+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 48 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1178

Discussione: DRM Ubisoft down

  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ma che ragionamento č?
    č un ragionamento sulla differenza tra quello che effettivamente serve al funzionamento di un gioco e quello che di inutile ci vorrebbero imporre.

  2. #252
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    č un ragionamento sulla differenza tra quello che effettivamente serve al funzionamento di un gioco e quello che di inutile ci vorrebbero imporre.
    La connessione permanente č requisito necessario per il funzionamento del DRM, ergo č requisito necessario per il funzionamento del gioco.


    Ma se pensate non sia cosģ potete chiamare il CODACONS

  3. #253
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ragazzi l'unico concetto valido č e deve rimanere quello che, con questo DRM, se un utente pagante č impossibilitato a giocare anche per UN SOLO GIORNO a causa di problemi Ubisoft, che siano essi causati da Babbo Natale, da Bin Laden o dalla Sfiga Cosmica, č un FAIL CLAMOROSO perchč hai reso un disservizio a un'utenza pagante favorendo de facto quella illegale.

    Punto.

    Il resto č fuffa e voglia di battere sulla tastiera.
    this.

  4. #254
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    La connessione permanente č requisito necessario per il funzionamento del DRM, ergo č requisito necessario per il funzionamento del gioco.


    Ma se pensate non sia cosģ potete chiamare il CODACONS
    Il drm non fa parte del gioco. Lo protegge.

    La differenza, semplice, banale, č tutta li.

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Localitą
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non basta una minuscola scritta a salvarti la coscenza se sai perfettamente che vendendo in un determinato paese la probabilita' che gli utenti non riscano ad usarlo e' molto alta...

    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il CODACONS di questa cosa...
    Legalmente si. E un requisito. Come uno dovrebbe leggere quanta ram serve, che sistema operativo et simili.

    Poi c'č da discutere sull'eticitą della cosa, ma le note in piccolo eistsono da prima dell'invezione del capitalismo.
    Detto questo ci saranno centinaia di migliaia di nonne e genitori che compreranno questo gioco ai figli ignari della richiesta anomala per un Singplayer.

    Al massimo si puņ discutere sul fatto che ci siano problemi di pubblicitą ingannevole, ma questo va sul singolo caso... chi compera non riesce a giocare per una nota in piccolo e fa rivalsa sul negoziante.

    Ma al massimo si puņ ottenere che in futuro sui giochi che richiedano connessione internet si metta un bollino apposito ben visibile accanto al rating.


    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Al solito ovviamente chi ha pił problemi č chi compra ORIGINALE
    Questo č il problema. Se sperano di battere cosi la pirateria sono scemi. La pirateria č un problema in cerscita pricipalmente per la politica di distributori.
    Possono dire quello che vogliono ma i prezzi sagono e troppo spesso chi ha il gioco originale ha un prodotto inferiore a chi ha il gioco pirata con obbligo di usare il CD, programmi infasivi installati sul PC e che succhiano risorse et simili. Ora pure internet. Queste sono cose che favoristono la pirateria.

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    In tutta sta discussione perņ non sono ancora riuscito a capire se AC2 č stato effettivamente crackato oppure no.
    Un mio collega mi ha spiegato per sommi capi (neanche lui ha notizie certe) che il sistema di crack adottato č alquanto artigianale e prevede l'utilizzo di alcuni salvataggi pre-elaborati grazie ai quali si evitano le richieste di connessione ai server centrali. Il problema sarebbe che questi salvataggi non coprono al 100% i controlli richiesti sicché alcune parti del gioco non sono effettivamente giocabili (ovvero salvabili).
    E comunque questi salvataggi pre-elaborati non credo tengano conto degli effetti progressi del gioco fatti dal giocatore (equipaggiamento, etc.)...

    Insomma se le cose stanno cosģ direi che neanche chi usa il gioco crackato vive bene.

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    La connessione permanente č requisito necessario per il funzionamento del DRM, ergo č requisito necessario per il funzionamento del gioco.


    Ma se pensate non sia cosģ potete chiamare il CODACONS
    č necessario solo perchč lo ha deciso la ubisoft, senza il gioco funzionerebbe lo stesso.

  8. #258
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Va beh dai, ma č come lamentarsi che sulle PS3 SLIM, al contrario delle FAT, non girano i giochi per PS2.

    Anche quella č una decisione della Sony, ma mica si parla di truffa lģ eh.

  9. #259

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Francamente se una ditta richiede la connessione permanente sulla scatola del prodotto sottolineando anche che la connessione dev'essere "permanente" non si puņ parlare di truffa quanto di scelta (discutibile o meno) aziendale. E' come se io vendo un auto e decido di produrre solo il modello a benzina. Tu mi denunci perchč la vuoi a diesel, io ti mando, giustamente a quel paese, perchč questo č il mio prodotto e lo vendo alle condizioni che van bene a me.
    Il consumatore puņ far sentire la sua voce non comprando il prodotto ma non parliamo di truffa altrimenti possiamo citare tutti quei giochi dove i requisiti minimi per far girare un gioco non sono effettivamente adatti oppure tutti quei giochi che risultano ingiocabili a causa di bug (vedi Vampire Bloodlines che prima della patch risolutrice si inchiodava al 99% in una data quest principale, ora non ricordo il nome) e ce ne sarebbero da citare di casi...

    EDIT = Ecco, se ci si vuole incaxxare, č legittimo farlo per il mancato servizio dei server Ubi, per quello č sacrosanto lamentarsi
    Ultima modifica di 83Raven83; 11-03-10 alle 11:43:46

  10. #260
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    č necessario solo perchč lo ha deciso la ubisoft
    Beh sai, il gioco č della Ubisoft

  11. #261
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Lez... non sostenere questa argomentazione, č veramente cretina. Siamo ai livelli del "questa č casa mia e qui comando io" o "il pallone l'ho portato io".

  12. #262

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Lez... non sostenere questa argomentazione, č veramente cretina. Siamo ai livelli del "questa č casa mia e qui comando io" o "il pallone l'ho portato io".
    Sarą cretina ma il mercato funziona cosģ.. Si propone un prodotto e si vede come reagisce l'utenza destinata a tale prodotto e si traggono le conclusioni.

  13. #263
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Beh spero le traggano in fretta, basta una cosa semplice come la modalitą offline, tanto dato che non funziona comunque come protezione almeno non infastidisce chi lo compra.

    A me ad esempio č da una settimana che cade la connessione di continuo, vedrei praticamente uno slideshow

    PS: E' importante notare che Ubisoft per R.U.S.E. ha optato per steamworks e niente DRM aggiuntivo.... non devo aggiungere altro
    Ultima modifica di Uzi Rider; 11-03-10 alle 12:05:07

  14. #264
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    "questa č casa mia e qui comando io"
    E' cosģ infatti.


    Poi sta all'acquirente la scelta di entrare o no in casa.

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Beh sai, il gioco č della Ubisoft
    ciņ non vuol dire che dobbiamo per forza accettare tutto quello che vorrebbero imporci, basterebbe che i giochi rimanessero invenduti sugli scaffali e farebbero immediatamente marcia indietro.
    purtroppo ci sono molti che paiono essere contenti di ogni imposizione, per quanto assurda sia.

  16. #266
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Raven e Rozen (ma che č un duo comico? ) hanno pienamente ragione! Nessuno obbliga gli acquirenti a comprarei i giochi ubisoft, loro possono porporre quello che volgiono. Sta ai consumatori bocciare o accettare i loro prodotti comprando o meno. Non c'č nulla di truffaldino, anche perchč non č che ci speculano su.

  17. #267
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ciņ non vuol dire che dobbiamo per forza accettare tutto quello che vorrebbero imporci, basterebbe che i giochi rimanessero invenduti sugli scaffali e farebbero immediatamente marcia indietro.
    purtroppo ci sono molti che paiono essere contenti di ogni imposizione, per quanto assurda sia.
    Ma chi č che č contento di questo DRM???
    A me pare che nessuno ne tessa le lodi!

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma chi č che č contento di questo DRM???
    A me pare che nessuno ne tessa le lodi!
    per questo ho scritto "paiono essere contenti", qualche masochista contento sicuramente c'č ma pił spesso si accontentano di subire passivamente.

  19. #269
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma chi č che č contento di questo DRM???
    Beh.....

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    PS: E' importante notare che Ubisoft per R.U.S.E. ha optato per steamworks e niente DRM aggiuntivo.... non devo aggiungere altro
    Davvero?
    Ho provato la beta e mi interessa, solo che mi dicevo "non fosse per la protenzione..."

    Se le cose stanno cosģ, quasi quasi...

  21. #271
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' un agionamento corretto. La RAM e' necessaria per far girare il gioco: il quantitativo minimo necessario dipende da come questo e' stato scritto e senza questo minimo non puo' funzionare indipendentemente dalla volonta' degli sviluppatori.

    La connessione permanente e' una imposizione: E' necessaria perche' Ubi ha deciso che ci deve essere e se questa cade il sw si pianta proprio perche' loro hanno voluto cosi (ma avrebbe potuto benissimo funzionare anche senza).

    La cosa e' molto diversa
    se la metti cosģ, allora io ti posso tranquillamente rispondere che come č stato definito un minimo di ram necessaria per permettere l'utilizzo del gioco, č stato definito necessario avere una connessione internet permanente, e senza questo requisito non puo' funzionare indipendentemente dalla volonta' di chiunque.

    in breve:

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    La connessione permanente č requisito necessario per il funzionamento del DRM, ergo č requisito necessario per il funzionamento del gioco.
    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    č necessario solo perchč lo ha deciso la ubisoft, senza il gioco funzionerebbe lo stesso.
    No, il gioco non funzionerebbe proprio perchč č di ubisoft ed č richiesto il collegamento internet

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Lez... non sostenere questa argomentazione, č veramente cretina. Siamo ai livelli del "questa č casa mia e qui comando io" o "il pallone l'ho portato io".
    Per quanto questo drm possa andarmi a genio o meno, per quanto io possa comprare o meno un titolo ubisoft con questo drm, ti dico che non č un argomentazione cretina.

    il pallone, ovvero il gioco, lo porta ubisoft. e se vuoi giocare al loro gioco ti adegui alle loro regole. se non vuoi, vai a cercarti un altro campetto e un altro pallone.

    non mi pare ci sia nulla di strano. E' sempre stato cosģ in tutto.



    nessuno ha scritto che figata il drm ecc, eh. sia ben chiaro.

  22. #272
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Sarą cretina ma il mercato funziona cosģ.. Si propone un prodotto e si vede come reagisce l'utenza destinata a tale prodotto e si traggono le conclusioni.
    Beh,
    io reagisco con il non comprarlo per PC e ne per PS3. E cosi' anche per tutti il loro giochi presenti e futuri che usano 'sta rumenta.

    Gli altri sono liberi di fa un poco come megli credono... Poi quando arriva la necessita' dell "incursore anale" non si lamentino.


  23. #273
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    E' cosģ infatti.


    Poi sta all'acquirente la scelta di entrare o no in casa.

    Quindi se tu avessi un ristorante (dove la gente ti paga per venire a mangiare) ti sentiresti libero di ruttare in faccia a i clienti solo perche' il locale e' casa tua?


  24. #274
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quindi se tu avessi un ristorante (dove la gente ti paga per venire a mangiare) ti sentiresti libero di ruttare in faccia a i clienti solo perche' il locale e' casa tua?

    Hai capito niente come al solito

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non č vero per niente: la ram č necessaria perchč i giochi diventano sempre pił pesanti, mentre la connessione permanente non č una cosa che serve per l'esecuzione del programma.
    Eh invece si, tant'č che il gioco non va se non la hai. Poi che il gioco non vada in ogni caso č un altro problema

    Insomma se domani un gioco richiede 4GB e tu ne hai due, cosa fai? Andiamo in giro dicendo che non č giusto che richieda 4GB? Vabč son scelte

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 48 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato