+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    la sinossi di questo film è quanto di più trash abbia visto da un po'

    rubato il fulminatore

  2. #27
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma se è figlio di Poseidone, perchè lancia i fulmini?
    in realtà non l'ha rubata lui e non li lancia mai, mi pare.
    comunque è tutto talmente pretestuoso e scadente, che mi mancano pure le parole per insultarlo, questo film.

  3. #28

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Bisogna dire due cose su questo film...
    LA prima è che è un film senza pretese, ha i classici momenti tamarri e i vari clichè dei film pseudo fantasy per adolescenti simil-harry potter.
    La seconda è che soffre tantissimo del fatto che è una ''scommessa''....non hanno seguito il libro perchè non si sapeva se avrebbe incassato abbastanza per un sequel, e quindi hanno modificato la storia in vari punti (non esiste la ricerca delle perle, non esiste l'hidra, all'inizio non si sa quale dio sia il padre di percy). In più hanno tolto il cattivo della serie....cioè è come se avessero fatto un Harry potter e la pietra filosofale senza metterci voldemort, senza nemmeno menzionarlo mai...per paura che non avrebbero potuto fare i seguiti.
    il libro ha una storia un pochino più sviluppata e interessante e nel corso dei volumi porta dentro TUTTA la mitologia greca, che è molto affascinante come argomento, e non solo i due tre accenni del libro. Tanto per fare un esempio solo nel primo libro (quello da cui è tratto il film) ci sono zeus, poseidone, ade (diversissimo), ares, afrodite, efesto, dioniso, la chimera, i titani, il tartaro e mille altre cose, che vengono riprese e approfondite insieme ad altre nei libri seguenti....

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    quindi in pratica ora che ho visto il film mi sono spoilerato tutta la suspance del libro?
    e già che ci siamo, quanti libri sono? è una saga fatta e finita o devono ancora stampare millemila libri?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    L'autore è in vita... e può sempre mandare il giovincello a fare a gara con il figlio di Odino

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Film per passare cmq 2 ore piacevoli e divertenti ma niente di più
    Esautererei il termine "piacevole" da ogni considerazione riguardante il cinema. A due piacevoli ore di Percy Jackson corrisponde come unica alternativa la disposizione dello scroto sotto le ruote di un suv?

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    qua in giappone è già uscito (ma perchè le porcate qua escono subito e i film belli invece escono con 3 mesi di ritardo? ), ho avuto anche la "fortuna" di vedere il trailer, è un film che non voglio toccare neppure da lontano con un bastone
    Un bastone di quelli lunghi lunghi, aggiungo.

  7. #32

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    quindi in pratica ora che ho visto il film mi sono spoilerato tutta la suspance del libro?
    e già che ci siamo, quanti libri sono? è una saga fatta e finita o devono ancora stampare millemila libri?
    Allora, il film non toglie nessuna suspance, proprio perchè il libro racconta una storia tutta diversa....il paragone migliore è appunto un harry potter senza nominare voldemort...cioè un film monco dei contenuti e delle sottotrame presenti nel libro, nonchè del cattivo finale.
    L'unica cosa che spoilera il film è l'identità del ladro di fulmini, ma è una stupidaggine cmq, perchè nel libro quello è solo un passetto della trama, che riguarda tutt'altro.
    La saga è fatta da 5 libri ed è conclusa. L'autore ne vuole far partire un'altra, ma cmq per ora è finita li

  8. #33

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Esautererei il termine "piacevole" da ogni considerazione riguardante il cinema. A due piacevoli ore di Percy Jackson corrisponde come unica alternativa la disposizione dello scroto sotto le ruote di un suv?
    Sei o non sei un pagliaccio da due soldi? Pomposo come una merda, ma nemmeno in grado di scrivere un condizionale giusto. Ma vai via, cogliòne.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Buongiorno. E' qui che hanno chiesto cornetto, capuccino e ban?

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    L'abbiamo portati comunque, tanto per stare sicuri

  11. #36
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Sta arrivando in stazione un treno carico di buongusto ed educazione...


    ...oops....


    non si è fermato in stazione.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    L'uso erroneo delle erre e delle zeta (Scorsese-Scorzese -- Scamorza-Scamozza) nel nick mi ricondurrebbe al Kepper-style ma non penso sia così aggressivo (e poi tutto il resto è scritto bene), quindi penso sia uno fresco fresco di pacca che non è abituato al lessico doomiano di fascia estrema e ha costruito questo exploit da suicida mediorientaleggiante.

    Però è tutto molto

    Edit: però quell'accento sulla "o" di collione mi insospettisce alquanto, piuttosto e anzichenò. Uhm... Mi serve la mia pipa. Watsooon!!!

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Passiamo oltre, signori.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Si scherzava; why so serious? Trovo molto divertente la corsa ai ripari delle major, nel tentativo di occupare la fettina di torta che a breve sarà rigurgitata nel mercato da Warner/Harry Potter. Mi aspetto un vertiginoso crescendo di ventenni che interpretano dodicenni con i poteri.

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    l ho visto ieri sera, e onestamente non mi è sembrato il male incarnato come è stato descritto in questo topic .
    levatemi una curiosità, se gli dei quindi esistono da miliardi di anni, solo quando è nato sto percy hanno introdotto la regola per il quale non si possono avere contatti con i propri figli? bha spero che non sia anche nel libro cosi, perche mi sembra una strunzata

  16. #41

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Nel libro i contatti con i figli sono permessi eccome....gli dei riconoscono i propri figli mostrando loro un segno quando sono pronti per andare al campo mezzosangue...a seconda del dio che li ''riconosce'' vengono smistati nelle 12 capanne (una per ogni olimpico). Poi in seguito gli dei possono parlare con i figli in casi eccezionali, anche se spesso non possono presiedere alla crescita come genitori normali (avendo un sacco da fare ovviamente).
    Il problema di percy è che ai 3 fratelli figli di crono (zeus, ade e poseidone) è vietato fare altri figli dalla seconda guerra mondiale...è per questo che poseidone non può avere contatti con il figlio, perchè altrimenti lo esporrebbe agli attacchi dei suoi fratelli

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" by CHRIS COLU

    Citazione Originariamente Scritto da Fred Flintstone Visualizza Messaggio
    Nel libro i contatti con i figli sono permessi eccome....gli dei riconoscono i propri figli mostrando loro un segno quando sono pronti per andare al campo mezzosangue...a seconda del dio che li ''riconosce'' vengono smistati nelle 12 capanne (una per ogni olimpico). Poi in seguito gli dei possono parlare con i figli in casi eccezionali, anche se spesso non possono presiedere alla crescita come genitori normali (avendo un sacco da fare ovviamente).
    Il problema di percy è che ai 3 fratelli figli di crono (zeus, ade e poseidone) è vietato fare altri figli dalla seconda guerra mondiale...è per questo che poseidone non può avere contatti con il figlio, perchè altrimenti lo esporrebbe agli attacchi dei suoi fratelli
    ah ecco cosi è gia piu logico

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato