Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date agli episodi

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    18 21.95%
  • 2

    9 10.98%
  • 3

    4 4.88%
  • 4

    5 6.10%
  • 5

    4 4.88%
  • 6

    6 7.32%
  • 7

    6 7.32%
  • 8

    4 4.88%
  • 9

    4 4.88%
  • 10

    22 26.83%
Pag 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 713
  1. #651
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Sisì, ormai per comodità non sto più nemmeno a fare differenza tra l'ultimo episodio e le ultime due stagioni. Rientra tutto nel calderone della deriva degli autori ed è tutto frutto di questo, senza distinzioni.
    In corso d'opera l'ultimo episodio forse veniva percepito come l'ancora di salvezza per redimere il prodotto mediocre che stavamo seguendo, ma quando non si è rivelato altro che un triste ripiego paraculo, è andato a confondersi con la melma delle puntate che l'hanno preceduto.
    Col senno di poi, ai miei occhi tutto quello avvenuto dopo lo spostamento dell'isola è "il finale di lost".

  2. #652
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    .. anche per ricordare che ci sono parecchi post (sia qui che nell'altro topic in Televisione) di utenti che hanno fatto un'analisi lucida e obiettiva (nei limiti del possibile) di quello che è stato Lost nella sua interezza. E i motivi che sono stati portati a spiegazione di questo FLOP sono stati riconosciuti dai più come assolutamente fondati.
    Ormai io vi lurko e basta, dato che quello che avevo da dire l'ho già detto, nella maniera più obiettiva e professionale che ho potuto, però non posso fare a meno di notare che voi del gruppo "lost è schifo" ve la cantate e ve la suonate da soli.
    Definite obiettive solo le analisi che convalidano la vostra teoria ("lost è schifo") e snobbate le altre.
    In realtà, le "analisi lucide e obiettive" che riescono a concludere solo "lost è schifo" sono una cosa sola: superficiali.

  3. #653
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Ormai io vi lurko e basta, dato che quello che avevo da dire l'ho già detto, nella maniera più obiettiva e professionale che ho potuto, però non posso fare a meno di notare che voi del gruppo "lost è schifo" ve la cantate e ve la suonate da soli.
    Definite obiettive solo le analisi che convalidano la vostra teoria ("lost è schifo") e snobbate le altre.
    In realtà, le "analisi lucide e obiettive" che riescono a concludere solo "lost è schifo" sono una cosa sola: superficiali.
    Mah a me pare il contrario invece

  4. #654
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Ormai io vi lurko e basta, dato che quello che avevo da dire l'ho già detto, nella maniera più obiettiva e professionale che ho potuto, però non posso fare a meno di notare che voi del gruppo "lost è schifo" ve la cantate e ve la suonate da soli.
    Definite obiettive solo le analisi che convalidano la vostra teoria ("lost è schifo") e snobbate le altre.
    In realtà, le "analisi lucide e obiettive" che riescono a concludere solo "lost è schifo" sono una cosa sola: superficiali.
    /thread

    Chiudete pure

  5. #655
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma rimettere insieme le coppiette non era solo per far bagnare le signorine e piangere i vitelloni?
    Infatti il finale intende riunire il gruppo (come ho detto).. la riunione tra le coppiette è stata messa per le signorine e i vitelloni come dici tu
    ..però può essere vista anche come "incontrare la persona che è stata più importante in quel periodo mi ha fatto 'risvegliare' e 'ricordare'"

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    A me Lindelof mi aveva chiamato dicendo che su Novelle 2000 spingevano tanto per questo le lettrici e quindi le voleva far contente.
    Chissà, magari queste lettrici (manze) hanno promesso qualche favore sessuale a Lindelof pur di vedere quello che volevano.. tu avresti rifiutato?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    E poi sta Nadia si vede troppo poco e non è figa come Shannon, perbacco!
    Non posso che quotare!

    Anche per quanto riguarda le coppie, i fans l'hanno fatta da padroni.
    Beh, dare contro ai fans mi sembra alquanto controproducente per un'opera fatta per raccimolare soldi
    Comunque tu essendo fan di Sawyer avresti voluto un finale diverso per lui, giusto? O magari vedere coppie differenti? Se avessero accoppiato i personaggi come volevi tu (e magari come volevano altri fan di Sawyer), avrei potuto dirti la stessa cosa..



    Shannon non é stata cagata per 4 anni e all'improvviso ricompare dal nulla

    E poi tutte le rotture di bolas del loro amore in Iraq? Sparite nel bacetto dato sull'isola con la bionda australiana?
    Ripeto che Nadia non c'entra una ceppa con il gruppo dei losties ed appartiene ad un periodo diverso della vita di Sayid.
    Il periodo più importante nella vita di Sayid è stata l'isola.
    La persona più importante incontrata in quel periodo e che l'ha 'risvegliato' è stata Shannon. (ma per esempio avrebbe potuto essere anche Hurley o qualcun'altro.. le coppie sono state riunite per le signorine e i vitelloni come dice Zeppeli )
    Aggiungo che nel flash-sideways/purgatorio si scopre che in quella 'vita' Sayid ha lasciato che suo fratello si sposasse con Nadia.. evidentemente non è la sua vera anima gemella (come sempre vale la regola "nulla è come sembra")

  6. #656
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Beh no, cagata pazzesca direi proprio di no, quantomeno perchè nelle prime 3 stagioni si sono raggiunti livelli qualitativi raramente apparsi in una serie tv. Il vero problema, come già abbondantemente discusso, è insito nel fatto che quanto di buono creato inizialmente ed arricchito in un primo momento si sia praticamente sfaldato tra la quinta e la sesta stagione, che hanno subito uno sfilacciamento quasi incomprensibile a livello narrativo e, soprattutto, hanno completamente smarrito il filo logico (o presunto tale) che aveva reso Lost così avvincente. Taccio sul finale, banale quanto facile da ottenere: il vero rammarico è l'aver ridotto tutto ad un qualcosa di così ovvio quando, in precedenza, erano stati introdotti decine di elementi succulenti ed intriganti per quella che avrebbe dovuto risultare una storia di tutt'altro spessore.
    Se alla pochezza dello script aggiungiamo poi troppe cadute di stile anche a livello recitativo, otteniamo che in due stagioni Lost si è praticamente suicidato. Il che non liquida l'eccellenza delle prime quattro, ma lo ridimensiona fortemente.

  7. #657
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Ipse dixit

  8. #658
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Beh no, cagata pazzesca direi proprio di no, quantomeno perchè nelle prime 3 stagioni si sono raggiunti livelli qualitativi raramente apparsi in una serie tv. Il vero problema, come già abbondantemente discusso, è insito nel fatto che quanto di buono creato inizialmente ed arricchito in un primo momento si sia praticamente sfaldato tra la quinta e la sesta stagione, che hanno subito uno sfilacciamento quasi incomprensibile a livello narrativo e, soprattutto, hanno completamente smarrito il filo logico (o presunto tale) che aveva reso Lost così avvincente. Taccio sul finale, banale quanto facile da ottenere: il vero rammarico è l'aver ridotto tutto ad un qualcosa di così ovvio quando, in precedenza, erano stati introdotti decine di elementi succulenti ed intriganti per quella che avrebbe dovuto risultare una storia di tutt'altro spessore.
    Se alla pochezza dello script aggiungiamo poi troppe cadute di stile anche a livello recitativo, otteniamo che in due stagioni Lost si è praticamente suicidato. Il che non liquida l'eccellenza delle prime quattro, ma lo ridimensiona fortemente.
    ^this

  9. #659
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Ormai io vi lurko e basta, dato che quello che avevo da dire l'ho già detto, nella maniera più obiettiva e professionale che ho potuto, però non posso fare a meno di notare che voi del gruppo "lost è schifo" ve la cantate e ve la suonate da soli.
    Definite obiettive solo le analisi che convalidano la vostra teoria ("lost è schifo") e snobbate le altre.
    In realtà, le "analisi lucide e obiettive" che riescono a concludere solo "lost è schifo" sono una cosa sola: superficiali.

    Mah guarda, a dirti sinceramente, superficiale non mi sento affatto. Preso per i fondelli quello sì, tutta la vita

  10. #660
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Ormai io vi lurko e basta, dato che quello che avevo da dire l'ho già detto, nella maniera più obiettiva e professionale che ho potuto, però non posso fare a meno di notare che voi del gruppo "lost è schifo" ve la cantate e ve la suonate da soli.
    Definite obiettive solo le analisi che convalidano la vostra teoria ("lost è schifo") e snobbate le altre.
    In realtà, le "analisi lucide e obiettive" che riescono a concludere solo "lost è schifo" sono una cosa sola: superficiali.
    Parimenti, tu tieni conto solo dei commenti che ti fanno comodo per avallare questa tua tesi.
    Sei uno tra i pochi qui dentro che non considero così cieco da difendere lost per partito preso. Le tue analisi, sebbene non siano le mie, hanno un loro senso e coerenza e per alcuni spettatori dalla sensibilità differente dalla mia possono essere condivise.

    Se però iniziassi a leggere le analisi di chi non ha apprezzato il finale di lost invece che zompare alla deduzione superficiale (questa sì che lo è) che muovere una critica sia come dire "lost è schifo", allora potresti capire cosa c'è dietro alla delusione di tutti quelli che se la cantano e se la suonano e capiresti anche perchè cerchiamo quel minimo di conforto l'un l'altro dopo la pesante inculata di massa che abbiamo preso.

  11. #661
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Grazie Salvatore e Korhalias

    Obi, siccome a questo punto non mi va di ripetere per l'ennesima volta le stesse cose.. nell'altro forum troverai un lunghissimo post con la mia analisi di Lost.. invece di tacciare i commenti altrui di superficialità, leggitelo e se ne hai voglia rispondi a tema sui punti toccati. Altrimenti stiamo qui a palleggiarci gli sfottò

    Oppure commenta quanto ha scritto uccio (che quoto in ogni singola parola) invece di dire 'eh si siete superficiali'.

  12. #662
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Si vabbeh, io di commenti costruttivi ricordo Nicolas, Khordias, Salvatore71, Zago e lo stesso Zeppeli per dirne un paio.
    Non mi pare che dall'altro parte, tolti i giusti post di Wolf e tuoi che avevano sicuramente lucidità, ci sia stata chissà quale disanima scientifica sul perchè sia un "capolavoro"
    Obi, e daje su

  13. #663
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Ma Shannon non era morta?

  14. #664
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Si ma, A volte ritornano...


    PS Nevade il fatto che chi "difende" Lost ha troppo gioco grazie alla massa di delusi che si limitano alle domandine superficiali... Quindi per loro fare di tutta l'erba un fascio è piuttosto facile, infilandoci anche chi fa una critica più ragionata...

  15. #665
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Se era morta che discorso è "non l'hanno cagata per 4 anni"

  16. #666
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Riassunto delle ultime 20 pagine:

    -Tizio a cui è piaciuta la fine: a me sta puntata è piaciuta blablabla
    -Tizio a cui non è piaciuto la fine: niente risposte bla bla bla, sto finale ha fatto cagare a tutti! obbiettivamente è uno schifo, solo degli idioti possono piangere per sta roba

    in loop più o meno equamente alternati

  17. #667
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Se era morta che discorso è "non l'hanno cagata per 4 anni"
    Pure Charlie era morto, ma hanno saputo usarlo di tanto in tanto (visioni di Hugo, la chitarra, il concerto dei Drive Shaft...). Non serve nominare o mostrare un personaggio per "mantenerlo in vita", soprattutto se gli autori erano liberi di inventarsi qualsiasi intreccio venisse loro in mente, dato che non avevano la coerenza narrativa a cui sottostare.
    Shannon e Boone (che il suo ruolo interessante l'aveva avuto quando assisteva Locke) sono davvero stati dimenticati e lasciati perdere per anni.
    Vedendo l'ultima puntata, davvero il rapporto tra lei e Sayid era sembrato così importante? Forse manco lui se la ricordava più.

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac
    Riassunto delle ultime 20 pagine:

    -Tizio a cui è piaciuta la fine: a me sta puntata è piaciuta blablabla
    -Tizio a cui non è piaciuto la fine: niente risposte bla bla bla, sto finale ha fatto cagare a tutti! obbiettivamente è uno schifo, solo degli idioti possono piangere per sta roba

    in loop più o meno equamente alternati
    Grazie per il recap.

  18. #668
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Se era morta che discorso è "non l'hanno cagata per 4 anni"
    Nel senso che ormai era fuori dalla serie... manco più mi ricordavo che aveva avuto una microstoria con Sayid

    Alla fine aveva un ruolo piuttosto marginale... farla riapparire all'ultima puntata mi é parso abbastanza ridicolo.

  19. #669
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Ma siccome dovevano riapparire tutti perchè lei o Boone no?

  20. #670
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Guarda che Boone c'è....

    megaloamaniac però che tempismo, proprio dopo quello che ho scritto io Sei un furbi!

  21. #671
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ma siccome dovevano riapparire tutti perchè lei o Boone no?
    Ne mancava di gente... tipo Walt

    E i suoi poteri speciali

  22. #672
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Post di una utente di Lostpedia.

    Tutto quello che segue è una ricostruzione desunta da notizie e interviste autentiche, e mai smentite.

    Abrams e Lindelof avevano originariamente concepito Lost come una miniserie di 12 episodi. Non ci sarebbero dovuti essere né Others, né gemelli immortali. Solo un gruppo di naufraghi su un'isola che (un po' come Solaris) materializzava i loro incubi.

    Quando Lost fu riconfermato per altri 12 episodi, e poi per una 2° stagione, sorpresi L e A chiamarono come rinforzo Cuse, che aveva lavorato con Lindelof in Nash Bridges.
    Mentre Lindelof inventava la Dharma, Cuse decise che i losties avrebbero dovuto affrontare anche un Antagonista più concreto del ''Mostro'', e più figo di Mr. Friendly. Avendo visto Emerson nel ruolo di William Hinks (un diabolico serial killer maestro di inganni e manipolazione) Cuse decise di provare a inserirlo nel cast attraverso un piccolo ruolo di copertura, ''Henry Gale'': se fosse piaciuto al pubblico, sarebbe stato rivelato come leader degli Others, altrimenti sarebbe morto da Redshirt.
    Il pubblico fu entusiasta di Emerson, e così nacque Ben.

    Alla fine della 2° stagione Abrams ricevette una grossa offerta dalla Paramount, e lasciò Lost. Rimasti i soli showrunners, per la 3° stagione L e C decisero di ridisegnare gli Others sul modello del nuovo leader, li tolsero quindi dalla jungla e dagli stracci, li ripulirono, e li piazzarono a Dharmaville, e all'Hydra, un set ispirato proprio al film Saw interpretato da Emerson. Sempre sul modello di Saw, fu introdotto un fantomatico burattinaio senza volto, chiamato Jacob in sarcastico omaggio a J Jacob Abrams, il creatore che aveva abbandonato a se stesse le sue creature.
    Il fulcro della narrazione fra i losties sarebbe dovuto essere la disputa fra Locke ed Eko per la conquista del ruolo di leader spirituale dell'isola. Ma AAA lasciò la parte, Eko dovette così essere ucciso, il piano saltò, e la serie cominciò ad andare alla deriva.
    La ABC convocò L e C, e gli annunciò l'intenzione di cancellare la serie. Dopo una lunga trattativa, L e C ottennero circa altri 48 episodi, da suddividere in due stagioni regolari, o tre brevi, e scelsero le 3 brevi.
    Il finale della terza stagione introduceva così quello che sarebbe dovuto essere il capitolo finale della serie: il difficile e traumatico ritorno dei losties a casa, e la soluzione di qualcuno dei misteri dell'isola strada facendo.

    Il piano per la 4°stagione però saltò in aria per via dello sciopero degli sceneggiatori.
    L e C si resero conto che l'unica possibilità rimastagli era quella di rilanciare, cioè aumentare la posta, e rimandare tutto alla stagione successiva. Così Cuse passò i picchetti, inventò le Regole (un altro omaggio a Saw) e ripescò il personaggio di Widmore dai flashback di Desmond, per farne un nuovo misterioso antagonista sia dei losties, che di Ben, promosso da villain ad antieroe a causa della sua popolarità. Smokey allora restava soltanto un sistema di sicurezza, che poteva essere attivato da un ripostiglio.

    Ormai a corto di trovate originali, L e C decisero di fare della 5° stagione una versione pantografata dell'episodio che aveva riscosso maggiore successo della 4°: The Constant. Tutti i personaggi sull'isola si sarebbero messi a saltare su è giù per il tempo, più o meno come Desmond, mentre quelli a casa finivano rispediti sull'isola dalla misteriosa Eloise, più o meno com'era successo a Desmond in FBYE.
    Il tutto mentre il vero Desmond - H I Cusick - veniva allontanato dal set fino alla conclusione della sua causa per molestie sessuali.
    La svolta sci-fi fu però considerata dal pubblico troppo sci-fi, troppo inverosimile e incasinata, inoltre la sfigata Dharma vista nella S5 risultava molto deludente, e incongruente con quella degli affascinanti vecchi filmati di Orientamento, e i plotholes si moltiplicavano come virus.
    Gli ascolti precipitarono.
    L e C dovettero così ancora una volta invertire la rotta, e uccisero la svolta sci-fi, insieme a Faraday che la incarnava.

    Ormai bruciata la possibilità di spiegare le centinaia di misteri accumulati, compreso il replicante di Locke, attraverso la sci-fi, per la 6° stagione a L e C non restava che il fantasy. Memori delle accuse ricevute, decisero stavolta per una storia semplicissima: il Buono Un Po' Tonto, contro il Cattivo Con Un Po' Di Ragione.
    Pescarono dalla mitologia i due elementi più adatti, Jacob, e Smokey, e li infilarono nei ruoli.
    A tutti gli altri personaggi non restava semplicemente che schierarsi di qua o di là, (o prima di qua, e poi di là) a tutte le domande non restava semplicemente che rispondere è Magia.
    Il premio finale per i losties sarebbe stato stavolta una nuova vita in un piccolo mondo da sit-com, dove tutti sono ben vestiti, e si vogliono tanto bene, compresi Locke e l'uomo che l'aveva strangolato, cioè Ben, redento dalla perdita del potere, e premiato da una figliastra rediviva.

    Le critiche alla svolta fantasy furono ancora più feroci delle precedenti.
    Ma ormai per un'altra inversine di rotta non c'era più tempo...

    Se Lost fosse durato solo 12 episodi sarebbe stato più sensato?...
    Così, è stato più divertente

  23. #673
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Ma non è il post già segnalato tipo 25 pagine fa?
    Se la gente leggesse meglio, invece di blaterare e basta, non si formerebbero topic infiniti dove si ripetono le stesse cose parlandosi addosso e facendosi pompini a vicenda (cit.) tra chi la pensa allo stesso modo.

  24. #674
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Ma non è il post già segnalato tipo 25 pagine fa?
    Se la gente leggesse meglio, invece di blaterare e basta, non si formerebbero topic infiniti dove si ripetono le stesse cose parlandosi addosso e facendosi pompini a vicenda (cit.) tra chi la pensa allo stesso modo.
    Ma uno che dovrebbe fare cospargersi il capo di cenere perchè a te è piaciuto?
    Cominciamo col fare una cosa decente.
    Distinguiamo il discorso dei gusti da quello della critica, il discorso dei gusti è quello che è accaduto nelle ultime pagine.
    A me è piaciuto, a me no.
    E' costruttivo? No non lo è, ma non è manco illegale, quindi se si vuole rimanere a questo livello di dialogo che sia così e pace in terra agli uomini di buona volontà.
    Vogliamo criticare chi non ha manco voglia di capire dove è andato bene e dove no!?
    Chi era interessato l'ha fatto, chi non era interessato è passato avanti, basta ciò a essere indicati come "superficiali" o altro!?
    Sinceramente, non mi sembra il caso di crocifiggere nessuno, non stiamo parlando di un film di Haneke parliamo di uno show televisivo fatto per essere gradito da milioni di persone e se queste milioni di persone si sentono prese per culo o meno limitandosi a esprimere il loro gradimento "superficiale" è perchè quel serial stesso voleva che sia così.
    Lo volevano i produttori, lo volevano gli scrittori, lo voleva il sistema di chi forniva e di chi usufruiva, e tu che ci stai in mezzo dovresti saperlo che dentro molte cose che necessitano un accoglienza di massa non puoi scavare troppo per il paradosso stesso che in quanto tali devono essere il più semplici e fruibili possibili.
    Poi ci sono vari strati, ne abbiamo parlato abbastanza e ne abbiamo discusso abbastanza, che si lasci il tacito consenso di preferire un finale invece di un altro ormai che ogni forma critica è stata analizzata a dovere, che cazzo.

  25. #675
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Poi ci sono vari strati, ne abbiamo parlato abbastanza e ne abbiamo discusso abbastanza, che si lasci il tacito consenso di preferire un finale invece di un altro ormai che ogni forma critica è stata analizzata a dovere, che cazzo.
    Sacrosanto. Basta non proclamare il proprio finale preferito come cosa obiettivamente, criticamente e tecnicamente giusta e tutto il resto sbagliato, perché non è così (comunque, non mi pare sia il tuo caso, mi riferivo ad altri utenti un po' arrogantelli).

Pag 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato