Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Migliorare sito web,boh.

    A lavoro,abbiamo un sito intranet,molto semplice classica pagina HTML, con a sx menu a tendina, e a centro destra,riquadro dove si aprono le pagine con le informazioni ricercate, che vengono acquisite da alcuni database,in alcuni casi è prevista l'apertura di pagine popup con dei risultati,ora volevo provare ad ottimizzarlo un pò,nulla di che, cambiare qualche menù laterale, e modificare le opzioni di ricerca,dato che finora il mio massimo lavoro l'ho fatto con il dreamweaver (quindi partendo al contrario) come mi consigliate di procedere?
    Prelevo tutto il sito con i listati (se si,con quale programma) oppure procedo in altro modo?
    Rifare tutti il sito con dreamweaver mi pare eccessivo.

  2. #2
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Migliorare sito web,boh.

    Se devi fare un restyling grafico usa pure dreamweaver e photoshop, ma se devi cambiare le opzioni di ricerca devi modificare il codice a lato server(php,asp, e quello che è) e devi avere conoscenze base di sql.

    Per prelevare tutti i file che compongono il sito puoi usare filezilla. Dovresti essere più chiaro sulla struttura del sito per avere una risposta precisa, il linguaggio che usa ecc...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Migliorare sito web,boh.

    Cerca di snellire il più possibile. Leva frame e tabelle e usa i CSS, leva immagini di sfondo fin dove puoi.

    Per le ricerche vedi tu se sono troppo lente o troppo onerose in termini di carico di lavoro del server, in quel caso cerchiamo di capire dove e come ottimizzare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato