Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Ahh...ora ho capito...e tuo cugino gemello che fine ha fatto, Eowyn?

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Qui si beve troppo e non si pensa alla battaglia.

  3. #128
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Io, Eowyn dell'Ithielien, armata di una semplice spada, che ancora non ha compiuto imprese tali che le dessero un nome, mi avvio a partire dalla Locanda del Puledro impennato, a Brea, dopo giorni di vergognosi bagordi. Indosso abiti da uomo, e a chi, senza avere la mia totale fiducia, me lo chiede rispondo di essere Eoder, un mio inesistente parente. E' una mattina di sole, chiara e pulita; sembrano lontani anni e anni i ricordi degli oscuri Fantasmi che posero la loro ombra su questa ridente città. Sotto la protezione dell'astro diurno do inizio al mio viaggio, pregando che a nessun occhio nemico sia svelata la mia identità, e di incontrare solo volti amici a cui non sia necessaria nasconderla.

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Oste è possibile per un drago assetato avere un po di birra ? non so circa 30 barili potrebbero bastare per bagnarmi la gola e magari se nel frattempo mi porgessi qualche stuzzichino tipo non so un 5 maiali arrosto o anche crudi potrebbero essere un buon inizio, ci tengo a precisare che son qui per farmi una birretta e se qualcuno gentilmente mi porgesse un sacco di erbapipa una fumata in compagnia me la faccio volentieri.

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Il problema è che finiresti tutte le nostre scorte di erba pipa per i prossimi dieci anni in una sola tirata...

  6. #131
    Il Niubbi L'avatar di Fogkeeper
    Data Registrazione
    14-07-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>



    HIHIHIHIHI!!!!!

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Cacio ha scritto mer, 23 ottobre 2002 18:25
    Il problema è che finiresti tutte le nostre scorte di erba pipa per i prossimi dieci anni in una sola tirata...
    Beh, però vuoi mettere dire al drago, "Hey, hai da accendere?"


  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Gia! LOL

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    ok niente erba. mannaggia !
    ma la birra me la fate avere ?

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Va bene! per la birra parlerò con l'oste...

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Aspettate un momento, ora che mi ricordo ho un po della mia erbapipa, foglia di pianilungone del 1214 (data contea), e cosa vedono i miei occhi ? Il vecchio Omorzo Cactaceo mi viene incontro con un bel maialino e 5 barili della sua birra cosi famosa nella terra di mezzo, beh per oggi mi accontento di una piccolina e se vorrete farvi una fumatina con me sarò ben felice.

    Una dragopresina di erba viene messa nel centro della sala ( 1 dragopresina = 500 g erbapipa )nda, da li potete servirvi tutti
    e ora vi narrerò una storiella.

    Un giorno di molti anni fa circa 1000 me ne stavo a rilassarmi nella mia dimora e mentre dormivo sul mio cuscino preferito, una voce arrivò alle mie orecchie trasportata dal vento, riusci a distinguere le parole :" Io sono il nobile e valoroso Muskiat, appartengo al clan dei Snurf e vengo dalle remote terre dell'est. Sfido il codardissimo e vigliacchissimo Smaug a singolar tenzone, sempre che egli non tema un semplice uomo come io sono" ; ovviamente la mia replica fu immediata e mi diressi verso di lui e quando planai sulla radura il suo cavallo si imbizzarri a tal punto che il "prode" Muskiat venne disarcionato come un povero babbeo, quando mi trovai di fronte a lui dissi " Quanto ardire nelle tue parole, visto che non riesci nemmeno a cavalcare ",dopo alcuni attimi di silenzio," ordunque in cosa consiste la sua visità ? "
    Il piccolo e misero uomo mi raccontò che qualche anno prima circa 200 avevo saccheggiato una città dell'est nota a in tutta la terra di mezzo per il valore dei suoi cuochi e mi accuso di aver rubato il cucchiao del supremo cuoco e che lui aveva percorso tutta quella strada solo per riaverlo; li per li le sue parole da temerario non mi ricordarono niente, però mi fecero venire voglia di umano con contorno di carne equina, però dopo aver squadrato quel essere insignificante mi accorsi che doveva essere un giovane forse aveva un età umana di 16 anni, cosi decisi di metterlo alla provà cosi gli chiesi :" ebbene giovane Muskiat sei tu dunque un cuoco ?" ed egli rispose " Il miglior cuoco di tutto l'est ! " " Bene se tu riuscirai a cucinarmi il pranzo più buono che io abbia mai mangiato io provvederò a restituire il tuo cucchiaio. Pensi di esserne in grado ? se fallirai sarai parte del mio pasto d'accordo ? "
    Il giovane raccolse la sfida, strano destino il cacciatore diventa la preda ! e si diresse verso verso il bosco a cercare gli ingredienti per strabiliare il mio palato, la preparazione di suddetto pranzo durò un paio di giorni, sapete quante erbe servono per una dragoinsalata ?
    Me lo ricordo ancora intento a pestare in un mortaio tutto quel basilko, come lui lo chiamava, e ad impastare per ore mi stupii vederlo cosi intento al mezzogiorno del 3 di mi chiamò svegliandomi e mi disse:"pefida e viscida creatura, il tuo pranzo è quasi pronto dovresti solo appizzare il fuoco delicatamente sotto quel pentolone" e il mio sguardo fu rapito da un pentolone gigante, al cui lato si ergeva un montagna di piccoli vermi bianchi che lui definiva Troffie, le quali erano caricate su un piccolo argano che girato opportunamente le avrebbe rovesciate nella pentola. Dopo questi ultimi preparativi che durarono circa una mezzoretta egli mi presento un calderone pieno di quei vermetti conditi con una strana salsa verde, che definiva L'orgoglio di Genuia la città da cui veniva, immediatamente comincia a mangiare e fin dall'inizo venni rapito dal morbido gusto di quella pietanza, cosi che dopo che ebbi finito il mio pasto lo presi in una zampa, IHIHIHIHIHI se aveste visto la faccia che ha fatto credeva che me lo volessi maniare, lo portai nella mia caverna e gli dissi " Giovane e valoroso Muskiat, ti permetto di cercare il cucchiaio dei tuoi avi, però potrai lasciare la mia dimora solo se mi prometterai di venire qua periodicamente a cucinarmi nuovamente questa pietanza cosi succulenta. Accetti la mia proposta ?" Visto che non aveva scelta accettò la mia proposta e dopo che ebbe trovato il bellissimo cucchiao di cui mi parlava era argenteo e tutto tempestato di smeraldi verdissimi come la salsa, mi disse che sarebbe tornato, con tutto il necessario per propormi un menu Genuinse coi fiokki, ovviamente non penso nemmeno di giocarmi uno skerzo, e dopo un 6 mesi era di nuova da me a cucinare, e che voi lo crediate sono circa 1000 anni che la sua stirpe viene a farmi visita, e cmq quando i miei impegni me lo permettono mi reco io da loro per godere della loro cucina.
    Cosi si conclude la storia, scusate la prolissità ma essa non è appannaggio solo degli Ent. spero che questo aneddoto via abbia confortato, ora vista la fame che mi è venuta parlandone mi faccio una svolazzata fino da loro e mi faccio fare un bel dragotegame di fugassa alla rekkellina quindi vi saluto a tutti un salutone il vostro Smaug il drago buongustaio

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Dato che sono quì , proverò un po' della vostra birra , la quale diventa ogni giorno più famosa nella Terra di Mezzo

    Earendil il Lucente

  13. #138
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Ma 'sta locanda non dovrebbe essere a Brea?
    Earendil hai fatto un salto da Minas Tirith a Brea per una birra?

    Be dai visto che sono quì......OSTE IL SOLITOOO!!!

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Ehi vedo che è giunto alla locanda il nostro amico Earendil! Ostee! Una pinta al nostro amico immortale, offro io!

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    MmxX ha scritto ven, 25 ottobre 2002 02:29
    Ma 'sta locanda non dovrebbe essere a Brea?
    Earendil hai fatto un salto da Minas Tirith a Brea per una birra?

    Be dai visto che sono quì......OSTE IL SOLITOOO!!!
    gdr Off : .... sorry , my mistake

  16. #141
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Va be, dai se offri faccio finta che non sia successo nulla!

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    gdr off : Facciamo così , raggiungici a bordo di Vingilot , poi , una volta arrivati a Gran Burrone , ti offrirò qualcosa da bere alla locanda elfica

    Earendil il Lucente

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    cavolo tutti tirkiazzi qua !
    vabbeh basta che la smette di far cacciara una birra ve la offro io

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Twilight ha scritto ven, 25 ottobre 2002 18:23
    MmxX ha scritto ven, 25 ottobre 2002 02:29
    Ma 'sta locanda non dovrebbe essere a Brea?
    Earendil hai fatto un salto da Minas Tirith a Brea per una birra?

    Be dai visto che sono quì......OSTE IL SOLITOOO!!!
    gdr Off : .... sorry , my mistake
    guardate che per ora ci si può spostare liberamente da un topic importante a un'altro...o sbaglio?

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Ci si può spostare liberamente anche perchè se consideriamo i giorni di viaggio reali uno si dovrebbe bloccare su un solo topic luogo per un mese circa e poi non postare per tutto il viaggio

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Angels ha scritto sab, 26 ottobre 2002 13:38
    Ci si può spostare liberamente anche perchè se consideriamo i giorni di viaggio reali uno si dovrebbe bloccare su un solo topic luogo per un mese circa e poi non postare per tutto il viaggio
    Beh, ma non esistono i messaggi via-fox?

    Sì, ti ho sentito Bellosguardo, adesso andiamo...

  22. #147
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Chiarimento ufficiale:
    Fino a che durerà la fase sperimentale del Gdr sarà consentito qualsiasi tipo di spostamento in tempo reale.
    In un secondo momento saranno stabiliti con più precisione gli itinerari ed i tempi di viaggio.

    Capito?

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Ehi raga, andiamo! La locanda elfica ci sta quasi superando(noi 146 post a 145)! Non possiamo permetterlo!

  24. #149
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Tanto vinceremo noi.. eh eh eh!

    Oooooops! vi ho appena regalato un punto...

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: << Alla Locanda Del Puledro Impennato >>

    Non sono queste le battaglie che dobbiamo vincere ma quelle contro il vero nemico.

Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato