+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 263
  1. #76
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    A essere nazisti, stevegeta, io prenderei un 50mm di qualità e inizierei solo con quello. Io sono uno che preferisce usare le gambe come zoom e non piantarmi sul posto e sfruttare i tele, sempre che la composizione non lo richieda a mio avviso. Ti farebbe fare quel passaggio difficile all'inizio di dover girare intorno alle cose, guardarle da prospettive diverse e scegliere lo scatto da fare.

    Molta fatica all'inizio, poi quando avrai tra le mani uno zoom di qualità volerai!

  2. #77
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Comunque il 18-55 da kit della Nikon è una lente più che discreta, niente a che vedere con l'equivalente Canon.

    Non so come si comporti la 50D ad alti ISO, ma la D90 se non erro ha lo stesso sensore della D300.

  3. #78
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    A essere nazisti, stevegeta, io prenderei un 50mm di qualità e inizierei solo con quello. Io sono uno che preferisce usare le gambe come zoom e non piantarmi sul posto e sfruttare i tele, sempre che la composizione non lo richieda a mio avviso. Ti farebbe fare quel passaggio difficile all'inizio di dover girare intorno alle cose, guardarle da prospettive diverse e scegliere lo scatto da fare.

    Molta fatica all'inizio, poi quando avrai tra le mani uno zoom di qualità volerai!
    D90 + Nikkor 50 1.8 nuovo e te la cavi a 700€.

    Però per lo street è forse un po' troppo spinto, diventa un 70.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    si infatti l'avrei preso il 18-55, solo che questa usata era venduta solo body

    in effetti si, ma il 50ino penso lo prenderò più avanti, in effetti per street è un po' spinto


    cmq notavo che la 90d solo body si trova a 615 euro, prenderla usata al tipo che me l'ha proposta a 550 euro nn è un gran affare

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    che percentuale di importanza hanno i video per te?

    lo chiedo perchè ho visto una comparativa (non ho più il link) tra i video della 500d e della d90 e non c'era davvero paragone tra i due a favore della Canon ovviamente....

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    che percentuale di importanza hanno i video per te?

    lo chiedo perchè ho visto una comparativa (non ho più il link) tra i video della 500d e della d90 e non c'era davvero paragone tra i due a favore della Canon ovviamente....
    lo so, è l'unica cosa che ancora nn mi ha fatto comprare la d90


    la questione è che per quando esco a far foto i video non mi servon, ma come dicevo all' inizio, la 550d mi permetterebbe di avere una bella macchinetta da usare come cinepresa al posto delle videocamere per girare corti e simili... e la qualità sarebbe ottima!

    solo che ormai è un annetto che son fermo e nn giro nulla, ma nn si sa mai che quando avremo tempo libero ci rimettiam a far qualcosa, e allora la 550d tornerebbe utile

  7. #82
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    uhm, mi hanno proposto una nikon D90, ma solo corpo, a 550 euro!

    la macchina è praticamente nuova, ha 100 scatti al suo attivo, l'unico "problema" è che la garanzia è nital e non europea...

    secondo voi è un buon prezzo 550? ci dovrei aggiungere una lente, ma con 750 euro rischio di avere una d90 + lente decente... e sarei nel mio budget avendo qualcosa di meglio che il plasticotto canon

    che dite? °_°
    E' ancora in garanzia?
    No, perchè se è ancora in garanzia, io la valuterei attentamente la cosa...

    Il 18-105 nuovo lo trovi a meno di 200€.
    Se vuoi fare il figo, il 35mm nuovo (che ti diventa un 50) si trova a 170

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la 450D aveva il liveview, e costava molto meno anche della D5000
    Toh, non lo sapevo

    Ero sicuro che lo avessero introdotto dopo...

  8. #83
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Comunque il 18-55 da kit della Nikon è una lente più che discreta, niente a che vedere con l'equivalente Canon.

    Non so come si comporti la 50D ad alti ISO, ma la D90 se non erro ha lo stesso sensore della D300.
    Beh calma come detto il 18-55 normale canon era piuttosto scarso ma il 18-55IS è grosso modo analogo al nikkor...
    Per gli iso la D90 va meglio della 50D ad alti iso, e complessivamente il sensore è migliore un po' sotto tutti gli aspetti (non parliamo di differenze eclatanti comunque)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    io intendevo che prendendo un corpo macchina della d90 a 550 euro, ci potrei metter un ottica per iniziare che nn sia il 18-55, stando cmq nel budget...
    tipo il 18-105 di cui parlavate bene...

    nn so però se essendo usata (anche se quasi niente) 550 euro per il corpo macchina son un prezzo alto o no
    Bah...alla fine il 18-105VR come qualità è analogo al 18-55VR...unico vantaggio è più versatile...dunque valuterei se vale la pena la spesa per un ottica da kit...metti che trovata usata a buon prezzo può essere interessante ma altrimenti boh...

    Per il prezzo se con la garanzia Nital è OK hai i 2-3 anni, è in ottime condizioni 550 euro potrebbe essere un buon prezzo per una D90

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    che percentuale di importanza hanno i video per te?

    lo chiedo perchè ho visto una comparativa (non ho più il link) tra i video della 500d e della d90 e non c'era davvero paragone tra i due a favore della Canon ovviamente....
    Beh ho visto ottimi video fatti con D5000 K-x D90...e hanno tutte grosso modo lo stesso sensore, per me ci si tirano fuori ottime cose...

    Comunque io a questo punto valuterei di prendere anche una 500D solo corpo nuova con una ottica seria abbinata...alla fine le ottiche buone restano i corpi macchina vien voglia di cambiarli...
    E comunque le ottiche perdono molto meno di valore
    se poi le prendi usate se le tratti bene con un po' di fortuna le rivendi allo stesso prezzo che le hai comprate

  9. #84
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    che percentuale di importanza hanno i video per te?
    Mi hai fatto venire in mente una riflessione che facevo ieri... Sono arrivato a 3500 scatti e ancora non ho neanche provato la funzione video...
    Eppure quando ho preso la macchina pensavo che l'avrei usata... Buffo come ci si possa fare una certa idea pensando e ripensando e poi come si possa andare "altrove" quasi per caso...

  10. #85
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Scegliere una reflex in base ai filmati è l'inizio della fine.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scegliere una reflex in base ai filmati è l'inizio della fine.
    i tempi cambiano, fatti da parte vecchio

    no comunque io mediamente tra gare di atletica, comunioni feste ecc...
    faccio un video ogni 50 foto, e sono molto felice che sia di ottima qualità. Bisogna solo fare attenzione con il fuoco ma per il resto.... si possono benissimo ricavare delle buone foto da ogni singolo frame del video

  12. #87
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    ora c'è gente che si compra le reflex solo per farci dei filmati

    mi chiedo quanto ci vorrà prima che comincino a fare delle videocamere a prezzi non troppo alti con sensori aps e ottiche intercambiabili...
    oddio ci sono ler RED...però si ecco siamo comunque su altri livelli di costo

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    enriko, come ho scritto prima la d90 a 550euro è ancora in garanzia, ma non è nital, ma garanzia "normale"
    per quello il prezzo nn mi sembra un affarone

    per l'eventuale obbiettivo, se nn il 18-105 intorno ai 200 euro, c'è qualcosa di meglio per quella cifra? (così arriverei a 750euro con d90 + obbiettivo migliore del 18-55 )

  14. #89
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    enriko, come ho scritto prima la d90 a 550euro è ancora in garanzia, ma non è nital, ma garanzia "normale"
    per quello il prezzo nn mi sembra un affarone

    per l'eventuale obbiettivo, se nn il 18-105 intorno ai 200 euro, c'è qualcosa di meglio per quella cifra? (così arriverei a 750euro con d90 + obbiettivo migliore del 18-55 )
    550 potrebbe essere un prezzo interessante... ma dipende da quanta garanzia residua hai....
    Se tra 6 mesi è fuori garanzia, non ne vale la pena.
    Ma se sei coperto ancora per un anno e mezzo... beh, è vero che a 615 la prendi nuova, ma 65euri risparmiati sono pur sempre 65 euri
    E magari puoi limare ancora un po'...

    Sull'obiettivo...
    Purtroppo 200€ non sono molti... sul nuovo, in quella cifra, ci potresti prendere il 18-55 + un fisso di qualità (il 50mm... magari anche usato se lo trovi).
    Così hai un tuttofare discreto da tenere spesso, ed un obiettivo di qualità superiore (ma meno flessibile) per quando hai voglia di fare cose di classe

    Tra l'altro il 50, insieme magari a degli anelli di prolunga, lo puoi usare tranquillamente per fare belle macro.

    Altrimenti oggi mi parlavano del tamron 17-50 2.8
    Luminoso, nitido... a quanto mi dicevano è di ottima qualità.
    Si trova usato intorno ai 250€

    Enriko parlava bene del sigma.
    Spulciando un po' ho visto che si trova una versione a 160€ ed un'altra (che tiene 2.8 su tutto il range) a 360
    Col primo ci rientri... di certo è più luminoso... ma leggendo in giro non sembra che sia enormemente migliore del kit nikkor.
    Potresti vedere se riesci a trovare il secondo usato

    Poi ci sarebbe il nikkor 16-85... ma costa anche lui parecchio, è un po' meno luminoso e non ho idea se si riesca a trovare usato...

    Buona caccia
    Ultima modifica di Bobo; 27-04-10 alle 04:22:44

  15. #90
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    io parlavo bene del 2,8 costante
    pensavo che tu parlassi del tamron analogo

    Per il resto ottiche nikkor o Canon usate si trova di tutto con un po' di pazienza... e considerando questo io quasi quasi mi butterei su una macchina solo corpo per poi prenderci un ottica usata...


    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    enriko, come ho scritto prima la d90 a 550euro è ancora in garanzia, ma non è nital, ma garanzia "normale"
    per quello il prezzo nn mi sembra un affarone

    per l'eventuale obbiettivo, se nn il 18-105 intorno ai 200 euro, c'è qualcosa di meglio per quella cifra? (così arriverei a 750euro con d90 + obbiettivo migliore del 18-55 )

    boh tu avevi scritto così
    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    la macchina è praticamente nuova, ha 100 scatti al suo attivo, l'unico "problema" è che la garanzia è nital e non europea...
    In italia la garanzia "normale" è quella Nital (che sta per Nikon Italia)...la quasi totalità delle Nikon che compri nei negozi è nital quelle d'importazione parallela (garanzia eu) sono pochissime..
    Comunque se è praticamente nuova (mai usata 100 scatti equivale al non essere mai stata usata) e con pochi mesi di vita dunque con quasi tutta la garanzia davanti...il prezzo si fa così:
    prezzo più basso che trovi in giro (da negozio ritenuto affidabile) mi pare di capire sui 620 euro -20% (almeno) se è appunto pari al nuovo praticamente mai usata con gran parte della garanzia davanti, altrimenti si comincia a limare ulteriormente dunque secondo me deve scalarti almeno altri 30-40 euro...

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    scusa enriko ho scritto male nel primo post, non è nital la garanzia, avevo dimenticato un "non"

    quindi indicativamente dovrei offrirgli usi 500 euro per il corpo macchina se tolgo il 20% (620 - 120 euro)

    sto aspettando di sapere quanti mesi di garanzia residua ha...

    in caso riesca a prenderla sui 500 euro, mi rimangono soldini per vedere qualche obbiettivo, tipo quelli descritti dal buon bobo qui sopra

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Io scommetto 10 sacchi che alla fine ti prendi la 550

  18. #93
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io parlavo bene del 2,8 costante
    pensavo che tu parlassi del tamron analogo
    Si, immaginavo

    Parlavo del tamron analogo

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Io scommetto 10 sacchi che alla fine ti prendi la 550
    io 15

  20. #95
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    ok ora tutti a postare i difetti della D90...
    comunque tranne le limitazioni all'esposimetro con le ottiche senza contatti/cpu non ha particolari difetti/limitazioni

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    io 15
    tu hai già puntato sulla k-x!


    gnappo, è probabile, è la prima macchina che avevo addocchiato




    la d90 mi piace proprio, anche se ho paura di comprare una macchina "già veccha" e magari pagarla troppo, poi tra un mese esce la sua nuova versione e la d90 scende ancora di prezzo :( sembra che nikkon stia per lanciare 3 reflex nuove °_°

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    aggiornamenti sulla d90, la garanzia era di un anno solo (l'aveva presa tramite ditta, nn ho capito bene) e scade in questi giorni....
    gli ho detto che il prezzo è assurdamente alto per poterla prendere senza garanzia residua... vediamo di quanto ribassa...

  23. #98
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    la d90 mi piace proprio, anche se ho paura di comprare una macchina "già veccha" e magari pagarla troppo, poi tra un mese esce la sua nuova versione e la d90 scende ancora di prezzo :( sembra che nikkon stia per lanciare 3 reflex nuove °_°
    No beh, la d90 non è affatto vecchia, e mi sembra difficile che a breve ne esca già la nuova versione

    Edit.
    Anche se, in effetti... la d80 è del 2006... la d90 del 2008.... però non mi sembra di aver sentito voci in questo senso...

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    aggiornamenti sulla d90, la garanzia era di un anno solo (l'aveva presa tramite ditta, nn ho capito bene) e scade in questi giorni....
    gli ho detto che il prezzo è assurdamente alto per poterla prendere senza garanzia residua... vediamo di quanto ribassa...
    Deve scendere di brutto, allora.
    Ultima modifica di Bobo; 27-04-10 alle 12:41:31

  24. #99
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    mah...la D80 era scesa ma non tantissimo, tipo la si trovava sui 650 euro con il 18-55...ok prima sui 750...è scesa un 100 euro...
    Comunque viste le attuali e le caratteristiche della D90 non vedo quali funzioni potrebbe avere la nuova Dxx da far invecchiare veramente la D90...forse i video in fullHD...AF nei video? entrata mic? boh...cose comunque secondarie almeno per quanto riguarda la fotografia, per il resto AF e qualità del sensore la D90 è ancora fra le migliori e sinceramente non è che da questi punti di vista si senta chissà che bisogno di una erede...
    Comunque per dicembre arriverà la sostituta quasi certo...e con lei probabilmente anche la nuova D300

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: mancavo solo io.... (consigli per reflex inside)

    gnappo, è probabile, è la prima macchina che avevo addocchiato
    ma sai perchè? perchè ho aperto un thread simile al tuo prima di prendere la mia, e in realtà erano 2 mesi che leggevo recensioni e sotto sotto avevo gia deciso, dalla forma della macchina al logo alle specifiche. Semplicemente, probabilmente inconsciamente volevo solo rassicurarmi per l'ultima volta di non prendere un bidone o di far venire fuori quegli ultimi eventuali dettagli che avevo trascurato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato