+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 119
  1. #51

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Allora non avrebbe molto senso il dato che vede gli utenti Xbox 360 comprare più giochi rispetto a quelli delle altre due console. E poi, nonostante la totale assenza di pirateria, la PlayStation 3 è superata dalla console Microsoft di soli sei milioni di unità vendute, dunque la possibilità di giocare gratis non incide poi molto.
    infatti ho detto che il possessore di Xbox360 spera che IN FUTURO, scaduta la garanzia, potrà modificare la console.
    Nel frattempo l'acquista perchè l'amico gli presta il gioco, per sentito dire o perchè trova l'offerta del pacchetto vantaggiosa.

    E' una cosa che dico non per mia intuizione ma perchè TUTTI i miei amici che hanno preso la Xbox l' hanno comprata per il discorso modifica e quando sentono di dover spendere di 50 euro per un gioco cominciano ad avere l'orticaria e rinunciano a qualsiasi altro titolo.

    Se chiedi all' 80% della gente: "perchè hai comprato Xbox anzicchè PS?" questa non ti darà quasi mai una motivazione obiettiva anzi spesso sarà contraddittoria.
    Il videogiocatore medio, escludendo gli appassionati che acquistano per un'esclusiva, compra spesso per "sentito dire", senza avere una reale cognizione delle differenze tra le due console.

    Molta gente prende Xbox nemmeno per un titolo in particolare visto che la maggior parte dei giochi importanti escono su entrambe le piattaforme, ne tantomeno la prendono perchè le ombre, nel gioco X, al livello Y sono migliori di quelle per PS3.
    Alla gente "normale" fotte una sega di questi particolari che anche in foto e con ingrandimenti al microscopio fai fatica a notare.
    Invece è piu normale comprendere (anche se eticamente non corretto) che la gente pensi sempre alle proprie tasche prendendo Xbox cercando magari in futuro di "risparmiare".

    Scommetto quello che volete ma se domani si venisse a sapere che la PS3 è facilmente craccabile ci sarebbe un boom nelle sue vendite.

    L'altra volta un ragazzo conosciuto per caso in ufficio mi sente parlare di videogiochi al che mi fa "ahhhhh giochi pure tu? e con cosa??"
    io gli dico "con la PS3"
    Questo comincia a fare 300 faccie strane alludendo che la scelta giusta era prendere la 360.
    Al che gli ho chiesto "perchè dovevo prendere la 360??".
    non ha scucito una frase di senso logico ma ha solo fatto una faccia che non aveva nessuno significato (primo indizio che mi faceva capire come parlava per "frasi fatte")

    Gli ho chiesto poi a cosa giocasse:
    lui mi ha risposto a PES.
    Al che gli rispondo che io giocavo invece a FIFA online e senza spendere per altro una lira per la connessione.
    Lui invece mi risponde:
    "no, io gioco a PES (che per altro quest'anno è < Fifa per cui mi fai pure capire che compri a "memorie"), però non online perchè devo pagare"
    A quel punto gli dico:
    "scusa ma se non volevi pagare per giocare online con la PS3 non facevi prima??" tanto piu che PES non mi pare sia un gioco che giustifichi l'acquisto proprio di una 360.
    E lui non mi ha risposto e non ha argomentato altro.
    Questa tanto per dirne una (delle tante).
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-04-10 alle 09:40:21

  2. #52
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    ma poi il famoso sondaggio vendite giochi-ore usate di quand'è? perchè da quando è uscita la slim, sia per il calo prezzi sia per l'uscita di varie esclusive le vendite della ps3 e di giochi per ps3 è aumentata sensibilmente, ci sono dati aggiornati delle vendite dei giochi per piattaforma?

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    vabbé Papo.

    Chi compra una 360 adesso ha 3 anni di garanzia. Fra 3 anni ci saranno le nuove console. che senso ha?

    Non dimenticarti che:

    1) chi pirata MOLTE volte ha due xbox. Una normale ed una piratata.
    2) per qualche strano motivo, i possessori di xbox comprano piú giochi
    3) la pirateria a quanto pare incide poco

    Ergo?

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    infatti ho detto che il possessore di Xbox360 spera che IN FUTURO, scaduta la garanzia, potrà modificare la console.
    Nel frattempo l'acquista perchè l'amico gli presta il gioco, per sentito dire o perchè trova l'offerta del pacchetto vantaggiosa.

    E' una cosa che dico non per mia intuizione ma perchè TUTTI i miei amici che hanno preso la Xbox l' hanno comprata per il discorso modifica e quando sentono di dover spendere di 50 euro per un gioco cominciano ad avere l'orticaria e rinunciano a qualsiasi altro titolo.

    Se chiedi all' 80% della gente: "perchè hai comprato Xbox anzicchè PS?" questa non ti darà quasi mai una motivazione obiettiva anzi spesso sarà contraddittoria.
    Il videogiocatore medio, escludendo gli appassionati che acquistano per un'esclusiva, compra spesso per "sentito dire", senza avere una reale cognizione delle differenze tra le due console.

    Molta gente prende Xbox nemmeno per un titolo in particolare visto che la maggior parte dei giochi importanti escono su entrambe le piattaforme, ne tantomeno la prendono perchè le ombre, nel gioco X, al livello Y sono migliori di quelle per PS3.
    Alla gente "normale" fotte una sega di questi particolari che anche in foto e con ingrandimenti al microscopio fai fatica a notare.
    Invece è piu normale comprendere (anche se eticamente non corretto) che la gente pensi sempre alle proprie tasche prendendo Xbox cercando magari in futuro di "risparmiare".

    Scommetto quello che volete ma se domani si venisse a sapere che la PS3 è facilmente craccabile ci sarebbe un boom nelle sue vendite.

    L'altra volta un ragazzo conosciuto per caso in ufficio mi sente parlare di videogiochi al che mi fa "ahhhhh giochi pure tu? e con cosa??"
    io gli dico "con la PS3"
    Questo comincia a fare 300 faccie strane alludendo che la scelta giusta era prendere la 360.
    Al che gli ho chiesto "perchè dovevo prendere la 360??".
    non ha scucito una frase di senso logico ma ha solo fatto una faccia che non aveva nessuno significato (primo indizio che mi faceva capire come parlava per "frasi fatte")

    Gli ho chiesto poi a cosa giocasse:
    lui mi ha risposto a PES.
    Al che gli rispondo che io giocavo invece a FIFA online e senza spendere per altro una lira per la connessione.
    Lui invece mi risponde:
    "no, io gioco a PES (che per altro quest'anno è < Fifa per cui mi fai pure capire che compri a "memorie"), però non online perchè devo pagare"
    A quel punto gli dico:
    "scusa ma se non volevi pagare per giocare online con la PS3 non facevi prima??" tanto piu che PES non mi pare sia un gioco che giustifichi l'acquisto proprio di una 360.
    E lui non mi ha risposto e non ha argomentato altro.
    Questa tanto per dirne una (delle tante).
    il psn è decisamente triste rispetto al live.. sono disposto a pagare 3 euro al mese per avere un servizio decente e non ho preso la 360 con il pensiero di modificarla.. non mi frega una sega.. ho entrambe le console, ma la ps3 prende costantemente polvere perchè a parte rari casi se devo prendere un multipiatta lo prendo per 360 senza pensarci.. visto che mi piace giocare online e da questo punto di vista la 360 è meglio. poi ovviamente la ps3 ha altri ottimo giochi in esclusiva, ma non penso che la gente acquisti la 360 solo perchè modificabile, per me la 360 senza live è come un iphone senza accesso al web.. praticamente inutile.
    Ultima modifica di Fbh™; 21-04-10 alle 10:06:22

  5. #55

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    vabbé Papo.
    Chi compra una 360 adesso ha 3 anni di garanzia. Fra 3 anni ci saranno le nuove console. che senso ha?
    quando è uscita la PS2 molti non se la potevano permettere e continuavano ad usare la PS1.
    Idem quando è uscita la 3.
    Io ad esempio, all'uscita della PS3 ho preso la PS2 ed ho giocato i titoli piu belli di questa.
    fra 3 anni esce la nuova console?
    bene,
    per molti sarà inaccesibile e la gente continuerà a giocare sulla 360 ed avrà un motivo in piu per modificarla, qualora la modifica sia fattibile (e si sa, piu passa il tempo piu di norma è facile la modifica).
    La PS3 è invece inattaccabile.

    Siccome non sono un ipocrita dico in tutta onestà che se esistesse la possibilità di craccare la PS3 lo farei.
    Allora, perchè ho preso la PS3 piuttosto che la Xbox ?(che per altro in alcuni casi sarebbe pure modificabile facendomi anche risparmiare?):

    Semplice:
    perchè mi piacciono le esclusive PS3 piu di quelle Xbox360 considerato soprattutto che molte di quelle Xbox escono anche per PC ed avendone uno piuttosto buono posso averle li.
    Inoltre il gioco online lo sviluppo prevalentemente per PC (un altro pianeta rispetto all'online console in generale, basti vedere l'interfaccia di BC 2 per console e quella per PC).
    Inoltre con la PS3, se voglio giocare online, faccio tutto gratis e con comodità, Xboxlive non lo ritengo indispensabile.

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    Non dimenticarti che:
    1) chi pirata MOLTE volte ha due xbox. Una normale ed una piratata.
    e quindi ha soldi da buttare.
    Non mi pare un parametro che statisticamente può rappresentare la massa.

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    2) per qualche strano motivo, i possessori di xbox comprano piú giochi
    vorrei capire in che senso comprano piu giochi:
    se ci sono piu Xbox in giro mi pare normale che si vendano piu giochi per essa.
    Un mio amico di recente si è ricomprato la Xbox perchè quella vecchia l'ha data al fratello.
    Presa e messa nello sgabuzzino a prendere polvere perchè 60 euro per un gioco non li spende ed al piu gioca le demo forte del fatto che per PCpuo giocare gli stessi titoli a dettagli maggiori.


    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    3) la pirateria a quanto pare incide poco
    sulla Xbox incide poco?
    Mah,
    su 4 persone che hanno la Xbox360, 3 hanno la modifica.
    Addirittura uno tra questi lha presa nuova ma con modificata già eseguita.
    Evidentemente vivo in un mondo parallelo che si discosta dalla realtà.


    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    il psn è decisamente triste rispetto al live..
    a me, oggettivamente parlando sembra tutto fuorchè triste.
    Demo, news, browser, comunity, tutte cose ordinate e catalogate, amici, chat, ci sta tutto.
    Il sistema di gioco in MP è facile e giocare con gli amici è immediato.
    non conosco l'Xboxlive e non posso dunque fare paragoni ma a me il PSN mi soddisfa per quello che devo fare (leggasi appunto scaricare le demo, aggiornamenti oppure contattare quache amico per giocare online).

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    e non ho preso la 360 con il pensiero di modificarla.. non mi frega una sega.. ho entrambe le console, ma la ps3 prende costantemente polvere perchè a parte rari casi se devo prendere un multipiatta lo prendo per 360 senza pensarci.. visto che mi piace giocare online e da questo punto di vista la 360 è meglio.
    perchè è meglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    ma non penso che la gente acquisti la 360 solo perchè modificabile, per me la 360 senza live è come un iphone senza accesso al web.. praticamente inutile.
    c'è gente che dell'online se se strafrega così come ci sta molta gente che compre l'Iphone giusto per passare il tempo con le applicazioni che ha.
    Il fatto che tu usi la xbox360 per l'online non implica che la gente l'acquisti proprio per il tuo stesso motivo.
    Torno a dire:
    se si chiedesse ad un ipermeracato, alla gente che prende la Xbox, "perchè acquisti la 360 e non la PS3" scommeto che le risposte sarebbero per la maggior parte campate in aria.
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-04-10 alle 12:19:32

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    potremmo dire lo stesso di chi compra la ps3 invece della 360

  7. #57

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    potremmo dire lo stesso di chi compra la ps3 invece della 360
    lo stesso cosa?
    le esclusive?
    mi sta bene visto che si parla di peculiarità della console.

    Perchè tutti i tuoi amici hanno la 360 e vuoi giocare/scambiare i giochi con loro?
    Eh però in questo caso la preferenza non risiede in proprità intrinseche della console ma è solo funzione della realtà in cui vivi.

    Il live di Xbox??
    Bè, allora a questo punto hai esigenze particolari perchè il live della PS3 è funzionale.
    Evidentemente, o sei un po "capricciosetto" oppure con il live Xbox puoi fare cose per te assolutamente indispispensabili che con il PSN non puoi fare (vorrei sapere anche quali).

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    quindi alla fine chi compra la ps3 è perchè la sa più lunga e chi compra 360 è più fesso?

  9. #59
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Ah, parlare di assistenza Microsoft eccellente mi pare ridicolo, mi piacerebbe di più avere una console di qualità eccellente invece che un console fatta di cacca da mandare una volta all'anno.
    Se veramente volevano fare i fighi dovevano mettere la garanzia a vita finchè non risolvevano i problemi con la 360, perchè è ridicolo che una console si rompi una volta ogni anno per ogni maledetto anno.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    e vabbè , ormai siamo alle solite esagerazioni...
    toh, ps3 has no gaems zomg!


    i sonari mannari sono tornati alla carica... sarà la primavera?

  11. #61

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quindi alla fine chi compra la ps3 è perchè la sa più lunga e chi compra 360 è più fesso?
    questa tua conclusione mi propina due possibilità, non supplementari, bensì pericolosamente complementari tra loro:

    A) Non hai capito un ca**o di quello che ho scritto.
    Soluzione: rileggi.

    B) Sei uno dei soliti Fanboy pronti ad iniziare le solite spintonate stile bambini di 3 anni per dire quale console è migliore.
    Soluzione (mia): ignorerò i tuoi prossimi post.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    e vabbè...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    papo che il live sia più completo del psn è un dato di fatto, lo è sempre stato.. ora il psn è evoluto copiando tantissime cose.. ma non è ancora allo stello livello.

    E cmq sono anni che la 360 è più economica del psn, sono anni che si vedono giochi multipiatta migliori su 360.. e inoltre le migliori esclusive sony sono uscite ultimamente.. quindi è presto spiegato perchè fin ora la 360 ha venduto così tanto.


    x quanto riguarda covin, beh hai ragione, sarebbe meglio avere una console più affidabile, ma il sistema di assistenza è fondamentale, perchè io ho una ps3 che ha quasi due anni, e sono sicuro che al primo problema probabilmente me la prendo nel culo perchè storicamente la sony ha un servizio di assistenza non propriamente fantastico, ma non parlo solo della ps3.. me la sono già presa in quel posto con la videocamera e il televisore sony.

  14. #64

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    papo che il live sia più completo del psn è un dato di fatto, lo è sempre stato
    più completo in cosa?
    mi continui a dire che è migliore ma non mi dici in cosa.
    Puoi dirmi un'aspetto del Live della MS che lo rende indiscutibilmente una spanna sopra il PSN di sony al punto da giustificarne l'acquisto ?

    Ripeto, io non conosco il live della Xbox e non potendo fare paragoni dico che può essere anche come dici tu, ma per definire triste il PSN, ci deve essere evidentemente un particolare del live MS, che non conosco e che smonta il live sony.


    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    E cmq sono anni che la 360 è più economica del ps3
    giusta osservazione, quindi alla fine, potendo scegliere tra due console simili, si sceglie spesso per un aspetto puramente economico, senza imputare all'una o all'altra meriti particolari, tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    sono anni che si vedono giochi multipiatta migliori su 360
    Alcuni sono indiscutibilmente migliori su xbox (vedi bayonetta che gira anche piu fluido).
    Per la maggior parte sono praticamente uguali.


    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    .. e inoltre le migliori esclusive sony sono uscite ultimamente.. quindi è presto spiegato perchè fin ora la 360 ha venduto così tanto.
    Sono daccordo.
    la Xbox360 si è guadagnata giustamente un ottima fama per la qualità dei suoi giochi e molte persone, forse la maggioranza, la compra ancora per quello. La Xbox360 è partita subito molto forte con i suoi giochi e solo ultimamente la PS3 si sta pronendo al mercato con ottimi prodotti e il calo di prezzi ne sta favorendo le vendite.

    Tornando all'argomento del 3D, iIl problema del surriscaldamento della Xbox è (o è stata) oggettivamente una realtà e dire che è una bufala tirata fuori dai "sonari" equivale a far finta di niente.

    Che poi siano problemi che la MS ha risolto, questo non lo so;
    certo è che kit da acquistare separatamente per raffreddare meglio la CPU della PS3 non ne ho mai visti quindi, la 360, qualche problemuccio lo ha dato.

    Molte persone (quelle piu sveglie e che si sono poi andate a smontare la console) che hanno dato la Xbox in assistenza hanno riscontrato al suo ritorno l'aggiunta di un radiatore dissipante piu grande montato sulla CPU.

    In un'intervista Peter Moore, Capo della Interactive Entertainment Business Division di Microsoft ha risposto così ad un tizio che gli chiedeva delle continue lamentele a causa dei frequenti guasti:

    Non commento la percentuali sui guasti, sono dati altalenanti. All’utente dovrebbe interessare come l’abbiamo trattato in caso di guasto e non le percentuali. Tutte le cose si rompono, noi trattiamo molto bene i clienti e poniamo rimedio ai loro problemi.
    A me una risposta del genere mi fa pensare obiettivamente ad una cosa del tipo:
    " si è vero, forse si guastano troppo spesso però ve le ripariamo senza fare una piega"

    Secondo me il 90% delle persone che oggi acquista Xbox non sa nemmeno di cosa sto parlando così come magari chi acquista la PS3 sconosce i problemi piu "scomodi" ad essa colegati (magari li sconosco anche io).
    Ad esempio sta spuntando fuori il discorso dell'assistenza della PS3.
    Qualcuno può darmi qualche informazione in più al riguardo o si parla sempre per sentito dire?
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-04-10 alle 14:32:59

  15. #65
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    certo è che kit da acquistare separatamente per raffreddare meglio la CPU della PS3 non ne ho mai visti quindi, la 360, qualche problemuccio lo ha dato.
    Come ti serve????

    Frontale semplice????




    Frontale Stracazzuto!!!



    A tre ventole laterale....



    Laterale a tema....



    Posteriore.....



    Altra versione....



    Oppure la versione combo????






    Se poi uno ha dimestichezza con i cacciaviti c'e' anche quella per sostituire la ventola interna....
    Ultima modifica di Kaiman; 21-04-10 alle 18:17:22

  16. #66

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Come ti serve????
    cosa c'entra scusa??

    Nel mio PC ho montato un Core i7 boxato che di suo aveva la sua ventolina.
    Ho preferito acquistarne un altra in previsione di un eventuale overclock ma non è che con quella in dotazione, in funzionamento normale, mi si bruciava la CPU.

    Noi invece stiamo parlando di un errore progettuale in quanto il sistema dissipante dato IN DOTAZIONE alla Xbox era sottodimensionato, anche per un funzionamento normale, il che non fa più parlare di ACCESSORIO come quello che hai postato tu per PS3 ma di una NECESSITA'.

    Mi pare che le differenze siano evidenti.
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-04-10 alle 18:17:57

  17. #67
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Fidati....pure le ps3 si bruciano. Ne so' qualcosa.
    Pure Malakian. ari-

    Le prime 40gb si autolessavano l'ottica a causa di alcune feritoie per l'aria non presenti, poi rimesse in una versione successiva.

    E dalla 60gb alla 40 prima versione prima o poi tendono a staccarsi gpu e cpu. Alla mia ho dovuto fare un operazioncina al dissipatore per evitare la cosa. Il tecnico me l'ha fatta gratuitamente quando m'ha cambiato il lettore "lesso", e dal numero di ps3 che aveva su cui fare il reballing (su una stanza che sara' stata 4x5 su una parete aveva un paio di file di ps3 messe in verticale da sistemare) non sono in pochi.

  18. #68

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Fidati....pure le ps3 si bruciano. Ne so' qualcosa.
    Pure Malakian. ari-

    Le prime 40gb si autolessavano l'ottica a causa di alcune feritoie per l'aria non presenti, poi rimesse in una versione successiva.

    E dalla 60gb alla 40 prima versione prima o poi tendono a staccarsi gpu e cpu. Alla mia ho dovuto fare un operazioncina al dissipatore per evitare la cosa. Il tecnico me l'ha fatta gratuitamente quando m'ha cambiato il lettore "lesso", e dal numero di ps3 che aveva su cui fare il reballing (su una stanza che sara' stata 4x5 su una parete aveva un paio di file di ps3 messe in verticale da sistemare) non sono in pochi.
    non esiste componente elettronico al mondo per cui non sia prevista nella sua produzione una % di pezzi difettosi.

    Oggi giorno poi i telefonini ne sono l'evidenza piu allarmante:
    si spengono inspiegabilmente, si impallano etc etc.
    Il discorso è che bisogna di norma rientrare entro certi valori di "difetto" percentuale.

    Le PS3 alla loro uscita avranno avuto anche loro qualche problema di dissipazione ma non sicuramente con la sistematicità e ricorrenza delle Xbox360.

    Ho appena chiesto in MSN, giusto per curiosità, ad un altro mio amico che ha la Xbox360, se ha mai avuto problemi.

    Mi ha risposto che l'ha mandata in garanzia 2 volte sempre a causa dell'anello rosso.

    Tra l'altro la sua aveva anche il lettore per leggere "tutto" e gli ne hanno rimandata un'altra, addirittura nuova di zecca.

    Paradossalmente lo hanno danneggiato perchè quella nuova non gli permette più di usufruire di "certe" comodità e infatti le bestemmie le sento da casa mia.
    Ok, il centro assistenza l' ha sostituita ma non credo sia proprio soddisfatto

    Tralasciando questo aspetto, capirai cmq che il guasto alle Xbox non era sporadico ma oserei dire SISTEMATICO, quasi temporizzato, che è ben diverso.

    Ciò non toglie che la qualità dei giochi Xbox360e della loro resa è eccelsa.
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-04-10 alle 23:03:30

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro la sua aveva anche il lettore per leggere "tutto" e gli ne hanno rimandata un'altra, addirittura nuova di zecca.

    Paradossalmente lo hanno danneggiato perchè quella nuova non gli permette più di usufruire di "certe" comodità e infatti le bestemmie le sento da casa mia.
    AHRRRR!!! corpo di mille balene!!! ne hanno sgamato un altro


    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Tralasciando questo aspetto, capirai cmq che il guasto alle Xbox non era sporadico ma oserei dire SISTEMATICO, quasi temporizzato, che è ben diverso.
    chi l'avrebbe mai detto

  20. #70

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    la mia xbox360 prima tornata è andata in assistenza una volta sola. modificando qua e la è indistruttibile, e la ps3 inattaccabile è una cappellata immane, l'exploit c'è già ma per ora nessuno si è prodigato ad approfondirlo per il semplice motivo che i blueray costano ancora uno sbrego.

  21. #71

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    chi l'avrebbe mai detto
    il problema è quello infatti.
    Si sa ma si preferisce far finta di niente che è ancora peggio

    Citazione Originariamente Scritto da InsaneWarriors Visualizza Messaggio
    la mia xbox360 prima tornata è andata in assistenza una volta sola. modificando qua e la è indistruttibile,
    una prima assistenza però se l'è fatta e quindi ritorniamo al solito discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la ps3 inattaccabile è una cappellata immane, l'exploit c'è già ma per ora nessuno si è prodigato ad approfondirlo per il semplice motivo che i blueray costano ancora uno sbrego.
    ti faccio notare che, ad esempio, gli algoritmi per il pagamento tramite carte di credito utilizzano una crittogrfria che di fatto non è difficile elaborare.
    L'unico problema è che per completare tale elaborazione ci vorrebbero, con la tecnologia odierna, decine e decine di anni.
    Di conseguenza il protocollo è sicuro.

    Rendere una console inattacabile non significa necessariamente renderla inviolabile ma fare in modo che non convenga craccarla, che non convenga usare materiale pirata in quanto di non immediato utilizzo.
    Nel momento in cui un gioco craccato impieghi a scaricarlo dalla rete 10 giorni, devi occupare 50 Gb del tuo HDD per ogni ISO, devi comprare i supporti o ancora peggio sei costretto ad utilizzare altre amenità per poterlo utilizzare e farlo partire, la casa produtrice della console ha già vinto perchè un lavoro del genere lo può fare solo chi non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera e ti assicuro che non sono molti quelli che ritornando a casa dopo una giornata di lavoro hanno voglia di rompersi la testa con tutti questi grattacapi.
    Ultima modifica di Morning Glory; 22-04-10 alle 01:12:32

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    il problema è quello infatti.
    Si sa ma si preferisce far finta di niente che è ancora peggio
    per come la vedo io è stata una bella mossa

  23. #73
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    non esiste componente elettronico al mondo per cui non sia prevista nella sua produzione una % di pezzi difettosi.

    Oggi giorno poi i telefonini ne sono l'evidenza piu allarmante:
    si spengono inspiegabilmente, si impallano etc etc.
    Il discorso è che bisogna di norma rientrare entro certi valori di "difetto" percentuale.

    Le PS3 alla loro uscita avranno avuto anche loro qualche problema di dissipazione ma non sicuramente con la sistematicità e ricorrenza delle Xbox360.

    Ho appena chiesto in MSN, giusto per curiosità, ad un altro mio amico che ha la Xbox360, se ha mai avuto problemi.

    Mi ha risposto che l'ha mandata in garanzia 2 volte sempre a causa dell'anello rosso.

    Tra l'altro la sua aveva anche il lettore per leggere "tutto" e gli ne hanno rimandata un'altra, addirittura nuova di zecca.

    Paradossalmente lo hanno danneggiato perchè quella nuova non gli permette più di usufruire di "certe" comodità e infatti le bestemmie le sento da casa mia.
    Ok, il centro assistenza l' ha sostituita ma non credo sia proprio soddisfatto

    Tralasciando questo aspetto, capirai cmq che il guasto alle Xbox non era sporadico ma oserei dire SISTEMATICO, quasi temporizzato, che è ben diverso.

    Ciò non toglie che la qualità dei giochi Xbox360e della loro resa è eccelsa.
    "Paradossalmente" gli ha detto pure culo....se si accorgevano del FW la garanzia era bella che andata.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    chissà perchè ero sicuro che il thread avrebbe imboccato questa direzione

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: "Eh no ma le 360 fatte adesso sono solidissime.."

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    più completo in cosa?
    mi continui a dire che è migliore ma non mi dici in cosa.
    Puoi dirmi un'aspetto del Live della MS che lo rende indiscutibilmente una spanna sopra il PSN di sony al punto da giustificarne l'acquisto ?
    Sai che sto discorso è stato fatto talmente tante volte che non c'ho più voglia di andare avanti..

    documentati..

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato