Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date all'episodio

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    1 2.94%
  • 2

    1 2.94%
  • 3

    0 0%
  • 4

    2 5.88%
  • 5

    8 23.53%
  • 6

    8 23.53%
  • 7

    3 8.82%
  • 8

    5 14.71%
  • 9

    4 11.76%
  • 10

    2 5.88%
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 88
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    6x13 The Last Recruit

    Scritto da: Paul Zbyzweski & Graham Roland
    Regia: Steven Semel
    Puntata incentrata su: Multicentrico
    Giorno di trasmissione originale: 20 aprile 2010

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Note sull'episodio

    Spoiler:

    Nell'FS l'ufficio per le adozioni dove si deve recare Claire, e lo studio di Ilana si trovano al 15° piano (numero maledetto)

    Lo studio legale di Ilana si chiama "Sweetzer and Verdansky". Nell'episodio 6x11, Penny invita Desmond ad un'appuntamento in un bar all'angolo tra la strada Melrose e Sweetzer.

    Sweetzer è anche il nome di un film interpretato da Jorge Garcia (Hugo)

    L'ANGOLO DELLO SPECCHIO: in questa puntata vediamo il riflesso di Jack, prima di iniziare l'operazione di Locke
    IMMAGINE
    e il riflesso di Locke sul tavolo operatorio
    IMMAGINE

    L'ultima stagione è ricca di riferimenti ai titoli degli episodi passati.
    Locke lascia il gruppo per andare a vedere se qualcuno è stato lasciato indietro (left behind). "Left Behind" è il titolo del 15° episodio della terza stagion, Kate-centrico.

    Successivamente Kate, per far salire sulla barca Claire, la convince dicendo che colui che lei credere essere Locke, "is not one of us". "One of us" è il titolo del 16° episodio della terza stagione, Juliet-centrico. I numeri di entrambi gli episodi sono numeri maledetti.

    Come avvenuto la settimana scorsa quando Michael confermò che i sussurri sono delle anime intrappolate sull'isola, questa settimana Flocke conferma un'altra teoria dei fans. Christian Shepard visto sull'isola fin dai primi episodi della prima stagione altro non è che il fumo nero.

    La barca che Flocke manda a prendere a Sawyer e Kate altro non è che l'Elizabeth, la barca che Libby donò a Desmond.
    IMMAGINE

    In questo episodio, finalmente, Sun e Jin si riuniscono.

    Nel finale dell'episodio, Jack scampa all'esplosione causata da Widmore grazie all'aiuto di Flocke. Si può notare la presenza di una piccola ferita sul collo di Jack.
    IMMAGINE
    sembrerebbe essere la stessa cicatrice che nota Jack nell'episodio 6x01. Solamente che Jack la nota inizialmente nella realta alternativa. Mentre se la procura 3 anni dopo nella timeline originale...
    Ultima modifica di Sawyer; 11-05-10 alle 08:51:44

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Dai su su, che Desmond deve convincere Jack e Locke ora

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Dai su su, che Desmond deve convincere Jack e Locke ora
    Non la vedo così difficile.
    A Jack basta dire "Trust me, I promise." e lui corre.
    A Locke basta dire "You're supposed to do this." e...no, lui non corre.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Multicentrico? di solito sono ganze le puntate multicentriche...nessuno l'ha vista?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Multicentrico? di solito sono ganze le puntate multicentriche...nessuno l'ha vista?
    Io l'ho vista.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    WTF

    Jack come al solito cambia idea sulla base del nulla... "doesn't feel right" e quindi pluff, si tuffa per tornare da FarLocke.
    Whidmore invece decide di prendere il resto dei Losties come prigionieri, senza che si capisca un accidenti del perché abbia cambiato idea (tanto per cambiare).
    LOL poi il "catching up": se ne vanno a monculi per dirsi due ca22ate e poi tornano indietro, incontrano Claire e altro "catching up" con ulteriori due ca22ate.

    Molto più interessante la parte off-island, quantomeno movimentata.
    Ma in realtà i personaggi non stanno facendo altro che convergere.
    Insomma... memorabile
    Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 21-04-10 alle 14:09:07

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Puntata molto bella, oramai nella parte off-island le storuie di tutti i personaggi si sono incrociate e Jack si conferma il miglior personaggio di questa ultima stagione

    Puntata da 8 ma gli do 9 solo per averci dato uno dei momenti più belli e toccanti di tutta la serie


    Spoiler:
    Jin e Sun che finalmente si riabbracciano, bellissimo

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Io l'ultima vaccata di Jack me la aspetto.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Solo una cosa mi ha lasciato un po deluso, la spiegazione del perchè MiB prendeva l'aspetto di diverse persone

    Spoiler:

    quindi lui può assumere l'aspetto delle persone morte ( cosa che si era capita da tempo ) ma speravo che non fose lui ad aver preso l'aspetto di Christian Shepard, mi aspettavo fosse veramente il padre di Jack o un'altra persona

    Però una cosa è strana, MiB non può muoversi dall'isola, e come mai nella quarta stagione Jack vede il padre nella hall dell'ospedale ? Solo suggestione ?

  11. #11
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    WTF

    Jack come al solito cambia idea sulla base del nulla... "doesn't feel right" e quindi pluff, si tuffa per tornare da FarLocke.
    Whidmore invece decide di prendere il resto dei Losties come prigionieri, senza che si capisca un accidenti del perché abbia cambiato idea (tanto per cambiare).
    LOL poi il "catching up": se ne vanno a monculi per dirsi due ca22ate e poi tornano indietro, incontrano Claire e altro "catching up" con ulteriori due ca22ate.
    Non è vero che Jack cambia idea sulla base di nulla, anzi, il suo ragionamento ha perfettamente senso: se da millemila stagioni si dice che loro son sull'isola per un motivo, e Farlocke ha tanta fretta di portarli via e di andarsene, forse lasciare l'isola non è l'opzione migliore.

    Widmore non cambia idea, semplicemente perchè non abbiamo mai saputo quali fossero le sue intenzioni, non ha mai detto cosa volesse fare con loro.

    Di "monculi" e catching up non ho capito una mazza di quello che intendi

    Cmq, nella parte off-island sono significative due cose secondo me: il fatto che Sun, in barella, appena vede Locke si spaventa di brutto dicendo "no, no...è lui!", mentre Locke ad un tratto mi è sembrato avesse un sorrisetto un po' troppo furbo, ma forse è solo un'impressione.
    Ultima modifica di Dunkan; 21-04-10 alle 14:56:06

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Certo, ha perfettamente senso "we are supposed to do something on the island"...

    Dai siamo seri: nessuno dei losties ha la minima idea di cosa sia l'isola, di cosa siano "destinati" a fare né PERCHE'... ergo non hanno la minima possibilità di effettuare scelte razionali, come infatti non stanno facendo.

  13. #13
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Dupalle
    A parte Sun & Jin che si ritrovano, puntata pallosissima senza nè capo nè coda...

  14. #14

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    finalmente dopo quasi 2 serie si rincontrano jin e sun.... (bel momento).. forse l'unico della puntata..
    quando si sperava che le cose andassero x il verso giusto, ecco ke quel cxxxxxne di wildmore cambia idea e prende ns prodi eroi come ostaggi... e fa fuoco sull'isola di locke.. (a quanto pare nn riesce ancora a prendere la mira visto ke quel voltabandiera di jack si salva!!!)
    certo ora ha fatto la cosa giusta... andra tutto bene... come no?!?!??!

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Ma poi, il senso di missilare FarLocke?
    Essendo fumo nero, come spera di ucciderlo o danneggiarlo con
    delle armi convenzionali?

    O anche qui siamo al "kill it with fire!!!"?

  16. #16
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    puntata tediosa

    la scena dei due coreani che si reincontrano è stata patetica come poche (con sawyer che si commuove poi )

    ho sperato, quando si sono corsi incontro, che la barriera non fosse stata ancora disattivata e che fulminasse i due



    E' chiaro il perchè volessero concludere la serie con un film: nella sesta stagione non sta succedendo nulla (se non gli "eroi" on island che continuano a cambiare opinione): avrebbro potuto riassumere il tutto tranquillamente in un ora e mezza di film

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Bandierine al vento.. solo bandierine al vento: La sesta stagione è solo un "cambio idea" continuo, palesemente forzato da copione giusto per far incontrare Tizio con Caio e poi Caio con Sempronio: Ma forse ci siamo! Tutte queste futili peripezie erano sono filler per portare alla situazione attuale, che penso sia più o meno quella finale: Finalmente Locke e Jack da soli (a parte quella manciata di "Other", lobotomizzati come al solito) e Widmore dall'altra parte, pronti a giocare a dragonball! Ah no aspetta! mi son perso qualche passagio: Ma Miles, e soppratutto Ben e Richard che fine han fatto? erano rimasti.. dove?

    Ma sopratutto.. Perchè Jacob non parla più a Hugo? che fine ha fatto?

    Dai che manca poco!


    Nel frattempo potremmo contare i cambi di idea irrazionali XD:
    "Hugo porta gli Ocean6 al tempio"
    "Sawyer CAMBIA IDEA e scappa"
    "Kate e Jin vanno a cercarlo
    "Jin CAMBIA IDEA e cerca di tornare al tempio"
    -----
    altri mille cambi di rotta che ormai non ricordo più (il pasticcio tra sayd e locke, il pasticcio tra jack e il faro...)
    -----
    "gli Ocean seguono Richard"
    "Richard porta gli Ocean a prendere della dinamite per fare esplodere l'aereo: la via d'uscita"
    "Hugo CAMBIA IDEA e fa esplodere la blackrock, distruggendo tutta la dinamite, a parte quel poco che basta per fraggare Ilana"
    "Hugo si crede leader e porta tutti da Locke, Gli altri "ma si.. perchè no.." lo seguono"
    "Hugo 'è stato bello fare il leader per un pò.. vi ho portati qui..e ora.. boh, fate voi'"
    "Tutti gli Ocean6 ( a parte Sawyer che è da un po' che tramava) CAMBIANO IDEA e seguono ciecamente Locke"
    "Subito dopo, tutti gli Ocean6 CAMBIANO IDEA e seguono Sawyer"
    "Anche Claire CAMBIA IDEA"
    ".. e per finire, Jack CAMBIA nuovamente IDEA"
    ebbasta!
    Ultima modifica di zago; 21-04-10 alle 22:21:27

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Una persona mi ha fatto notare "You're with me, now".
    Che Jack sia morto così come è morto Sayid?

  19. #19

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio

    ho sperato, quando si sono corsi incontro, che la barriera non fosse stata ancora disattivata e che fulminasse i due

    preciso a quello che ho sperato io

    ma anche quando claire arriva armata alla barca, ho pregato affinchè facesse fuoco sulla borracciaia... e invece ancora tardano a levare di mezzo protagonisti

    una considerazione: quando la pianteranno di usare il trucco del fratello sconosciuto (claire/jack)? praticamente ogni serie giunta alla 4° stagione abusa dell'espediente, almeno lost certe miserie le poteva snobbare...

  20. #20
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    "Hugo CAMBIA IDEA e fa esplodere la blackrock, distruggendo tutta la dinamite, a parte quel poco che basta per fraggare Ilana"
    A quel punto Ilana era già un mucchio di gib sulla sabbia

  21. #21
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    Ma Miles, e soppratutto Ben e Richard che fine han fatto? erano rimasti.. dove?
    Se non ricordo male sono andati al villaggio Dharma per recuperare dell'esplosivo per far saltare l'aereo...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio

    ho sperato, quando si sono corsi incontro, che la barriera non fosse stata ancora disattivata e che fulminasse i due
    l'ho pensato anch'io! sarebbe stato qualcosa di.....di.....bho incredibile, cmq son contento che si siano ritrovati, era ora.
    I candidati hanno fanno una vaccata, non mi è mai sembrato che wildmore garantisse chi sa quali miglioramenti, io sarei andato con farlocke al grande assaltone frontale
    off island sempre meglio, me gusta

  23. #23
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    l'ho pensato anch'io! sarebbe stato qualcosa di.....di.....bho incredibile, cmq son contento che si siano ritrovati, era ora.
    I candidati hanno fanno una vaccata, non mi è mai sembrato che wildmore garantisse chi sa quali miglioramenti, io sarei andato con farlocke al grande assaltone frontale
    off island sempre meglio, me gusta
    Almeno Widmore ha la barriera sonica

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Mah non mi sta convincendo la piega delle ultime puntate. La penso come Zago, manca la razionalità nelle scelte dei nostri. Vagano senza meta da ormai tutta la stagione...bah...per esempio il motivo per cui vanno da locke qual'è in buona sostanza? dobbiamo parlare, ma cavolo chiedetegli qualcosa di sensato...bah...

  25. #25
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]20/04/10 - 6x13: The Last Recruit

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Mah non mi sta convincendo la piega delle ultime puntate. La penso come Zago, manca la razionalità nelle scelte dei nostri. Vagano senza meta da ormai tutta la stagione...bah...per esempio il motivo per cui vanno da locke qual'è in buona sostanza? dobbiamo parlare, ma cavolo chiedetegli qualcosa di sensato...bah...
    "Che ore sono ?"

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato