+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito [Consigli] Acquisto pezzi ricambio usati

    Boh, io chiedo...

    Dunque, un mio conoscente sta cercando in giro dei pezzi di ricambio usati (originali) per una Yamaha R1 del 2009; in particolare forcella anteriore e carene sparse (c'è bisogno di spiegare perchè cerca questi pezzi? ).
    Ho fatto qualche ricerchina qua e la (ebay, tutta la sfilza di siti di annunci gratuiti (subito, kijiji, altri che non mi ricordo il nome...)), trovando si qualcosina (carene) ma complessivamente molto poco.

    Nessuno mi consiglierebbe qualche sito o community o posto qualsiasi per cercare?




    ...o se avete per caso una forcella che vi avanza...

  2. #2
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Acquisto pezzi ricambio usati

    Prova a telefonare a questi
    http://www.sportmotor.net/demo.asp

    Sono a Modena ma spediscono in tutta Italia. Al momento non mi e' ancora riuscito, per e per gli amici, di trovarli sforniti dei pezzi che cercavamo.

  3. #3
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Consigli] Acquisto pezzi ricambio usati

    Io su ebay ho rifatto totalmente il cbr. Mediamente potevo trovare una ventina di annunci nuovi ogni giorno, da una spesa totale di 8500 euro circa preventivata dal perito sono riuscito a restare sotto i 2500. Sicuramente il fatto che come modello fosse uno dei più diffusi certamente aiutava, ma mi sembra un po' strano che per R1 ci sia così poco, per le carene, magari orientatevi verso la vetroresina di qualità (esistono carene in vetroresina con i tagli per i fari) o verso repliche originali o rece replica in abs (io avevo preso su ebay un set completo di carene originali usate perdendo l'asta per il cupolino, ho preso separatamente un cupolino da www.motoxpricambi.com e con un po' di lavoro d'adattamento e le maniere forti siamo riusciti ad adattarlo al resto delle carene originali con un risparmio notevole: pezzo originale honda 700 euro, pezzo non originale 190).

    Per quel che riguarda la forcella se proprio non riesci a trovare il modo di risparmiare affidati a qualche buon meccanico, smontandola molto probabilmente riesci ad individuare cosa di quella incidentata è recuperabile, andando ad acquistare in yamaha solo il necessario (generalmente la canna dello stelo)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato