+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Raoh
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    143

    Predefinito Probabile problema scheda video o alimentatore

    La scheda di cui parlo è una economicissima 8400GS, ma il fatto è che la usa mio zio sul suo pc e se non riesce a lavorare mi tartassa finchè non si risolve il problema
    Il problema che da è questo : il pc si accende ma non emette ne beep di errore nè altro ( la ventola della cpu e quella del case però partono ) e il monitor si comporta come quando non è collegato al pc, e da le classiche schermate di risparmio energia etc. Ho ricontrollato gli attacchi di tutti i componenti ma dentro il case nulla sembra fuori posto. Nel piccolo della mia esperienza, penso che il problema sia nella scheda video, voi che ne pensate ? Con un problema del genere penso sia solo da cambiare ( costo poco meno male ) ma per essere sicuro chiedo a voi ! Sentendo un'altra persona mi è stato suggerito un controllo all'alimentatore, ma se è quello a non far partire tutto come faccio a verificare senza comprarne un altro e poi magari dovergli trovare spazio in un armadio ?

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Probabile problema scheda video o alimentatore

    può esser qualunque cosa!!

    togli la vga; se fosse lei dovrebbe mettersi a beeppare come un dannato. togliendo pioi le ram e riprovando, dovrebbe beeppapre in maniera diversa;


    un mancato boot con queste modalità può dipendere facilmente da vga, ram, l'ali, problemi alla mobo, e meno probabilmente da ogni altra periferica attaccata... capitano macchine in cui un modem56k bruciato, o le prese usb frontali in cortocircuito impediscano il boot.



    inizia a staccar la pila della mobo E la corrente per dieci minuti, cioè a resettare la cmos (il bios) chè spesso e volentieri basta un intervento simile.. poi ci sarà da vedere, SE il problema dovesse ripresentarsi, cosa ne sia la causa - ammesso e non concesso che così ti riiparta, ma è sicuramente il primo passo da fare

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Raoh
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    143

    Predefinito Riferimento: Probabile problema scheda video o alimentatore

    Dopo un pomeriggio di prove son arrivato a questo verdetto:
    - non è l'alimentatore che l0ho provato su un altro pc e funziona
    - non è la scheda video che l'ho provata su un altro pc e funziona
    - non è la ram che ho messo un altro banco ma il pc non partiva lo stesso
    - ho levato la batteria della mobo per tutto il primo tempo di inter-barça ma non è servito purtroppo..

    Si può essere rovinata la mb allora, ma va a capire dove e come ripararla.. faccio prima a prenderne una nuova ! Avete qualche consiglio ?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato