+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Non immaginavo, ma esistono davvero portatili del genere???
    Magari di "portatile" non hanno niente, né nel peso né nelle dimensioni, e di sicuro non ci viaggerei in treno, ma vuoi mettere lo spazio e il groviglio di fili che risparmio?

    Ho in mente infatti di sostituire l'ingombrante pc che vedete in firma (che sto cercando di far valutare nel bazar) proprio per un portatile, più che altro per ragioni di spazio nella mia nuova casa. Voi che ne pensate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Ammazza che belva
    E pensavo costasse anche di più, sebbene non si possa dire sia certo economico

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Un sogno per i Lan partisti.

    Per la casa non lo comprerei mai.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    No no di certo, specie per chi sta mettendo su casa
    Mi chiedevo però se ne valesse la pena, magari con il mio tiro su la metà del prezzo e allora già il discorso cambia...
    Qualcuno ha mai usato un portatile ad alte prestazioni per giocare?

    Edit: scusa Joe, perché?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Da premettere che non ho esperienza con questi mostri di portatili, ma ad alcune lan parties ne ho visto qualcuno e onestamente mi sono sembrati dei carroarmati rumorosi e che scaldavano abbastanza. Per giocare li vedo male a casa, non hai la comodità di usare la tastiera che vuoi, non la puoi spostare come vuoi (poi non so, magari a te queste cose non interessano molto), se devi girare il monitor devi girare i polsi, non puoi posizionarlo più in alto se preferisci una visuale migliore, l'audio per quanto buono possa essere non puo' competere anche con il semplice kit logitech 5.1 da 50 euro...

    Insomma per me sono soldi buttati se viene preso come PC principale domestico.

    P.S. E poi oggi domani lo volessi espandere? Anche se è un mostro prima o poi faticherà.

  6. #6
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    il processore poi va solo a 1.7 ghz, che sono pochini anche per un i7.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Però scusa, magari mi sbaglio, ma a una risoluzione di 1920*1080 e con una 5870 da 1GB, quanto vuoi che incida la velocità della CPU (comunque un i7)?


    ....Visti un paio di video su you tube e

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-07-09
    Località
    Banned
    Messaggi
    4,515

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....


  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    ma vuoi mettere lo spazio e il groviglio di fili che risparmio?
    Hai sbagliato forum, quello che cerchi è qui

  10. #10
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Se non ricordo male, non è stato recensito dal Paolone nell'ultimo numero di TGM? Mi sembra che nella recensione dicesse che la 5870 mobile in realtà fosse il corrispondente di una 5770 da desktop. A tutto aggiungici che come portatile non sarà mai utilizzabile, oltre che per il peso anche per la durata misera della batteria...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da unknow_mario Visualizza Messaggio
    Come fa ad essere meglio un i5 con una 4870, a parità di prezzo?

    A tutto aggiungici che come portatile non sarà mai utilizzabile
    Sembrerà assurdo ma... non mi serve in quanto "portatile" ma solo in quanto possibilità di ridurre al minimo l'ingombro, sia sul tavolino che per terra, senza troppi sacrifici.
    Lo sposterei al massimo da una stanza all'altra

    Non ho letto la rece di TGM, provvederò!

  12. #12
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Quoto tutto quello detto da joecioè io ho provato ad utilizzare un notebook da sostituirsi al desktop ma con pessimi risultatinon si trattava di un portatile con caratteristiche del genere ma togliendo la parte prestazionale era scomodissimo sotto qualsiasi punto di vista.Per giocare la tastiera era scomodissima dopo un pò i diti si accavallavanopoi nel caso che dovevo collegare altre periferiche esterne(tipo stampanti) la sua portatibilità si abbassava a zero.Anche perchè alla fine sembra che ci possono essere meno cavi ma più o meno siamo lì. Senza contare che dopo una sessione di gioco di un ora scarsa riscaldava come un forno a microonde da 1000w e quando partiva la ventola sembrava di essere in aereoporto morale non sostituirei mai il mio fido desktop per un portatile per uso domestico neanche in mancanza di spazio.

  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Quotizzo alla grande, e aggiungo che ho giocato con un notebook per parecchio tempo anche io e non è un'esperienza che ripeterei volentieri, soprattutto perchè non puoi upgradare la dannata scheda video quando la tua diventa obsoleta...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Io ci gioco col mio vecchio portatile, ma in ambito FPS non vado oltre Doom 3

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Proprio in questi giorni stavo cercando un rimpiazzo per il mio portatile e mi aveva colpito questo
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=N71JQ-TY002X
    A quel prezzo si trova roba molto peggiore.

    Il problema è, appunto, che è un 17.3".

    Visto che lo utilizzerò praticamente come desktop (principalmente per programmare e secondariamente per giocare) potrebbe anche andare bene.
    dopotutto sono 3 anni che uso un portatile a casa senza problemi.

    Boh, alla fine se prendo una borsa un po' più grande ci sta.

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Io ci gioco col mio vecchio portatile, ma in ambito FPS non vado oltre Doom 3
    Idem, e l'unico fisso che ho ha una 9700... ati 9700.

    Edit: ah, ho giocato parecchio a UT su un portatile senza nessun problema. I tasti non erano per nulla scomodi una volta abituato (cioè dopo qualche giorno che lo usi). Era sicuramente più silenzioso del mio fisso e in ogni caso, usando sempre le cuffie, non mi dava fastidio nemmeno durante le sessioni di gioco (cioè quando la ventola fa più rumore).
    Ultima modifica di ivan_the_B; 14-04-10 alle 10:30:43

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da ivan_the_B Visualizza Messaggio

    Idem, e l'unico fisso che ho ha una 9700... ati 9700.
    Eheh, io ho una X700

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    immagino dipenda da quanto e cosa videogiuochi.

    io che gioco poco mi trovo molto bene col portatile, tra l'altro uno di quasi due anni, ormai.

    le obiezioni riguardo a monitor e tastiera lasciano il tempo che trovano: una bella docking con le ventoline sotto, tastiera + mouse usb, una scheda audio usb esterna e un monitor (o televisore) e perlomeno da quel punto di vista il rimpiazzo del fisso è completo.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    immagino dipenda da quanto e cosa videogiuochi.

    io che gioco poco mi trovo molto bene col portatile, tra l'altro uno di quasi due anni, ormai.

    le obiezioni riguardo a monitor e tastiera lasciano il tempo che trovano: una bella docking con le ventoline sotto, tastiera + mouse usb, una scheda audio usb esterna e un monitor (o televisore) e perlomeno da quel punto di vista il rimpiazzo del fisso è completo.
    Pensa che il mio è del 2005
    Però ci sono giochi senza tempo che si possono giocare anche su un PC così vecchio: KOTOR, Trackmania, tanti giochi indie

    Tra l'altro non mi trovo poi così male con la tastiera, uso un mouse esterno e con le cuffie anche l'audio del portatile mi va benissimo

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Eheh, io ho una X700
    Ho sbagliato, ma mia è una 9800np.
    Ormai è obsoleta, ma la avevo pagata una cosa come 200 o 300€ appena uscita e mi è durata non so quanti anni.
    Anzi dovrà durare ancora per molto.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    ne ho anche uno del 2004 resuscitato con linux, un media player portatile perfetto e rapidissimo

    però il titolo dice AMBITO GAMING, non ci avevo fatto caso subito

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Anch'io sul fisso ho una 9800, pagata € 180 (ma già stava diventando obsoleta) ma attualmente non lo uso.
    Uso il portatile con la x700 e vorrei farmi il PC nuovo, ma di questo passo passeranno altri 5 anni, siamo subissati da bollette e debiti di ogni tipo

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Anch'io sul fisso ho una 9800, pagata € 180 (ma già stava diventando obsoleta) ma attualmente non lo uso.
    Uso il portatile con la x700 e vorrei farmi il PC nuovo, ma di questo passo passeranno altri 5 anni, siamo subissati da bollette e debiti di ogni tipo
    Non preoccuparti, ti confido un segreto
    Spoiler:
    i capolavori di 10-20 anni sono ancora più divertenti del 99% dei giochi di oggi. Anzi forse del 100%.
    Non sento proprio la necessità di aggiornare l'hw per correre dietro alla grafica fotorealistica. Io gioco con mio fratello a Quake3, SeriousSam, StreetOfRage3, ... e mi diverto più che con i giochi recenti.

    Fine OT.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da ivan_the_B Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti, ti confido un segreto
    Spoiler:
    i capolavori di 10-20 anni sono ancora più divertenti del 99% dei giochi di oggi. Anzi forse del 100%.
    Non sento proprio la necessità di aggiornare l'hw per correre dietro alla grafica fotorealistica. Io gioco con mio fratello a Quake3, SeriousSam, StreetOfRage3, ... e mi diverto più che con i giochi recenti.

    Fine OT.


    Comunque anche Acer ha delle buone scelte IMO:
    http://www.acer.it/acer/productv.do?...&CRC=580355919
    http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=2463537895


  24. #24
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    immagino dipenda da quanto e cosa videogiuochi.

    io che gioco poco mi trovo molto bene col portatile, tra l'altro uno di quasi due anni, ormai.

    le obiezioni riguardo a monitor e tastiera lasciano il tempo che trovano: una bella docking con le ventoline sotto, tastiera + mouse usb, una scheda audio usb esterna e un monitor (o televisore) e perlomeno da quel punto di vista il rimpiazzo del fisso è completo.
    non posso credere che tu sia serio......

    ora faccio... "outing" (nel senso più lato del termine, intendiamoci ) e vi spiego le mie REALI esigenze, poi lullatemi finché volete: la mia nuova casina ha un soggiornino con angolo cottura, una cameretta per un ipotetico pargolo e una camera matrimoniale (vabbè c'è anche il bagno, ovvio). In questa camera matrimoniale ci deve entrare (e c'entrerà) uno scrittoio di 80-90 cm x 50-60, quello che vorrei evitare è tenere i cavi dell'home theatre e della bestiola in firma sparsi in giro per la stanza, come fino a ieri facevo (a pieno diritto) nella mia cameretta a casa dei miei.

    Poiché la mia lei non vuole rinunciare al pc (lavoro, posta, ecc.), e io non voglio rinunciare a giocare quando posso e soprattutto non voglio compromessi hardware - mi sono abituato bene - ho visto questa cosa del G73JH: l'unico cavo a terra (al limite oltre a quello della stampante) deve essere quello del suo alimentatore, e neanche sempre visto che a quanto leggo ha una signora batteria, e le sessioni di gioco difficilmente saranno più lunghe di un'ora. La presa di corrente dista un metro dallo scrittoio, più vicino di così non è possibile perché sennò non si passa.

    Detto questo il G73JH, o altri se ne avete da proporre, ha un comparto audio e video da urlo, due tubi di scappamento sul retro, la tastiera non è un problema e il mouse ce l'ho esterno wireless...... se con il pc in firma, compreso monitor e casse 5.1 Logitech X-530, riesco a tirarci su 700 euro ammortizzo metà della spesa del portatile. E comunque non sarà un acquisto a breve......

    /confidential mode OFF

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ambito GAMING: da desktop a laptop.....

    Guarda gli altri due link che ti ho proposto sopra. Soprattutto il secondo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato