Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum e lettori di TGM,rivista che,seppur non assiduamente,seguo sin dai lontani tempi
    del 1998.

    Vorrei chiedere il Vostro aiuto per un problema che mi si è presentato con l'ultimo gioco allegato al numero di Aprile ovvero "The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena".

    Dopo aver installato correttamente il gioco,quando tento di avviarlo mi si apre una finestrella che mi dice che debbo installare i "tages drivers" e che per farlo debbo essere amministratore. Pur dando la conferma quando cerco di procedere con tale procedura il programma mi dà errore dicendo che debbo "essere l'amministratore" per poter procedere con questa operazione.....eppure sono loggato proprio con l'account Administrator.

    Tuttavia...pur selezionando anche la voce "esegui come amministratore" il problema mi si ripresenta identico.

    Avendo windows 7 64 bit home edition mi sono informato un pò a riguardo di questa problematica che colpisce alcuni tipi di giochi (ad esempio l'avevo avuta con The Witcher Enhanced Edition,ma si era risolta dopo un aggiornamento di windows) di qualche anno fa.

    Mi affido alla vostra cortesia e maggiore conoscenza di queste faccende informatiche per riuscire a trovare una eventuale soluzione al problema.

    Molte grazie in anticipo...ShinX

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di gabbre
    Data Registrazione
    21-07-08
    Messaggi
    259

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Devi scaricare i driver Tages aggiornati

    Versione 32 bit x86 http://www.tagesprotection.com/5.5/TagesSetup.exe
    Versione 64 bit x64 http://www.tagesprotection.com/5.5/TagesSetup_x64.exe

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Problema risolto....mille grazie

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Mi compare il messaggio d'errore "Unable to open language file" e poi un rettangolo bianco a metà schermo. Se lancio il task manager il programma non risulta in esecuzione, ma se provo a riaprirlo cliccando sull'icona Dark Athena compare il messaggio "Dark Athena già in esecuzione". Ho installato la patch dal silver DVD ed anche l'aggiornamento driver tages, ma nulla. In pratica il rettangolo bianco non si può più disattivare se non riavviando il pc.
    Configurazione: Hp Pavilion dv5, Core 2 Duo P7350 @2 GHz, RAM 4 GB, Vista 32 SP2, video Nvidia GeForce 9600MGT 512 MB dedicati.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Appena risolto in questo modo: in realtà l'applicazione è presente nel task manager, si chiama "Launcher di Dark Athena"; l'ho terminata, dopodiché l'ho rilanciata. A questo punto si apre una cartella con tutti i giochi Atari installati nel pc e si può scegliere Riddick.
    Che palle però. Poi dice che uno si butta sulle console...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Io invece ho il problema che ogni volta che tento di cambiare risoluzione il gioco crasha. Ho provato a editare a mano il file Environment.cfg (come indicava anche la pagina di risoluzione problemi su Tgm) ma niente da fare, il gioco parte e funziona solo a 800x600.

    Ho un Core 2 Duo E6600, Windows 7 64 bit, Nvidia 8800Gt, 4 bg ram.

    Ho installato sia i driver tages, la patch 1.1 e ho tutto il sistema aggiornato.

    Ovviamente non se ne parla di giocarci a 800x600 su un 22".

    E con questo siamo a quota 3-4 giochi quasi consecutivi di Tgm che o mi danno seri problemi o non funzionano proprio. (The Club, Frontlines e ne sto dimenticando pure qualcun altro).

    Fantasy Wars non l'ho provato, ma se mi da problemi pure quello tanto vale cominciare a comprare la rivista solo carta

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    ...E con questo siamo a quota 3-4 giochi quasi consecutivi di Tgm che o mi danno seri problemi o non funzionano proprio. (The Club, Frontlines e ne sto dimenticando pure qualcun altro).
    Il mitico Cane e Lince.

  8. #8
    soldier
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    a me crasha all'inizio di escape from butcher bay poco piu avanti dell'infermeria. crasha li puntualmente quindi non riesco piu a proseguire.naturalmente ho installato tutto quello che c'era da installare,driver aggiornati ecc... :(

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di pierpix89
    Data Registrazione
    09-10-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    245

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    ho preso la dvd ieri, e appena sarò meno impegnato (ludicamente parlando) mi gusterò i due riddik......

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da pierpix89 Visualizza Messaggio
    ho preso la dvd ieri, e appena sarò meno impegnato (ludicamente parlando) mi gusterò i due riddik......
    Questo è il topic dei problemi riguardanti il gioco, spero non ti porti sfortuna aver postato qui dentro

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Salve a tutti, anch'io sono un vostro vecchio fan dei tempi andati...leggevo TGM quando ero pivello, e solo da poco mi sono riappassionato ai videogame.... ho bisogno d'aiuto con The Chronicles of Riddick. Sono riuscito ad installare il gioco, lo faccio partire, ma la risoluzione è tale (800 x 600)che vedo soltanto il quarto superiore sinistro dello schermo, ovviamente MOLTO ingrandito. Ho provato in tutti i modi a cambiare risoluzione dal file Environment, ma anche spuntando l'opzione "file di sola lettura" dagli attributi mi nega l'accesso x il salvataggio del file modificato con blocco note. A quel punto ho tentato il barbatrucco di selezionare tutto il testo del file e portarlo su un nuovo foglio di Blocco Note, sostituendolo con l'originale...Niente parte sempre con la stessa risoluzione....ovviamente cosi è ingiocabile...please help me!!!!Grazie in anticipo!! :-)
    Dimenticavo.. uso Windows 7 ultimate, scheda gtx 260, 6gb RAM. Scheda madre asus P5Q quad core....spero che basti..scusate l'ignoranza.. :-)
    Ultima modifica di cagliostro10; 08-04-10 alle 19:54:35 Motivo: specifiche sistema

  12. #12

    Question Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Io vi seguo da un paio di anni e siete davvero bravi...cmq ieri sera ho aquistato il gioco allegata di aprile The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena.Installo il gioco e l'ho faccio partire,però quando provo a giocare con 1 dei 2 giochi,noto che i personaggi sono invisibili.Cioè al primo filmato di BB,Riddick dovrebbe essere rinchiuso in una gabbia,però la gabbia è vuota,e riddick però parla.HO provato ad abbasare tutto al minimo,ma niente,anzi peggiora.
    Cosa posso fare??
    I miei requisiti sono:2 gb di ram,intel quad core 2,512 mb scheda grafica.
    Grazie
    Ultima modifica di GianLorenzo22; 09-04-10 alle 09:09:41

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Questo è il topic dei problemi riguardanti il gioco, spero non ti porti sfortuna aver postato qui dentro


    Io non ho ancora installato il gioco, ma vorrei chiedere se la protezione Tages è attiva o è possibile rimuoverla con qualche patch.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Ho una domanda anch'io, sui requisiti: col mio pc probabilmente riesco a giocare al primo ma non al secondo (che da quel che leggo richiede un dual core), perciò vi chiedo se l'installazione e l'avvio dei due giochi è separato, oppure è comune (e in questo caso forse si rifiuterebbe di installarsi). In questo modo installerei solo il primo, tenendomi Dark Athena per un futuro upgrade

  15. #15
    soldier
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ho una domanda anch'io, sui requisiti: col mio pc probabilmente riesco a giocare al primo ma non al secondo (che da quel che leggo richiede un dual core), perciò vi chiedo se l'installazione e l'avvio dei due giochi è separato, oppure è comune (e in questo caso forse si rifiuterebbe di installarsi). In questo modo installerei solo il primo, tenendomi Dark Athena per un futuro upgrade
    i giochi si installano entrambi però puoi decidere quale dei due giocare
    p.s per quanto riguarda il problema che ho io del crash fisso al caricamento del livello mainframe di EFBB ho letto sul forum di atari che è un problema ad oggi ancora non risolto che riguarda alcune schede ati ( in particolare il modello x1950 pro che è appunto la mia vga ). tra l'altro lo stesso problema si presenta anche per il caricamento di un livello di Dark Athena :( è destino che non debba giocare a nessuno dei due giochi. peccato perchè da quel poco che ho giocato sembrava davvero bello.

    Errox ho letto ora la tua configurazione.vedo che anche tu hai una x1950 pro.non vorrei portati sfiga ma credo che avrai il mio stesso problema.l'unica soluzione che ho trovato in giro e farsi dare dei salvataggi successivi al livello mainframe,perchè li si blocca sempre con la x1950 pro. tra l'altro sempre per quanto riguarda questa scheda video,qualunque versione dei catalyst che non sia la 8.8 fa andare il gioco a 5/6 frame.gli unici driver che funzionano con questa scheda e questo gioco sono appunto i catalyst 8.8
    Ultima modifica di soldier; 09-04-10 alle 12:11:29

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    i giochi si installano entrambi però puoi decidere quale dei due giocare
    p.s per quanto riguarda il problema che ho io del crash fisso al caricamento del livello mainframe di EFBB ho letto sul forum di atari che è un problema ad oggi ancora non risolto che riguarda alcune schede ati ( in particolare il modello x1950 pro che è appunto la mia vga ). tra l'altro lo stesso problema si presenta anche per il caricamento di un livello di Dark Athena :( è destino che non debba giocare a nessuno dei due giochi. peccato perchè da quel poco che ho giocato sembrava davvero bello.

    Errox ho letto ora la tua configurazione.vedo che anche tu hai una x1950 pro.non vorrei portati sfiga ma credo che avrai il mio stesso problema.l'unica soluzione che ho trovato in giro e farsi dare dei salvataggi successivi al livello mainframe,perchè li si blocca sempre con la x1950 pro. tra l'altro sempre per quanto riguarda questa scheda video,qualunque versione dei catalyst che non sia la 8.8 fa andare il gioco a 5/6 frame.gli unici driver che funzionano con questa scheda e questo gioco sono appunto i catalyst 8.8
    Ahia Grazie per avermi avvertito, direi che allora è il caso di passare con questo gioco...Mi hai risparmiato brutte sorprese

  17. #17
    soldier
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ahia Grazie per avermi avvertito, direi che allora è il caso di passare con questo gioco...Mi hai risparmiato brutte sorprese
    Non c è di che ripeto spero che in qualche modo si risolva questo problema perchè per quel poco che ho giocato sembrava davvero bello

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-04-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    salve a tutti
    Ho istallato il gioco sul mio notebook hp dv6500 (core 2duo 1.50 Ghz ; 2 Gb di Ram; scheda video Intel 965 Express ; Windows XP SP3), ma appena lo lancio dalla schermata di avviamento va in crash.
    Ho provato ad aggiornarlo sia con la patch che con driver tages, ma continua a non funzionare.
    Qualche idea?

  19. #19
    soldier
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da skaldo Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    Ho istallato il gioco sul mio notebook hp dv6500 (core 2duo 1.50 Ghz ; 2 Gb di Ram; scheda video Intel 965 Express ; Windows XP SP3), ma appena lo lancio dalla schermata di avviamento va in crash.
    Ho provato ad aggiornarlo sia con la patch che con driver tages, ma continua a non funzionare.
    Qualche idea?
    Forse la scheda video non è supportata?

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-04-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Forse la scheda video non è supportata?
    Mha, effettivamente è il titolo più recente che provo su questo pc... ma di norma ci ho fatto girare tranquillamente giochi datati massimo 2 o 3 anni fà, e non pensavo di poter incorrere in questo tipo di problema (dato che per il resto rientro nei requisiti minimi richiesti)

  21. #21

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Salve! Perdonate l'intrusione ma ho anch'io un problemino con Riddick. Questa non è assolutamente una lamentela, ma solo una richiesta di aiuto.
    Il gioco parte bene, è tutto ok; c'è solo un piccolo problema...non mi compaiono i personaggi. Già a partire dalla navivella ke si avvicina al pianeta, non si vedono i personaggi che parlano; poi una volta arrivati a destinazione solo un fucile che cammina. Secondo voi cosa potrebbe essere?
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

    Sistema operativo: Windows XP Professional versione 2002
    Computer: Pentium 4
    CPU: 3.20 GHz
    RAM: 1.50 GB
    Memoria: 97.6 GB
    Scheda video: ATI Radeon HD 3850

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Citazione Originariamente Scritto da arctocebo Visualizza Messaggio
    Salve! Perdonate l'intrusione ma ho anch'io un problemino con Riddick. Questa non è assolutamente una lamentela, ma solo una richiesta di aiuto.
    Il gioco parte bene, è tutto ok; c'è solo un piccolo problema...non mi compaiono i personaggi. Già a partire dalla navivella ke si avvicina al pianeta, non si vedono i personaggi che parlano; poi una volta arrivati a destinazione solo un fucile che cammina. Secondo voi cosa potrebbe essere?
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

    Sistema operativo: Windows XP Professional versione 2002
    Computer: Pentium 4
    CPU: 3.20 GHz
    RAM: 1.50 GB
    Memoria: 97.6 GB
    Scheda video: ATI Radeon HD 3850
    Anke io ho lo stesso problema...le persone sono invisibili!!!

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Toc Toc...c'è nessuno...?

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    Ragazzi scusate l'intrusione ma nel topic che ho aperto nn mi ha risposto nessuno.

    Quando vado nella sezione multiplayer del gioco e clicco su cerca partita la lista server mi compare vuota. Succede anche voi? quale potrebbe essere il problema?

    Grazie in anticipo.

    Griso

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: Problema The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

    ciao a tutti ragazzi! ho un problema aiutooooooo! ho installato il gioco correttamente ma non mi viene accettato il codice di attivazione! voi come avete fatto? ho seguito le istruzioni sulla rivista ma mi dice codice errato!

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato