Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date agli episodi

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    18 21.95%
  • 2

    9 10.98%
  • 3

    4 4.88%
  • 4

    5 6.10%
  • 5

    4 4.88%
  • 6

    6 7.32%
  • 7

    6 7.32%
  • 8

    4 4.88%
  • 9

    4 4.88%
  • 10

    22 26.83%
Pag 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 713
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Qui arriviamo alla Dharma. La Dharma Initiative, come il numero incalcolabile di persone che sono state portate sull’isola prima, è stata portata sull’isola da Jacob in quanto facente parte del piano di Jacob di uccidere MIB. Tuttavia MIB, a conoscenza di questo piano, interferì corrompendo BEN e facendogli credere che in realtà stava lavorando per Jacob, mentre in realtà stava lavorando per lui. Questo spiega tutte le attività di Ben al di fuori dell’isola. Lui era il Leader , lui parlava per Jacob per quanto ne sapeva. Quindi gli “altri” capeggiati da Ben uccisero tutti quelli della Dharma inititiative e successivamente provarono ad uccidere Jack, Kate, Sawyer , Hurley e gli altri candidati, perché è quello che MIB voleva ma non poteva fare da solo.
    chi me lo spiega?

  2. #227

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Un finale davvero intenso che mi ha emozionato e già mi lascia una sensazione di nostalgia per questa serie tv che ho seguito con entusiasmo per anni... Di certo non mi aspettavo che i produttori potessero spiegare tutto ma sono bastati gli ultimi 10 minuti dell' episodio per poter capire molte cose soprattutto il significato e il messaggio che "Lost" lascia allo spettatore. Alla fine, dopo centinaia di supposizioni su cosa fosse l' isola e cosa fosse accaduto realmente ai vari personaggi , si è rivelata essere una tra le prime ipotesi che molti spettatori avevano proposto e questo non mi è dispiaciuto per niente dato che sapendo come incastrare per bene i tasselli , anche la trama più banale può avere un finale ECCELLENTE! COMPLIMENTI VERAMENTE AI PRODUTTORI!

  3. #228
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Interessante ricostruzione presa dal forum di Lostpedia:
    Molto molto probabile, ma ci sono dei punti dove si sbraca un po' nella voglia matta di avere un pezzo di carne del cadavere di lost e fa delle sparate un po' azzardate.
    In linea di massima comunque mi sembra veritiero, anche andando a memoria dei problemi della produzione (la seconda stagione fu terribile, non solo Eko che uscì dal cast per motivi familiari, ma anche Libby e Ana Lucia cacciate dall'isola per guida in stato di ebrezza, che obbligò gli sceneggiatori ad ucciderne i personaggi).

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    chi me lo spiega?
    In parole semplici, che tanto è solo un'interpretazione, dato che non ci hanno spiegato una mazza: Jacob è convinto che ci sia del buono nell'umanità, e quindi non interviene mai attivamente per trovare un suo sostituto. Intanto però, MiB interviene eccome, plagiando tutte le persone che arrivano sull'isola, attirate o meno da Jacob, e cercando di sfruttarle per uccidere Jacob e tutti i candidati.
    Anche la Dharma e gli Altri, nonché, come sappiamo bene, lo stesso Ben, sono in realtà manipolati sempre da MiB, anche quando sembra che stiano seguendo gli ordini di Jacob (Jacob non ha mai dato ordini a nessuno, in virtù della sua fiducia nell'umanità).

    Qualche giorno fa qualcuno ha linkato un pezzo della terza stagione in cui Mikhail parla ai losties di una "lista"... Per gli Altri probabilmente era la "lista di Jacob", ma in realtà era MiB che l'aveva fatta redarre, per cercare di catturare ed eliminare i candidati.

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Finita di vedere con l'ansia del bambino che aspetta di trovare il regalo sotto l'albero di Natale.... i vari post mi hanno aiutato a capirci qualcosa in più del finale, però adesso, dopo aver fatto non meno di un centinaio di post dove mi ponevo domande assolutamente legittime e dove, chiaramente, tentavo anche di dare delle risposte, riassumo io il finale di Lost:

    Spoiler:


    Non scherziamo ragazzi dai. Si sono incartati all'inverosimile... ok lo accetto. Ci hanno tenuto incollati x anni su tantissime questioni di difficile spiegazione... ok posso provare ad accettare anche questo.
    Ma aggirare l'ostacolo in questo modo non l'ho gradito, non posso gradirlo e mai potrò farlo!
    Il telefilm ha appassionato tanto per farci credere che un giorno avremo avuto delle risposte, facendoci giocare sulle possibili soluzioni... venirsene fuori con una Alt R. limbo per una ricongiunzione.... eh no, come si può accettare?
    Son deluso, tanto.
    Ci sono così tante domande irrisolte che si potrebbe scrivere un libro.
    Concludo però con una domanda, com'è nel mio stile:
    ma l'esplosione della bomba, in realtà, cosa ha fatto?
    L'averci fatto credere ad una Alt. R. era solo x ingannarci?
    Ho capito bene?
    Passo a Flash Forward io... la prima puntata non mi è sembrata malaccio...

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    mi è piaciuto, davvero bello, complimenti, mi è piaciuta la spiegazione

  6. #231
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Ma Jack, dopo aver rimesso il tappo nel buco dello scarico ed essere stato investito dalla luce, non sarebbe dovuto istantaneamente divenire fumo nero come successe al fratello di Jacob? E magari uccidere subito tutti quelli che erano rimasti sull'isola?

    Ah già, dimenticavo, bisogna tener conto delle persone e del legame tra di loro, e lasciar perdere tutto il resto...

  7. #232
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo84 Visualizza Messaggio
    Un finale davvero intenso che mi ha emozionato e già mi lascia una sensazione di nostalgia per questa serie tv che ho seguito con entusiasmo per anni... Di certo non mi aspettavo che i produttori potessero spiegare tutto ma sono bastati gli ultimi 10 minuti dell' episodio per poter capire molte cose soprattutto il significato e il messaggio che "Lost" lascia allo spettatore. Alla fine, dopo centinaia di supposizioni su cosa fosse l' isola e cosa fosse accaduto realmente ai vari personaggi , si è rivelata essere una tra le prime ipotesi che molti spettatori avevano proposto e questo non mi è dispiaciuto per niente dato che sapendo come incastrare per bene i tasselli , anche la trama più banale può avere un finale ECCELLENTE! COMPLIMENTI VERAMENTE AI PRODUTTORI!
    Ma anche no, eh.
    Non è l'Isola ad essere un limbo, è l'AltReality ad esserlo.

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Mi sono appena svegliato... ieri ho dato 3 alla puntata, oggi gli darei 2!
    F A I L

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    ho letto alcuni post in questo topic che sono veramente da +

    la ricostruzione presa da Lostpedia comunque può aprire un pò meglio gli occhi su come funzionano queste produzioni milionarie, altro che tutto scritto e ipensato al dettaglio dall'inizio.
    "introduciamo questo nuovo personaggio, Ben.. se piace al pubblico lo facciamo diventare il capo degli others, se non piace lo facciamo morire e amen"
    le cose funzionano così gente, evidentemente arrivati alla sesta stagione, hanno pensato che fosse molto più produttivo un finale mistico, banalizzato e autocelebrativo piuttosto che uno dove si svelasse qualche mistero che LORO STESSI hanno introdotto.

    così: dibattito tra chi ha visto il telefilm sul finale + COFANETTO BLU RAY EDIZIONE SPECIALE UBER CON TUTTE LE RISPOSTE NON DATE DURANTE IL TELEFILM! = PROFIT.

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Comunque l'ALT reality non centra niente!
    Ok, ci hanno fatto credere che i losties avessero cambiato il futuro creando una realtà alternativa, ma se volete vedere il messaggio "scientifico" che ci da Lost è che il futuro non si può cambiare se è già accaduto.

    La fine di Lost non è come alcuni dicono "ah, sono morti tutti.. che ca..ata!".. alla fine di Lost muore Jack, ma Hugo Ben Desmond Kate Sawyer Miles Lapidus Richard Bernard Rose e non mi ricordo chi altro si sono salvati. Questa è la fine del telefilm per chi lo vuole vedere "scientificamente".
    Poi la parte del limbo è stata fatta per dare l'emozione finale della riunione, a chi non frega nulla di questo può considerare il telefilm finito ai fatti dell'isola.

    Non si può saltar fuori e dire "ma sono tutti morti, l'avevamo detto anche all'inizio delle prima stagione.. che finale di m....", perchè i fatti accaduti sull'isola sono successi veramente, non erano morti all'epoca.. poi ovvio che tutti muoiono prima o poi, tra 10, 100, 1000 anni..

    Per quanto mi riguarda, ci hanno fregato alla grande con l'ALT reality, e questo mi piaciuto tantissimo perchè non me l'aspettavo proprio e l'ho capito solo negli ultimi minuti quando si è vista la bara vuota e Christian è comparso dietro Jack..
    Bello!

  11. #236
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Comunque l'ALT reality non centra niente!
    Ok, ci hanno fatto credere che i losties avessero cambiato il futuro creando una realtà alternativa, ma se volete vedere il messaggio "scientifico" che ci da Lost è che il futuro non si può cambiare se è già accaduto.

    La fine di Lost non è come alcuni dicono "ah, sono morti tutti.. che ca..ata!".. alla fine di Lost muore Jack, ma Hugo Ben Desmond Kate Sawyer Miles Lapidus Richard Bernard Rose e non mi ricordo chi altro si sono salvati. Questa è la fine del telefilm per chi lo vuole vedere "scientificamente".
    Poi la parte del limbo è stata fatta per dare l'emozione finale della riunione, a chi non frega nulla di questo può considerare il telefilm finito ai fatti dell'isola.

    Non si può saltar fuori e dire "ma sono tutti morti, l'avevamo detto anche all'inizio delle prima stagione.. che finale di m....", perchè i fatti accaduti sull'isola sono successi veramente, non erano morti all'epoca.. poi ovvio che tutti muoiono prima o poi, tra 10, 100, 1000 anni..

    Per quanto mi riguarda, ci hanno fregato alla grande con l'ALT reality, e questo mi piaciuto tantissimo perchè non me l'aspettavo proprio e l'ho capito solo negli ultimi minuti quando si è vista la bara vuota e Christian è comparso dietro Jack..
    Bello!
    boh, mi sa che fra poco non riuscirò più a trattenere gli insulti...

    ecco... ma cosa cazzo dici? come fai a considerare un finale quello dell'isola? che finale sarebbe? nemmeno gli scrittori ci hanno creduto visto il pochissimo pathos che ci hanno messo dentro. il VERO e UNICO finale di lost è quello nella chiesa (evviva!) con la statua di gesù e i vari angioletti, croci, vetrate par condicio e Pastori Cristiani.

    che bello! per una serie ci hanno mostrato una realtà alternativa che era chiaramente intesa come tale (vedi le incongruenze riportate da lostpedia qualche post fa) per poi trasformarla nel limbo perchè si.
    immagino la scena degli scrittori chiusi nello stanzino mentre sudano freddo e pensano a un finale, sento il fiato dei fan e della abc sul collo... ad un certo punto uno si alza e urla "cazzo, siamo tutti morti!"
    da qui la fantastica idea sul finale

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Comunque l'ALT reality non centra niente!
    Ok, ci hanno fatto credere che i losties avessero cambiato il futuro creando una realtà alternativa, ma se volete vedere il messaggio "scientifico" che ci da Lost è che il futuro non si può cambiare se è già accaduto.

    La fine di Lost non è come alcuni dicono "ah, sono morti tutti.. che ca..ata!".. alla fine di Lost muore Jack, ma Hugo Ben Desmond Kate Sawyer Miles Lapidus Richard Bernard Rose e non mi ricordo chi altro si sono salvati. Questa è la fine del telefilm per chi lo vuole vedere "scientificamente".
    Poi la parte del limbo è stata fatta per dare l'emozione finale della riunione, a chi non frega nulla di questo può considerare il telefilm finito ai fatti dell'isola.

    Non si può saltar fuori e dire "ma sono tutti morti, l'avevamo detto anche all'inizio delle prima stagione.. che finale di m....", perchè i fatti accaduti sull'isola sono successi veramente, non erano morti all'epoca.. poi ovvio che tutti muoiono prima o poi, tra 10, 100, 1000 anni..

    Per quanto mi riguarda, ci hanno fregato alla grande con l'ALT reality, e questo mi piaciuto tantissimo perchè non me l'aspettavo proprio e l'ho capito solo negli ultimi minuti quando si è vista la bara vuota e Christian è comparso dietro Jack..
    Bello!
    Si sono salvati:

    Hurley, Ben, Desmond, Rose e Bernard che sono sull'Isola.

    Sawyer, Kate, Claire, Miles, Richard e Frank che se ne sono andati.

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    boh, mi sa che fra poco non riuscirò più a trattenere gli insulti...

    ecco... ma cosa cazzo dici? come fai a considerare un finale quello dell'isola? che finale sarebbe? nemmeno gli scrittori ci hanno creduto visto il pochissimo pathos che ci hanno messo dentro. il VERO e UNICO finale di lost è quello nella chiesa (evviva!) con la statua di gesù e i vari angioletti, croci, vetrate par condicio e Pastori Cristiani.

    che bello! per una serie ci hanno mostrato una realtà alternativa che era chiaramente intesa come tale (vedi le incongruenze riportate da lostpedia qualche post fa) per poi trasformarla nel limbo perchè si.
    immagino la scena degli scrittori chiusi nello stanzino mentre sudano freddo e pensano a un finale, sento il fiato dei fan e della abc sul collo... ad un certo punto uno si alza e urla "cazzo, siamo tutti morti!"
    da qui la fantastica idea sul finale
    Ma infatti se si considera come finale solo quello sull'isola penserei anch'io che ha fatto ca..re!! Solo che qui c'è gente che dice "a me non frega un ca..o delle persone, dei loro sentimenti, delle storie d'amore, altrimenti mi guardavo beautiful".. Per forza di cose se uno la pensa così il finale ha fatto schifo!
    A me il finale è piaciuto perchè mi sono legato molto ai protagonisti e mi piace saperli tutti insieme uniti alla fine.

    Comunque perchè dici "ci hanno mostrato una realtà alternativa che era chiaramente intesa come tale" ?
    Sicuramente gli autori non avevano pensato a questa fine all'inizio di tutto, ma la realtà alternativa è iniziata alla sesta stagione, ed è iniziata già come idea di "purgatorio" dagli autori (infatti per esempio già dalla prima puntata Jack aveva la ferita sul collo).. e dico anche che se esistesse davvero una realtà alternativa, le persone non si potrebbero mai ricordare quello che hanno fatto in un'altra realtà, semplicemente perchè non l'hanno mai fatto.. quindi l'ALT non è mai stata intesa come vera ALT dagli autori, hanno solo voluto farlo credere secondo me..

    Concordo sul fatto che nella vita di una serie televisiva gli autori possano cambiare e ricambiare i piani a seconda di quello che piace al pubblico o di imprevisti (tutte le serie sono fatte così).. e mi sembra anche normale, nessuno fa niente per niente, tutto gira intorno ai soldi, e poi possono sempre succedere imprevisti.. per esempio se un attore muore o viene arrestato, gli autori devono per forza di cose far scomparire il personaggio in qualche modo.
    Però penso anche che ogni stagione abbia un inizio e una fine già prestabilite a se stante, e poi venga allacciata alle altre stagioni fatte.
    In poche parole, quando hanno iniziato a scrivere la sesta stagione sapevano già che sarebbe finita così.

  14. #239
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    In poche parole, quando hanno iniziato a scrivere la sesta stagione sapevano già che sarebbe finita così.
    E' per quello che hanno fatto 5 puntate sul Tempio!

    Tempio - Chiesa.....Chiesa - Tempio !!!!!
    Ragazzi, che geni! Che collegamenti!
    Vengo.


  15. #240
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    In poche parole, quando hanno iniziato a scrivere la sesta stagione sapevano già che sarebbe finita così.
    Sapevano come sarebbe finita l'ultima puntata, dato che Abrams ne aveva già pronta una bozza. Non altro.

  16. #241
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da korhalias Visualizza Messaggio
    E' per quello che hanno fatto 5 puntate sul Tempio!

    Tempio - Chiesa.....Chiesa - Tempio !!!!!
    Ragazzi, che geni! Che collegamenti!
    Vengo.


    Secondo me il tempio è una delle poche ca..ate che hanno fatto.. cioè il cinese e tutta quell'altra gente che sta li nel tempio a fare il nulla per anni e anni e poi muoiono tutti nel giro di 2 minuti.. non c'azzeccano niente con tutto il resto
    Però purtroppo il tempio era stato tirato in ballo nelle prime stagioni per un eventuale altro sviluppo, e gli autori hanno dovuto chiuderlo così perchè se no la gente alla fine avrebbe chiesto "e il tempio che fine ha fatto? a cosa serviva?"

  17. #242
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    nono wait, tu dici che il finale del limbo e cazzate varie era già pronto all'inizio della sesta?

    e allora come spieghi le mille incongruenze che questa cosa fa nascere?

  18. #243

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    non solo non sapevano come sarebbe finita la serie (perchè: prima o poi moriranno tutti nel corso della vita, famoli rincontrare, NON è un finale programmato) ma non sapevano manco cosa significavano in realtà le cose introdotte via via. Per me la storia di jacob e mib non era programmata, il fumo nero era un qualche cosa introdotto senza sapere cosa fosse ("daje rega' quarcosa se 'nventamo). Hanno buttato dentro elementi, vedevano cosa piaceva al pubblico e segavano senza spiegazione quello che non funzionava.

  19. #244
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio

    Secondo me il tempio è una delle poche ca..ate che hanno fatto.. cioè il cinese e tutta quell'altra gente che sta li nel tempio a fare il nulla per anni e anni e poi muoiono tutti nel giro di 2 minuti.. non c'azzeccano niente con tutto il resto
    Però purtroppo il tempio era stato tirato in ballo nelle prime stagioni per un eventuale altro sviluppo, e gli autori hanno dovuto chiuderlo così perchè se no la gente alla fine avrebbe chiesto "e il tempio che fine ha fatto? a cosa serviva?"
    Ah, tu dici che si sono preoccupati del pubblico che avrebbe fatto domande?

  20. #245
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    nono wait, tu dici che il finale del limbo e cazzate varie era già pronto all'inizio della sesta?

    e allora come spieghi le mille incongruenze che questa cosa fa nascere?
    Ma intendi le incongruenze del tipo che Sawyer è un poliziotto e non criminale e cose così?
    Come dice Christian alla fine, quella non è né realtà né ALT nè centra nulla con la vita.. è solo un luogo creato dalle menti dei personaggi dove ognuno vive la propria "vita" che può avere similitudini e incongruenze con la vita che hanno vissuto realmente fino a quando giunge il ricordo di essere morti.. se ci pensi, in una vita dove non esiste l'isola (e Jacob che rompe le pa..e tirando i fili e richiamando persone sull'isola), i risvolti possono essere completamente differenti (infatti per esempio Juliet fa la dottoressa e Ben il professore..per forza, non essendoci l'isola non ci sono andati ed hanno vissuto una "vita" completamente diversa da quella che hanno vissuto realmente)..
    Ultima modifica di ChrisBenoit; 26-05-10 alle 10:33:56

  21. #246
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da korhalias Visualizza Messaggio
    Ah, tu dici che si sono preoccupati del pubblico che avrebbe fatto domande?
    No, dico che si sono preoccupati del pubblico che avrebbe fatto ANCORA PIU' domande!

  22. #247
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    non solo non sapevano come sarebbe finita la serie (perchè: prima o poi moriranno tutti nel corso della vita, famoli rincontrare, NON è un finale programmato) ma non sapevano manco cosa significavano in realtà le cose introdotte via via. Per me la storia di jacob e mib non era programmata, il fumo nero era un qualche cosa introdotto senza sapere cosa fosse ("daje rega' quarcosa se 'nventamo). Hanno buttato dentro elementi, vedevano cosa piaceva al pubblico e segavano senza spiegazione quello che non funzionava.
    Tutto giusto!
    Come fanno per tutte le serie esistenti del resto!

    Quello che dico io è che all'inizio della SESTA, sapevano già come sarebbe andata a finire la SESTA.

  23. #248
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ma intendi le incongruenze del tipo che Sawyer è un poliziotto e non criminale e cose così?
    Come dice Christian alla fine, quella non è né realtà né ALT nè centra nulla con la vita.. è solo un luogo creato dalle menti dei personaggi dove ognuno vive la propria "vita" che può avere similitudini e incongruenze con la vita che hanno vissuto realmente fino a quando giunge il ricordo di essere morti.. se ci pensi, in una vita dove non esiste l'isola (e Jacob che rompe le pa..e tirando i fili e richiamando persone sull'isola), i risvolti possono essere completamente differenti (infatti per esempio Juliet fa la dottoressa e Ben il professore..per forza, non essendoci l'isola non ci sono andati ed hanno vissuto una "vita" completamente diversa da quella che hanno vissuto realmente)..
    ma no, è chiaro che non mi riferisco a quello

    intendo proprio incongruenze a livello narrativo, degli errori nella trama... ah ma il post da lostpedia era nell'altro topic

    ecco qua:
    The End - La vera storia

    La ALT sarebbe dovuta essere un'autentica dimensione parallela, e diventare nell'epilogo l'unica realtà. Molte cose lo suggeriscono, perché in aperta contraddizione con la faccenda del ''Limbo'' post-mortem:
    1 - Il figlio di Jack: chi sarebbe? Cosa ci farebbe in mezzo ai defunti un essere misterioso che non è mai esistito?..
    2 - Kearny e Mikail: cosa ci sarebbero andati a fare nel piccolo paradiso privato dei Losties? Farsi riammazzare da morti per diventare bis-morti?
    3 - Charlotte che fa chupa chupa con Sawyer: ma non era lì per Daniel?
    4 - Il piano di Sawyer per ammazzare Cooper, che poi è un vegetale: cosa c'entrerebbe tutto questo col Limbo delle coppie felici? Sembra piuttosto una trama poliziesca abbandonata a metà, a causa dell'insuccesso di ''Recon''
    5 - Arzt collega di Ben: sull'isola non si sono mai incontrati, perché dovrebbero farlo da morti?
    6 - Il preside di Ben: un totale sconosciuto col quale Ben non ha niente da ''risolvere''. Perché non Horace, invece?...
    7 - Il fatto che sia una scarica elettromagnetica a trasportare la mente di Desmond nella ALT. Des viaggia nel tempo, non nell'aldilà.
    8 - L'isola sommersa con il villaggio Dharma anni '70.

    Vari spoilers usciti a metà stagione parlavano di ALTDesmond a bordo di un sottomarino con ALTFaraday e ALTMinkowsky diretti all'isola per farla ''riemergere''.
    Desmond e Jack avrebbero dovuto affondare l'isola nella OR per distruggere Smokey, creando la ALT, dove ALTDesmond l'avrebbe poi ''recuperata''. Questo finale però avrebbe causato la cancellazione della OR, ipotesi che è stata immediatamente rigettata con rabbia dal fandom. "Sarebbe come dire che 6 anni di serie non sono serviti a niente'' era il commento più frequente sui forum, insieme a ''la ALT è pallosa''.

    Gli autori hanno così pensato di recuperare qualcosa della OR attraverso i flashbacks di memoria, ma ai fans non è bastato. Che fare? la serie era già stata girata e mandata in onda così, ormai restava solo il tempo di correggere al volo il finale. Sostituire la scena del sottomarino con una (stupidissima) di Jack che personalmente rimette-a-posto-la-candela (cit.) ovvero il pisellone di polistirolo, nella OR, e trasformare la chiesa pronta per il matrimonio di Locke nella sala d'aspetto (non fumatori) di Dio.

    Esistono spoiler sulla povera Helen in abito da sposa, in una scena che non vedremo mai.
    Al suo posto abbiamo invece visto lo spiegone di Christian davanti alla vetrata multireligiosa sulla quale mancava solo il Flying Spaghetti Monster.
    E tutti morirono felici e contenti

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    A me è piaciuto..mi torna in mente la parte in cui Kate rivede Jack dopo aver recuperato i ricordi e gli dice "I missed you so much" o qualcosa così,che lasciava intendere un lungo lasso di tempo,e che mi ha fatto effettivamente domandare li per li "Ma quanto caspio di tempo è passato?"
    Poi,con la spiegazione finale,si capisce che lei ha vissuto il resto della sua vita chissà come,chissà dove,senza Jack fino a rivederlo nel limbo...a me l'idea mi ha commosso non poco

    Sarebbe da rivedere Lost dall'inizio ora,tanto per vedere quante cose combaciano (il comportamento del fumo nero su tutti) e quante son rimaste indietro

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale




Pag 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato