+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 101 PrimaPrima ... 909899100101 UltimaUltima
Risultati da 2,476 a 2,500 di 2517
  1. #2476

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Vabbè, ma ste prove hanno qualche valore?
    Immagino siano lì per provare soluzioni per il 2011 e/o adattarsi alla moto. Credo che l'ultima cosa che cerchino sia il tempo sul giro...
    Che poi Stoner per abitudine debba uscire e sparare un giro mostruoso non è una novità, lo ha sempre fatto. Il problema è farlo rimanere in piedi per una ventina di giri

  2. #2477
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Battutona! Sei parente di Pernat?

  3. #2478
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Non hanno nessun valore, se non che, appunto, il fatto che Stoner riesca a girare su dei tempi simili a quelli di domenica pur avendo cambiato moto è indice del fatto che si sia adattato subito molto bene alla Honda.

    Magari si è adattato bene anche Rossi e stanno lavorando in altre direzioni per cui non gli interessa fare i tempi sul giro (fra l'altro è stato proprio preziosi mi pare a dirlo che non erano lì per fare i temponi) e certo questa è una cosa che si vedrà solo in Qatar.

    Il bello è, però, che tutta la manfrina prima, la diretta di salcazzo, gli streaming andati a male, e tutto il carrozzone mediatico, erano lì nel caso in cui Rossi avesse stampato da subito il primo tempo, nel qual caso sarebbe stato un miracolo e queste prove avrebbero avuto (per i giornalisti) un valore immenso

  4. #2479
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Il bello è, però, che tutta la manfrina prima, la diretta di salcazzo, gli streaming andati a male, e tutto il carrozzone mediatico, erano lì nel caso in cui Rossi avesse stampato da subito il primo tempo, nel qual caso sarebbe stato un miracolo e queste prove avrebbero avuto (per i giornalisti) un valore immenso
    Esatto.
    Rossi e' uscito a fine diretta rovinando l'evento mediatico. Su motoblog sparano i tempi da "shakedown" per interessanti.

  5. #2480
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    ma a Meda hanno chiesto di fare il remake della telecronaca dello sbarco sulla luna?! ci mancava poco che si cagasse addosso dall'emozione...

  6. #2481
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Stoner addirittura migliora il tempo fatto ieri con la Ducati..... permettendosi il lusso di mettere dietro Dovi e Pedrosa. Una simpatica dimostrazione di forza....

  7. #2482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    paura.

    è presto ma intravedo dense nubi nere all'uscita Borgo Panigale, direzione Bologna.

  8. #2483

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Battutona! Sei parente di Pernat?
    Per carità!
    No dai, ho detto parecchie volte che Stoner mi piace parecchio come stile di guida, ma proprio tanto tanto. E' uno che la moto la scanna.
    Però non è un mistero che questo suo non andar troppo per il sottile a volte lo ha portato a cadute imbarazzanti in weekend dove magari aveva dominato le prove. Poi, io ne capisco meno di zero eh, se è caduto perchè aveva le gomme bucate o i bulloni del mozzo della ruota svitati, non lo so, mi baso su quel che vedo.

    Ma poi sono l'unico tifoso di Rossi a cui non fregava nulla dei tempi sul giro? Io son più curioso di sapere come ha trovato la Ducati e di cosa pensasse Burges della moto e del team...

  9. #2484
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Il lavoro di Rossi non era diverso da quello di Stoner, solo che l'australiano e' andato piu' forte dei piloti Repsol con una moto della quale doveva persino sistemare la posizione di guida. E' una cosa che ha dell'incredibile.

    Strano su Motoblog pubblicano una classifica in cui e' Dovizioso a essere il primo delle Honda e Vale e' 8°, su motogp.com e' invece Stoner il primo delle Honda e Rossi 10°.
    Ultima modifica di Gigler; 09-11-10 alle 16:54:35

  10. #2485

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Il lavoro di Rossi non era diverso da quello di Stoner, solo che l'australiano e' andato piu' forte dei piloti Repsol con una moto della quale doveva persino sistemare la posizione di guida. E' una cosa che ha dell'incredibile.
    Vuol dire che oggi ha vinto Stoner...
    Per la cronaca, se non ricordo male andò così anche quando Rossi passo alla Yamaha...


    edit: mi correggo, quell'anno non partecipò ai test perchè la Honda gli negò il permesso.
    Ultima modifica di leizar; 09-11-10 alle 17:02:21

  11. #2486
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Ma io non sto parlando di Rossi. Dove leggi che giudico i suoi tempi?
    Giudico semmai il sensazionalismo che descrive come "incredibile" un 1.37.

    Pero' se per Rossi valgono tutti i se e i ma dovuti all'esordio su una moto nuova, perche' non valgono per Stoner?

    Per la cronaca oggi il piu' veloce di tutti e' stato Lorenzo e manco di poco. Gli unici "esordienti" alle prese con moto nuova erano Stoner e Rossi, gli altri han preso una paga stratosferica.

    Quindi a meno che Rossi e Stoner non diano un serio contributo alla causa, il prossimo mondiale lo ri-stra-vince Lorenzo.

  12. #2487
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Ma poi sono l'unico tifoso di Rossi a cui non fregava nulla dei tempi sul giro? Io son più curioso di sapere come ha trovato la Ducati e di cosa pensasse Burges della moto e del team...

    In effetti anche io ho drizzato le orecchie proprio perché con questi cambiamenti radicali al vertice, sper(av)o di sentire notizie relative più alle moto che all'emozione, alla pissicologia e pompini vicendevoli vari.

    Nell'attesa, ho trovato molto bella la livrea di Casey, il casco di Valentino e la livrea di Capirossi.

  13. #2488
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Classifica completa:

    1. Lorenzo (Yamaha) 1.32.012 (34 di 48 )
    2. Stoner (Honda) 1.32.775 (31 di 41)
    3. Spies (Yamaha) 1.32.878 (35 di 42)
    4. Pedrosa (Honda) 1.32.912 (31 di 35)
    5. Simoncelli (Honda) 1.32.919 (49 di 59)
    6. Dovizioso (Honda) 1.33.190 (34 di 50)
    7. Edwards (Yamaha) 1.33.513 (45 di 49)
    8. Bautista (Suzuki) 1.33.558 (41 di 54)
    9. Hayden (Ducati) 1.33.716 (43 di 54)
    10. Rossi (Ducati) 1.33.882 (39 di 56)
    11. De Puniet (Ducati) 1.33.914 (48 di 54)
    12. Aoyama (Honda) 1.33.953 (51 di 67)
    13. Barbera (Ducati) 1.34.110 (46 di 76)
    14. Crutchlow (Yamaha) 1.34.314 (50 di 59)
    15. Capirossi (Ducati) 1.34.631 (52 di 71)
    16. Elias (Honda) 1.35.058 (59 di 60)
    17. Abraham (Ducati) 1.35.076 (49 su 49)

  14. #2489
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing
    Nell'attesa, ho trovato molto bella la livrea di Casey, il casco di Valentino e la livrea di Capirossi.


    E' totalmente spettacolare, gliela farei tenere per tutto io 2011, è bellissima!!!


  15. #2490
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Anche il casco di Rossi credo sia il piu' bello che gli abbiano mai realizzato. E' un peccato che poi gli sponsor si sovrappongano a queste libere idee.

    Nota a margine.
    L'altro giorno Preziosi diceva che a parte l'erogazione e il rumore i due motori per il 2011 erano molto simili nelle prestazioni. Oggi ha detto che lo screamer e' piu' potente.
    Cominciamo bene...
    Ultima modifica di Gigler; 09-11-10 alle 19:01:43

  16. #2491

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    In che senso? Credi che comincino a sparar balle a che pro?

    Comunque concordo sulla livrea di Stoner, davvero stupenda...

  17. #2492
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Anche il casco di Rossi credo sia il piu' bello che gli abbiano mai realizzato. E' un peccato che poi gli sponsor si sovrappongano a queste libere idee.
    Mi piaceva molto anche quello del 2004 che uso per i primi test della Yamaha, molto semplice, sempre sole\luna su campo nero. Non come quello che usava recentemente, non mi piaceva niente, come non mi è piaciuto come ha tappezzato la D16 di stickers, ma fa tanto piacere all'uomo sudato che può fare un servizio di mezz'ora su sta cosa.
    Viste le branchie laterali sulla Ducati?

    E la M1 nuova, carbonio\blu sembra una moto per un film di fantascienza, spettacolosa a dir poco!

    Ora che Rossi è salito sulla Ducati finalmente potremo sentire bene quel motore, fa un rumore pazzesco!

  18. #2493
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Nota a margine.
    L'altro giorno Preziosi diceva che a parte l'erogazione e il rumore i due motori per il 2011 erano molto simili nelle prestazioni. Oggi ha detto che lo screamer e' piu' potente.
    Cominciamo bene...
    Già il tester aveva confermato il fatto che lo screamer era più potente, e anche lo stesso Stoner raccontando di quando l'anno scorso gli fecero provare anche a lui entrambi i tipi di motori

  19. #2494
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Bella la honda di Stoner, nessuno può linkarmi una photogallery della giornata?
    (tra l'altro non si smentisce è quello che ha fatto meno giri... )

    si da quasi per scontato, ma Lorenzo è una bestia: moto conosciuta o no 7 decimi son sempre 7 decimi...e suppongo che pure lui abbia "testato"




    PS
    lo so che è come sparare sulla croce rossa, ma la cazzetta è "leggermente" monotematica

  20. #2495
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    piuttosto le ali della Ducati non si guardano...


  21. #2496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    A me piacciono: sembra una trovata un po' cartoonesca ma dimostra la cura riversata nella nuova configurazione aerodinamica.

  22. #2497
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Decisamente positive sono state le prime impressioni del pilota australiano sulla sua nuova moto.

    "Non mi aspettavo di trovare un motore così a punto e dall'erogazione morbida come il vetro. Certo mi aspettavo di trovare una accelerazione forte, ho pensato addirittura che la RC212 mi avrebbe strappato le braccia, invece il motore è dolcissimo. La moto è molto diversa da quella che ho lasciato nel 2006 e si guida molto bene e devo dire che mi sono trovato molto bene. Soprattutto l'anteriore mi ha dato molta confidenza. Secondo me c'è un potenziale altissimo".
    Ma non dicevano che la Honda aveva un'erogazione brusca? Interessanti anche le considerazioni sull'anteriore, il vero problema di Casey quest'anno. Se risolvesse davvero il problema...

  23. #2498
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Se trova un anteriore che sostiene le sue velocita' di ingresso e pieghe pazzesche ne vedremo delle belle.
    Cmq ha testato pure Lorenzo e va sempre come una belva.
    Rossi aveva tanta roba da provare, domani vedremo se e quanto migliora, pero' personalmente l'avrei visto piu' vicino ai primi e piu' veloce di Hayden anche se non cercava il tempo. Perche' l'americano sara' pure bellino e simpatico ma certo non e' uno che abbia sfruttato granche' il potenziale della Desmosedici.
    Ovunque leggo che Vale "va gia' come Hayden" io penso piuttosto a "va solo come Hayden".

  24. #2499

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Comunque da questi test non credo si possa ricavare granchè, se non chiacchiere.
    I team possono essere in una fase più o meno avanzata di sviluppo.
    Tra l'altro Rossi, storicamente non è mai stato uno che seppelliva gli avversari come Stoner. Anzi, il suo forte è storicamente stato il giorno della gara, per cui...

  25. #2500
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale 2010 - Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    In che senso? Credi che comincino a sparar balle a che pro?
    Che Preziosi si e' gia' adeguato al cantar la musica che la gente vuol sentire. Gia' ieri diceva che gli han raccontato (...) che i debriefing di Rossi sono come lezioni universitarie.

    Ora: sei un bravissimo ingegnere, potresti dare lezioni a chiunque e dici una cosa del genere? Siamo a livello zerbino. Poi il giorno dopo lo sento dire il contrario su un motore che ha deliberato lui stesso.
    Prepariamoci a tanto fumo negli occhi.

+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 101 PrimaPrima ... 909899100101 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato