+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 110 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2726
  1. #201
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Porca miseria, pensavo che sto topic fosse finito nel dimenticatoio

    Ci ritorno perchè da tre giorni sono felice possessore di un Opus...leggero, piccolo abbastanza da essere ultraportatile ma non da pregiudicare una comoda lettura.

    Che goduria

  2. #202
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Arrivato!!!!
    Due giorni dopo la spedizione....la prima impressione è stata WOW!
    Non avevo mai visto un dispositivo e-ink prima quindi credetemi quando vi dico che pensavo che la scritta sopra il display quando ho aperto la scatola fosse un'etichetta appiccicata...
    Hai provato a mettere un pdf? Com'è la visualizzazione?

  3. #203
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Arrivato!!!!
    Due giorni dopo la spedizione....la prima impressione è stata WOW!
    Non avevo mai visto un dispositivo e-ink prima quindi credetemi quando vi dico che pensavo che la scritta sopra il display quando ho aperto la scatola fosse un'etichetta appiccicata...
    Hai già provato i file pdf? In caso affermativo, com'è la visualizzazione? E' d'obbligo la conversione in un formato più consono al Kindle?

  4. #204
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    ho provato a vedere come si vede un libro di testo e penso sia parecchio scomodo leggere in quel modo perchè di default visualizza tutta la pagina a schermo...di se i caratteri si distinguono (il contrasto è ottimo) però il testo è ovviamente troppo piccolo è possibile zoomare e zoomare adattandolo alla larghezza della pagina e ruotando il kindle in modo da leggere una porzione orizzontale della pagina e poi scorrere in basso (anche qui un pò scomodo per l'effetto "refresh" della pagina tipico degli elink). Per la conversione non c'è problema, basta inviare il pdf da convertire all'indirizzo mail @kindle e mettere come oggetto "convert" e converte lui in automatico (anche da altri vari formati)

  5. #205
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    ho provato a vedere come si vede un libro di testo e penso sia parecchio scomodo leggere in quel modo perchè di default visualizza tutta la pagina a schermo...di se i caratteri si distinguono (il contrasto è ottimo) però il testo è ovviamente troppo piccolo è possibile zoomare e zoomare adattandolo alla larghezza della pagina e ruotando il kindle in modo da leggere una porzione orizzontale della pagina e poi scorrere in basso (anche qui un pò scomodo per l'effetto "refresh" della pagina tipico degli elink). Per la conversione non c'è problema, basta inviare il pdf da convertire all'indirizzo mail @kindle e mettere come oggetto "convert" e converte lui in automatico (anche da altri vari formati)
    Ho sentito anche parlare di programmi come Calibre per la gestione dei libri e la conversione (ovviamente di materiale gratuito senza drm), in che cosa dovrei convertire il pdf per visualizzarlo per bene sul Kindle 3? (senza dover zoomare e cose così che le trovo altamente fastidiose) Dopo la conversione sarebbe possibile cambiare la dimensione dei caratteri?

  6. #206
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Allora ho anche il calibre e un formato utilizzabile dal kindle è il mobipocket (totalmente supportato da calibre) comunque preferisco usare la conversione automatica a questo punto.
    Sì è possibile modificare la dimensione dei caratteri e il font (anche se ce ne sono solo tre) poi si può modificare l'interlinea e la larghezza delle colonne e, mi pare, lo spazio tra i paragrafi.
    Ah piccola nota...il supporto pdf purtroppo ancora non supporta il TOC (table of content) ovvero l'indice integrato nel pdf, qualora ci fosse.
    Ah poi non aspettatevi meraviglie dal browser integrato (che praticamente è utilizzabile solo con la wikipaedia, e il lettore mp3 (che sicuramente verrà migliorato in futuro con un bel firmware) dato che per ora permette solo la riproduzione della corrente traccia e la traccia seguente (niente playlists e amenità varie)

  7. #207
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Allora ho anche il calibre e un formato utilizzabile dal kindle è il mobipocket (totalmente supportato da calibre) comunque preferisco usare la conversione automatica a questo punto.
    Sì è possibile modificare la dimensione dei caratteri e il font (anche se ce ne sono solo tre) poi si può modificare l'interlinea e la larghezza delle colonne e, mi pare, lo spazio tra i paragrafi.
    Ah piccola nota...il supporto pdf purtroppo ancora non supporta il TOC (table of content) ovvero l'indice integrato nel pdf, qualora ci fosse.
    Ah poi non aspettatevi meraviglie dal browser integrato (che praticamente è utilizzabile solo con la wikipaedia, e il lettore mp3 (che sicuramente verrà migliorato in futuro con un bel firmware) dato che per ora permette solo la riproduzione della corrente traccia e la traccia seguente (niente playlists e amenità varie)
    Ma la conversione di Amazon è a pagamento, no?
    Comunque, l'importante è che posso convertire i miei pdf (puro testo senza indici, tabelle e cazzatelle varie) in mobipocket (mi sembra esista anche il programma mobipocket converter che è più istantaneo del Calibre) e poter così leggerli in maniera decente sul Kindle, mp3 e navigazione nel web non m'interessano, al massimo proverei la visualizzazione di qualche blog giusto per curiosità

  8. #208
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mtt19 Visualizza Messaggio
    Ma la conversione di Amazon è a pagamento, no?
    Comunque, l'importante è che posso convertire i miei pdf (puro testo senza indici, tabelle e cazzatelle varie) in mobipocket (mi sembra esista anche il programma mobipocket converter che è più istantaneo del Calibre) e poter così leggerli in maniera decente sul Kindle, mp3 e navigazione nel web non m'interessano, al massimo proverei la visualizzazione di qualche blog giusto per curiosità
    Sì esiste quel programma che dici tu. La conversione di Amazon è a pagamento via 3G e completamente gratuita via wireless (poi c'è anche la casella mail tipo @freekindle.com o qualcosa del genere per bypassare il 3G nei modelli che lo hanno a disposizione per i soli modelli wireless il problema non si pone) Per la lettura di blogs via browser non penso ci siano problemi il testo lo riproduce bene sono i vari script applet flash e via dicendo che non sono supportate (e vorrei anche vedere...)

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Quanto hai speso per il tutto?

  10. #210
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Maldrath Visualizza Messaggio
    Quanto hai speso per il tutto?
    Dici a me? Io per la versione wifi only e la cover di pelle verde ho speso sui 203 euro, 22 di spedizione e 38 presi da Amazon per pagarmi dogana, iva, tutto ciò che serve quando il prodotto arriva in Italia.

  11. #211
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    sì anche io ho speso più o meno quello, meno i soldi della cover (che forse avrei fatto meglio a prendere...) comunque la spedizione è velocissima, in due giorni il corriere me l'ha consegnato

  12. #212
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    ho provato a vedere come si vede un libro di testo e penso sia parecchio scomodo leggere in quel modo perchè di default visualizza tutta la pagina a schermo...di se i caratteri si distinguono (il contrasto è ottimo) però il testo è ovviamente troppo piccolo è possibile zoomare e zoomare adattandolo alla larghezza della pagina e ruotando il kindle in modo da leggere una porzione orizzontale della pagina e poi scorrere in basso (anche qui un pò scomodo per l'effetto "refresh" della pagina tipico degli elink).
    Che comodità. Pensate quando i libri di testo spariranno e gli universitari studieranno solo sugli e-cosi in questo modo. Ah, la tecnologia.

  13. #213
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    sei ironico?
    Comunque non perso di riuscirci a studiare sopra...display troppo piccolo, già impazzisco quando studio sul portatile. Magari le facoltà umanistiche sì ma per le scientifiche anche solo riandare a vedere formule e diagrammi pagine indietro è troppo una perdita di tempo

  14. #214
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    sei ironico?
    Comunque non perso di riuscirci a studiare sopra...display troppo piccolo, già impazzisco quando studio sul portatile. Magari le facoltà umanistiche sì ma per le scientifiche anche solo riandare a vedere formule e diagrammi pagine indietro è troppo una perdita di tempo
    No è solo retrogrado e ottuso
    Lanciagli una biro e un paio di fogli di carta e vedrai che se ne sta buono

  15. #215
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    sei ironico?
    Comunque non perso di riuscirci a studiare sopra...display troppo piccolo, già impazzisco quando studio sul portatile. Magari le facoltà umanistiche sì ma per le scientifiche anche solo riandare a vedere formule e diagrammi pagine indietro è troppo una perdita di tempo
    Certo che sono ironico. Io che ho fatto sempre roba umanistica mi viene da vomitare al solo pensiero di dover studiare su quell'affare. Non oso immaginare un libro d'arte, o di medicina, o di biologia, o di architettura.

  16. #216
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    le limitazioni ci sono è inutile negarlo ma stiamo ancora agli inizi (sebbene la tecnologia dell'eink abbia più di 10 anni) poi ad avere soldi da spendere per un display più grande risolverebbe i problemi di leggibilità per libri di testo con immagini diagrammi etc etc (anche se poi diventa più scomodo leggerci i libri "tascabili")

  17. #217
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Un e reader-ipad gigantesco?
    Ma che vi hanno fatto di male i libri normali, orsù

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Un ipad è già della dimensione giusta, dato che ha le stesse dimensioni di un foglio A4. Servirebbe appunto un reader e-ink a colori con la potenza di calcolo (e quindi la velocità di sfoglio) di un ipad. Concordo sul fatto che al momento è molto più comodo studiare su un libro di carta che su uno elettronico.

    per rispondere alla tua domanda:

    Ma che vi hanno fatto di male i libri normali, orsù
    -raccolgono la polvere peggio che se fossero delle spugne ed io sono allergico alla polvere;
    -dopo un po' iniziano a puzzare di muffa ed io sono allergico alla muffa;
    -occupano una mostruosità di spazio e le dimensioni delle case si stanno riducendo sempre di più. Ormai sono giunto alla quarta volta che devo regalare, vendere o buttare una porzione della mia biblioteca in quanto non mi è rimasto più alcuno spazio per nuovi libri;
    -pesano un sacco per cui te ne puoi portare sempre troppo pochi quando vai in vacanza, soprattutto se prendi l'aereo;
    -sono fatti di carta ed inchiostro e ne vengono stampati molti di più di quelli che vengono venduti, per cui costituiscono uno spreco enorme di risorse naturali;
    -costano un sacco;
    -li devi pagare un sacco anche se sono testi su cui è scaduto il diritto d'autore, mentre la versione e-book è scaricabile gratuitamente dalla rete.

  19. #219
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Un ipad è già della dimensione giusta, dato che ha le stesse dimensioni di un foglio A4. Servirebbe appunto un reader e-ink a colori con la potenza di calcolo (e quindi la velocità di sfoglio) di un ipad. Concordo sul fatto che al momento è molto più comodo studiare su un libro di carta che su uno elettronico.

    per rispondere alla tua domanda:



    -raccolgono la polvere peggio che se fossero delle spugne ed io sono allergico alla polvere;
    -dopo un po' iniziano a puzzare di muffa ed io sono allergico alla muffa;
    -occupano una mostruosità di spazio e le dimensioni delle case si stanno riducendo sempre di più. Ormai sono giunto alla quarta volta che devo regalare, vendere o buttare una porzione della mia biblioteca in quanto non mi è rimasto più alcuno spazio per nuovi libri;
    -pesano un sacco per cui te ne puoi portare sempre troppo pochi quando vai in vacanza, soprattutto se prendi l'aereo;
    -sono fatti di carta ed inchiostro e ne vengono stampati molti di più di quelli che vengono venduti, per cui costituiscono uno spreco enorme di risorse naturali;
    -costano un sacco;
    -li devi pagare un sacco anche se sono testi su cui è scaduto il diritto d'autore, mentre la versione e-book è scaricabile gratuitamente dalla rete.
    This

  20. #220
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Rispondo con un mio vecchio post di questo topic, nel quale devo smetterla di intervenire dato che finisco sempre in un muro contro muro
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    I vantaggi di sti e-cosi sono molti: si risparmia carta, e dunque alberi, spazio, danaro. Si possono creare banche dati in modo da non dover impazzire a cercare quel libro non più edito. Vantaggi veramente non da poco. Eppure, tutte queste qualità vengono letteralmente SPAZZATE VIA dall'orrore di sfogliare un orrido pezzo di plastica invece che un libro di carta. Dall'orrore di avere un hard disk con i propri libri invece di una libreria a muro.

    C'è poco da spiegare, queste cose si capiscono o non si capiscono. Io sono convinto che per questi motivi questi affari non prenderanno mai piede. Cioè, per me chi preferisce i e book invece dei libri normali è alla stregua di uno che si vede i film sul cellulare invece che in sala.

  21. #221
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ti giuro, non capirò mai perché li descrivi come alternativi e non complementari, ma vabbè, chissene

  22. #222
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Mah, è molto semplice. Se io sono abituato a mangiare caviale, se da una parte è ovvio che non accetterò mai di sostituirlo del tutto con il fango, è ovvio anche che non accetterò nemmeno di rinunciare a una parte di caviale per mangiare una parte di fango.
    Cioè, 100% caviale > 100% fango, ma anche
    100% caviale > 70% caviale + 30% fango.

    Non so se mi sono spiegato.

  23. #223
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Mi fa ridere il paragonare leggere un ebook su un dispositivo fatto apposta come vedere un film su cellulare

  24. #224
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mah, è molto semplice. Se io sono abituato a mangiare caviale, se da una parte è ovvio che non accetterò mai di sostituirlo del tutto con il fango, è ovvio anche che non accetterò nemmeno di rinunciare a una parte di caviale per mangiare una parte di fango.
    Cioè, 100% caviale > 100% fango, ma anche
    100% caviale > 70% caviale + 30% fango.

    Non so se mi sono spiegato.
    La tua incapacità di contestualizzare ha del ridicolo, davvero.

  25. #225
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Io attendo l'uscita dell'Asus DR-570 per comprarmi un ebook reader. Ormai se ne trovano sempre di più in italiano, e i testi in inglese sono un infinità.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 110 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato