+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Allora io ho il seguente case: Cooler master 335 elite (mi pare)
    di per se è già dotato di una sua ventola posteriore, e complessivamente mi sembra fatto piuttosto bene per mantenere il tutto fresco
    la configurazione interna è la seguente:
    AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
    x2 Corsair 2GB 1333MHz
    Club3d ATI HD 5770 1GB OC Edition
    Asus M4A785TD-V EVO
    2x hdd sata2

    al momento non ho intenzione di fare OC...

    ora qui a casa ho due ventole silenx Ixtrema Pro 80mm...
    vale la pena sfruttarle (tutte o una) ed inserirle nel case? o me le tengo tranquillamente nel cassetto?
    Più che altro poi anche ora sono abbastanza soddisfatto della silenziosità del mio attuale pc, dunque a riemprie il case di ventole non vorrei diventasse rumoroso (ok che posso prendere uno di quei affarini per controllare le ventole e accenderle solo all'occorrenza) va considerato che la stanza del mio pc d'estate diventa molto calda e il pc rimane acceso quasi 16 ore al giorno di media...dunque non so magari nei mesi estivi magari vale la pena averle...voi che dite?
    con il vecchio pc (ma avevo un pessimo case strapieno di roba) d'estate avevo seri problemi a mantenere il tutto alle giuste temperature ed ero costretto ad aprire il case e magari anche ventilare con il ventilatore

    altra cosa...le lucette che si montano all'interno dei case come funzionano quanto costano?
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-03-10 alle 21:56:30

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    se non overcloccki e hai temperature nella norma perchè farsi del male con delle 80mm anche downvoltate?

    qua trovi tutte le zarrerie ai prezzi più bassi:
    http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c51_Modding.html

    nei negozi italiani paghi tutto molto di più!

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ora qui a casa ho due ventole silenx Ixtrema Pro 80mm...
    vale la pena sfruttarle (tutte o una) ed inserirle nel case? o me le tengo tranquillamente nel cassetto?
    Più che altro poi anche ora sono abbastanza soddisfatto della silenziosità del mio attuale pc, dunque a riemprie il case di ventole non vorrei diventasse rumoroso (ok che posso prendere uno di quei affarini per controllare le ventole e accenderle solo all'occorrenza) va considerato che la stanza del mio pc d'estate diventa molto calda e il pc rimane acceso quasi 16 ore al giorno di media...dunque non so magari nei mesi estivi magari vale la pena averle...voi che dite?
    con il vecchio pc (ma avevo un pessimo case strapieno di roba) d'estate avevo seri problemi a mantenere il tutto alle giuste temperature ed ero costretto ad aprire il case e magari anche ventilare con il ventilatore
    Eviterei le 80mm, al limite una 120mm in immissione sul frontale.
    altra cosa...le lucette che si montano all'interno dei case come funzionano quanto costano?
    Neon a catodo freddo o led.
    Basta posizionarli e collegarli all'alimentatore, con una decina di euro illumini il case.

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    ok grazie, allora mi sa che per ora le lascio nel cassetto dove stanno, se proprio vedo che d'estete le temperature salgono troppo ci penserò

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    riciclo un secondo questo topic, mi serve un dissipatore per una cpu AMD64 Athlon (il processore è un 3200+ o 3400+ non ricordo di preciso), è per il computer di mia morosa, al momento ha su un Cooler Master (penso sia quello "standard") che sta morendo...gira in modo non regolare e fa un sacco di rumore...
    si trovano ancora dissipatori per queste cpu? cosa devo cercare?
    grazie

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si trovano ancora dissipatori per queste cpu?

    Il sistema d'aggancio è lo stesso per tutte le piattaforme amd (754/939/am2/am3)
    cosa devo cercare?
    Teoricamente andrebbe bene qualsiasi cosa , magari un coolermaster hyper tx 3 (15€) ?

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    visto che devo fare un ordine da avalonPC, fra i dissi presenti qui quale mi conviene prendere? considerando che voglio spendere il meno possibile?
    http://www.avalonpc.it/listino.php?cat=005&subcat=dicp

    ok che magari posso chiedergli se procura un cooolermaster hyper coso 3

    tipo questo potrebbe andare bene?
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=270

    è verticale però sembra...questo non mi crea problemi di ingombri? considerando che è un case da pc di "marca" dunque piccolino...non vorrei che prendendo roba non "standard" dopo di avere problemi di spazi (anche se in realtà mi sembra abbastanza sgombro e non credo)
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-03-10 alle 11:09:33

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    tipo questo potrebbe andare bene?
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=270

    è verticale però sembra...questo non mi crea problemi di ingombri? considerando che è un case da pc di "marca" dunque piccolino...non vorrei che prendendo roba non "standard" dopo di avere problemi di spazi (anche se in realtà mi sembra abbastanza sgombro e non credo)
    Se hai dubbi, prendi qualche misura

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    un'ultima cosa, questi dissipatori (come quello linkato sopra) sono già provvisti della pasta dissipatrice (o come si chiama) prespalmata sulla parte che va a contatto con la cpu o devo comprarla a parte? quelli presi in box con la cpu solitamente hanno già la loro..ma è la prima volta che compro un dissipatore non abbinato ad una cpu dunque mi sorge il dubbio

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    un'ultima cosa, questi dissipatori (come quello linkato sopra) sono già provvisti della pasta dissipatrice (o come si chiama) prespalmata sulla parte che va a contatto con la cpu ?


    Il freezer ce l'ha prespalmata

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    bene grazie, ho ordinato il Arctic-Cooling Freezer 64-Pro, speriamo bene

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Scrivo solo per mettere la mia impressione su questo dissipatore,
    devo dire che è veramente carino!
    non ho controllato gli effetti sulle temperature ma come rumore è estremamente ridotto...sono quasi tentato di montarne uno anche sul mio pc che al momento ha quello standard che è decisamente più rumoroso (al momento è l'elemento più rumoroso dentro il mio case...)

    Un'altra cosa...il pc su cui ho montato il Arctic-Cooling Freezer 64-Pro, sostituito il dissipatore della cpu mi sono accorto che è piuttosto rumorosa anche la ventolina montata sul chipset della scheda madre, va in modo irregolare...sia perchè ondeggia sia come velocità...(probabilmente il risultato di anni di polvere, ma anche se pulita non cambia molto...)
    eventualmente è possibile sostituire anche quella? cosa dovrei guardare?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Qualche ventola blu molto silenziosa da consigliarmi?
    Ho un Coolermaster 690 con una coolermaster a led, volevo rimanere sulle CM per via del colore che rimane uguale all'altra. Paranoia mia o tutte le ventole blu sono uguali come colore?

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: ventole queste sconosciute (ma anche luci nel case)

    Enermax everest

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Ho un Coolermaster 690 con una coolermaster a led, volevo rimanere sulle CM per via del colore che rimane uguale all'altra. Paranoia mia o tutte le ventole blu sono uguali come colore?
    Cambia poco

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato