+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 134

Discussione: TV led 40pollici

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito TV led 40pollici

    Buondì

    Uno dei miei sogni ora che ho cominciato a lavorare e fare qualche dindo di prendermi un bel televisore da 40" led che non mi costi più di 1500 euro (che è già una bella cifretta)

    Pensavo di andare sul sicuro puntando al samsung (serie 7 se non erro, quello prima del 3D insomma). Aggiungo a tal proposito che il 3D non mi interessa e dubito che mi interesserà. Il dubbio mi è sorto quando ho letto che non è proprio un televisore led led ma li ha intorno come una cornice e che questo mese esce quello nuovo della sharp (il quattron se non erro)..

    Al solito ho mille dubbi e visto la cifra vorrei puntare su un ottimo prodotto.

    Lo utilizzerei per guardare la tv, dvd, blu ray ma soprattutto per giocare con le console (xbox360/play3)

    Chiedo a voi consigli visto che siete degli esperti, anche solo per farmi una cultura visto che magari l'acquisto può anche slittare di qualche mese

    grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    un tv al plasma lo scarti a priori?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    si bè vorrei un qualcosa di ultima generazione e ormai quelli nuovi sono con i led

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Ieri ho visto il Quattron con Avatar ed era una cosa meravigliosa..Mai vista una resa così stupenda su uno schermo 40" a 1300 euro

    Non ho avuto modo però di vedere i nuovi samsung accesi per avere un confronto..Peccato peccato..Un'altra differenza è che il samsung ha millemila uscite/ingressi rispetto allo Sharp

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    io sono andato da mediaworld ieri e mi ha stupito il fatto che oramai gli lcd sono per il 90% tutti a illuminazione LED.

    qualcuno sa dirmi se la situazione è migliorata dal punto di vista dell'input lag almeno per i nuovi modelli?

    Io ho intenzione tra meno di un'anno di comprarmi un tv 3D, lo voglio usare anche come monitor pc oltre che per giocare a xbox360 e ps3 perciò non posso scegliere un plasma e devo indirizzarmi verso i LED...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si bè vorrei un qualcosa di ultima generazione e ormai quelli nuovi sono con i led

    Sai che questa è na caxxata grossa quanto na casa vero? I LED (che non sono altro che LCD a illumnazione a LED) per giocare sono pessimi in quanto hanno un inputlag alto che mina la giocabilità...se devi giocarci per la maggiorparte dell utilizzo guarda altrove o rischi di buttare i soldi per niente.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Sai che questa è na caxxata grossa quanto na casa vero? I LED (che non sono altro che LCD a illumnazione a LED) per giocare sono pessimi in quanto hanno un inputlag alto che mina la giocabilità...se devi giocarci per la maggiorparte dell utilizzo guarda altrove o rischi di buttare i soldi per niente.
    Okkio: i led sono tecnologia nuovissima, chi l'ha detto che non può migliorare? I primi tv hanno inputlag alto ma nemmeno tutti quanti. Per lo più solo i Samsung.

    Una volta ridotto l'inputlag contifatti il led è molto meglio dell'lcd classico:

    -Contrasto migliore, nero più nero (anche se continua ad essere meglio il plasma)

    -Consumi ancora più contenuti (e qui il plasma viene sconfitto di diverse lunghezze)

    -Spessore minore

    Poi molti comprano un TV anche per usarlo come monitor di PC (me compreso) e in quel caso bisogna per forza prendere un LCD. In questo caso, una volta risolto il problema dell'inputlag i TV LED sono una scelta mica male.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Bha io come resa cromatica preferisco mille volte il plasma, molto più naturale. I "LED" odierni sono uno specchietto per le allodole imho, il 90% delle persone pensa che i LED non siano LCD e solo per quello pensano che sia meglio.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Bha io come resa cromatica preferisco mille volte il plasma, molto più naturale. I "LED" odierni sono uno specchietto per le allodole imho, il 90% delle persone pensa che i LED non siano LCD e solo per quello pensano che sia meglio.
    Un LED è comunque meglio di un normale LCD, eliminando l'inputlag è preferibile ad esso.

    Il Plasma non si può usare dappertutto.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    leggendo in giro con il "game mode" attivato l'imput lag scende sui 10ms circa sui due modelli di cui sopra Di base dovrebbe essere sui 50/60ms

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    leggendo in giro con il "game mode" attivato l'imput lag scende sui 10ms circa sui due modelli di cui sopra Di base dovrebbe essere sui 50/60ms
    eh no quella è una fregatura, il game mode vuol dire che disabilitano il principale vantagigo dei LED, ovvero quello di spegnere i led relativi alle done nere per ottenere contrasti più elevati.

    Bisogna cercare TV LED che in modalità normale già hanno nativamente un inputlag basso

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    e ma penso che questi che sono edge led i led non si spengono mai si spengono solo in quelli full led mi sa

    al massimo ho letto che il game mode disattiva delle componenti elettroniche per migliorare così le prestazioni

    ora non so, ma 50ms sono davvero così tanti, cioè si notano? Cioè sono abituato a giocare online con la latenza intono ai 100 e non me ne accorgo quasi
    Ultima modifica di Bicio; 24-05-10 alle 22:30:59

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Io sto usando uno degli ultimi plasma per giocare ed è meraviglioso, il mio discorso è che l' LCD a LED è una tecnologia superata già in partenza, da qui a poco inizieranno a girare i vari OLED e andranno via via sparendo..la storia del local diming e caxxi vari è roba stra superata dato che i plasma seppur in maniera differente hanno sempre offerto una "tecnologia" simile ma mille volte meglio.
    L'angolo di visione degli LCD è pessimo, mentre col plasma vedi bene quasi a 180°.
    Input lag a parte se non devi collegarci un PC (ma comunque ho letto di gente che li ha collegati anche ai plasma) io eviterei i vari LCD, costano molto di più e con la cifra che vuoi spendere potresti portarti a casa un 46" Plasma....

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    ma i plasma hanno la stessa se non migliore resa grafica dei led? no perchè i led che ho visto hanno una qualità e bellezza d'immagine veramente alta

    comunque consigliami qualche modello di plasma così ci dò un'occhiata

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    comunque riguardo all'imput lag si trova molto poco in giro e soprattutto le informazioni le ho trovate su siti italiani invece che stranieri

    Riguardo al samsung ho visto che ha un imput lag di base intorno ai 70-80ms e scende a 20-30ms in game mode.

    per lo sharp invece di base è sui 30-40 ms e se non erro scende a una decina scarsi in game mode

  16. #16
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Se devi prendere un lcd punterei ad uno dei nuovi toshiba (SL733,VL733 o WL733,con 1200-1300 euro prendi anche il 46"),dovrebbero essere tra i migliori come input lag (almeno,il full led Sv685 dell'anno scorso era tra questi).
    Sui Quattron non so niente,fino ali ultimi anni l'elettronica sharp era scarsa,ora non so se hanno migliorato.
    Per il resto Toshiba e Sony sono quelli con gli algoritmi di interpolazione meno invasivi,tienine conto se vuoi attivarli per diminuire (o eliminare) il motion blur tipico degli lcd.
    Ti consiglio un plasma,cmq

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Io sto usando uno degli ultimi plasma per giocare ed è meraviglioso, il mio discorso è che l' LCD a LED è una tecnologia superata già in partenza, da qui a poco inizieranno a girare i vari OLED e andranno via via sparendo..la storia del local diming e caxxi vari è roba stra superata dato che i plasma seppur in maniera differente hanno sempre offerto una "tecnologia" simile ma mille volte meglio.
    L'angolo di visione degli LCD è pessimo, mentre col plasma vedi bene quasi a 180°.
    Input lag a parte se non devi collegarci un PC (ma comunque ho letto di gente che li ha collegati anche ai plasma) io eviterei i vari LCD, costano molto di più e con la cifra che vuoi spendere potresti portarti a casa un 46" Plasma....
    il primo oled tv 42 pollici è atteso a fine 2011...e costerà un botto... quindi dire che è una tecnologia alle porte è troppo ottimistico. si tratta di un qualcosa distante dai 2 ai 3 anni almeno.
    Ripeto: coi plasma non puoi farci tutto.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Per i Plasma dai un occhio ai vari Panasonic, con meno di 1500 ti porti a casa il G20 da 46". Io ho preso il VT20 da 50" ma costa un po di più. Per la resa...ti dico che vanno meglio degli LCD che hai visto sia su fonti SD (televisione analogica) che per fonti HD.

    @Rigel: cosa non puoi farci coi plasma?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    guardando i plasma ho visto il samsung PS50B850Y1W che è un 50 pollici e costa sui 1400, quanto mi costerebbe un 40pollici led

    la marca migliore dei plasma quindi è il Panasonic? ora guardo cosa hanno di interessante

    Ma i plasma nuovi hanno gli stessi problemi di quelli vecchi?immagini che rimangono stampate, scie, plasma che si consuma e dura qualche anno e fuffa varia che non ricordo

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    guardando i plasma ho visto il samsung PS50B850Y1W che è un 50 pollici e costa sui 1400, quanto mi costerebbe un 40pollici led

    la marca migliore dei plasma quindi è il Panasonic? ora guardo cosa hanno di interessante

    Ma i plasma nuovi hanno gli stessi problemi di quelli vecchi?immagini che rimangono stampate, scie, plasma che si consuma e dura qualche anno e fuffa varia che non ricordo
    Allora, le scie al massimo ora come ora le vedi sugli LCD, la durata dei plasma è una leggenda metropolitana e sicuramente farai prima a cambiarlo te (comunque anche i pannelli degli LCD si esauriscono dopo qualche anno), per lo stampaggio gli ultimi Panasonic sembrerebbero non soffrirne più. Certo può rimanerti qualche logo, ma basta che cambi su un canale non sintonizzato e va via, altrimenti nella normale visione va tutto via. L'unica accortezza che devi adottare è quella di rodare il pannello per 100/200 ore evitando di lasciare immagini fisse per troppo tempo ed evitando bande nere o loghi. Cosa importante inoltre è quella di tenere contrasto e luminosità impostate a meno del 50%. Tra samsung e Panasonic punta sugli ultimi perchè a livello di nero sono superiori..comunque fatti un giro a leggere qualche recensione in giro per chiarirti le idee.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Per i Plasma dai un occhio ai vari Panasonic, con meno di 1500 ti porti a casa il G20 da 46". Io ho preso il VT20 da 50" ma costa un po di più. Per la resa...ti dico che vanno meglio degli LCD che hai visto sia su fonti SD (televisione analogica) che per fonti HD.

    @Rigel: cosa non puoi farci coi plasma?
    Usarli come monitor per pc ad esempio.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Bhe attenzione..Bicio non userà il TV per il PC, ma comunque sia io lo uso ogni tanto come monitor per vedermi DIVX o roba del genere...certo che stare delle ore su un 40" che sia LCD o PLASMA non è che faccia un gran bene...molto meglio i classici monitor
    E comunque esistono anche monitor al plasma di tutto rispetto.
    Io credo che per l uso che ne deve fare la cosa migliore sia quella di acquistare un plasma e te lo dice uno che fino a pochi mesi fa era lì lì per acquistare un Samsung "LED" da 55, e che dopo essersi informato (menomale) ed aver visto girare sia uno che l altro ha deciso di comprare un Plasma.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Bhe attenzione..Bicio non userà il TV per il PC, ma comunque sia io lo uso ogni tanto come monitor per vedermi DIVX o roba del genere...certo che stare delle ore su un 40" che sia LCD o PLASMA non è che faccia un gran bene...molto meglio i classici monitor
    E comunque esistono anche monitor al plasma di tutto rispetto.
    Io credo che per l uso che ne deve fare la cosa migliore sia quella di acquistare un plasma e te lo dice uno che fino a pochi mesi fa era lì lì per acquistare un Samsung "LED" da 55, e che dopo essersi informato (menomale) ed aver visto girare sia uno che l altro ha deciso di comprare un Plasma.
    sulla conclusione sono daccordo con te, se uno non vuole usare il TV come monitor per PC meglio un plasma.

    Però la vogliamo sfatare una buona volta questa storia che stare troppo davanti a una TV fa male alla vista? Perchè semplicemente non è vero, basta chiedere a un qualsiasi oculista.

    Io ad esempio adesso per scriverti stò usando un pc collegato con un tv full hd LCD 42 pollici visto da 80cm, lo uso da quasi 2 anni e mai ho avuto problemi alla vista, anche usandolo 5-6 ore consecutive.

    La gente è letteralmente terrorizzata dall'idea di perdere la vista (è ciò è normale e giusto) fino al punto da inventarsi finti luoghi comune come quello che i tv fanno male (e questo è normale ma non è giusto).

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    Non dico che faccia male ma, almeno personalmente, preferisco usare il pc per navigare,scrivere mail o quantaltro collegato ad un monitor che sia al max un 26". Utilizzare un qualcosa sopra questo taglio lo vedo inutile per un uso "normale", il discorso cambia se invece ci si gioca o si guardano film.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: TV led 40pollici

    gironzolando sui vari forum e siti è saltato fuori che insomma anche certi plasma (tra cui il Panasonic) soffrono di imput lag belli alti (come i led)

    ho trovato questo sito interessante a riguardo :

    http://www.digitalversus.it/duels.ph...5&ma2=36&ph=19

    Alla luce di ciò mi sa che siamo al punto di prima

    Comunque se riesco a regge cercherò di spostare l'acquisto di questo benedetto televisore di qualche mese per avere più pecunia da parte

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato