+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 84 di 84

Discussione: Consiglio per bags

  1. #76
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    Oggi ho comprato uno zaino Lowepro Fastpack 250... Non ce la facevo più a farmi distruggere la spalla dalla Overland... troppo peso!
    Il Fastpack è di quelli metà corredo e metà spazio personale: era necessario usandolo per portarmi dietro non solo i miei giocattoli, ma anche quelli del cane, visto che 9 volte su 10 vado in caccia fotografica con lui...
    Prossimo passo: costruire una borsa per il corredo da far portare a lui!
    Il successivo: educarlo a non rotolarsi per terra...

    Posterò breve recensione tra un po'...

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Oggi ho comprato uno zaino Lowepro Fastpack 250... Non ce la facevo più a farmi distruggere la spalla dalla Overland... troppo peso!
    Il Fastpack è di quelli metà corredo e metà spazio personale: era necessario usandolo per portarmi dietro non solo i miei giocattoli, ma anche quelli del cane, visto che 9 volte su 10 vado in caccia fotografica con lui...
    Prossimo passo: costruire una borsa per il corredo da far portare a lui!
    Il successivo: educarlo a non rotolarsi per terra...

    Posterò breve recensione tra un po'...
    Grande Tai. In pratica per cambiare corredo si "usa" come lo slingshot? Cioé ruotando lo zaino tenendo infilata solo una tracolla? Se é quello fammi sapere come ti trovi perché sono moooolto interessato pure io!

    Il 250 é la versione taglia media o la più grande?

  3. #78
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    Media, forse addirittura un filo piccola... D'altra parte ho provato anche un Tamrac e un Kalahari più grandi, ma erano enormi per l'uso che ne devo fare... non puoi trasformarti in una tartaruga ogni volta che vai a far foto...
    Ho appena finito di infilarci tutto quello che avevo nella "Patagonia" e c'è stato per un soffio... Ovviamente quello che disturba e che costringe a far brillare metà dei divisori interni, nel mio caso, è il Sigma 70-200, che è enorme e rompe le balle...
    Comunque alla fine nel vano foto ci ho messo la K7 con il Da*16-50 montato, il Sigma, il 100 Macro nella sua confezione e il flash, un Metz 48.
    Praticamente il mio corredo da "buio in sala": 3 ottiche da f2,8+flash. Il flash e il Macro condividono poco correttamente lo stesso vano, ma non temo visto la copertura imbottita della lente. Ho dovuto far brillare una costina grande e due piccole...
    Il vano PC è notevole ed è tagliato in modo tale da non rubare spazio alle ottiche se viene usato. Contiene un notebook con video wide da 15,6...

    Nota negativa di cui mi ero già accorto in negozio: non ha cinghie dedicate al tripode...
    Nota positiva: il tessuto è impermeabile e le cerniere sono a scomparsa... quindi niente cappuccio addizionale in caso di pioggia...

    L'apertura laterale si usa proprio come dici tu: afferrare e riporre la reflex con l'ottica montata è un gioco da ragazzi... vedrò che succede a fare cambi volanti, ma sono ottimista... almeno per il Sigma che prende tutta la lunghezza...

    Sabato mi aspetta una sessione intensa... vedremo se sarà un vantaggio o una sconfitta...

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Media, forse addirittura un filo piccola... D'altra parte ho provato anche un Tamrac e un Kalahari più grandi, ma erano enormi per l'uso che ne devo fare... non puoi trasformarti in una tartaruga ogni volta che vai a far foto...
    Ho appena finito di infilarci tutto quello che avevo nella "Patagonia" e c'è stato per un soffio... Ovviamente quello che disturba e che costringe a far brillare metà dei divisori interni, nel mio caso, è il Sigma 70-200, che è enorme e rompe le balle...
    Comunque alla fine nel vano foto ci ho messo la K7 con il Da*16-50 montato, il Sigma, il 100 Macro nella sua confezione e il flash, un Metz 48.
    Praticamente il mio corredo da "buio in sala": 3 ottiche da f2,8+flash. Il flash e il Macro condividono poco correttamente lo stesso vano, ma non temo visto la copertura imbottita della lente. Ho dovuto far brillare una costina grande e due piccole...
    Il vano PC è notevole ed è tagliato in modo tale da non rubare spazio alle ottiche se viene usato. Contiene un notebook con video wide da 15,6...

    Nota negativa di cui mi ero già accorto in negozio: non ha cinghie dedicate al tripode...
    Nota positiva: il tessuto è impermeabile e le cerniere sono a scomparsa... quindi niente cappuccio addizionale in caso di pioggia...

    L'apertura laterale si usa proprio come dici tu: afferrare e riporre la reflex con l'ottica montata è un gioco da ragazzi... vedrò che succede a fare cambi volanti, ma sono ottimista... almeno per il Sigma che prende tutta la lunghezza...

    Sabato mi aspetta una sessione intensa... vedremo se sarà un vantaggio o una sconfitta...
    Grazie Tai.
    Se ti va posta le tue impressioni dopo l'uso.
    Io vado in giro con una borsa piccolina a tracolla con un contenitore addizionale (mudolare) per il 70-300.
    Alla fine mi porto 550D + 18-135, 70-300, 50mm e il tutto é scomodo tenendolo solo su una spalla. PEr questo pensavo a uno zaino.
    Davvero un peccato che manchi il "porta" tripod. Lo sling shot mi pare lo abbia ma il fatto che sia una sola tracolla mi ispira pochissimo.

    Ma ... una fotina dell'interno riempito da te? Non mi odiare, al massimo dimmi "no, sognatelo!!!".

  5. #80
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    Per la foto in giornata provvederò...
    Prima uscita sotto il sole cocente in aperta campagna... Si suda, pesa, ma con la patagonia non c'è confronto... Certo, imbottiture traspiranti o meno, la tshirt a fine mattina era fradicia sulla schiena, ma i deltoidi hanno ringraziato.

    Facilissime le operazioni di cambio ottica... non credevo... Fatto sei o sette cambi in un'ora, senza mai togliermi completamente lo zaino di dosso...
    Molto positivo come primo impatto...

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Per la foto in giornata provvederò...
    Prima uscita sotto il sole cocente in aperta campagna... Si suda, pesa, ma con la patagonia non c'è confronto... Certo, imbottiture traspiranti o meno, la tshirt a fine mattina era fradicia sulla schiena, ma i deltoidi hanno ringraziato.

    Facilissime le operazioni di cambio ottica... non credevo... Fatto sei o sette cambi in un'ora, senza mai togliermi completamente lo zaino di dosso...
    Molto positivo come primo impatto...
    Grazie Tai!
    Ma, secondo te, non c'é modo di fissarci sopra un tripod (un manfrotto normalissimo)?

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    Interessante punto di vista.
    Anche se secondo me é un po' più .... e un po' meno ... ecco.


  8. #83
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    tempo fa non c'era qualcuno che vendeva o non usava più una Overland Patagonia o qualcosa del genere? se si se è ancora in vendita potrei essere interessato

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Consiglio per bags

    io se qualcuno lo vuole, questo non lo uso piu'.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato