Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date all'episodio

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    1 2.38%
  • 3

    1 2.38%
  • 4

    1 2.38%
  • 5

    0 0%
  • 6

    3 7.14%
  • 7

    6 14.29%
  • 8

    8 19.05%
  • 9

    9 21.43%
  • 10

    13 30.95%
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 118
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Cmq come avevo prevsito qualche tempo fa Richard si trova imprigionato sulla nave proprio a causa di

    Spoiler:

    un omicidio
    e io ho indovinato che era uno schiavo

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    e io ho indovinato che era uno schiavo

    Ma a me era più difficile, avevo detto che sicuramente aveva ucciso qualcuno

  3. #28

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Comunque abbiamo scoperto che l'Isola è un tappo.

  4. #29
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    L'isola è la bocca dell'inferno... praticamente Lost è uno spin off di Buffy

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Sì dai, puntata carina. Voto 7

    Niente di sconvolgente, ma almeno si supera il livello medio registrato finora.
    Storia tutto sommato banalotta, ma raccontata bene.
    La domanda alla quale avrei voluto avere la risposta oggi è stata "Che cacchio vuol dire che la Black Rock l'hai portata tu sull'isola? Come?"
    Vedere le interazioni Jacob-Mib è interessante, anche se non spiegano più di tanto, ma va bene lo stesso. Se procedessero di sto passo, mostrando che le cose le stanno per dire, potrebbe anche starmi bene.

    E' la lunga e (a quanto ne sappiamo ora) inutile parentesi del tempio che proprio non ci stava.

    Visti i precedenti, non mi azzarderei a dire che dopo sta puntata sarà tutto bellissimo, che tutto avrà una risposta, che sbaveremo ad ogni minuto...ma speriamolo, almeno

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Puntata molto bella, la migliore probabilmente, spiega il giusto, e sulle supposizioni ci si era parecchio andati vicini grazie alle 1000 ricerche sulla Black Rock (realmente esistita) che si trovano in giro.
    Per rispondere a qualche distratto poi, la Black Rock è stata "dirottata" verso l'isola da Jacob, facendole perdere la rotta, allo stesso modo dei Losties, per dimostrare a MiB che lui ha torto, non tutti sono corruttibili e così via (cfr l'ultima puntata della 5a stagione).
    Spunti di riflessione:
    1) Hurley dice che la moglie di Richard ha detto che lui deve fermare l'uomo nero altrimenti andranno tutti all'inferno; in realtà a noi non ce lo fanno vedere e, dalla espressione di Hurley, potrebbe essere che stia mentendo (magari semplicemente non è stata la moglie a suggerirglielo ma qualcun altro);
    2) Jacob che appare sempre così candido non convince, anche se fin'ora, da tutti i dialoghi, ha detto sempre la verità così come, però, anche MiB;
    3) Potrebbe darsi che MiB uccida, sotto forma di fumo, per garantirsi la sua stessa sopravvivenza prendendo le sembianze dei morti; un pò forzato ma potrebbe anche starci;
    4) Se Jacob ha reclutato i Losties per designare il suo successore, prevedendo quindi che lui sarebbe morto, gli altri moriranno come è successo per tutti quelli in precedenza?
    Magari l'unico che resterà con lui sarà il suo erede (Jack?);
    5) Tornando al reclutamento dei Losties, l'aereo non era caduto per mano di Desmond che non ha digitato il codice in tempo?
    6) Ucciso Jacob, MiB dovrebbe avere la strada spianata. Perchè allora cerca di portarsi via la gente? Ne ha bisogno
    oppure vuole davvero salvarli?
    Potrebbe anche darsi che MiB muoia pure, magari per mano di Widmore che ha nella stanzetta con lucchetto del sommergibile lo strumento per poterlo eliminare... e che l'isola a quel punto, persi i 2 contendenti, finisca per
    inabissarsi definitivamente.
    Restano da chiarire ancora molti punti, tipo la realtà alternativa... e l'intervista che gira su internet sul finale di Emerson quando l'ha letto, lascia davvero sperare in un
    qualcosa di davvero epocale!
    Ah dimenticavo, do un bel 9 pieno alla puntata.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore71 Visualizza Messaggio
    Per rispondere a qualche distratto poi, la Black Rock è stata "dirottata" verso l'isola da Jacob, facendole perdere la rotta, allo stesso modo dei Losties, per dimostrare a MiB che lui ha torto, non tutti sono corruttibili e così via (cfr l'ultima puntata della 5a stagione).
    La domanda includeva un "come?"
    Coi losties è stato tutto sommato facile spiegarlo...l'eletromagnetismo ha attirato l'aereo sull'isola.
    Con la nave, invece, come fa?

    Non basta far perdere la rotta ad una nave per farla arrivare in un punto specifico.
    Cosa fa? è lui che può spostare l'isola dove vuole?

  8. #33
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Per me nella stanzetta del sommergibile c'è Desmond narcotizzato... dove minchia è finito Desmond ? :(

  9. #34
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    boh

    tutti entusiati... a me è parsa una palla assurda: noiosa, lenta, la storia di Richard (perchè lo chiamano Ricardus poi se è spagolo? ) assolutamente superflua, il finale scopiazzato da Ghost è di una tristezza e banalità unica...


    aggiungiamoci che creano solo altra confusione e non spiegano pressochè nulla...

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    boh

    tutti entusiati... a me è parsa una palla assurda: noiosa, lenta, la storia di Richard (perchè lo chiamano Ricardus poi se è spagolo? ) assolutamente superflua, il finale scopiazzato da Ghost è di una tristezza e banalità unica...


    aggiungiamoci che creano solo altra confusione e non spiegano pressochè nulla...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    boh

    tutti entusiati... a me è parsa una palla assurda: noiosa, lenta, la storia di Richard (perchè lo chiamano Ricardus poi se è spagolo? ) assolutamente superflua, il finale scopiazzato da Ghost è di una tristezza e banalità unica...


    aggiungiamoci che creano solo altra confusione e non spiegano pressochè nulla...

    No Tyus non dirmi così... per me è colpa dell'avatar che stai usando da quando l'hai cambiato .

    @korhalias: non credo ci si possa soffermare granchè sul "come", anche se è leggittimo chiederselo. Se può dare l'eternità a un essere umano figuriamoci riuscire a portare una nave sull'isola o anche, come hai paventato, spostando l'isola stessa.

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Beh, non sarebbe un dettaglio da poco per capire anche come fa a dare l'immortalità. Era solo una risposta che avrebbe potuto iniziare a spiegare chi è sto Jacob....e invece, niente.

    Non ho capito il senso di quel "distratto", ma forse intendevi distratto perchè durante la puntata mi sono posto qualche domanda invece che seguire in trance l'episodio bevendomi tutto quello che veniva detto.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    boh

    tutti entusiati... a me è parsa una palla assurda: noiosa, lenta, la storia di Richard (perchè lo chiamano Ricardus poi se è spagolo? ) assolutamente superflua, il finale scopiazzato da Ghost è di una tristezza e banalità unica...


    aggiungiamoci che creano solo altra confusione e non spiegano pressochè nulla...
    non sono per niente d'accordo.
    ci sono stati un paio di passaggi lenti sicuramente (quando era incatenato sull'isola ad esempio) ma ho apprezzato molto la storia. un grosso flashback che nella sua lentezza ci ha comunque spiegato per bene (o quasi) da dove esce richard... e che dietro la sua immortalità ci sta dietro una triste storia.. facendoci finalmente vedere il suo lato umano e la sua fragilità.
    Bello davvero.
    E comunque forse è meglio smettere di continuare a dire che non ci danno risposte.. questa puntata è stata ricca di risposte, il problema è che forse ci siamo già fatti mille pippe mentali che più o meno sapevamo cosa sarebbe potuto succedere, ma chi si guarda lost con spirito meno critico avrà trovato parecchie risposte (black rock, passato di richard, distruzione della statua, immortalità di richard)..


    unica cosa che mi ha fatto veramente storcere il naso è il dialogo jacob-richard....
    -resuscita mia moglie!- -no, mi chiedi troppo!-
    -fammi andare in paradiso!- -non posso!-
    -voglio vivere per sempre!- -beh quello si!-

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Presa singolarmente è sicuramente una bella puntata.
    Collocarla a questo punto della serie, a questo punto della stagione, però mi ha lasciato un po' interdetto:
    Leggendo questo forum e qua e là su internet, inconsciamente conoscevo gia la storia di Richard (a grandi linee).. il fatto che fosse uno schiavo portato dalla Roccia Nera è da un po' che lo si leggeva in questi lidi.. Quindi, dannati voi , alla fine c'è stata poca sorpresa da questo punto di vista.

    L'episodio è stato in buona parte un flashback.. e per fortuna.. I Losties nel presente sembrano sempre di più agire e parlare a random... bah..

    Il Tempio, il Faro, gruppetti che si dividono, si riuniscono, gente che improvvisamente scappa, gente che salta fuori all'improvviso, gente che.. riempe la borraccia...
    per quanto realistico inizia a innervosire, specialmente perchè tutto questo Ambaradan fino ad'ora non ha portato a molto, se non a rare semi-rivelazioni uscite a denti stretti.

    L'iter di Lost è stato molto variegato per velocità e contenuti, e a volte, proprio per questo, troppo frammentato:
    Il finale che si sta andando a prefigurare deforma questo 'viaggio' in una sorta di linea esponenziale (L'aereo, la botola, la Dharma.. tempi pesati, e tematiche e contenuti riconducibili alla prima parte della curva, poi ci hanno trascinato fuori dall'isola, nel passato.. ed esponenzialmente siamo arrivati alla classica "lotta finale" tra bene e male, bianco e nero etc.. etc..)

    Ma da Lost è lecito aspettarsi qualcosa di ben meno banale di questo Deus ex machina: Non mi aspetto una linea esponenziale.. mi aspetto una chiusura di un cerchio.

    Ed è in questo senso che quello che vedremo nell'ultimo episodio non può che essere una spettacolare e non ancora teorizzata chiave di volta che chiuderà il cerchio e risponderà a le grosse domande rimaste in sospeso.. e lo farà in grande stile.

    Anche perchè se non fosse così che alternative rimangono? un becero scontro finale tra Jacob e Mib.. uno dei due vince e fottsega? la conferma che il side-present mostrato nei primi episodi di questa stagione è in realtà il continuo della fine? vabbeh.. e allora?

    cioè dai.. qualcosa di -davvero- figo (di quelli che rimani ebete davanti alla TV per ore pensando e rimuginando e ti fa dire "ohca*o, tutto torna. Ho appena finito di vedere la serie TV più bella di tutti i tempi") devono averlo progettato per il finale.. qualcosa di davvero ben celato, se la miglior teoria uscita dalle migliori menti di tutto il mondo è stata quella della biro e della matita .

    E probabilmente l'hanno nascosta dietro il lucchetto del sommergibile: Ma al di là della discutibile locazione, l'importante sarà il contenuto.


    ah... e comunque una scusa migliore per la distruzione della statua potevano trovarla XD.. davvero..

    e poi Jacob genio della lampada è un po' lol...
    Ultima modifica di zago; 24-03-10 alle 23:07:49

  15. #40
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    non male ma le aspettative troppo alte me l'hanno un po' rovinata. diciamo 7,5 ma a pensarci ora direi 8


    un paio di domande:

    -alla fine della quinta stagione la nave che si vedeva in lontananza non era la black rock? e allora come mai il tempo era bello e soleggiato anzichè maremotoso?

    -l'isola è il tappo, il vino il male, la bottiglia? jacob? dal gesto del MiB a fine puntata direi di si, ma quindi significa che il MiB è parte di jacob e l'isola chiude tutto il sistema

    -legata al punto 2: jacob non ha mai detto che fosse il MiB ad essere il male, il male potrebbe essere qualcos'altro, e quindi potrebbe essere il MiB la bottiglia e jacob quello che tiene il tappo chiuso...

    ipotesi totalmente random come al solito, eh

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    -alla fine della quinta stagione la nave che si vedeva in lontananza non era la black rock? e allora come mai il tempo era bello e soleggiato anzichè maremotoso?
    in effetti è stata la prima cosa che ho pensato..

    poi vorrei capire come fa una nave piena di dinamite che esplode APPENA la tocchi (il prof nella prima stagione ) a buttare giù una statua (forse era di cartongesso ) e soprattutto a finire a km e km di distanza dalla costa
    Visti tutti gli scossoni che avrà preso, tra scontro con la statua e 'atterraggio' sulla giungla, mi stupisce che non siano esplosi tutti i candelotti.. ma forse erano bagnati

    Tra l'altro i resti della statua che fine fanno? Non se ne vede traccia sulla spiaggia

    meglio non pensarci su in fin dei conti è stato un bell'episodio

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    in effetti è stata la prima cosa che ho pensato..

    poi vorrei capire come fa una nave piena di dinamite che esplode APPENA la tocchi (il prof nella prima stagione ) a buttare giù una statua (forse era di cartongesso ) e soprattutto a finire a km e km di distanza dalla costa
    Visti tutti gli scossoni che avrà preso, tra scontro con la statua e 'atterraggio' sulla giungla, mi stupisce che non siano esplosi tutti i candelotti.. ma forse erano bagnati

    Tra l'altro i resti della statua che fine fanno? Non se ne vede traccia sulla spiaggia

    meglio non pensarci su in fin dei conti è stato un bell'episodio
    Si vedono eccome sia sulla spiaggia, sia in acqua.

  18. #43
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Si ma Desmond ?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    Ma da Lost è lecito aspettarsi qualcosa di ben meno banale di questo Deus ex machina: Non mi aspetto una linea esponenziale.. mi aspetto una chiusura di un cerchio.

    Ed è in questo senso che quello che vedremo nell'ultimo episodio non può che essere una spettacolare e non ancora teorizzata chiave di volta che chiuderà il cerchio e risponderà a le grosse domande rimaste in sospeso.. e lo farà in grande stile.

    Anche perchè se non fosse così che alternative rimangono? un becero scontro finale tra Jacob e Mib.. uno dei due vince e fottsega? la conferma che il side-present mostrato nei primi episodi di questa stagione è in realtà il continuo della fine? vabbeh.. e allora?

    Fossi in te io inizierei ad abbassare le aspettative per non restare troppo deluso. Io lo sto già facendo ormai, visto l'andazzo di questa ultima stagione
    Da The Incident si parla solo di Jacob e Flocke, e basta

    Se continuano a farci vedere la realtà alternativa è evidente che non è un semplice diversivo - altrimenti perchè darle così tanto spazio? Senza contare che, per ora, la chiave di lettura della timeline alternativa proposta da Dam (le vite dei Losties e degli Altri senza l'influenza di Jacob) sembra essere la più corretta.

    Chiaramente spero di sbagliarmi, ma temo che l'essere speciale di Walt rimarra un mistero 'ab aeterno' assieme alle donne gravide che muoiono sull'isola, o ai numeri.. che sono già stati 'spiegati' con buona pace a tutti.

    Che poi, ad essere sincero, non capisco perchè concentrare tutte le aspettative nell'episodio finale.. gli altri 16 episodi precedenti allora che ci stanno a fare?

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Si ma Desmond ?
    Desmond è felicemente sposato con figlio, e vive in barca, a debita distanza da Mr Widmore (che gli consiglia di stare lontano dall'Isola) e da Eloise. E non vuole più sentire parlare dell'Isola..

    ergo.. cosa si inventeranno gli autori per giustificare il suo ritorno sull'Isola?
    (uno dei prossimi episodi è desmond centrico per cui Desmond DEVE tornare per forza sull'Isola)

  21. #46
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Fossi in te io inizierei ad abbassare le aspettative per non restare troppo deluso. Io lo sto già facendo ormai, visto l'andazzo di questa ultima stagione
    Da The Incident si parla solo di Jacob e Flocke, e basta

    Se continuano a farci vedere la realtà alternativa è evidente che non è un semplice diversivo - altrimenti perchè darle così tanto spazio? Senza contare che, per ora, la chiave di lettura della timeline alternativa proposta da Dam (le vite dei Losties e degli Altri senza l'influenza di Jacob) sembra essere la più corretta.

    Chiaramente spero di sbagliarmi, ma temo che l'essere speciale di Walt rimarra un mistero 'ab aeterno' assieme alle donne gravide che muoiono sull'isola, o ai numeri.. che sono già stati 'spiegati' con buona pace a tutti.

    Che poi, ad essere sincero, non capisco perchè concentrare tutte le aspettative nell'episodio finale.. gli altri 16 episodi precedenti allora che ci stanno a fare?
    Io mi ricordo che in una puntata della (forse) terza serie spunta fuori un'amica morta che non c'entrava una mazza CON NULLA

  22. #47
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Fossi in te io inizierei ad abbassare le aspettative per non restare troppo deluso. Io lo sto già facendo ormai, visto l'andazzo di questa ultima stagione
    Da The Incident si parla solo di Jacob e Flocke, e basta

    Se continuano a farci vedere la realtà alternativa è evidente che non è un semplice diversivo - altrimenti perchè darle così tanto spazio? Senza contare che, per ora, la chiave di lettura della timeline alternativa proposta da Dam (le vite dei Losties e degli Altri senza l'influenza di Jacob) sembra essere la più corretta.

    Chiaramente spero di sbagliarmi, ma temo che l'essere speciale di Walt rimarra un mistero 'ab aeterno' assieme alle donne gravide che muoiono sull'isola, o ai numeri.. che sono già stati 'spiegati' con buona pace a tutti.

    Che poi, ad essere sincero, non capisco perchè concentrare tutte le aspettative nell'episodio finale.. gli altri 16 episodi precedenti allora che ci stanno a fare?
    walt è speciale perchè è il fumo nero

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    poi vorrei capire come fa una nave piena di dinamite che esplode APPENA la tocchi (il prof nella prima stagione )
    Vabbè, questa è una critica debole. L'esplosivo della Black Rock diventa instabile ossidandosi (termine sicuramente sbagliato ma di chimica non so una mazza) nel corso di un secolo.
    Nel 1867 non sarà stato sicuramente instabile, altrimenti che utilità avrebbe avuto? Come andare in guerra con granate senza sicura, sarebbe assurdo -.-

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    chimicamente è la nitroglicerina ad essere per sua natura instabile, è liquida ed è molto reattiva, tanto che basta l'energia di una scossa per farla esplodere
    la dinamite non è altro che nitroglicerina mischiata a materiale granulare inerte che funge da stabilizzante/ammortizzante (immaginatela come una spugna imbevuta di benzina, con la differenza che la benzina non esplode se agitata)
    nel tempo, questo materiale si disgrega lasciando che il liquido coaguli e formi delle sacche che possono essere innescate da qualche scossa meccanica anche di piccola entità
    quindi è plausibile che la dinamite appena confezionata non esploda se agitata e che dopo un secolo e mezzo sia completamente reattiva, soprattutto se degradata dall'acqua marina con cui è venuta in contatto durante lo tsunami

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/03/10 - 6x09: Ab Aeterno

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    -l'isola è il tappo, il vino il male, la bottiglia? jacob? dal gesto del MiB a fine puntata direi di si, ma quindi significa che il MiB è parte di jacob e l'isola chiude tutto il sistema
    il succo (vinoso) del discorso sta tutto lì: non esistono bene e male come due entità nette e separate, ma sono una il complemento dell'altra, mosse entrambe da energie distinte ma convergenti.
    E' per questo motivo che difficilmente, durante tutte le stagioni, si sono delineate caratteristiche dei vari personaggi completamente buone o cattive.
    Una visione del mondo molto vicina a filosofie e religioni di casa nei paesi orientali , di cui, credo, tutto il progetto Dharma fosse rappresentazione simbolica ( o di ispirazione).

    La puntata m'è garbata molto, ma il voto risente del decadimento inevitabile della serie: 7.

Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato