+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 185
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    doppiooooo

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Oggi?
    oggi ieri l'altro ieri
    ma mi ricordo che aaaanni fa c'era molto piu sesso tra queste pagine

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Mi erano cascate le palle dopo la storia del controllore.

    Ti sei comportato da bambino e se non sai risolvere una cosa del genere senza lasciare la tua ragazza allora lei ci ha solo guadagnato.

    Liti serie non ne avete mai avute,dici,e alla prima cazzata la lasci.

    Vedi di crescere e imapara a gestire le relazioni.Perchè se per te una cosa simile giustifica il mandare in vacca una storia che descrivi come praticamente perfetta allora devi proprio crescere.

    Parli di matrimonio ma mi sa che devi ancora capire che una cosa come il matrimonio funziona solo se la coppia sa superare ostacoli ben più grandi della lite con un controllore.

    Facepalm e basta

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    ok "c'ha ragione il controllore" poteva far ridere la prima volta (in realtà no ma non importa)

    poi vedo che il 70% delle opinioni sottolinea che ho reagito in maniera spropositata e che lei dovrebbe mandarmi a quel paese.

    Non mi capacito di come quel 70% trovi assolutamente normale che l'una/o non appoggi l'altro/a; che l'una/o dia contro all'altro/a per giunta. Siete sicuri che se il vostro compagno/la vostra compagna vi facesse una cosa del genere a voi non darebbe nessun fastidio? Con l'aggravante che la storia della multa mi procurerà diversi fastidi.
    Risparmiatemi risposte del calibro di "ma il mio fidanzato non lo fa" perchè quello che mi potete dire è che non l'ha ancora fatto, vi chiedo di mettervi nei miei panni. Di fondo all'amicizia non c'è una sorta di patto di mutuo soccorso? E' stata una piccolezza eh ma la delusione è stata grande devo dire. Fosse capitato il contrario il controllore me lo sarei mangiato...
    Mutuo soccorso? Personalmente preferisco la sincerità.
    Ok, poteva starsene zitta o dirlo una volta sola, ma lì stava a te dirle "Scusa amore, lo so che ho sbagliato...ma vediamo se riesco a farglielo capire". La tua reazione esagerata e prolungata per diversi giorni non ha fatto altro che peggiorare le cose.
    La delusione deriva dal fatto che non ti abbia dato ragione quando non l'avevi? Cos'è? Una marionetta pronta a difenderti come se tu non potessi mai sbagliare?

    Probabilmente finchè non capirai perchè il 70% di chi scrive (forse anche qualcosa di più del 70%) è in disaccordo con te, non riuscirai a capire che un rapporto può essere costruito anche sulle divergenze e sui punti NON in comune.
    Anzi, direi che il fatto che tu non ti metta minimamente in discussione nemmeno davanti a così tanti pareri, è esattamente lo stesso problema che s'è verificato con la tua ragazza. Non ammetti l'errore e non ascolti chi te lo fa notare (o peggio, l'aggredisci).

    Se mandi tutto all'aria per una stupidata del genere solo perchè lei "non ti ha appoggiato", beh, mi accodo alla sfilza di chi dice "ci guadagna lei".

  5. #30
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da korhalias Visualizza Messaggio
    Mutuo soccorso? Personalmente preferisco la sincerità.
    Diciamo che nessuno preferisce sempre la sincerità assoluta , però:

    La delusione deriva dal fatto che non ti abbia dato ragione quando non l'avevi? Cos'è? Una marionetta pronta a difenderti come se tu non potessi mai sbagliare?
    This. Hai perfettamente ragione in questo caso.
    E comunque la reazione che avrei avuto io nel caso in questione è, dopo aver pagato la multa, dirle "Oh, ma sei stata un po' stronza. Almeno potevi non dir niente, eh. Pizza?".

  6. #31

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    scusate ma io sono iper d'accordo con lui: proprio perchè sostanzialmente è una stronzata uno si aspetta che la propria morosa non remi contro con tutta questa veemenza! se si tratta di una questione di principio o un'opinione su un argomento serio è ovvio che nessuno si aspetta di ricevere onori e riverenze sempre, ma in questo caso credo che il massimo accettabile sia il silenzio stampa da parte di lei! comunque propongo che ora le dici che ti sei surriscaldato esageratamente ma che il fatto che lei non ti abbia spalleggiato ti ha ferito e fatto perdere la testa!

  7. #32
    newcomen
    ospite

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    e poi ti dici deluso...

    ma secondo me lo è anche lei eh...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da korhalias Visualizza Messaggio
    Mutuo soccorso? Personalmente preferisco la sincerità.
    Ok, poteva starsene zitta o dirlo una volta sola, ma lì stava a te dirle "Scusa amore, lo so che ho sbagliato...ma vediamo se riesco a farglielo capire". La tua reazione esagerata e prolungata per diversi giorni non ha fatto altro che peggiorare le cose.
    La delusione deriva dal fatto che non ti abbia dato ragione quando non l'avevi? Cos'è? Una marionetta pronta a difenderti come se tu non potessi mai sbagliare?

    Probabilmente finchè non capirai perchè il 70% di chi scrive (forse anche qualcosa di più del 70%) è in disaccordo con te, non riuscirai a capire che un rapporto può essere costruito anche sulle divergenze e sui punti NON in comune.
    Anzi, direi che il fatto che tu non ti metta minimamente in discussione nemmeno davanti a così tanti pareri, è esattamente lo stesso problema che s'è verificato con la tua ragazza. Non ammetti l'errore e non ascolti chi te lo fa notare (o peggio, l'aggredisci).

    Se mandi tutto all'aria per una stupidata del genere solo perchè lei "non ti ha appoggiato", beh, mi accodo alla sfilza di chi dice "ci guadagna lei".


    questo tuo intervento è probabilmente il contributo meno desiderabile, mica per i contenuti, ma perchè in fondo parli a vanvera, cavalchi l'onda dell'opinione di maggioranza e basta.
    Dici che non mi metto in discussione quando già l'ammettere che la mia reazione spropositata sia stata una colossale cazzata, a me pare un'ammissione di colpa e apertura al dialogo.
    Dici che le mie aspettative nei suoi confronti sono quelle di una marionetta pronta a difendermi quando ho torto in realtà no, perchè le sue critiche sono tra quelle che più volentieri accetto senza contare che io, stando ai fatti avevo ragione avendo marcato il titolo e compiuto quelle operazioni che -carta alla mano- potevo effettivamente compiere. Ergo niente "Scusa amore, lo so che ho sbagliato" nè "La delusione deriva dal fatto che non ti abbia dato ragione quando non l'avevi?".
    Dici che non ammetto l'errore, e non sto a ri-quotarmi che mi annoio da solo, e non è vero, io ammetto l'errore (e mille) anzi, è un presupposto per questa discussione che muove dal dato oggettivo del mio errore ma è orientata a capire se effettivamente il mancato appoggio assume il connotato della gravità solo per me(e così non è, mi basta sapere che seppur minoritaria, una componente che concorda con me c'è).
    Dici che non ascolto chi me lo fa notare, falso anche quello, solo cerco di capire se -uff- il non avermi appoggiato è davvero una cosa risibile.
    Dici che addirittura aggredisco le persone qui, e non vedo proprio dove, anzi, a dispetto di tanta gente che si esprime anche con toni piuttosto forti non credo di aver risposto con cattiveria. Eccetto a te, che parli a casaccio imho.
    Quindi di base, hai detto un sacco di vaccate. Ma grazie lo stesso.

    E cosa c'entra la sincerità? Si è fatta questione della mancanza di sincerità? No, quindi direi che come gli ubriachi l'hai fatta tutta fuori dal vaso.

    E visto che nel tempo che la luce non c'era Mikk si è unito all'idea della marionetta, fissiamo il concetto una volta per tutte: io ero nel giusto. Ho trovato un controllore anziano e neo-assunto (la compagnia locale assume insospettabili ora) che non sapeva fare il suo lavoro. Non mi aspetto da lei che mi difenda a spada tratta quando stiro le vecchie passandoci sopra col porsche mentre quelle attraversano sulle strisce, mi aspetto che nelle cose lei mi di sostegno, questo; a fortiori quando io sono nel giusto e lei lo sa.
    Ultima modifica di nykkoz; 08-03-10 alle 15:15:05 Motivo: non era venuto il quote

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    e poi ti dici deluso...

    ma secondo me lo è anche lei eh...

    ho capito che lei c'è rimasta male, ma rispondere alle mie domande no? Capisco la gravità del mio comportamento, volete che chieda scusa anche a voi? Mi pare che l'essermi comportato male sia un dato di fatto, lo riconosco, non ci vuole un genio e ci mancherebbe che non lo riconoscessi. Io voglio solo sapere se per voi non avere l'appoggio del partner è una cosa normale. Fine. Got it?

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    questo tuo intervento è probabilmente il contributo meno desiderabile, mica per i contenuti, ma perchè in fondo parli a vanvera, cavalchi l'onda dell'opinione di maggioranza e basta.
    Il fatto che sia in accordo con molte altre persone non significa affatto che mi accodi. A dirla tutta ho letto il tuo primo messaggio poco dopo l'apertura del thread ma non avevo tempo di rispondere. Il mio pensiero è quello che ho espresso qualche giorno dopo. Cos'è? Le idee perdono di importanza se vengono dette dopo il limite di tempo che stabilisci tu?

    Dici che non mi metto in discussione quando già l'ammettere che la mia reazione spropositata sia stata una colossale cazzata, a me pare un'ammissione di colpa e apertura al dialogo.
    Dici che le mie aspettative nei suoi confronti sono quelle di una marionetta pronta a difendermi quando ho torto in realtà no, perchè le sue critiche sono tra quelle che più volentieri accetto senza contare che io, stando ai fatti avevo ragione avendo marcato il titolo e compiuto quelle operazioni che -carta alla mano- potevo effettivamente compiere. Ergo niente "Scusa amore, lo so che ho sbagliato" nè "La delusione deriva dal fatto che non ti abbia dato ragione quando non l'avevi?".
    Però pretendi che scusa te lo dica lei.
    Riguardo l'avere ragione, mi riferivo al fatto che l'operazione di controllo che hai fatto sul bus non spettava a te e per questo ti sei preso la multa. Avevi ragione, sì, ma il controllore bacchettone e poco sveglio non ha capito cos'hai fatto, ergo hai sbagliato. Un errore piccolo che probabilmente si poteva chiarire...o probabilmente no, visto che il controllore non ti ha voluto ascoltare.

    Dici che non ascolto chi me lo fa notare, falso anche quello, solo cerco di capire se -uff- il non avermi appoggiato è davvero una cosa risibile.
    Dici che addirittura aggredisco le persone qui, e non vedo proprio dove, anzi, a dispetto di tanta gente che si esprime anche con toni piuttosto forti non credo di aver risposto con cattiveria. Eccetto a te, che parli a casaccio imho.
    Quella aggredita è la tua ragazza. E scusa se è un po' più importante lei di noi.
    Non ho mica detto che hai aggredito qualcuno qui.

    E cosa c'entra la sincerità? Si è fatta questione della mancanza di sincerità? No, quindi direi che come gli ubriachi l'hai fatta tutta fuori dal vaso.
    Hai parlato di come fosse strano che una persona non appoggiasse il partner. Evidentemente se non l'ha fatto è perchè era convinta che non andasse fatto. E' quindi stata sincera con te.
    Se ti avesse difeso come tu ti saresti aspettato e l'avesse fatto solo perchè "doveva farlo", non lo sarebbe stata.
    Mi pare semplice.

  11. #36
    newcomen
    ospite

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    Io voglio solo sapere se per voi non avere l'appoggio del partner è una cosa normale. Fine. Got it?
    ma l'appoggio del partner è fondamentale

    ma in cose ben più serie dai


  12. #37
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    ho capito che lei c'è rimasta male, ma rispondere alle mie domande no? Capisco la gravità del mio comportamento, volete che chieda scusa anche a voi? Mi pare che l'essermi comportato male sia un dato di fatto, lo riconosco, non ci vuole un genio e ci mancherebbe che non lo riconoscessi. Io voglio solo sapere se per voi non avere l'appoggio del partner è una cosa normale. Fine. Got it?
    per una cazzata del genere sì.

    non avere l'appoggio del partner è tutta un'altra cosa.

  13. #38
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    a fortiori quando io sono nel giusto e lei lo sa.
    Oggi ho imparato l'uso e il significato della locuzione "a fortiori".
    Vogliamo forse sottovalutare questo fatto nella discussione?

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    beh ma le hai chiesto almeno il motivo per cui secondo lei aveva ragione il controllore?
    Da come racconti, sembra che ti abbia dato contro senza nessun motivo razionale.
    Se io salgo con una persona e questa mi vede timbrare il biglietto, mi girerebbero parecchio le palle se dà la ragione al controllore, morosa amico conoscente o altro che sia

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Sì, non avere sempre l'appoggio del partner è una cosa accettabile.
    Anche che il partner a volte sbagli, in buona fede, non dandoti il suo appoggio, è una cosa accettabile.

    Rileggi l'ultima frase 15 volte.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    è importante l'appoggio ALLA morosa, non DELLA morosa.

    per il resto una ex una volta mi fece una scenata simile, giusto meno isterica, perchè pur'io non avevo preso le sue parti per vattelapesca quale motivo che non ricordo. ricordo però che ero convinto che fosse in torto e bon, non era comuque nulla di importante come, chessò, una multa sul bus. poi però abbiamo fatto all'aMMore nel parcheggio dietro il blockbuster ed è tornato tutto pucci pucci cicci cucci mau mua

  17. #42
    alternat
    ospite

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    quoto kyudo.
    non esiste piacere più grande per una donna che avere l'occasione per poter dare del coglione all'uomo che ama.

  18. #43
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    E visto che nel tempo che la luce non c'era Mikk si è unito all'idea della marionetta, fissiamo il concetto una volta per tutte: io ero nel giusto. Ho trovato un controllore anziano e neo-assunto (la compagnia locale assume insospettabili ora) che non sapeva fare il suo lavoro. Non mi aspetto da lei che mi difenda a spada tratta quando stiro le vecchie passandoci sopra col porsche mentre quelle attraversano sulle strisce, mi aspetto che nelle cose lei mi di sostegno, questo; a fortiori quando io sono nel giusto e lei lo sa.
    Il punto non è la realtà tua, quanto quella sua. Se per lei avevi torto si è coportata comne quando pensa che tu sia nel torto, tra l'altro in una questione di marginale importanza. Che tu non l'avessi è un altro paio di maniche.
    Si è comportata nella situazione in cui hai torto in una cosa marginale e, per rispondere in ultima istanza alla tua domanda finale, in questi casi il supporto del partner non serve a niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Clockwork Lemon Visualizza Messaggio
    scusate ma io sono iper d'accordo con lui: proprio perchè sostanzialmente è una stronzata uno si aspetta che la propria morosa non remi contro con tutta questa veemenza! se si tratta di una questione di principio o un'opinione su un argomento serio è ovvio che nessuno si aspetta di ricevere onori e riverenze sempre, ma in questo caso credo che il massimo accettabile sia il silenzio stampa da parte di lei!
    Anche io sarei stato zitto, ma non se interpellato più volte, come mi par di capire sia successo dal racconto.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Tu in pratica hai lasciato la tua ragazza perchè è stata sincera con te e perchè non ti ha dato ragione anche se pensava che non l'avessi,mentre tu pestavi i pedi come un bambino "dammi ragione o ti lascio gne gne gne".

    Per te la ragione l'avevi tu,per lei no.Hai preteso le scuse e quando non sono arrivate l'hai mollata.

    Se leggendo la frase sopra non capisci dove hai sbagliato,allora non c'è nulla da fare.

    E' inutile che ti nascondi dietro al "avevo palesemente ragione io e lei lo sa".Per te la ragione l'avevi tu.Per le avevi torto.Ficcatelo nella testa.Siccome dubito che la tua ragazza sia pazza e ti da contro tanto per infastidirti,se non l'ha ammesso nemmeno dopo vuole dire che per lei avevi torto.

    La cosa ti da fastidio al punto da fartela lasciare per una cazzata simile?Allora trovati una che ti da ragione anche se pensa che tu non l'abbia,così non litigate mai,non discutete mai e tu vivi felice e contento.

    Ultima modifica di Bloody83; 08-03-10 alle 18:44:39

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Fino al fatto che ti girassero perché non ti aveva appoggiato nonostante fossi nel giusto te lo appoggiavo, anche a me sarebbero girate non poco le palle. E' la sfuriata successiva che è stata una cagata immane fuori dal vaso e di conseguenza lei farebbe benissimo a non volerti più sentire.
    Insomma eri potenzialmente nel giusto ma hai cagato così fuori dal vaso che hai fatto il giro fino a finire completamente dalla parte del torto

  21. #46
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    ho capito che lei c'è rimasta male, ma rispondere alle mie domande no? Capisco la gravità del mio comportamento, volete che chieda scusa anche a voi? Mi pare che l'essermi comportato male sia un dato di fatto, lo riconosco, non ci vuole un genio e ci mancherebbe che non lo riconoscessi. Io voglio solo sapere se per voi non avere l'appoggio del partner è una cosa normale. Fine. Got it?
    il problema è la reazione spropositata... cioè anche passare col rosso è sbagliato ma non è che tagliare la testa come punizione sia giusto

    in sostanza stanno cercando tutti di dirti questo...

    io avrei discusso col controllore, e se lei se ne fosse uscita così l'avrei inizialmente ingnorata e poi una volta risolto col controllore avrei parlato con lei ma solo parlato mica fatto scenate o altro... considerando che dici che ci stavi da dio ecc... ecc...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    Ma anche se parlando lei resta convinta che aveva ragione il controllore,non è una reazione normale lasciarla perchè non la pensa come lui...

  23. #48
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    come no? già si è contenuto, ora torna da lei e le dà fuoco alla casa, così impara

    Seriamente: ma dai, ha senso prendersela per una cosa del genere?
    Tanto se anche lei ti difendeva, poi ti avrebbe detto probabilmente "guarda che avevi torto eh". Lì che facevi? Montavi una scena isterica perchè ti ha sostenuto senza essere sincera?
    Me lo immagino il matrimonio: "amore non ho trovato la focaccia dal panettiere, ho dovuto prendere il pane" "no, stronza, lo sai che volevo la focaccia, avevi la mia fiducia, mi hai mentito, dovevi cercare in tutta la città, non ti impegni, gnegnegne me ne vado".

    Insomma, sei sicuro di saper gestire una relazione stabile? E relazione stabile non significa "pucci pucci cicci bon bon" da mane a sera, significa "relazione con alti e bassi". Ne sei davvero sicuro?

    Ad ogni modo rimane che prendersela perchè non ti ha dato ragione è infantile. E incazzarsi perchè gli altri te lo dicono lo è anche di più.

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    la pensi un pò come omar e erica sai?

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: questa è la storia del demente che vien giù dal monte

    A parte che mi pare ovvio che farete pace, però io sono d'accordo con te.

    Dalle piccole cose si capisce molto. Mi è capitato più di una volta di frequentare persone (tangatanga era un continuo in questo) che deludendomi in cose insulse mi hanno dato l'impressione di essere lontane da me.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato