Visualizza Risultati Sondaggio: Starcraft II è nato vecchio

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    9 32.14%
  • No

    19 67.86%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito [StarCraft II] nato vecchio?

    Prendendo spunto da questo articolo di gamespy
    http://uk.pc.gamespy.com/pc/starcraft-2/1087243p1.html
    Graficamente il gioco è abbastanza datato, è ovviamente meglio del suo predecessore ma è ovvio sono passati più di 10 anni, ma rispetto ad altri giochi più recenti è abbastanza scarno come grafica

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Starcraft II un gioco nato vecchio?

    Della grafica sinceramente mi curo poco, anche Warcraft 3 a suo tempo aveva una grafica già datata eppure ci ho giocato fino allo sfinimento, in fondo è un RTS non un FPS! Poi il tizio nell'articolo cita DoW II che per carità avrà anche una grafica carina ma le missioni in single player sono TUTTE uguali! preferisco molto di più un gioco vario e bilanciato che ad uno solo bello esteticamente!

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Starcraft II un gioco nato vecchio?

    Non penso che il punto principale di quel articolo sia la grafica eh...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Starcraft II un gioco nato vecchio?

    Non vorrei apparire scurrile, ma della grafica fottesega proprio. E' un motore nato per reggere potenzialmente un 4vs4 con centinaia di unit su schermo.
    Frega nulla se hai unità e paesaggi tutti belli e sberluccicosi, ma poi al primo game multiplayer un po' massiccio va in crisi tutto quanto.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    La grafica figa e' il reggiseno imbottito dei videogiochi: quando non hai niente di sostanzioso da dare, fai in modo che appaia bello da fuori

    Poi mi leggo l'articolo.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La grafica figa e' il reggiseno imbottito dei videogiochi: quando non hai niente di sostanzioso da dare, fai in modo che appaia bello da fuori

    Poi mi leggo l'articolo.
    true story!

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La grafica figa e' il reggiseno imbottito dei videogiochi: quando non hai niente di sostanzioso da dare, fai in modo che appaia bello da fuori
    Parole sante.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?




  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Uffa maledetto ufficio non vedo la pics.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Scommetto che ti piacerà

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Boh l'articolo non e' che dica un granche', peraltro parla del singleplayer che 1) non conosco 2) me ne sbatto totalmente.

    In genere pero' trovo che l'innovazione e l'originalita' siano diventate un po' una mania. Non si puo' sempre fare lo stesso gioco, ma non bisogna neanche per forza cercare la "cosa nuova" tanto per fare. Per me un gioco deve essere divertente e bon. Poi che significa "concetti vecchi" come risorse e base building? I concetti mica invecchiano come le schede video, non e' che ai tempi SC era stato pensato cosi' perche' senza base building i processori non facevano girare il gioco: e' una scelta di gameplay e perche' mai dovrebbe diventare obsoleta? Si possono aggiungere cose senza stravolgere l'idea di base.

    Peraltro la base d'utenza di stacraft voleva starcraft 2, non un nuovo RTS della blizzard, quindi sticazzi alle pippe mentali

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    ha due grossi argomenti dalla sua parte xD

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    ha due grossi argomenti dalla sua parte xD
    E non e' merito del reggiseno
    O se lo e', chi l'ha inventato ora vive in un'isola circondato da ragazze che non ne hanno bisogno

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Not to say that the visuals here are poor by any stretch, but they're not nearly as flashy or as detailed as Warhammer 40,000: Dawn of War II, for example.
    Ecco direi che questo supporta pienamente il mio messaggio di qualche post fa

  15. #15
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Poi che significa "concetti vecchi" come risorse e base building? I concetti mica invecchiano come le schede video, non e' che ai tempi SC era stato pensato cosi' perche' senza base building i processori non facevano girare il gioco: e' una scelta di gameplay e perche' mai dovrebbe diventare obsoleta? Si possono aggiungere cose senza stravolgere l'idea di base.

    E no!!11 Io k siono un fan rts e gioco a coh dow dow coh coh dow aoe3 anche (ke aveva le carte!) e anche a coh gioco ti dico ke scII avea del potenziale SE E SOLO SE del tipo le unità flankavano e i danni erano realistici, cioè mi spiego un marine nn può uccidere un tank in un gioco del 2010 capisci no? nn ha senso!|!! e poi ci vanno i plotoni capisci, cioè nn esiste che in un gioco del 2010 nn ci sn i pltoni!!!!!!!!!!!!! io ancora a mano devo muovere le unità? ma che ooo i plotoni i marines a squadre sai che figata le squadre di marines le formazioni :v e invece niente tutta roba vecchia perchè un rts che nn ha le formazioni è vecchio. la grafia fa pure schifo e siamo nel 2010 che fail lo giokeranno solo i koreani sto gico di merda.

    fail della blizzard nn giokerò a sc1 in 3d nono meglio le formazioni e le truppe.

    Random rts user.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    piu che per la grafica(che magari troppo sbrillucicosa mina anche la giocabilita')l'articolo o chi comunque dice' che sc2 sia nato vecchio,parla del gameplay.
    E'indubbiamente vero nel senso e'sicuramente tradizionale e classico come gameplay,non cerca di innovare e non vuole innovare,poi questo puo essere per alcuni positivo e per altri negativo.

    Punta su altri aspetti e sono quelli che offre sc2 come altri titoli blizzard,giocabilita',divertimento,fluiditia'''imm editaezza'' e competitivita.

    la risposta al sondaggio secondo me e'oggettivamente si,e'nato ''vecchio'',diciamo che posto cosi ha connotazioni negative quindi a chi piace il gioco viene da rispondere no.
    sostituendo classico e tradizionale al vecchio(portando al massimo un gameplay tradizionale piu di quanto possa aver fatto command and conquer nel corso dei vari capitoli)viene piu facile rispondere si:p

    oggettivamente e' nato ''vecchio''(positivo o negativo e' a gusti,un po come conservatori vs progressisti)

    si puo dire piace o non piace,discutere oggettivamente di questo e'lunga,bisognerebbe vedere poi quali giochi sono rts e quali rtt(real time tactic,e forse dow2 rientra piu su questi).

    considerando tutti rts di innovativo si puo dire ci fu supreme cpmmander alla sua uscita,company of heroes piu che dow2(visto che e'un po la base di dow2) men of war,sins of solar empire e anche qualcun altro piu o meno indie:p

    rispondo si avendo fatto ste premesse,perche'apprezzo e mi piace il gioco,quindi non in un accezione negativa dico si

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Penso che il significato implicito del "nato vecchio" sia che non ce la farà, non che sia old-school.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Ce la farà ma non sarà un mass hit considerando lo stile del videogaming oggi, un gioco troppo poco immediato e che richiede tempo per essere massimizzato, di sicuro non attrarrà coloro che prediligono lo stile console.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    no ma nell'articolo dice che ritiene che avra'successo,non so se si discute del successo,se cosi fosse comunque allora non penso proprio che non ce la fara',avra'successo e anche duraturo,e probabilmente l'esport piu giocato.se intende quello per vecchio:p

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Sure, the StarCraft IP and the Blizzard name go a long way -- and I have no doubt that this game will sell very well. But will people be satisfied with what they've bought two, three weeks down the line?
    Io leggo di un successo di vendite scontato, ma poi si farà sentir l'età.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    si vero,ecco qua si sbaglia secondo me.si stancheranno i giocatori che lo hanno comprato cosi per il nome chesso,aspettandosi un rts diverso.
    ma gli altri,soprattuto quelli che vengono da blizzard e che hanno giocato wc3 e sc(tanti quindi)e sanno cosa hanno comprato,continueranno a giocarlo.

    sara'quindi l'rts piu giocato online,secondo me,e non sara'certo di nicchia
    anche perche e'piu accessibile rispetto ad altri rts inizialmente(supreme commander o men of war sono di nicchia per questo,sbattono subito fuori per accessibilita').Questo non toglie che sia forse l'rts piu difficile da massimizzare.insomma easy to learn hard to master

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    E no!!11 Io k siono un fan rts e gioco a coh dow dow coh coh dow aoe3 anche (ke aveva le carte!) e anche a coh gioco ti dico ke scII avea del potenziale SE E SOLO SE del tipo le unità flankavano e i danni erano realistici, cioè mi spiego un marine nn può uccidere un tank in un gioco del 2010 capisci no? nn ha senso!|!! e poi ci vanno i plotoni capisci, cioè nn esiste che in un gioco del 2010 nn ci sn i pltoni!!!!!!!!!!!!! io ancora a mano devo muovere le unità? ma che ooo i plotoni i marines a squadre sai che figata le squadre di marines le formazioni :v e invece niente tutta roba vecchia perchè un rts che nn ha le formazioni è vecchio. la grafia fa pure schifo e siamo nel 2010 che fail lo giokeranno solo i koreani sto gico di merda.

    fail della blizzard nn giokerò a sc1 in 3d nono meglio le formazioni e le truppe.

    Random rts user.
    Oddio 11/10

    True story pero'

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    Ma se SOLO il primo starcraft mette in fila i vari dow, dow2, world in conflict e coh e li mette a calci nelle palle da qui all'infinito

    Basta con ste cazzate dei ripari, tank, squadre, formazioni. Se alla fine in DOW2+espansione ti riduci a fare SEMPRE E SOLO LE SOLITE COSE.


    Quelli che si spippettano pensando agli rts come "ehi, fischia metto il pupetto dietro la roccia" dovrebbero provare dow2 in multy, uno scempio, malfatto, matchmaking inesistente, sgravi, SBILANCIAMENTI senza etica morale verso i giocatori, crash, bug,

    Semplicemente sc2 non nascerà vecchio, perchè paradossalmente manco sc1 è vecchio.
    In termini di anni sicuramente, ma come gameplay assolutamente.
    E visto che, abbiamo FPS TATTICI e FPS CACIARONI, possiamo avere anche RTS con base building e senza, con o senza ripari e magari ognuno si prende quello che vuole.


    Solo che io mi godo battle.net, mi godo l'online, mi godo il bilanciamento e le tattiche e il supporto blizzy, mentre altri si stanno puppando il supporto RELIC inesistente.
    Anche la grafica, dio, a me piace, la trovo funzionale al tipo di gioco.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    In poche ore è cambiata in maniera significativa la percentuale di coloro che lo ritengono un po' old prima di uscire.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] nato vecchio?

    diciamo che poi non rispecchia molto la realta'essendo un sondaggio in area blizzard dove ci piace un po a tutti il gioco e magari anche per simpatia uno mette no

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato