nonostante avessi impostato la modalità text dopo qualche ora avevo accenni di mal di testa e sopratutto la vista affaticata, molto affaticata. (passo spesso e volentieri le giornate davanti al pc tra forum, film e giochi, ma per l'appunto variando il tutto non ho problemi, provate a concentrarvi nella sola lettura di un libro per svariate ore e vedrete che sarà impossibile mantenere la concentrazione)

  11. #311
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mtt19 Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente linkerà uno dei 500 tablet copia dell'ipad montanti il sistema operativo android.

    Carini per visualizzare pagine web, usare velocemente una chat, anche leggere per qualche decina di minuti un pdf, ma non come veri e propri ebook reader.

    Forse, coloro che credono che un tablet lcd possa essere alla pari di un ebook reader in quanto a lettura, non hanno mai tenuto in mano un Kindle o qualsiasi altro lettore di ebook, o comunque non li hanno utilizzati per leggere qualcosa per svariate ore, altrimenti nemmeno penserebbero a paragonare i due dispositivi.

    Posseggo un Amazon Kindle da ormai più di un un mese e mezzo, ho letto 4 libri arrivando anche a 10 ore consecutive di lettura, inutile dirvi che non ho riscontrato nessun fastidio alla vista o accenno di emicrania, è davvero come leggere un libro cartaceo.

    Ho anche letto per tante ore libri su di uno schermo lcd, nonostante avessi impostato la modalità text dopo qualche ora avevo accenni di mal di testa e sopratutto la vista affaticata, molto affaticata. (passo spesso e volentieri le giornate davanti al pc tra forum, film e giochi, ma per l'appunto variando il tutto non ho problemi, provate a concentrarvi nella sola lettura di un libro per svariate ore e vedrete che sarà impossibile mantenere la concentrazione)
    quoto tutto

  12. #312
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Naturalmente come ben sapete non sono nati per essere ebook reader, certo che se leggete per 10 ore consecutive ci credo che devi avere uno schermo apposito per non stancare la vista, ma se una persona non vuole o non può spendere troppo può acquistare uno di questi tablet.
    Eccone uno per esempio LINK, leggero, sottile, senza tante pretese, quasi sicuramente non potrete farci girare videogiochi in 3d, ma per una lettura o un giretto sul web non dovrebbe essere male, ciò naturalmente è proporzionale al suo prezzo, se volete un ottimo prodotto invece potreste comprare quest'altro LINK, ma qui già stiamo sui 250 euro, però come hardware, come firmware (Android 2.2 a differenza dell'1.5 dell'altro) e come qualità (azienda francese contro un negozio che fa un rebrand di un tablet cinese) è su un altro livello, ma se alla fine volete soltanto leggere a questo prezzo vi conviene proprio un ebook reader.
    Mentre per il forum di cui parlavo questo è il link per chi si vuole informare meglio.
    Ultima modifica di covin; 23-10-10 alle 17:24:39

  13. #313
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Naturalmente come ben sapete non sono nati per essere ebook reader, certo che se leggete per 10 ore consecutive ci credo che devi avere uno schermo apposito per non stancare la vista, ma se una persona non vuole o non può spendere troppo può acquistare uno di questi tablet.
    Eccone uno per esempio LINK, leggero, sottile, senza tante pretese, quasi sicuramente non potrete farci girare videogiochi in 3d, ma per una lettura o un giretto sul web non dovrebbe essere male, ciò naturalmente è proporzionale al suo prezzo, se volete un ottimo prodotto invece potreste comprare quest'altro LINK, ma qui già stiamo sui 250 euro, però come hardware, come firmware (Android 2.2 a differenza dell'1.5 dell'altro) e come qualità (azienda francese contro un negozio che fa un rebrand di un tablet cinese) è su un altro livello, ma se alla fine volete soltanto leggere a questo prezzo vi conviene proprio un ebook reader.
    Mentre per il forum di cui parlavo questo è il link per chi si vuole informare meglio.
    La mia opinione è che se una persona ama davvero la lettura sarà ben lieto di spendere 200 euro o poco più per un dispositivo che sostituirà solo ed esclusivamente la figura del libro, in maniera a mio parere più che decente.

    Chiaramente, i nostalgici si troveranno male, non sentiranno più l'odore della carta, non potranno più disgustosamente leccarsi le dita e riempire di germi il proprio libro per girar pagina, non potranno sapere costantemente col semplice tatto la quantità di pagine rimaste, non riempiranno la loro polverosa libreria di tonnellate di libri.

    Fortunatamente, ci sono lettori che non hanno alcun interesse in queste piccole manie, preferiscono una lettura continua senza interruzioni, non hanno bisogno di odorare o leccare il libro per poterne apprezzare il contenuto, ma sopratutto sono dannatamente felici di avere tutto ciò che voglio leggere a portata di mano ovunque siano, che si trovino su di un treno, alle poste durante la fila, in ospedale, in spiaggia, e così via.

    Scusa Covin, ho divagato

    Tornando al succo del discorso, io, ipotetico utente amante della lettura, non scendo a compromessi quando si tratta di acquistare un dispositivo che andrà a sostituire il formato cartaceo di una mia grande passione.

    Il tablet, come reader, potrà essere usato solo da un lettore casual che vuole leggersi un romanzo tanto per passare il tempo alla fermata del tram, e che contemporaneamente si metterà a controllare la sua posta, le nuove notifiche su Facebook e controllerà se il suo youtuber preferito, Willwosh, si è deciso a caricare un nuovo video.

    Capiscimi, non sono contro i tablet (anzi, appena avrò la disponibilità ne prenderò uno anche io, lo trovo molto utile per le operazioni già citate, o per ricontrollare un pdf prima di un esame, tanto per dirne un'altra) ma solo se usati in maniera casual. Ad esempio, un amante della fotografia professionale non si metterà a scattare foto con un telefonino (cosa che invece farei io, fotografo casual, in assenza di dispositivi migliori), uno youtuber di un certo livello non farà video con una webcam di risoluzione 400x300 (cosa che farei io, youtuber casual), un ciclista professionista non si allenerà con una graziella, (cosa che non farei nemmeno io, ciclista casual ).

    Spero che si sia capito il messaggio che voglio lasciar passare: siete lettori casual? Bene, comprate un tablet e usatelo per leggervi i vostri pdf per qualche oretta nel frattempo che trovate qualcosa di meglio da fare, che vi parlino su facebook, che arrivi un nuovo tweet su twitter, che uploadino un nuovo video su youtube; siete lettori professionisti? Bene, prendete un tablet, mettetelo da parte, e andate al mac don..ehm... ordinate un vero ebook reader dotato di tecnologia e-ink, non ve ne pentirete e sarete ben lieti di aver speso quel denaro.

  14. #314
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Hellvis vai via da questo account

  15. #315
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    A parte le punzecchiate nei confronti dei nostalgici della carta (ci sono anche io nel gruppo... gli ebook mi affascinano, ed i libri cartacei hanno oramai preso possesso della mia camera.. tanto che tra un po' credo che darò via il letto e dormirò sui paperback, per recuperare spazio Ma l'idea di sostituire la mia libreria con una sterile cartella su pc mi fa venire i brividi... ), quoto mtt19 dalla prima all'ultima parola

    Alla fine è una questione di destinazione d'uso...
    Se viaggi spesso e ti serve un dispositivo multimediale per vedere film, navigare sul web, scrivere qualche email.... e quando capita leggere pure un romanzetto ok... viva l'iPad e gli altri tablet che stanno uscendo.... e che comprerei volentieri anche io

    Ma se stiamo parlando di un dispositivo su cui dovrò leggere per ore... beh, stiamo parlando di un'altra cosa...
    Ultima modifica di Bobo; 23-10-10 alle 20:59:12

  16. #316
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Io non sono una grande cavia, non è che faccio grandi sessioni di lettura, ma il tablet lo usa molto mia madre per leggere per varie ore al giorno e non mi ha mai parlato di mal di testa e cose del genere, c'è da dire che non ha mai avuto in mano un ebook reader e quindi una comparazione non la può fare, ma da come parlate sembra che un monitor al 10% della luminosità distrugga l'occhio e la mente.
    Non stiamo parlando di romanzetti, ma parliamo di interi libri letti nel giro di due giorni, eddai ragazzi, se ci riesce una madre ci dovreste riuscire anche voi.
    Comunque vabè, il mio è un consiglio per chi non può spendere molto, poi naturalmente un prodotto apposito è migliore, su questo non ci son dubbi, anzi, a questo punto dovrei vedere realmente lo schermo di un ebook reader per fare una comparazione.
    Ultima modifica di covin; 23-10-10 alle 21:47:11

  17. #317
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Io non sono una grande cavia, non è che faccio grandi sessioni di lettura, ma il tablet lo usa molto mia madre per leggere per varie ore al giorno e non mi ha mai parlato di mal di testa e cose del genere, c'è da dire che non ha mai avuto in mano un ebook reader e quindi una comparazione non la può fare, ma da come parlate sembra che un monitor al 10% della luminosità distrugga l'occhio e la mente.
    Non stiamo parlando di romanzetti, ma parliamo di interi libri letti nel giro di due giorni, eddai ragazzi, se ci riesce una madre ci dovreste riuscire anche voi.
    Comunque vabè, il mio è un consiglio per chi non può spendere molto, poi naturalmente un prodotto apposito è migliore, su questo non ci son dubbi, anzi, a questo punto dovrei vedere realmente lo schermo di un ebook reader per fare una comparazione.
    Il discorso è:

    - Dopo essermi sorbito 8 ore di monitor a lavoro
    - Dopo essermi fatto una o due ore di monitor "per piacere"

    Quel paio di ore di lettura che mi regalo sul treno vorrei evitare di farmele su un altro monitor

    Tra l'altro parli di risparmiare... un tablet cinese da due soldi non mi sembra che costi poi molto meno di un kindle (se lo compri in USA, 150€ compresa la spedizione).

    Tu mi dirai: "si ma col tablet ci faccio tante cose"

    E qui torniamo al discorso che facevamo prima: se ti serve qualcosa per fare tante cose, allora il tablet o il telefono di ultima generazione va anche bene...

    Se ti serve un dispositivo per leggere, anche diverse ore al giorno, personalmente un tablet non lo prenderei mai.
    A me personalmente (poi, ciascuno di noi ha le sue esigente, naturalmente) la lettura su monitor stanca molto in fretta...

    Dai un occhio ad un ebook reader appena puoi, e noterai semplicemente un abisso di differenza, sotto questo punto di vista.

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    basta mettere la luminosità al minimo (e anche se è al minimo al buio ti sembra comunque un faro ) ed usare un programma che ha già uno sfondo preimpostato di un colore non affaticante o mettere lo sfondo di colore grigio nebbia, tenere le scritte rigorosamente nere o marrone scuro e non leggere al buio
    Citazione Originariamente Scritto da mtt19 Visualizza Messaggio
    provate a concentrarvi nella sola lettura di un libro per svariate ore e vedrete che sarà impossibile mantenere la concentrazione
    si: l'ho fatto, la concentrazione è la stessa del cartaceo

  19. #319
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il discorso è:

    - Dopo essermi sorbito 8 ore di monitor a lavoro
    - Dopo essermi fatto una o due ore di monitor "per piacere"

    Quel paio di ore di lettura che mi regalo sul treno vorrei evitare di farmele su un altro monitor

    Tra l'altro parli di risparmiare... un tablet cinese da due soldi non mi sembra che costi poi molto meno di un kindle (se lo compri in USA, 150€ compresa la spedizione).

    Tu mi dirai: "si ma col tablet ci faccio tante cose"

    E qui torniamo al discorso che facevamo prima: se ti serve qualcosa per fare tante cose, allora il tablet o il telefono di ultima generazione va anche bene...

    Se ti serve un dispositivo per leggere, anche diverse ore al giorno, personalmente un tablet non lo prenderei mai.
    A me personalmente (poi, ciascuno di noi ha le sue esigente, naturalmente) la lettura su monitor stanca molto in fretta...

    Dai un occhio ad un ebook reader appena puoi, e noterai semplicemente un abisso di differenza, sotto questo punto di vista.
    Beh, come ho detto se uno è interessato solo alla componente ebook allora l'acquisto è più che sensato, aggiungerei pure un fattore batteria, che mi pare duri qualche settimana in media sugli ebook reader, o sbaglio?

  20. #320
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh, come ho detto se uno è interessato solo alla componente ebook allora l'acquisto è più che sensato, aggiungerei pure un fattore batteria, che mi pare duri qualche settimana in media sugli ebook reader, o sbaglio?

    Non sbagli

  21. #321
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    letto tipo 4 libri ancora non ricaricato e uso anche il wi-fi

  22. #322
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    si: l'ho fatto, la concentrazione è la stessa del cartaceo
    Mi fa piacere per te, il libro deve averti preso molto per non notare differenze rispetto al formato cartaceo
    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh, come ho detto se uno è interessato solo alla componente ebook allora l'acquisto è più che sensato, aggiungerei pure un fattore batteria, che mi pare duri qualche settimana in media sugli ebook reader, o sbaglio?
    Il mio Kindle è arrivato ad un mese, leggendolo ogni giorno. Non ho però mai usato il wi-fi, penso che quello influisca

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    letto tipo 4 libri ancora non ricaricato e uso anche il wi-fi
    Hai il Kindle? Il mio non vuol proprio accettare la chiave del router

  23. #323
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Sì nessuno problema con il wi-fi del kindle...ho il router di telecom

  24. #324
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Sì nessuno problema con il wi-fi del kindle...ho il router di telecom
    Spinto dalla curiosità ho riprovato giusto ora e si connette senza problemi

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mtt19 Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere per te, il libro deve averti preso molto per non notare differenze rispetto al formato cartaceo
    si, vabbè, ma se non si leggono i post...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 110 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato