+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 932

Discussione: oh Desire!

  1. #1
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito oh Desire!

    Finalmente disponibile anche in versione italiana il miglior cellulare android (per ora )

    che dire, ottimo device, rapidissimo e completo di tutte le funzioni ormai considerate basilari, il market di android copre tutto il resto.

    qualche considerazione sparsa:

    la confezione contiente:
    -cavo usb/micro usb
    -adattatore usb/presa della corrente (composto in due pezzi, il secondo è intercabiabile in base all'attacco della corrente, incluso c'è quello standard italiano, ovviamente )
    -cuffie
    -micro sd da 4gb

    ho provato più che altro il reparto connettività del desire, altre considerazioni sparse:
    -il browser è una scheggia e comodo da utilizzare grazie a multitouch e accelerometro
    -la ricezione della rete pare decisamente buona, in casa è quello che prende di più e non pare avere i vari problemi che venivano attribuiti al processore snapdragon
    -la ricezione wifi è nella norma, non prende ne più ne meno di altri device simili, comodissima la notifica nel caso in cui ci sia una rete disponibile a portata
    -comodi anche i vari widget htc, sempre a portata di mano e ottimi nell'eseguire le loro funzioni. gmail, grazie al push, è uno spettacolo
    -la radio FM mi ha stupito, funziona meglio di quella della macchina
    audio nitido e ricezione ottima, per utilizzarla vanno inserite le cuffie che verrano utilizzate da antenna

    reparto multimediale: pur non essendo uno smartphone che si pone l'obiettivo di fungere anche da fotocamera se la cava decisamente bene, anzi: fra autofocus e impostazioni varie le foto escono molto bene. i video invece, soprattutto a causa dell'audio registrato in amr, non sono il massimo.

    in generale è uno smartphone davvero rapido e brillante, lo schermo amoled è decisamente ottimo e il touchscreen capacitivo risponde senza indugi agli input. anche i materiali sono stati scelti bene, pur avendo un look plasticoso il desire da un'idea di grande solidità, il retro è in gomma e garantisce una presa salda.
    l'unica pecca che ho notato e di cui abbiamo già discusso nel thread android è la sfumatura rosa che assumono alcune tonalità di grigio. la cosa bella è che il colore che viene distorto è usato abbonantemente nella home di HTC che è la prima pagina che carica il browser una volta aperto
    comunque, come già si sa, questo problema è dovuto alla particolare costituzione a 2 subpixel dello schermo amoled ma potrà comunque essere risolta tramite un aggiornamento del browser.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    il titolo

    Comunque bella, se riesco tra oggi e domani lo dovrei prendere pure io, sto sentendo un mio compare a lavoro che me lo fa prendere senza pagare l'iva così nel prezzo finale ci faccio rientrare pure una sd da 16gb.

    EDIT: Ordinato oggi da pixmania.com, Desire + SDHC da 16gb della Sandisk = 503€ comprese le spese di spedizione. Domani lo ritiro al recovery point vicino casa mia.
    Ultima modifica di Bl@ck; 14-04-10 alle 10:07:41

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    ottimo acquistone....

  4. #4
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    qualche nuova considerazione, anche su android in generale, visto che è la prima volta che uso questo SO

    le applicazioni base incluse sono comodissime, ad esempio quella degli sms, all'inizio non mi ci trovavo molto ma ora non potrei più farne a meno
    gestire ogni cosa è rapidissimo e alla portata di un paio di tocchi, il tutto diventa molto intuitivo una volta imparate le basi.
    le notifiche! le adoro, il modo in cui sono strutturate e il menu che scende a tendina, anche questo molto comodo.

    altre cose sul desire: l'audio in chiamata è pulitissimo e pure quello in ricezione si fa sentire bene. l'altoparlante è buono, mi pare nella norma. il sensore di luminosità ogni tanto ha qualche incertezza quando si è al buio, ma comunque nulla di che.
    mi sto sempre di più innamorando di questo smartphone

    ah, confermo che il display amoled diventa abbastanza difficile da leggere alla luce del sole, ma rimane comunque tranquillamente utilizzabile

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    le applicazioni base incluse sono comodissime, ad esempio quella degli sms,
    sarebbe?

  6. #6
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    nel senso come gestisce gli sms, divisi per contatti come se fossero una conversazione in chat o un botta/risposta su gmail

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    niente da fare, continuo a rimanere a bocca asciutta. Niente da Saturn e da MW non riesco a prendere la linea... uff

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    niente da fare, continuo a rimanere a bocca asciutta. Niente da Saturn e da MW non riesco a prendere la linea... uff

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Non so tu che zona sei, ma avevo letto che parecchi saturn al nord sono stati riforniti.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Non so tu che zona sei, ma avevo letto che parecchi saturn al nord sono stati riforniti.
    torino, mica un paesello sperduto nel nulla... E poi Saturn e MW sono la stessa società...
    Ultima modifica di CugiuZ; 15-04-10 alle 06:24:30

  11. #11
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    vero, infatti son rimasto sbalordito dalla grande professionalità del saturn di verano brianza rispetto a quella dei mediaworld. al mediaworld di lecco quando ho chiesto del desire non sapevano di cosa stessi parlando, al saturn, invece, appena ho detto desire il commesso ha fatto un sorrisetto da "ah, bravo, ottima scelta" mi ha detto quando arrivavano e me ne hanno tenuto via uno

    comunque non disperare, di sicuro enrtrò lunedì prossimo dovrebbero avere qualcosa, almeno questo è quello che ora dicono al media

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Se v'interessa è disponibile sul negozio online di mediaworld, m'è arrivata la mail stamattina.

    Gentile Cliente,
    siamo lieti di comunicarti che è nuovamente disponibile il prodotto HTC Desire

    Per accedere direttamente alla scheda prodotto puoi cliccare qui:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

    Per acquistarlo puoi eseguire l?ordine via internet o via telefono al numero verde 800-882288.

    Le modalità di pagamento sono: contanti alla consegna, carta di credito e bonifico bancario.

    La consegna avverrà in tempi rapidissimi a cura di Bartolini o Tnt.

    Media World Compra on-line
    http://compraonline.mediaworld.it/

    Servizio Clienti Media World
    800-882288

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    molto bello il Desire, ma continuo a preferire il Nexus One per via della Google Experience.
    Siam sicuri che monti l' amoled?..sapevo il contrario

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Sono identici come telefoni, l'unica differenze, come è stato detto più volte, sono i tasti fisici, il mouse ottico ed i 576mb di ram sul desire, il doppio mic e la trackball sul nexus one.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    il nexus è google experience, ergo riceve gli aggiornamenti per direttissima

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Appena esce Froyo, Android 2.2, saranno tutti Google Experience perché google rilascera in rete pacchetti di aggiornamento del sistema operativo a mano. Da quanto ho capito le case saranno obbligate ad aggiornare tutti i device esistenti alla 2.2 per cancellare la frammentazione attuale del market e della piattaforma (1.5, 1.6, 2.0.1, 2.1).

    PS: Ritirarto il Desire, ora pranzo e poi ci gioco un pochino.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    facci sapere....magari fai pure qualche foto/video

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    e 2!

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Appena esce Froyo, Android 2.2, saranno tutti Google Experience perché google rilascera in rete pacchetti di aggiornamento del sistema operativo a mano. Da quanto ho capito le case saranno obbligate ad aggiornare tutti i device esistenti alla 2.2 per cancellare la frammentazione attuale del market e della piattaforma (1.5, 1.6, 2.0.1, 2.1).

    PS: Ritirarto il Desire, ora pranzo e poi ci gioco un pochino.
    Vabbè ma allora che senso avrebbe (avrà) prendere il N1 invece del Desire?

    edit: non mi dite quella roba del riconoscimento vocale

  20. #20
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    be ma è un programma

    l'unico vantaggio hw del n1 sul desire è il doppio microfono

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Che non funziona nemmeno bene perché il software del processore audio è ancora un pò acerbo e l'output è un pò metallico.
    Comunque m'aspettavo molto di più da sto desire, ora lo stresso un pò e poi vi dico le prime impressioni. Diciamo che venendo da un winmo con 514mhz m'aspettavo una velocità assurda invece ho già visto qualche scattino e laggatina qui e lì nell'interfaccia appena impostati gli sfondi live forse è colpa della nuova sense-ui.
    Ultima modifica di Bl@ck; 15-04-10 alle 14:51:48

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    be ma è un programma

    l'unico vantaggio hw del n1 sul desire è il doppio microfono
    e capirai

    Non so, se viene meno un supporto software a se stante non capisco il senso dell'operazione, è chiaro che andranno tutti sul Desire che costa pure meno.

  23. #23
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    il nexus è google, prodotto da htc, il desire è htc powered by google android

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    e 2!
    e 3. Finalmente è arrivato da Saturn. Ma fino a questa sera non posso smanettarci.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: oh Desire!

    Bella cugiuz

    C'ho smanettato una mezzora, le piccole incertezze che c'erano prima sono scomparse, forse stava configurando le applicazioni in background.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato