+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 101 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 2517
  1. #226
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Io non direi che la moto e' piu' "facile" ma e' un po' diversa.

    Prima aveva un avantreno granitico che solo Stoner era in grado di far girare e il motore scorbutico che solo lui riusciva a sfruttare soprattutto in percorrenza aprendo di quel poco il gas prima di spalancare mentre gli altri quella confidenza non riuscivano ad averla.

    Adesso la moto e' diversa.
    Ha piu' trazione e pure Hayden riesce a dare quel gas che prima lo faceva ca.gare in mano ed ha un avantreno meno ostico e qui c'e' il problema.
    La moto gira ma prende sotto lo sterzo. Esattamente come la Honda Rc211V che tutti guidavano bene ma che a Stoner non dava un buon feeling davanti.
    Tralaltro la moto va perfettamente per alcuni giri poi comincia a scivolare e anche cambiando piu' volte il set up l'australiano ha sempre lo stesso problema.

    In sintesi la Gp10 e' piu' facile se vai piano, ma portata al limite entrando molto forte in curva forse ha qualche problemino. Ecco perche' questa moto da' forse piu' problemi a Stoner che a Hayden, pero' ragazzi Hayden e' arrivato che Lorenzo gia' stava affogando...

  2. #227
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    voi ci ridete, ma quello stava per affogare davvero!



    http://www.repubblica.it/sport/2010/...nzo-3787844/1/
    le onde psioniche di Rossi colpiscono ancora!







    tuffarsi con una tuta integrale di pelle + casco non mi pare la più furba delle idee...

  3. #228
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Si vabbe' anche lui, non aveva pensato a quanto peso avesse addosso? Tuta di pelle completa con protezioni, stivali, casco.. saran stati 10kg di roba.. bagnata poi chissa'.. matto

    Per l'analisi di boa sulla ducati, anche secondo me e' qualcosa del genere anche se non sarei cosi' sicuro sul chiudere il davanti.. perche' voglio dire, in qatar scannava come nessun'altro, e l'avantreno ha ceduto solo in gara, tutti gli altri giorni no.

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    quando Rossi si è fatto infinocchiare da Lorenzo, mi son detto: forse lo lascia passare, lo studia un paio di giri e poi prova a riprendersi la posizione. Dopo tre curve ho cambiato idea
    Si vedeva dal 10° giro che il Lorenzo di ieri non era trattabile per nessuno. Neanche Rossi sulla miglior moto della storia avrebbe potuto fare nulla contro quel Lorenzo lì! Era un demonio, e a differenza del Lorenzo dello scorso anno ha saputo aspettare, non ha fatto stupidaggini, si è mosso prima su Rossi e poi su Pedrosa solo dopo averli studiati per bene.
    Se continua così, abbiamo trovato il primo vero anti-Rossi (con mio enorme rammarico )

    PS: deve solo maturare nei festeggiamenti, perchè se continua così, alla prossima vittoria verrà celebrato anche il suo funerale

  5. #230
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Per l'analisi di boa sulla ducati, anche secondo me e' qualcosa del genere anche se non sarei cosi' sicuro sul chiudere il davanti.. perche' voglio dire, in qatar scannava come nessun'altro, e l'avantreno ha ceduto solo in gara, tutti gli altri giorni no.
    Mi sa che il Qatar e' piu' una eccezione che una regola: curvoni piatti che non danno certi problemi ma dove si entra pinzati e si gira stretti Stoner e la Ducati questo problema l'han sempre avuto.

    Anzi a dirti la verita' la caduta del Qatar mi ha preoccupato piu' di questo 5° posto.

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    che stesse affogando si vedeva..
    non si riusciva a muovere.. poi considerando le protezioni della tuta che impediscono certi movimenti, il peso di tutto, e il fatto che non poteva uscire perchè il bordo del laghetto era in nylon...
    io al limite mi sarei tuffato dritto nel salvagente...

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    voi ci ridete, ma quello stava per affogare davvero!



    http://www.repubblica.it/sport/2010/...nzo-3787844/1/
    Questo la dice lunga sul fatto che uno con una testa così non ha ancora vinto un mondiale in motogp.

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Rossi avrebbe camminato sull'acqua, quel Lorenzo è un principiante

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Rossi avrebbe camminato sull'acqua, quel Lorenzo è un principiante
    LOL

    vi riporto l'editoriale del direttore di Motosprint che trovo abbastanza desolante, hanno avuto da ridire già in diversi.

    Jorge Lorenzo ha trovato in Valentino Rossi non solo il suo riferimento sulla pista, l’avversario da battere, il campione da spodestare dal trono della MotoGP. Ne ha fatto anche l’oggetto di un confronto a tuttocampo che appare fin ossessivo. Rossi è tifoso dell’Inter? E lui diventa un supertifoso del Barcellona. Rossi inventa scenette per celebrare le vittorie? Lui fa lo stesso. Anzi, di più.
    L’idea di “Lorenzo’s Land è buona, ma non gli basta, si scervella per superare Vale in teatralità, frequenta una scuola di recitazione, pensa e ripensa a cosa può inventarsi per affermarsi al tempo stesso come pilota e come personaggio. Con il rischio di esagerare. In pista ci sta, quando vuoi battere il numero uno. Ma nel dopogara…
    Chissà come gongolavano sotto i baffi, Rossi e Pedrosa, strapazzati pochi minuti prima in pista, nel vedere Jorge tratto in salvo da due bagnini improvvisati, mentre rischiava di affogare nello stagno di Jerez. Con la gag del tuffatore Lorenzo ha annacquato il sapore forte degli ultimi giri di gara. Facendoci ridere, sì, ma alle sue spalle.
    fonte: http://blog.motosprint.it/blog/2010/...-non-propprio/

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Stoner sulla gara

    In gara sono partito appena discretamente ma nei primi giri mi sentivo abbastanza a posto, tanto che Jorge in quel momento addirittura un po´ mi rallentava. L´ho superato e mi stavo avvicinando a Nicky quando ho perso all´improvviso l´anteriore ed ho rischiato di cadere. La moto era quasi a terra ma in qualche modo sono riuscito a tenerla su e a riprendere il controllo. Ho provato a spingere di nuovo ma mi si è "chiuso" il davanti un paio di volte in un solo giro. Questo mi ha fatto perdere fiducia e Jorge mi ha passato con facilità. Da quel momento in poi ho pensato a portare a casa più punti possibile.
    ma forse ha risolto nei test

    “E’ stata comunque una giornata abbastanza proficua perché abbiamo trovato un assetto da gara, per questa pista, migliore per quanto riguarda la confidenza con l’anteriore, ovvero quello che avevamo cercato per tutto il fine settimana - ha spiegato l’australiano - Abbiamo provato una modifica di assetto abbastanza radicale e ha funzionato. Bisogna vedere però se andrà bene anche su altre piste perché questo tracciato tende a mettere molta più pressione sulle gomme rispetto ad altri e richiede una guida un po’ particolare. In ogni caso andiamo a Le Mans con una serie di dati in più che all’occorrenza potremo utilizzare”.

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Ultimi test dopo la gara

    I tempi dei test
    1. Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1:39.425
    2. Valentino ROSSI Fiat Yamaha Team 1:39.480
    3. Jorge LORENZO Fiat Yamaha Team 1:39.506
    4. Randy DE PUNIET LCR Honda MotoGP 1:39.609
    5. Andrea DOVIZIOSO Repsol Honda Team 1:39.760
    6. Casey STONER Ducati Marlboro Team 1:39.786
    7. Nicky HAYDEN Ducati Marlboro Team 1:39.906
    8. Ben SPIES Monster Yamaha Tech 3 1:39.958
    9. Loris CAPIROSSI Rizla Suzuki MotoGP 1:40.040
    10. Colin EDWARDS Monster Yamaha Tech 3 1:40.042
    11. Marco MELANDRI San Carlo Honda Gresini 1:40.129
    12. Marco SIMONCELLI San Carlo Honda Gresini 1:40.370
    13. Mika KALLIO Pramac Racing Team 1:40.446
    14. Alvaro BAUTISTA Rizla Suzuki MotoGP 1:40.463
    15. Hiroshi AOYAMA Interwetten Honda MotoGP 1:40.470
    16. Aleix ESPARGARO Pramac Racing Team 1:40.686
    17. Hector BARBERA Paginas Amarillas Aspar 1:40.932



    Non s'è capito se c'è ancora polemica per il muro in casa Yamaha...

    http://www.gpone.com/index.php/it/sl...-degli-assetti

  12. #237
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Motosprint col passare degli anni e' diventato illeggibile.
    Pur di non ammettere la gran gara di Jorge devono tirare fuori le scenette dopogara per dire che quelle "del Vale" sono meglio.

    A me la gara tra chi e' piu' buffone non interessa. Mi interessa quella in pista e a Jerez Lorenzo ha dimostrato una forza stratosferica come ha ammesso sportivamente Pedrosa.
    L'avesse fatta Rossi (e ne ha fatte eh) una gara cosi', avrebbero mandato la replica in loop fino alle libere di Le Mans.

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Tra l'altro il festeggiamento di jorge mi è piaciuto e mi ha fatto ridere.

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Uno che fa piacere sentirlo parlare:

    Si possono addebitare molti difetti a Casey Stoner, ma non la mancanza di sincerità.

    A proposito della vittoria di Jorge Lorenzo, a Jerez, il pilota della Ducati ha osservato: "Lorenzo sembrava avere una aderenza migliore di tutti e schizzava fuori dalle curve. Mentre noi tutti facevamo fatica a tirarci fuori dalle curve strette lui ne veniva fuori senza problemi. Oltre ad aver corso la gara dannatamente bene ci ha fatto sembrare tutti stupidi. Se. Jorge all'inizio del Gran Premio non fosse rimasto così indietro, se ne sarebbe andato tranquillamente lasciandoci tutti sul posto. Ha disputato una grande gara".

    Lorenzo ora è in testa al mondiale davanti al compagno di squadra Valentino Rossi.
    E uno che potrebbe farne a meno:

    Che Marco Simoncelli non sopportasse particolarmente i piloti iberici, era risaputo, ma mai ci saremo aspettati un’esternazione tanto esagerata del suo odio spagnolo: “Sono dei bugiardi, dicono quello che gli fa più comodo e non sono per nulla coraggiosi, anzi, sono proprio delle femminuccie. In Australia nel 2008, Bautista ha cercato di farmi cadere, ma ha calcolato male ed è caduto lui, poi Barberà non lo sopporto.”

    Alla faccia della sincerità! uno sfogo vero e proprio senza badare a dichiarazioni politicamente corrette o atte a tenere calmo l’ambiente del paddock. Negli anni passati le lotte più accese di SuperSic sono state proprio contro questi due piloti, che ora condividono con lui la griglia della MotoGP.

    Cabiando argomento, l’incontenibile Simoncelli ha ribadito alla rivista Max il fatto che se vincesse il mondiale (quest’anno non crediamo proprio possa succedere) si rasa i capelli, aggiungendo che le donne devono stare fuori dalle piste, in quanto il motociclismo è uno sport per uomini, e che la sua vita è fatta di donne, motori e amicizia.
    La dimostrazione testosteronica del parruccone del Team Gresini non susciterà tante simpatie nei colleghi spagnoli (a dire il vero non è tanto simpatica in generale), compresi quelli che non hanno cercato di buttarlo a terra, come Lorenzo e Pedrosa, che sono comunque compresi nella generalizzazione del termine “femminuccia”. Vacci piano Sic!

  15. #240
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Io credo che certe differenze siano date anche da come i media accettano certe dichiarazioni.
    Se Simoncelli fa certe battute pietose anziche' avere critiche, riceve elogi, soprattutto in tv.

    Stoner e' in un qualche modo "esterno" alla baraonda mediatica, cosi' come Pedrosa. Altri come Melandri e Simoncelli invece campano soprattutto di quella.

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Non capisco l'interesse verso quegli episodi del 2008 (!!) in 250 (!!!).
    E' passato un secolo, la categoria è diversa... insomma che cazzo c'entra ritirare fuori quei discorsi? who still gives a shit about it?!

  17. #242
    L'Onesto L'avatar di Etrigan
    Data Registrazione
    21-11-07
    Località
    Mòdna
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Simoncelli è triste! Mette tristezza a sentirlo e non capisce nemmeno che dando dei pirla a quelli che ormai sistrematicamente gli arrivano davanti, per definizione, lui e peggio di loro.
    In oltre si ostina con quel ZioBo' che mi verrebbe da prenderlo a ceffoni!

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Etrigan Visualizza Messaggio
    Simoncelli è triste! Mette tristezza a sentirlo e non capisce nemmeno che dando dei pirla a quelli che ormai sistrematicamente gli arrivano davanti, per definizione, lui e peggio di loro.
    In oltre si ostina con quel ZioBo' che mi verrebbe da prenderlo a ceffoni!
    Tranquillo che Darwin aveva ragione, la selezione naturale fara' il suo giusto corso. Questi pseudi emuli di Rossi spariranno nel momento in cui sparira' chi li ha generati.Un paio d'anni di pazienza ancora....

  19. #244
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Non so se state seguendo la vicenda Aspar-RSV-Suter-Julian Simon, in Moto2: il pilota pare stia facendo talmente i capricci per avere un cambio di telaio in corsa che... la cosa sta per avverarsi, disattendendo la filosofia "low-cost" del campionato e facendo fare una figura ben grama a tutti i protagonisti della vicenda, RSV a parte.

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Boh, intanto la Suter ha annunciato che porta in pista a luglio la sua Moto1 con motore Bmw Sbk.

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    notizia bomba: a quanto pare Stoner ha già firmato con Honda.

    http://www.motoblog.it/post/24389/ca...alentino-rossi

  22. #247
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Ha fatto solamente bene.

  23. #248

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Beh, lo scenario Stoner in Honda e Rossi alla Ducati (come qualcuno ipotizzava nell'articolo) secondo me è plausibile.
    In casa Yamaha il prossimo anno dovranno scegliere su chi puntare, e Rossi credo soffra un pò la presenza di Lorenzo che punta a rubargli la scena. Alla Ducati ovviamente Rossi fa gola. Pregustano già l'aumento di vendite che porterebbe un'operazione del genere. Inoltre credo che Rossi alla Ducati non possa che far bene, quantomeno aiutandoli nello sviluppo di una moto più sfruttabile anche da piloti non alieni
    Eppoi mi piace l'idea di un pilota italiano su moto italiana. Ok c'era Melandri, ma non fa testo...
    Lo scenario alternativo potrebbe vedere Lorenzo su Ducati e Rossi su Yamaha, però boh, non credo Lorenzo sia il tipo da rischiare la carriera su una moto che fin'ora (escludendo le ultime gare) s'è rilevata vincente con un solo pilota, quando poggia il sedere su una moto che riesce a piazzare i suoi piloti sempre nelle prime posizioni.
    Ultima modifica di leizar; 11-05-10 alle 13:53:02

  24. #249
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Bah, aspetto la conferma del buon Taz!

  25. #250
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Lo scenario alternativo potrebbe vedere Lorenzo su Ducati e Rossi su Yamaha, però boh, non credo Lorenzo sia il tipo da rischiare la carriera su una moto che fin'ora (escludendo le ultime gare) s'è rilevata vincente con un solo pilota, quando poggia il sedere su una moto che riesce a piazzare i suoi piloti sempre nelle prime posizioni.

    Puoi includere pure le ultime gare.

    Hayden e' andato meglio della media dei compagni di Stoner, ma il 1° posto rimane ben lontano pure per lui.

    Cmq il passaggio di Stoner alla Honda e di Vale alla Ducati e' dalla seconda meta' della scorsa stagione che viene dato per certo, cioe' quando cominciarono le due trattative.

    Bisogna vedere se si concludono, certo e' che Rossi in una Ducati con Stoner non ci va.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 101 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato