+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 246 di 246
  1. #226

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    che mal di testa
    Eh non è facile ma è figo per questo, perchè non è un JRPG dove expi fino alla morte e allora tutto diventa easy (ok se expi per 20 ore filate magari più easy diventa , però non è lo spirito del gioco IMHO) ma ti costringe a pensare un approcio ragionato, specialmente coi boss

    I normali nemici comunque(quelli dei 3 capitoli finali a parte) non son così ostici, non serve pianificazione da supereroi, basta non buttarsi alla cacchio spammando "tasto attacco" a caso e si vince senza troppe difficoltà

  2. #227
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    ma sicuramente merita

    lo prendo appena posso

    questo e demon soul

    e poi mi sparo


  3. #228
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    ma sicuramente merita

    lo prendo appena posso

    questo e demon soul

    e poi mi sparo

    Ti consiglio di prenderlo su thehut.com
    http://www.thehut.com/games/platform.../10074063.html
    per lo stesso prezzo lo trovi anche per ps3, vedi tu quale preferisci

  4. #229
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    differenze tra 360 e ps3?

  5. #230
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    ma sicuramente merita

    lo prendo appena posso

    questo e demon soul

    e poi mi sparo

    Li ho terminati entrambi e se devo dire la mia, Demon's souls è stata una passeggiata (sempre nei limiti...) rispetto a Resonance of Fate.
    Almeno con il mago....

  6. #231

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Mettiamola così, Resonance è il Ninja Gaiden Black dei JRPG (e forse è anche peggio come difficoltà )

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Zealot [BW] Visualizza Messaggio
    Li ho terminati entrambi e se devo dire la mia, Demon's souls è stata una passeggiata (sempre nei limiti...) rispetto a Resonance of Fate.
    Almeno con il mago....

    il vero demon's souls comincia dall'ng+

  8. #233

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    il vero demon's souls comincia dall'ng+
    Pure Resonance ha il ng+ e fidati è na mazzata nei denti

  9. #234
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    il vero demon's souls comincia dall'ng+
    Può darsi, ma la difficoltà va giudicata in base al primo giro.... o no?

  10. #235
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    il problema maggiore, sono gli scontri casuali fin troppo lunghi. La tattica è sempre quella e usare proiettili speciali fa un po' paura visto che ne hai talmente pochi che si preferisce usarli per i boss. Però rimane un buon gioco

  11. #236
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    il problema maggiore, sono gli scontri casuali fin troppo lunghi. La tattica è sempre quella e usare proiettili speciali fa un po' paura visto che ne hai talmente pochi che si preferisce usarli per i boss. Però rimane un buon gioco
    Beh, se non ri ricorre alla tattica dell'assalto al capo effettivamente alcuni combattimenti random tendono a diventare un po' noiosetti a lungo andare.

  12. #237
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    ma il problema è che ti servono oggetti, e quindi l'assalto al capo diventa controproducente

  13. #238

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma il problema è che ti servono oggetti, e quindi l'assalto al capo diventa controproducente
    Oddio dipende..

    Se fai l'arena e sali di grado puoi procurarti praticamente tutti gli equip migliori molto più velocemente degli incontri random. Per dire io i mitra li ho maxati in tutto lì, anche perchè farsi un mirino telescopico uber fuori dall'arena è impossibile (e anche perchè il miglior mirino telescopico lo vendono solo come potenziamento all'arena) quindi se si fa un giusto mix di "arena-storia" non si ha bisogno di troppi incontri random per raccattare gli utili
    Poi vabbè a parte i proiettili punta-cava +/++, i proiettili fuoco/ghiaccio C e gli ultra-perforanti (questi ultimi comunque sono prerogativa di mostri rarissimi) contro i boss non sono indispensabili altre cose per avere la meglio. Se si ha qualche granata gelo in + non fa male ma le altre cose (molotov, granate ++ e altro ) le ho usate molto molto poco

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Ok ho bisogno di altri chiarimenti


    Le "Celle Colorate" come funzionano? Cioè ne ho usata una per aprire il passaggio verso il Generatore Hughes ed ora gli esagoni sopra il quale avevo messo il pezzo rosso (tranne uno, usato per continuare il tragitto) hanno un leggero bordo del medesimo colore... perché?

    Inoltre, non ho ben capito a cosa servono e soprattutto come si usano le Celle Stazione di diversi colori

  15. #240

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Ok ho bisogno di altri chiarimenti
    Eccomi qua

    Le "Celle Colorate" come funzionano? Cioè ne ho usata una per aprire il passaggio verso il Generatore Hughes ed ora gli esagoni sopra il quale avevo messo il pezzo rosso (tranne uno, usato per continuare il tragitto) hanno un leggero bordo del medesimo colore... perché?
    Dunque, come avrai notato certi passaggi hanno delle celle di colore diverso dal normale bianco, lì dovrai usare le celle che avrai raccolto proseguendo nel gioco (è ovvio che non tutti i colori delle celle sono disponibili da subito e quindi le aree si sbloccano proseguendo nei capitoli). Per farti un esempio, per superare un'area con le celle di colore viola sul terreno devi utilizzare delle celle di colore viola che hai nell'inventario e così via. Per quanto riguarda i "bordi" delle celle, quando per liberare una zona utilizzi delle celle di colore diverso dal normale bianco le celle sul terreno prendono il colore della cella usata per liberarle (ad esempio se usi sul terreno una cella rossa per liberare una porzione tale zona rimarra rossa). A cosa serve questo? Nella mappa ci sono delle stazioni dislocate quà e là, se colleghi un dato numero di celle di un unico colore a una stazione (il numero di celle necessarie per l'attivazione compare quando passi il puntatore sopra la stazione) tale stazione darà degli effetti benefici (doppio sparo, rigenerazione, dimezza-vita, ecc.) in tutta la zona ad essa collegata per cui eventuali scontri che avverranno in quella zona avverranno con tali effetti attivati. Per rendere però operativa una stazione non serve solo che tu colleghi le celle ad una stazione sul campo, bensì devi collegare tali celle a una cellula stazione che hai nell'inventario di uguale colore ( per esempio se colleghi tot caselle rosse a una stazione sul campo devi collegare tali celle anche a una cellula stazione dell'inventario che dev'essere obbligatoriamente rossa!)
    Inoltre, non ho ben capito a cosa servono e soprattutto come si usano le Celle Stazione di diversi colori
    Le cellule stazione si possono piazzare ovunque sulla mappa selezionandole dall'inventario (natualmente per ovunque intendo in qualunque posto ci siano caselle bianche, per le caselle colorate devi usare la stazione del colore corrispondente) e servono

    1)a far funzionare le stazioni sulla mappa (tramite il collegamento stazione sulla mappa- celle - stazione piazzata da te come ho spiegato sopra)
    2)Servono a rigenerare la vita e i punti azione (tipo le taverne dei JRPG, infatti qui le taverne scarseggiano e costano, al contrario della rigenerazione gratis della stazione)
    3)Servono da stazione per il save-point (infatti qui non è possibile salvare lo stato ovunque, ci sono dei checkpoint poco prima dei boss ma non salvano lo stato se spegni la console)

    Spero di esserti stato d'aiuto, se non hai capito chiedi pure

  16. #241

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Ah un'ultima cosa. Le caselle possono essere anche "sovrascritte" (pure quelle colorate una volta "liberate"). Per farlo basta utilizzare una casella di diverso colore per "riliberare" la zona e "ribattezzarla" con un colore diverso. Ad esempio se una zona è stata liberata con una casella rossa ed è di colore rosso io posso selezionare dall'inventario una casella viola e ribattezzare la zona col colore viola. Questo è utile per collegare diverse stazioni ad un unico colore al fine di sommare gli effetti.

    Ah si, ultimissima cosa. Le stazioni possono essere collegate anche da un livello all'altro, basta ribattezzare l'ascensore che collega un livello all'altro con lo stesso colore nei 2 piani

    Spero tu abbia capito perchè non ho voglia di rispiegare tutto. Fidati una volta capito il meccanismo è una cagata però è geniale

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Credo d'aver capito

    In pratica, ad averle, se riempo un intera zona con il colore rosso (ma anche no, l'importante è collegare), dentro ci metto una cella stazione e già di per se è disponibile una stazione ottengo degli effetti utili, se riesco poi ad avere più colori con più stazioni nella stessa zona... meglio.

    Tutte queste possibilità... boh temo tanto che non riuscirò mai a finire questo gioco, non sono portato per queste complessità che tendo sempre a tralasciare perché le reputo inutili

    Vedrò di farci pratica, grazie; intanto oggi ho imparato ad usare abbastanza bene gli attacchi Resonance, che goduria

  18. #243

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Credo d'aver capito

    In pratica, ad averle, se riempo un intera zona con il colore rosso (ma anche no, l'importante è collegare), dentro ci metto una cella stazione e già di per se è disponibile una stazione ottengo degli effetti utili, se riesco poi ad avere più colori con più stazioni nella stessa zona... meglio.
    Mmm hai quasi capito, nel senso che in una stessa casella non puoi avere + colori quindi ti devi accontentare di un unico effetto. Se invece per "zona" intendi il piano allora sì, puoi avere diversi effetti su un unico piano collegando stazioni diverse
    Tutte queste possibilità... boh temo tanto che non riuscirò mai a finire questo gioco, non sono portato per queste complessità che tendo sempre a tralasciare perché le reputo inutili
    Fidati, IMHO non serve che ti scervelli almeno su questo punto. Le stazioni sono inutili (magari quelle che raddoppiano l'EXP sono utili ma le altre IMHO no, anche perchè effetti come doppio-sparo, regen e altri mi ero dimenticato che valgono anche per gli avversari ...)
    Vedrò di farci pratica, grazie; intanto oggi ho imparato ad usare abbastanza bene gli attacchi Resonance, che goduria
    Di niente. IMHO concentrati come inizio sul salire un po' di grado nell'arena, gradualmente e senza fretta (4/5 livelli, che vuol dire una 15ina di scontri circa..), poi quando ti stufi procedi con la storia e le missioni secondarie (che non sono troppo ostiche fino al cap.8/9) e contemporaneamente cerca di far acquisire esperienza a tutti i tuoi membri del gruppo nelle varie armi (quindi magari ruota il mitra prima a Zephir per 5/6 livelli e poi lo passi a Leanne che ha la pistola e viceversa per salire velocemente di livello)

    Ti dico, io ho finito il gioco a liv.80 (quindi niente livelli assurdi..) smadonnando solo negli ultimi 2 capitoli (complice anche il fatto che non avevo ancora 2 mitraglieri fissi per cui, appena possibile cerca di averne uno con 2 mitra e uno con un mitra singolo+granate per dire..), per il resto è stato complesso ma mai con difficoltà "Oh cacchio è una roba inumana"
    Ultima modifica di 83Raven83; 16-10-10 alle 07:31:23

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Sono quasi alla fine del capitolo 2, ma ho una domanda: ho trovato una cella luminosa di rosso(non una cella rossa)sul tragitto, come quelle che solitamente ti indicano un combattimento per una quest e allora mi son detto "bah, facciamo sto combattimento, mi darà qualcosa, magari è una quest". Madonna, c'era un bossone fortissimo, sarò morto una decina di volte prima di batterlo, e mi ha dato un frammento di cristallo(o qualcosa del genere).
    Mi chiedo, sono combattimenti in più, che comunque rimangono anche nei prossimi capitoli? Danno qualcosa di segreto oppure son lì per fare exp quando divento più forte?

    Inoltre non ho ben capito quando partono gli attacchi per aria, cioè, io da terra gli sparo facendoli volare, ma anche se vedo il cerchietto giallo, a volte parte altre no, non capisco cosa devo fare di preciso per farlo "scattare", in modo tale da fare partire l'attacco bonus.

  20. #245

    Predefinito Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Ho preso da paio di settimane questo gioco anch'io, erano anni che non mi prendevo così con un jrpg (l'ultimo che ho finito volentieri è stato Disgaea su PSP, gli altri mollati o schifati a priori)... l'ho preso perchè leggendo in rete e guardando alcune videorecensioni mi sono convinto che era quello che faceva al caso mio, cioè non la solita ambientazione fantasy, non le solite evocazioni e magie e un interessante battle system misto fra un tattico a turni (quelli che preferisco) e tempo reale...

    Sono al capitolo 7 (devo iniziare l'8, ma sto facendo un po' di livelli nell'Arena) e posso dire che sì la storia o la grafica non sono da oscar, ma il sistema di combattimento è davvero uno dei migliori che abbia mai visto... non è eccessivamente complesso, ma non è manco limitato o poco tattico come può sembrare dai vari video... solo per il battle system si è meritato l'acquisto...

    Non ho letto il topic (visto ora) ma magari gli butto un occhio in questi giorni, manco mi aspettavo così tante reply per questo gioco... alla fine vuol dire che non è passato inosservato ed è davvero un buon titolo...



    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Sono quasi alla fine del capitolo 2, ma ho una domanda: ho trovato una cella luminosa di rosso(non una cella rossa)sul tragitto, come quelle che solitamente ti indicano un combattimento per una quest e allora mi son detto "bah, facciamo sto combattimento, mi darà qualcosa, magari è una quest". Madonna, c'era un bossone fortissimo, sarò morto una decina di volte prima di batterlo, e mi ha dato un frammento di cristallo(o qualcosa del genere).
    Mi chiedo, sono combattimenti in più, che comunque rimangono anche nei prossimi capitoli? Danno qualcosa di segreto oppure son lì per fare exp quando divento più forte?
    No, non vanno via... te l'ho confermo perchè ne ho lasciate un paio in dei capitoli precedenti per riprenderle dopo ed erano ancora lì ad attendermi...
    al max non restano quelle rosse col punto esclamativo (ipotizzo) perchè sono legate alle side-quests...
    Sì contengono roba "segreta" come frammenti di cristallo, i kit di soccorso rari o roba per delle altre side-quest...

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Inoltre non ho ben capito quando partono gli attacchi per aria, cioè, io da terra gli sparo facendoli volare, ma anche se vedo il cerchietto giallo, a volte parte altre no, non capisco cosa devo fare di preciso per farlo "scattare", in modo tale da fare partire l'attacco bonus.
    Guarda sarò a 30 ore di gioco e ogni sera capisco della roba in più... neanch'io ho capito quanto deve essere pieno il cerchietto giallo per il bonus, a volte basta poco meno della metà e altre devi superare i 3/4 (di circonferenza, eh)... di certo devi averlo lanciato in aria (sparando da terra) e continuare a palleggiarlo in aria a suon di proiettili finchè non ti si attiva la possibilità di centrare il bonus...

    però puoi sempre usare la variante dell'atterraggio, cioè dopo che lo mandi in aria salti e gli spari dall'alto... quando l'avversario si schianta a terra per il contraccolpo, atterrando dropperà lo stesso degli oggetti bonus (spesso di più rispetto al bonus)...
    chiaro poi che il bonus ti permette anche di fare del danno extra (poco di più alla fine del normale, forse fa la differenza giusto se si usa una buona pistola) e che ci sono 2 obiettivi diversi legati sia ad uno che all'altro, ma spesso l'atterraggio è più redditizzio in termini di oggetti (in gran parte chip argento e oro da vendere) e sparando dall'alto si possono bypassare le barriere non distrutte all'avversario per far danno superficiale diretto...
    Ultima modifica di AlexARandom; 28-12-10 alle 14:42:02

  21. #246

    Predefinito Re: Riferimento: [PS3-360] Resonance of Fate

    Aiuto: nel primo capitolo dove devo andare a posare la " rosa rossa" alla città di lucia mi servono le cellule rosse solo che non sapendo che si dovevano mettere sulla città le ho messe da un' altra parte. Come posso fare a riavere delle cellule rosse ??????

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato