+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Ciao volevo un consiglio da chi ha esperienza personale maggiore della mia:

    Voglio acquistare un nuovo TV. Il mio utilizzo è il seguente:
    • Ci vedo i film in dvd e tra poco in bd,
    • guardo i programmi tv classici e del digitale terrestre premium per intenderci (tra poco solo quelli per il passaggio),
    • NON ci gioco
    • la distanza divano/tv è 2.5/3.0 metri

    Il budget è compreso tra 600 e 1000 euro. So che la forbice è ampia, ma con il mio utilizzo magari è inutile spendere 1000 euro, non so, che dite?
    Grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Per guardare film è preferibile orientarsi sui plasma. Offrono maggiore qualità, specialmente nella tonalità dei colori.

    Manca un dato fondamentale: con quel budget che polliciaggio vorresti?

    comunque , data la distanza dal divano e il fatto che guarderesti film in blueray(e quindi fullHD), dovresti optare per un 46"... (o anche di più)

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    Per guardare film è preferibile orientarsi sui plasma. Offrono maggiore qualità, specialmente nella tonalità dei colori.

    Manca un dato fondamentale: con quel budget che polliciaggio vorresti?

    comunque , data la distanza dal divano e il fatto che guarderesti film in blueray(e quindi fullHD), dovresti optare per un 46"... (o anche di più)
    Non ho messo il polliciaggio per avere la tua risposta , ossia 46 pollici! Immagginavo e non me lo volevo dire.
    Purtroppo non posso permettermelo per questioni di spazio vitale.
    La domanda successiva è la seguente:
    con il budget che ho, la distanza dal TV ed un polliciaggio che può variare tra un 32 e un 40 a livello tecnico mi conviene spendere o non ne vale la pena. E se si quale modello. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    beh, adesso che televisore hai?

    come modello... non credo ci siano grandi differenze tra le varie marche(purché tu prenda una buona marca).

    Parlano molto bene dei Panasonic Viera, ma anche Toshiba Regza, Lg, Samsung, insomma come detto, le marche migliori.

    da 37" ci sono tv discreti già da 500€
    http://www.pixmania.com/it/it/491256...&CodePromo=oui


    edit: non ti sto consigliando quel modello. E' solo un esempio.
    Ultima modifica di claubel; 01-05-10 alle 13:10:54

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    beh, adesso che televisore hai?

    come modello... non credo ci siano grandi differenze tra le varie marche(purché tu prenda una buona marca).

    Parlano molto bene dei Panasonic Viera, ma anche Toshiba Regza, Lg, Samsung, insomma come detto, le marche migliori.

    da 37" ci sono tv discreti già da 500€
    http://www.pixmania.com/it/it/491256...&CodePromo=oui
    Ora ho un panasonic crt 32 pollici 100Hz, morto
    Mi chiedo se non c'è differrenza prendere per esempio un samsung 32" LCD o un 37" LED, a livello di dettaglio, pulizia dell'immagine, sempre considerando il mio punto di vista.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    la tecnologia LED differisce semplicemente nel modo si illuminare lo schermo, tramite led appunto anzichè le classiche lampade. Ciò si traduce in una maggior luminosità, nel minore spessore del televisore e, sulla carta, in una migliore uniformità dell'illuminazione.

    All'atto pratico però i vantaggi(relativi) non giustificano il maggior prezzo richiesto.
    La definizione dell'immagine non dipende dai led, ma dalla bontà del pannello utilizzato.

    A meno che tu non sia disposto a spendere di più solo per avere un tv sottilissimo, imho conviene un lcd tradizionale o un plasma.

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    la tecnologia LED differisce semplicemente nel modo si illuminare lo schermo, tramite led appunto anzichè le classiche lampade. Ciò si traduce in una maggior luminosità, nel minore spessore del televisore e, sulla carta, in una migliore uniformità dell'illuminazione.

    All'atto pratico però i vantaggi(relativi) non giustificano il maggior prezzo richiesto.
    La definizione dell'immagine non dipende dai led, ma dalla bontà del pannello utilizzato.

    A meno che tu non sia disposto a spendere di più solo per avere un tv sottilissimo, imho conviene un lcd tradizionale o un plasma.
    Perchè allora quando vado per negozi e guardo un lcd classico rispetto a led che manda una trasmissione televisiva qualcune, su quast'ultimo si vede decisamente meglio?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Citazione Originariamente Scritto da Dekkar Visualizza Messaggio
    Perchè allora quando vado per negozi e guardo un lcd classico rispetto a led che manda una trasmissione televisiva qualcune, su quast'ultimo si vede decisamente meglio?
    Probabilmente perché, visto che sono l'ultima novità e che costano sensibilmente di più, vengono prodotto solo con pannelli di buona qualità

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    leggi questo articolo
    http://www.pcself.com/guide/tecnolog...onitor-led.asp

    edit: anche questo articolo è interessante e può schiarirti le idee
    http://www.chip.it/speciali/TV-LCD-l...dF9uaWQ9OTc5MA
    Ultima modifica di claubel; 01-05-10 alle 13:48:34

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    leggi questo articolo
    http://www.pcself.com/guide/tecnolog...onitor-led.asp

    edit: anche questo articolo è interessante e può schiarirti le idee
    http://www.chip.it/speciali/TV-LCD-l...dF9uaWQ9OTc5MA
    Visto! Molto interssante e mi sembra che caldeggino la tecnologia led. Il local dimming ha dei costi troppo elevati per me.
    Alla fine tra prendere un 40" o 37" o 32" (led) c'è differenza? Ed in più tra led e lcd classici?

  11. #11
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Punto primo:cerca di vedere un plasma,se sei abituato agli lcd la resa potrebbe non convincerti,potresti trovare l'immagine troppo morbida e troppo smorta (in realtà non ha la luminosità drogata degli lcd,ma è questione di gusti).
    Per il resto,i plasma sono minimo da 42",quindi se non puoi arrivare neanche a quello un lcd è obbligatorio,e allora ti consiglio o un toshiba nuovo (serie SL,o VL se ci arrivi col budget e se sono di taglio < 46"),che dovrebbe arrivare nei negozi a momenti,o un Toshiba Xv635,la serie dell'anno scorso.
    Sono gli lcd migliori per la gestione dei segnali SD (dvd,tv sd,ecc) e vanno anche bene in hd...dalla distanza di visione di cui parli tu un 40" full hd è cmq sprecato,quindi potresti anche andare su un hdready (ma di questi trovi perlopiù plasma,di qualità,e non so quale sia la diagonale minima,cmq guarda i panasonic X20,per dire),ma se un domani modificassi situazione di visione e ti trovassi più vicino (per un 40" max 2 metri),sarebbe meglio di un hdready

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Riferimento: Nuovo TV: lcd led, lcd o...

    Avrei trovato il seguente tv: SAMSUNG - TV LED 40" Full HD 100 Hz UE40B6000VW ad 879 eurozzi. Non vi sembra un buon affare?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato