+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 110 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 2726
  1. #126
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ci sto facendo un pensierino a questo Kindle 130€ mi sembra una cifra già più abbordabile rispetto a prima. MMM ero intenzionato a prenderlo in UK ma a quanto pare non spedisce fuori dall'UK e mi manda su amazon.com. Comunque c'è tempo visto che esce il 27 agosto

  2. #127
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Rettifico, son 150€ spedito dagli USA comprese spese di spedizione e tasse doganali

  3. #128
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    a me non pare cosi' poco...
    ..ma poi tra l'altro davvero io saro' l'ultimo della Terra a prenderlo

  4. #129
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Poco non è...ma mi è salita una scimmia pazzesca ^^ poi il 27 è il mio compleanno mesà proprio che me lo regalo

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Peccato che il prezzo in dollari sia stato gonfiato nel cambio con l'UK, comunque si stanno avvicinando al prezzo giusto

  6. #131
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-06
    Messaggi
    35

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Un consiglio a tutti quelli che si vogliono comprare un ereader: fate molta attenzione ai formati che supporta il reader che avete scelto.

    Ad esempio il Kindle " Mobipocket books (MOBI, PRC), plain text files (TXT), topaz format books (.tpz) and Amazon's proprietary DRM-restricted format (AZW). Version 2.3 firmware upgrade for Kindle 2 (U.S. and International) added native Portable Document Format (PDF) " in poche parole i libri che potrete leggerci sopra sono, a parte i pdf che comunque han dei problemi su quasi tutti i reader, sono quelli comprati direttamente dal negozio Amazon.
    Il wireless del Kindle mi pare serva solo a connettersi al negozio Amazon e a comprare i libri in formato AZW.

    Il formato EPUB è quello che per vari motivi sarebbe migliore e nei bookstore su internet si trovano tutti i libri tranquillamente in formato epub. Formato non supportato dal Kindle ma dalla quasi totalità degli altri ereader si.

    Per quanto riguarda i libri in italiano: la situazione non è esaltante. Ce ne sono alcuni ma non siamo in una situazione paragonabile al mondo anglosassone.

    Se non avete problemi con l'inglese allora siete a cavallo perchè trovate veramente di tutto, dall'ultimo di Stephen King al volumazzo che vi serve per passare l'esame di microbiologia comparata, passando per i benefici della cromoterapia e come diventare un perfetto apicultore.

    Se avete problemi con l'inglese e dovete limitarvi solo all'italiano la situazione è un bel po' più triste.
    Diciamo che di fronte a un 300.000/400.000 ebook in lingua inglese ce ne sono 5.000/10.000 in italiano (stime personali fatte ampiamente ad occhio...ho letto il corso da apicultore mica quello da esperto di statistiche).

    Gli ebook reader non vanno bene per i fumetti, lo schermo è un po' piccolino e poi ci sono i noti problemi con i pdf se i files sono in quel formato.
    Se fossero in formato cbr, ad esempio, con il Kindle non potreste nemmeno aprirli.

    Credo che se volete leggervi un fumetto la soluzione migliore sia un iPad piuttosto che un e-reader.

    Il Sony che ho preso io non ha connettività, ma non mi serve, lo collego al pc ci carico dentro 50 libri e per un po' sono a posto. E' però davvero piccolino e leggero che era la cosa che mi interessava di più, insieme alla qualità di lettura che è davvero altissima.

  7. #132
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Beh è anche vero che se io avessi un pdf sul pc che mi interessa leggere sul kindle posso sempre a) convertirlo in un formato che piace al kindle con calibre oppure b) usare il servizio di conversione di amazon per i documenti personali

    O mi sbaglio? (ora non so se calibre supporti tali formati ma penso di sì)

  8. #133
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    ...se questa è la piega che prendono le cose...
    bhè io sono già incazzato.



    http://www.fantascienza.com/magazine...olavoro-della/

  9. #134
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    io trovo sempre meraviglioso come qualsiasi roba sconosciuta pubblichi la delos sia secondo loro sempre un capolavoro

  10. #135
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    VERISSIMO
    ma una volta che lo capisci poi il sito è leggibilissimo lo stesso

  11. #136
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Non ho capito che roba centri con gli ebook readers...cmq

    Mi sono deciso a prendere il nuovo kindle dagli states (mi pare di capire che è possibile prenderlo solo da lì) appena esce il 27 agosto.
    Leggevo sul sito che il prezzo della dogana è aggiunto al prezzo standard+spese di spedizione e tutte le pratiche di pagamento sono svolte direttamente da amazon.
    Qualcuno che ha comprato recentemente roba da amazon.com mi può spiegare come funziona o se ci sono rischi particolari dato che non ho mai comprato fuori dall'ue fino a ora (o almeno niente di così "sostanzioso")

  12. #137
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    centra che se l'idea è quella di stampare ( magari pure cose di nicchia ) solo in formato e-book io mi incazzo, ecco cosa centra.

  13. #138
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Scusa Sava, ma se l'alternativa è tenerlo fuori catalogo non è meglio così?

  14. #139
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader





    no.
    se io lo voglio.

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    In un futuro in cui i device di lettura diventeranno insignificanti in termini di costi, sarà una scelta molto più paritaria e coabitativa di ciò che pensi ora. Quindi ben venga la pubblicazione anche solo in ebook - ora l'importante è solo muovere le pedine.

  16. #141
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader


    non sono d'accordo. :feticcio: :carta: :brossura:
    Ultima modifica di sava73; 03-08-10 alle 20:27:02

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Meno male che il tuo essere d'accordo è irrilevante, allora

  18. #143
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Abbandonate la vostra conservatrice mentalità cartacia
    Abbracciate il digitale

  19. #144
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Nevar.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Gli smartphone hanno un fondamentale problema per poter fare da ebook: schermi troppo piccoli. Io potrei probabilmente leggere libri su smartphone, e infatti proverò a farlo sul mio 5230 appena comprato, ma la maggior parte della gente lo riterrebbe un compromesso inaccettabile.
    se per 5230 intendi il nokia: non è uno smartphone
    se intendi il samsung: non è che ci voglia molto a lerrere su quello schermo (vedi in fondo a questo post)

    Se vuoi un tablet PC ce ne sono vari di altre marche (per esempio gli SmartQ) che oltre a funzionare bene hanno anche slot SD e prese USB, nonchè spesso sistemi in multiboot
    per i tablet e palmari esistono anche Archos e Viliv
    ne conosci altri?

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    e ink a colori cosi li posso usare anche per i fumetti
    ma è possibile?
    voglio dire: l'e-ink sono palline metà bianche e metà nere che vengono orientate da un campo elettrico per cui funzionerebbero in modalità 1/0, di conseguenza i colori sarebbero solo 8 (a 3 bit)

    Citazione Originariamente Scritto da Veeroos Visualizza Messaggio
    Il formato EPUB è quello che per vari motivi sarebbe migliore e nei bookstore su internet si trovano tutti i libri tranquillamente in formato epub. Formato non supportato dal Kindle ma dalla quasi totalità degli altri ereader si.
    il problema dell'epub è che in pratica si tratta di un txt con possibilità di mettere le immagini: non ha impaginazione o formattazione del testo

    per non parlare del fatto che calibre mi converte certi pdf/txt in epub in un modo a dir poco raccapricciante (e il fatto che gli epub non abbiano formattazione del testo non aiuta)
    e sto parlando di roba liberamente scaricabile, eh: niente protezioni strane del pdf (che però un txt non avrebbe)

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    6" poco
    consiglio a tutti voi (che considerate poco 6") di fare una visita oculistica

    si riesce a leggere BENISSIMO e senza problemi pure con 4~5", figuriamoci 6...

  21. #146
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma è possibile?
    voglio dire: l'e-ink sono palline metà bianche e metà nere che vengono orientate da un campo elettrico per cui funzionerebbero in modalità 1/0, di conseguenza i colori sarebbero solo 8 (a 3 bit)
    Sì sì, sono già al lavoro, annunciati per fine anno se non sbaglio
    Esistono già cose simili, come gli schermi Mirasol. La qualità è ancora mediocre, ma miglioreranno.

    per non parlare del fatto che calibre mi converte certi pdf/txt in epub in un modo a dir poco raccapricciante (e il fatto che gli epub non abbiano formattazione del testo non aiuta)
    e sto parlando di roba liberamente scaricabile, eh: niente protezioni strane del pdf (che però un txt non avrebbe)
    Per i pdf però immagino sia più un problema del formato Adobe e del suo modo di gestire il testo.
    Però ho fatto poche prove con Calibre. In ogni caso è tutto un campo in crescita tumultuosa, prima di assestarsi passerà ancora un po' (non molto, credo, ma un po' di sicuro).

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    adoro questo topic e similia.

    Ogni tanto penso di comprarmi un e-reader, valuto, ci penso, poi vengo in questi topic e infine vado a mollare 50 euri nella prima libreria che trovo

    Intervento troll a parte penso che sia innegabile e-reader e e-book siano il futuro, però attualmente il presente è ancora saldamente in mano ai libri.

    Quando il presente saranno gli e-book mi comprerò un e-book, fino ad allora ci sono troppe "controindicazioni".

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Sì sì, sono già al lavoro, annunciati per fine anno se non sbaglio
    Esistono già cose simili, come gli schermi Mirasol. La qualità è ancora mediocre, ma miglioreranno.
    ma da quello che ho capito da sito della Mirasol sarà come ho detto io: ogni sub-pixel avrà livelli 1/0, per cui i colori saranno a 3 bit (massimo di 8 colori), ma sarà "peggio" dato che non userà le palline allineate ma una quantità esorbitante di mems (sistemi meccanici miniaturizzati e spesso messi in un circuito integrato, es: l'accelerometro è un mems) che richiedono un assorbimento costante di corrente

    al massimo puoi dare l'illusione di una profondità di colore maggiore usando il dithering, anche se non so quanto si possa "ditherare" con soli 8 colori...


    Per i pdf però immagino sia più un problema del formato Adobe e del suo modo di gestire il testo.
    Però ho fatto poche prove con Calibre. In ogni caso è tutto un campo in crescita tumultuosa, prima di assestarsi passerà ancora un po' (non molto, credo, ma un po' di sicuro).
    si, ma lo stesso problema me l'ha dato con un txt...
    Ultima modifica di Mr Yod; 05-08-10 alle 09:27:30

  24. #149
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma da quello che ho capito da sito della Mirasol sarà come ho detto io: ogni sub-pixel avrà livelli 1/0, per cui i colori saranno a 3 bit (massimo di 8 colori), ma sarà "peggio" dato che non userà le palline allineate ma una quantità esorbitante di mems (sistemi meccanici miniaturizzati e spesso messi in un circuito integrato, es: l'accelerometro è un mems) che richiedono un assorbimento costante di corrente
    Però anche e-ink è al lavoro sulla sua tecnologia, che è appunto quella utilizzata da più o meno tutti i reader. Ignoro però tecnicamente come funzioni...


    si, ma lo stesso problema me l'ha dato con un txt...

  25. #150
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Veeroos Visualizza Messaggio
    Un consiglio a tutti quelli che si vogliono comprare un ereader: fate molta attenzione ai formati che supporta il reader che avete scelto.
    A me basta che legga txt e pdf... tanto tutto il resto si può facilmente convertire

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    se per 5230 intendi il nokia: non è uno smartphone
    Ha un sistema operativo modulare, ha capacità multimediali etc, a me pare uno smartphone tra i meno evoluti sicuramente, ma smartphone rimane

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 110 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato