Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date agli episodi

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    18 21.95%
  • 2

    9 10.98%
  • 3

    4 4.88%
  • 4

    5 6.10%
  • 5

    4 4.88%
  • 6

    6 7.32%
  • 7

    6 7.32%
  • 8

    4 4.88%
  • 9

    4 4.88%
  • 10

    22 26.83%
Pag 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 713
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    il punto non è se quando hanno scritto il pilot avessero in mente anche il finale, ma il fatto che quest'ultimo fa cagare.
    è un finale che non finisce proprio niente.
    immaginate un giallo con Poirot (che ne so, Assassinio sull'Orient Express), con l'omicidio e l'indagine che finisce con la cattura del colpevole, ma privo di qualsivoglia approfondimento sulle motivazioni dell'assassino. è sempre una vicenda finita e conclusa, ma priva di qualcosa di essenziale.

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Ancora sta cosa che non credete che il finale fosse già scritto
    No, il punto non era quello... Ma del motivo ( o meglio, della scusa ) per la quale il tizio dice che Ben non è presente nell'ultima scena.

    Mi sarei aspettato che so un "Perchè Ben non è ancora pronto" "Ben è troppo cattifo dentro", o anche cose più realistiche del tipo "Emerson il giorno delle riprese in chiesa aveva la caghetta, ed erano venute così bene, piene di luce e amore che rifarle così sarebbe stato impossibile"

    Ma da qui a trovare l'espediente "Perchè oh.. noi che siam fighi, avevamo scritto tutto subito dopo l'episodio pilota, e non possiamo cambiare il copione di una virgola, nonostante siano passate 6 stagioni". Della serie, hanno stravolto di qua e di là, inventato strada facendo etc... e poi alla fine fanno i puntigliosi perchè Ben, che magari non esisteva nemmeno come personaggio, non era stato scritturato nella scena finale in chiesa.

    mah..


    E comunque sì, personalmente non ci credo che era tutto pianificato dall'inizio. Male che vada avranno scritto si e no una conclusione 'generica' (cosa che poi è effettivamente strata, tra l'altro) dalla 4/5° stagione in poi..

    immaginate un giallo con Poirot (che ne so, Assassinio sull'Orient Express), con l'omicidio e l'indagine che finisce con la cattura del colpevole, ma privo di qualsivoglia approfondimento sulle motivazioni dell'assassino. è sempre una vicenda finita e conclusa, ma priva di qualcosa di essenziale.
    Peggio: l'assassino viene introdotto sono negli ultimi minuti del giallo, che facendo un parallelismo sulla banalità, potrebbe essere il maggiordomo che non si era mai visto fino a quel momento..
    Ultima modifica di zago; 25-05-10 alle 17:14:15

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non si sappia. Ho detto che, evidentemente, ai fini della storia non è importante sapere per quale motivo lo sia. Così come non me ne frega una pippa della spiegazione SciFi di cosa faccia la kryptonite al corpo del povero Clark Kent.
    Ma non è vero. Sembrava che Walt fosse di un'importanza estrema al fine di spiegare i segreti dell'isola e dopo tanto hype, l'hanno gettato nel dimenticatoio come se non avesse mai avuto importanza.

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Sono di fretta, ma mi ripeto un attimo: anche a me sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su Walt. Ma non ce l'hanno detta, e il finale ci spiega perché: le persone importanti della sua vita le deve ancora conoscere, non se ne può andare con loro, quindi perché riparlarne?

    Su Ben, invece, mi sembra abbastanza chiaro. Le persone più importanti della sua vita sono Alex, forse Annie, la ragazzina di cui sappiamo poco e nulla che ha conosciuto quando era bambino. Non poteva andare avanti con gli altri, ha ancora qualche cosa da fare.

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Ma non è vero. Sembrava che Walt fosse di un'importanza estrema al fine di spiegare i segreti dell'isola e dopo tanto hype, l'hanno gettato nel dimenticatoio come se non avesse mai avuto importanza.
    Probabilmente l'attore che faceva Walt, subito dopo il pilot ha letto IL copione dell'ultima scena ed ha visto che lui non c'era.
    Ha gridato all'ingiustizia ed al razzismo ed ha deciso di andarsene dopo poche stagioni :hihihi:
    Ultima modifica di zago; 25-05-10 alle 17:19:03

  6. #181
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    se tu avessi visto altri telefilm (mi viene in mente the shield per dirne uno) dopo sette stagioni e il finale che han fatto saresti svenuto, se questo finale melenso, prevedibile, e banale ti ha toccato così tanto...
    Se li avessi visti tu invece?
    Per quanto ne sai, io di telefilm ne ho visti molti.
    Compreso tutto The Shield. Ma son due prodotti dai propositi nettamente diversi, non ti pare evidente?
    Alla luce di questo, la tua osservazione non ha senso.

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Traduzione di quel malloppo sopra...

    [...]

    La parte in neretto è
    Veramente hai completamente travisato, non so se l'abbia tradotto tu o qualcun altro, evidentemente con una conoscenza della lingua inglese davvero elementare. Sono i personaggi principali ad avere l'arco narrativo ben delineato da Christian Shepard. Ben è un personaggio totalmente diverso, con un proprio arco narrativo, espansosi per il successo del personaggio. Ma con l'idea del percorso ideato solo per i personaggi della Season 1 lui non c'entrava nulla, evidentemente. Ecco perchè hanno preferito usarlo per un momento meraviglioso con Locke all'esterno della Chiesa.

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Sono di fretta, ma mi ripeto un attimo: anche a me sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su Walt. Ma non ce l'hanno detta, e il finale ci spiega perché: le persone importanti della sua vita le deve ancora conoscere, non se ne può andare con loro, quindi perché riparlarne?

    Su Ben, invece, mi sembra abbastanza chiaro. Le persone più importanti della sua vita sono Alex, forse Annie, la ragazzina di cui sappiamo poco e nulla che ha conosciuto quando era bambino. Non poteva andare avanti con gli altri, ha ancora qualche cosa da fare.
    ok, ma gli autori anche in questo caso non sono coerenti, perchè Nadia allora? per tutto il telefilm, è senza dubbio la persona più importante della vita di Sayid, quella per cui lui mette a rischio persino la propria di vita, per la quale uccide, solo per poterla rivedere un giorno.

    e come finisce? che è nella chiesetta tutto felice insieme a una biondina con cui ha scopato una sera in spiaggia. ma dai.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Mi è sorto un dubbio atroce, sarà un lapsus mio:
    Spoiler:

    qualcuno mi ricorda la cosa del padre di Locke/truffatore di Sawyer? com'è che arriva sull'isola pronto per essere scotennato da Sawyer?


  9. #184
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Mi è sorto un dubbio atroce, sarà un lapsus mio:
    Spoiler:

    qualcuno mi ricorda la cosa del padre di Locke/truffatore di Sawyer? com'è che arriva sull'isola pronto per essere scotennato da Sawyer?

    E' evidente che ce l'hanno portato gli Altri, probabilmente Ben, visto che avevano schede complete su di loro e seguivano famigliari e amici. Ottima occasione per Ben per mettere in crisi il nuovo probabile leader e affermare la propria leadership.

    Ecco io credo che in Lost molte di queste sottotrame ora risultino ovvie o palesi, con gli elementi forniti successivamente, quindi non bisognose di ulteriori chiarificazioni.

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    No, il punto non era quello... Ma del motivo ( o meglio, della scusa ) per la quale il tizio dice che Ben non è presente nell'ultima scena.
    Vabbè, inutile che mi ripeta, leggete solo quello che vi pare.
    Copio-incollo dal famoso post.

    Ben can't move on yet because he hasn't connected with the people he needs to. It's going to be his job to awaken Roussou, Alex, Anna Lucia (maybe), Ethan, Goodspeed, his father and the rest. He has to attone for his sins more than he did by being Hurley's number two. He has to do what Hurley and Desmond did for our Lostaways with his own people. He has to help them connect. And he can only move on when all the links in his chain are ready to. Same can be said for Faraday, Charlotte, Whidmore, Hawkins etc. It's really a neat, and cool concept. At least to me.

    Questa è pur sempre un'interpretazione, ma è la più coerente che ho letto finora, ed è uscita (probabilmente) da qualcuno che ha visto il processo creativo di Lost di persona.

  11. #186
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Mi è sorto un dubbio atroce, sarà un lapsus mio:
    Spoiler:

    qualcuno mi ricorda la cosa del padre di Locke/truffatore di Sawyer? com'è che arriva sull'isola pronto per essere scotennato da Sawyer?

    viene portato dagli altri sul sottomarino, si presume

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    ok, ma gli autori anche in questo caso non sono coerenti, perchè Nadia allora? per tutto il telefilm, è senza dubbio la persona più importante della vita di Sayid, quella per cui lui mette a rischio persino la propria di vita, per la quale uccide, solo per poterla rivedere un giorno.

    e come finisce? che è nella chiesetta tutto felice insieme a una biondina con cui ha scopato una sera in spiaggia. ma dai.
    Non ne ho idea, me lo sono chiesto anche io. Evidentemente era con Shannon che aveva trovato la vera felicità. Buh.

  13. #188
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, me lo sono chiesto anche io. Evidentemente era con Shannon che aveva trovato la vera felicità. Buh.
    No, semplicemente Sayid si è autopunito, convincendosi di non meritarla e allontanandosi da Nadia spingendola nelle braccia del fratello, dove sarebbe stata più felice.

    Tutto questo nel Limbo dove dovrebbero essere tutti morti. Ma che somiglia tremendamente ad una vita reale, dove hanno condotto esistenze reali. Reincarnazione? Completamento del ciclo della Ruota fino alla competa Redenzione (ecco perchè Ben rimane)? Io sostengo che la vita alternativa sia reale e importante quanto le altre. Loro, grazie a Desmond, si sono semplicemente svegliati. Si sono svegliati. Per morire. E sono andati oltre.

    Ricordatevi che finisce solo una volta. Quindi anche noi protremmo aver avuto delle vite passate, dove ci siamo perfezionati come individui, come esseri. "Anything that happens before that is just progress".

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, me lo sono chiesto anche io. Evidentemente era con Shannon che aveva trovato la vera felicità. Buh.
    Probabile che Nadia rientri negli sviluppi successivi di Lost.
    La storia d'amore tra Sayid e Shannon l'ho sempre trovata bruttina e fuori posto, una bella forzatura.
    Dato che la sceneggiatura dell'ultimo episodio era quella, l'hanno lasciata così. Però potevano adattarla come hanno fatto per Ben, invece l'hanno usata come scusa per far rivedere l'atricetta che fa Shannon, questa sì che è una scelta autocelebrativa e basta.

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    beh Nadia non mi sembra per nulla felice con il fratello di Sayid. ma proprio per niente.

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Io sostengo che la vita alternativa sia reale e importante quanto le altre. Loro, grazie a Desmond, si sono semplicemente svegliati. Si sono svegliati. Per morire. E sono andati oltre.
    Non è una vita alternativa, e loro sono già tutti morti. Se lo sono solo ricordato, e così hanno potuto proseguire.

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da korhalias Visualizza Messaggio

    Cioè, dai.
    Ma vi rendete conto che se davvero sapevano che la fine sarebbe stata questa (e io ancora non me ne capacito, l'idea è di una banalità disarmante), erano liberi di aggiungere ogni puttanata che gli saltava in mente senza bisogno di dover spiegare nessi e motivazioni di queste scelte?
    Ed è precisamente quello che hanno fatto

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ed è precisamente quello che hanno fatto
    Infatti.
    Tutti gli innesti fantascientifici non sono altro che sottotrame.
    È questo che non riuscite ad accettare. Vi sentiti traditi (e forse a ragione) perché Lost si è spacciato per qualcos'altro. Ma in realtà è sempre stato palese che ci fosse una parte metafisica, magari nessuno pensava che fosse così marcata, ecco.

  19. #194
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Non è una vita alternativa, e loro sono già tutti morti. Se lo sono solo ricordato, e così hanno potuto proseguire.
    Non ne sono così sicuro. Non c'è nulla che invalidi la mia lettura.

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    È questo che non riuscite ad accettare. Vi sentiti traditi (e forse a ragione) perché Lost si è spacciato per qualcos'altro. Ma in realtà è sempre stato palese che ci fosse una parte metafisica, magari nessuno pensava che fosse così marcata, ecco.
    Un conto è avere una vena metafisica, anche marcatissima, e che bene o male è sempre stata visibile e presente. Ma da qui ad annullare completamente tutte le altre...

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    Un conto è avere una vena metafisica, anche marcatissima, e che bene o male è sempre stata visibile e presente. Ma da qui ad annullare completamente tutte le altre...
    ^this

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Non ne sono così sicuro. Non c'è nulla che invalidi la mia lettura.
    Ehm, veramente è ben spiegato nell'episodio che sia come
    dice Obi... sicuro di aver prestato la necessaria attenzione?

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Non ne sono così sicuro. Non c'è nulla che invalidi la mia lettura.
    sayd esplode correndo in meta

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Non ne sono così sicuro. Non c'è nulla che invalidi la mia lettura.


    Jack: I don't understand. You died.
    Christian: Yes I did.
    Jack: Then how are you here right now?
    Christian: *sigh* How are you here?
    Jack: I died too.

    Al di là del gusto personale, il linguaggio cinematografico è abbastanza univoco.
    Poi uno gli dà le interpretazioni che vuole, ma certe cose sono dati di fatto.

  25. #200
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]23/05/10 - 6x17/18: The End, Parts 1&2 - Series Finale

    Cioè Fox si è mette a fare la lectio magistralis senza nemmeno aver capito cosa è successo?

Pag 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato