Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito [info] giochi con le carte

    ciao a tutti, mi scuso subito perchè non sono convinto che questa sia la sezione giusta per questa domanda ma non sapevo dove scrivere....forse in ufo e misteri ma questa sezione mi sembra un pochettino meglio

    da un paio di giorni mi è saltato il pallino dei giochi di carte, quelli magici, non quelli con le carte truccate o che altro, intendo quelli che puntano unicamente all'abilità di chi li fa

    in particolare ho visto questo e mi è sembrato simpatico:

    http://www.youtube.com/watch?v=mtg9uWcLBQw

    ma non ho trovato la soluzione da nessuna parte, nemmeno sul sito linkato, sapete dove posso trovarla?

    e ancora, di siti ne ho trovati parecchi ma molti fatti male o molto poveri, conoscete qualche bel sito dove posso trovare non i giochi in se ma le guide per farli? non mi dispiacerebbe trovarmi un nuovo passatempo come questo

    mi scuso ancora se non è la sezione adatta, al limite se la conoscete invito i moderatori a spostare il topic, grazie in anticipo

    insomma, c'è qualcuno interessato? help!!!!

  2. #2
    sapper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [info] giochi con le carte

    In pratica le quattro "streghe" sono sempre in cima al mazzo (quindi anche in cima all'ultimo mazzetto). Facendo passare le prime tre carte di ogni mazzetto in fondo allo stesso, quando passi all'ultimo riesci ad eliminare le carte che hai aggiunto da quelli precedenti. Passi poi a distribuire una strega per ogni mazzetto.
    Il trucco è far finta di mischiare il mazzo. Se osservi bene, mentre mescola, puoi notare che in qualche modo le tiene sotto controllo: a volte sembra contarle velocemente, altre sembra cercare un punto di riferimento, da 1.20 si mette di fianco e ti nasconde tre dita della mano sinistra. Quindi l'unica è imparare le tecniche per non mischiare veramente le carte, ma farlo credere.

    Su youtube ci sono molti tutorial. Cerca "fake shuffle" o "false shuffle".
    Se vuoi vedere altre esecuzioni di questo trucco, cerca "four aces card trick".

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: [info] giochi con le carte

    ficus, ci sto prendendo un po la mano con qualche giochetto di shuffle, faccio un po di fatica anche perchè (non solo per quello eh ) ho delle vecchissime modiano a casa che sono dure come legni e ruvide come carta vetrata...ho visto dei bei mazzetti online a pochissimi euris, mi sa che un pensierino lo faccio, vedo un sacco di filmati con le bicycle, ne ho sempre sentito parlare moltissimo. mi sa che mi compro un mazzetto di quelle per cazzeggiare

    ho visto diversi video sul tubo, conoscete qualche sito carino a riguardo? roba con tanti tutorial intendo, non mi dispiacerebbe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato