+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 932

Discussione: oh Desire!

  1. #901
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    hmm ho un problema bello grosso da ieri
    ieri pomeriggio ho fatto un full wipe e un wipe delle battery stats (visto che c'ero ) e ho reinstallato la insertcoin per avere tutto ripulito per bene e fare un nandroid backup solido e dotato di tutto ciò che serve.
    poi sono uscito dopo aver reinstallato tutte le applicazioni ma a un certo punto ho sentito il cell che faceva il suono di "batteria scarica" e ho visto che era al 0% e si è spento (poi tra l'altro ho provato a riaccenderlo perchè mi pareva strano si fosse già scaricato,si è riacceso e subito di nuovo segnalava lo 0%),e insomma sono tornato a casa e l'ho messo a caricare completamente.
    pochi minuti fa di nuovo sto problema,mi segna lo 0% di batteria (e l'ultima volta che avevo visto era al 50%,mi sembra stranissimo)

    che è successo? non avrei dovuto fare il wipe delle battery stats?

  2. #902
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    Per quanto ne so le statistiche della batteria contano solo come la betteria viene usata e nulla più.

    Today's myth debunking:

    "The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory."

    No, it does not.

    This file is used to maintain, across reboots, low-level data about the kinds of operations the device and your apps are doing between battery changes. That is, it is solely used to compute the blame for battery usage shown in the "Battery Use" UI in settings.

    That is, it has deeply significant things like "app X held a wake lock for 2 minutes" and "the screen was on at 60% brightness for 10 minutes."

    It has no impact on the current battery level shown to you.

    It has no impact on your battery life.

    Deleting it is not going to do anything to make your more device more fantastic and wonderful... well, unless you have some deep hatred for seeing anything shown in the battery usage UI. And anyway, it is reset every time you unplug from power with a relatively full charge (thus why the battery usage UI data resets at that point), so this would be a much easier way to make it go away.
    https://plus.google.com/u/0/10505198...ts/FV3LVtdVxPT

  3. #903
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    e quindi come mai ho questo problema proprio ora?

  4. #904
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    Non vorrei sbagliare, ma con alcune rom custom se fai il wipe delle stats mentre non è al 100% poi comunque prende quello stato come se fosse la capienza massiama.
    Quindi se la batteria era al 50% ora prende quello come il 100%....

    Per risolvere devresti svuotarla de tutto (finchè non si spegne) quindi ricaricarlo completamente e quindi rifare subito il wipe delle stats.

  5. #905
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliare, ma con alcune rom custom se fai il wipe delle stats mentre non è al 100% poi comunque prende quello stato come se fosse la capienza massiama.
    Quindi se la batteria era al 50% ora prende quello come il 100%....

    Per risolvere devresti svuotarla de tutto (finchè non si spegne) quindi ricaricarlo completamente e quindi rifare subito il wipe delle stats.
    va bene allora appena arriva di nuovo al 100% rifaccio il wipe delle stats,speriamo bene va..ti ringrazio

  6. #906
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    Si ma il 100% deve essere reale e non solo segnalato... quindi non so, tienilo in carica per qualche ora.

  7. #907
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si ma il 100% deve essere reale e non solo segnalato... quindi non so, tienilo in carica per qualche ora.
    quindi anche dopo che segnala il 100% ed è verde il cell continua a caricare? credevo che si fermasse automaticamente la carica

  8. #908
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    Francamente non so...
    Prova a vedere se dopo una mezz'ora da quando segna che è carico se è ancora caldo, in quel caso dovrebbe continuare a caricare.

  9. #909
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    comunque ho trovato una possibile spiegazione che mi chiarisce un pò di cose. la posto che magari anche altre persone oltre me non lo sanno(non metto la fonte perchè è presa da un altro forum,diciamo che è dal forum italiano su android più famoso ):
    La batteria è gestita da un file che si chiama "batterystats.bin", che tiene una statistica dell'utilizzo della batteria, e che si aggiorna di continuo, ma solo quando il telefono è avviato completamente! Se noi lo usiamo inrecovery , il file non si aggiorna, ma la batteria invece continua a consumarsi. Con la conseguenza che, appena avviato il telefono, il file andrà a riaggiornarsi tenendo conto dell'ultimo aggiornamento riuscito. Ma se noi, nel frattempo, abbiamo consumato il 10% di batteria mentre eravamo in recovery , il file non lo saprà e quindi ci saremo "virtualmente persi" quella statistica; il che, sommato ad altre volte che smanettiamo il telefono, porta ad uno scorretto aggiornamento del file, e quando la batteria non ce la farà più, magari l'indicatore ci segnerà ancora il 13 o 15%.

  10. #910
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    aggiornamento: ho risolto il problema della batteria con una bella ricalibrazione + wipe stats e ora dura anche un paio d'ore in più

  11. #911
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    Ho notato solamente oggi che il mio Desire non sincronizza più i contatti con Facebook. Nelle impostazioni account e sincronizzazione non compare più l'opzione FACEBOOK FOR HTC SENSE. E' presente solo l'account Facebook, ma se provo ad aggiungerlo non mi succede nulla. Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione, e ho provato anche una configurazione guidata, ma non c'è verso di farla ripartire. Qualcuno sa dirmi come aiutarmi.

  12. #912
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: oh Desire!

    Credo il sync con facebook sia morto da un bel po, ci sono alcune apps nel market che lo riattivano.

  13. #913
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Credo il sync con facebook sia morto da un bel po, ci sono alcune apps nel market che lo riattivano.
    A...buono a sapersi, in effetti ci ho fatto caso solo oggi ma potrebbe anche essere da più tempo
    Mi sai dare qualche indicazione per un'app che mi faccia il sync?

  14. #914
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    A me funziona

    Se hai una sense "nuova" (tramite rom cucinate) devi installare e loggare l'app ufficiale di facebook.

  15. #915
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    A me funziona

    Se hai una sense "nuova" (tramite rom cucinate) devi installare e loggare l'app ufficiale di facebook.
    Attualmente ho una roma cucinata, ma non è altro che una gingerbread stock. Ho su l'applicazione ufficiale facebook, fino a qualche giorno fa andava bene.

  16. #916
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Attualmente ho una roma cucinata, ma non è altro che una gingerbread stock. Ho su l'applicazione ufficiale facebook, fino a qualche giorno fa andava bene.
    a me con la InsertCoin la sincronizzazione è rimasta

  17. #917
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: oh Desire!

    Ho comperato da poco un auricolare bluetooth. Lo uso quando sono in macchina, al termine delle varie chiamate che faccio lo spengo e non riesco più a chiamare, è come si disabilitasse l'audio del telefono e mi tocca riavviare...
    Avete qualche idea?

  18. #918
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: oh Desire!

    Situazione: Desire con ROM stock in dotazione a ragazza androidiana
    Problema: Spazio di archiviazione esaurito, impossibilità di installare app/aggiornamenti

    Esiste un tool che in autonomia (o semi-autonomia ) faccia il necessario per rendere possibile lo spostamento forzato delle app sulla sd?

  19. #919
    Gangrel
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    Situazione: Desire con ROM stock in dotazione a ragazza androidiana
    Problema: Spazio di archiviazione esaurito, impossibilità di installare app/aggiornamenti

    Esiste un tool che in autonomia (o semi-autonomia ) faccia il necessario per rendere possibile lo spostamento forzato delle app sulla sd?
    Ti servono i permessi di root e una ROM che supporti qualche script per utilizzare una partizione ext della sd come memoria interna.
    Io uso da mesi ormai la Insertcoin
    Se non c hai capito niente,poi ti mando via pm due belle guide in pdf

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  20. #920
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Ti servono i permessi di root e una ROM che supporti qualche script per utilizzare una partizione ext della sd come memoria interna.
    Io uso da mesi ormai la Insertcoin
    Se non c hai capito niente,poi ti mando via pm due belle guide in pdf

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Ho capito il "cosa", per il "come" ti ringrazio in anticipo per le guide

  21. #921
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    Io uso da mesi questa rom: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1431908, uso la versione 6 che è perfetta... quelle dopo le ho testate ma avevano qualche rogna.
    E l'altro giorno mi son deciso a provare ICS: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1355660 molto buona, ma mi manca la Sense.

  22. #922
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    A quanto potrei vendere il Desire?
    E' il primo con Amoled.
    Ha qualche micrograffio visto che l'ho usato per oltre due anni.

  23. #923
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: oh Desire!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    A quanto potrei vendere il Desire?
    E' il primo con Amoled.
    Ha qualche micrograffio visto che l'ho usato per oltre due anni.
    io a un amico lo venderei a 150,a un estraneo 200

    considera cmq che nei negozi lo trovo ancora a 400 ( ) e su internet credo sui 300,350

  24. #924
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: oh Desire!

    Mi sono accorto da un po' di tempo che sul mio Desire Z, con rom gingerbread stock, non funzionan più i pulsanti delle cuffie per l'avanzamento e la pausa del lettore mp3 (uso PowerAmp, ma il problema persiste anche con gli altri), e men che meno il microfono

    Leggo in rete che è un problema comune, ma non ho trovato soluzioni funzionanti, qualcuno è incappato in questo fastidioso inconveniente? Le cuffie in sè funzionano, non penso sia un problema hardware

    Rootare il telefono e cambiare rom può essere utile? Se sì, che rom mettere (e come fare, visto che su questo son niubbo)?

  25. #925
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: oh Desire!

    A me si erano fisicamente rotti i pulsanti delle cuffie...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato