+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1

    Smile "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Buongiorno a tutti gli appassionati di RTS!
    Pur comprando la rivista da quando è nata, in tantissimi anni non mi sono mai iscritto.

    Lo faccio adesso nella speranza di trovare qualche appasionato di buon cuore che possa aiutarmi.

    Credo che se non fosse stato per una purissima coincidenza, di questo "Warfare" non ne saprei nemmeno l'esistenza.

    Il gioco non ha sicuramente i crismi di un blockbuster (non ha ne multiplayer nè cooperative, è pesantissimamente scriptato non ha la possibilità di mettere in "queue" i comandi) ma ha dei lati positivi davvero eccezionali per chi ama gli strategici "hardcore" (la scelta tra due livelli di difficoltà non riesce a renderlo comunque non proibitivo per gli amanti del trascina, clikka e manda al massacro).

    Grafica a parte, che è "impressionante" in senso positivo: pieno supporto physx, full 3d, dettagli di mezzi e uomini dettagliatissimi, il gameplay è davvero profondo e ben studiato.

    Il motore 3d garantisce quella profondità necessaria per cio' che riguarda distanza, rilievi, linea di tiro, movimenti.

    Le unità acquistano esperienza durante le missioni e fanno compagnia per tutto il gioco.

    La componente 100% realtà (il gioco è ambientato ai giorni nostri in un non molto originale scontro tra forze americane e "terroristi" in Medio Oriente) non prevede costruzione di mezzi o di strutture, in compenso munizioni, benzina, e supporto sono fondamentali.

    Mezzi, fucili, qualunque cosa "lasciata" dal nemico puo' essere requisita, utilizzata, e se portata alla fine della missione, sarà disponibile per le prossime.

    La varietà di armi ( e il loro comportamento) è molto varia e realistica.

    Un azzeccatissimo miscuglio di RTS/GDR dove al numero di unità a disposizione si è preferito un approccio più "fallout tactics", anche se non mancano un paio di missioni con scontri di proporzioni "importanti".

    Insomma, pur puntando a quella ristretta fascia di maniaci della strategia, della pianificazione e della tattica, il titolo è davvero di gran lunga superiore a molte delle produzioni più famose e pubblicizzate.

    Adesso che ho spiegato di che parlo, arrivo al punto.
    Mi farebbe molto piacere contattarli.
    Sono andato sul loro sito e sebbene news e partnership siano aggiornate ( e a vedere i titoli che trattano, sspecie come publisher, sono anche importanti) nessuna delle mail di riferimento è attiva.

    Considerato che ritengo questo gioco assolutamente "sprecato" e che alcune mosse di marketing sono in perfetto stile "Tafazzi" (se scrivi "warfare" su Google i primi 134mila risultati riguardano "call of Duty MW", ad esempio) avevo deciso di scrivergli per dare qualche consiglio da "fan" (niente remunerazione o ricerca di lavoro).

    Posso capire la scarsa possibilità di pubblicizzare un gioco, ma pare che la sua espansione o sequel si chiamerà "Warfare Reloaded"

    Insomma, una semplice mail da appassionato per il loro bene e anche di chi magari conoscendone l'esistenza, potrebbe anche dargli un'occhiata.

    Se qualcuno della Redazione, qualche addetto ai lavori, o uno semplicemente più bravo di me a cercare riferimenti mi potesse aiutare reperendo una Mail attiva di questi signori della GFI (GFI.su il loro sito) riceverebbe il favore del dio dei videogiocatori (nel caso esistesse) e mia (che vale molto molto meno ma almeno che esisto non è in dubbio!)

    Un saluto e grazie anche solo di aver letto (se avete avuto la pazioenza di arrivare fino alla fine!)
    Ultima modifica di Jaqen; 27-05-10 alle 16:32:53

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    saresti così gentile da postare il link del sito di questo gioco così da poter vedere nello specifico di che gioco si tratta e qualche screenshots? grazie

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Salve e benvenuto.

    Due cose:

    Primo: Non si parla di crack, pirateria o altri metodi per aggirare le protezioni informatiche in questo forum. Ti edito quella parte del messaggio, ma ricordatene di questa regola

    Secondo: Mi spiace ma non ho mai sentito parlare di questo gioco . Anche se descritto così sembra una via di mezzo fra un men of war ambientato ai giorni nostri e una schifezza cosmica

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Io non riesco a trovare nulla a riguardo di questo gioco

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-04-09
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Ma warfare non è quel shit game uscito non poco fa alla modica somma di 29 euro?
    Compra mow e lascia perdè quella ciofeca .

  6. #6

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Prima di tutto @ Jaqen: mi scuso di aver infranto la regola e ti ringrazio per l'indulgenza...come avrai capito, non era mia intenzione.

    @Bicio e Alastor_Tiziano:
    http://www.gfi.su/index1.php?langid=...99&categ_id=38
    ...piu' che sito, è una paginetta.

    Il gioco è in vendita su Steam e li trovi qualche screenshot.
    L'unico video che ho trovato su youtube (che non rende onore secondo me) e a questo link:
    http://www.youtube.com/watch?v=O_mdEgPkiec

    @Gybe: il gioco è vecchiotto e la somma è quella. Ovviamente dissento dal tuo giudizio: de gustibus...

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    sembrerebbe questo
    altre e-mail oltre a quelle sul loro sito non saprei dove trovarle ziogualty. puoi provare a chiedere sul forum della matrixgames che ha pubblicato per loro "Officers"

  8. #8

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    sembrerebbe questo
    altre e-mail oltre a quelle sul loro sito non saprei dove trovarle ziogualty. puoi provare a chiedere sul forum della matrixgames che ha pubblicato per loro "Officers"
    Grazie del consiglio e...si Il gioco è quello!

    Mail del sito le ho provate tutte, niente di niente.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    tra tutti i topic che ci sono proprio in questo è venuto lo spam bot?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Problema eliminato

  11. #11
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Ma sto gioco vale o no?
    Dalla descrizione parrebbe di si

  12. #12

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Ma sto gioco vale o no?
    Dalla descrizione parrebbe di si
    Se vuoi provarlo, su direct2drive UK è in offerta questa settimana a 4 euro!

    A quel prezzo vale sicuramente l'acquisto, se non altro per vedere la fisica e il 3d implementati alla grande in un RTS.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    avevo letto questa discussione sul forum di Wargamer ma mi ero scordato di segnalarla.
    chi l'ha preso ne parla piuttosto bene

  14. #14

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    avevo letto questa discussione sul forum di Wargamer ma mi ero scordato di segnalarla.
    chi l'ha preso ne parla piuttosto bene
    Me lo sto rigiocando per la seconda volta in difficoltà "realistic".

    Avesse il supporto di un titolo maggiore e qualche implementazione degna di un titolo di primo piano (su tutti Multiplayer coop e versus almeno fino a 6 giocatori, poi possibilità di mettere in coda i comandi, AI migliorata con meno script e un bell'editor) col giuto supporto e comunity, darebbe una pista a tutti.

    E' incredibile come certe cose che vedo su questo titolo ipersconosciuto siano eoni avanti rispetto a titoloni anche del 2009 o 2010.

    Vedere ad esempio un abrams che caricato a munizioni high esplosive colpisce una "weak structure" (tipo capanne, casette, piccole costruzioni) causa seri danni alla struttura e distrugge la parete esponendo i nemici al fuoco della fanteria, mentre se usa il colpo perforante passa il muro lasciandolo praticamente indenne e colpisce il blindato dietro.

    I mezzi (se non esplodono) graficamente subiscono la forza d'urto dell'impatto di un colpo di cannone.

    La scia di calore dei missili deforma alla perfezione la visuale sottostante, mentre i fumogeni, oltre che tatticamnte fondamentali, sono riprodotti talmente bene da capire subito capacità e raggio di offuscamento.

    Ogni unità ha diversi tipi di movimento, di postura (fanteria), di aggressività. Anche se la fanteria ad esempio predilige i fucili, la si può "forzare" ad usare solo le bombe a mano nel caso siano tatticamente più indicate.

    Con i mezzi, il blocco delle armi permette inoltre di "negare" i rifornimenti di un certo tipo di arma, risparmiando munizioni.

    Bad clipping inesistente e 3d davvero ineccepibile per quello che concerne linea di tiro e linea di fuoco.

    Non lo so, in tanti anni (dai tempi di Zzap) che gioco non ho mai visto un titolo così sperduto con tali caratteristiche tecniche.
    Non so che pensare.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    News News News!!!

    Il mistero si infittisce!!!

    Per 4 Euro, ho convinto un paio di amici a comprarselo.

    Sul read me della versione download, ci sono dei nuovi link, come ad esempio questo:

    http://www.warfaregame.ru

    Solo un misero forum.
    Che nemmeno sembra di un videogioco.
    E solo in russo

    Rinuncio immediatamente a fare l'iscrizione ma in mezzo a tutto il russo leggo WARFARE.
    Clicco.
    Non va mica meglio.
    Però in alto a sinistra mi incuriosisce il banner.

    Perchè girovagando sul sito GFI avevo visto questa:

    http://www.gfi.su/index1.php?langid=...=Future_action

    Cliccando il banner!!!

    --Suspance--


    http://www.russobit-m.ru/catalogue/i..._perezagruzka/

    Il gioco viene proposto come nuovo episodio di una fortunatissima serie RTS in 2d: SUDDEN STRIKE!!!

    Chi ama gli RTS non puo' non conoscerlo!!!

    Insomma...la primissima pippa mentale è stata che qualcuno, dopo il flop di Sudden Strike 3, si sia preso il brand a pochi soldi, senza pero' uno straccio di software a disposizione.
    Warfare anche se buono rimane sconosciuto e toppa, ma ecco la seconda opportunità!
    Ma tutto nel più assoluto silenzio.
    Eppure Sudden Strike come nome ha un discreto seguito.

    Se son rose fioriranno!

    Non mi resta che sperare, o trovare qualcuno che conosce il russo come io il romanesco.
    Ultima modifica di ziogualty; 10-06-10 alle 12:11:18

  16. #16

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Il seguito di Warfare è già in vendita in Russia.
    Il tempo di qualche patch e le traduzioni e credo sarà disponibile anche qui.

    Sono riuscito a iscrivermi al loro forum in russo!

    Comunque cavolo, nessuno che lo abbia giocato e gli sia venuta la curiosità di provarlo!

    Su Steam c'è il manuale del gioco.

    http://store.steampowered.com/app/35300/

    Chissà che non incuriosisca qualcuno che non ha niente a cui giocare attualmente.

  17. #17

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    scusa ma dove lo hai visto a 4 euro?'
    su steam lo danno a 19.99 ..seè per 4 euro quasi quasi lo prendo io che sto in uno di quei periodi che non sai proprio a che giocare ..

    ma il gioco è in eng o in russo??
    Ultima modifica di JC LEON; 25-06-10 alle 11:18:54

  18. #18

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    scusa ma dove lo hai visto a 4 euro?'
    su steam lo danno a 19.99 ..seè per 4 euro quasi quasi lo prendo io che sto in uno di quei periodi che non sai proprio a che giocare ..

    ma il gioco è in eng o in russo??
    Il gioco è in inglese.
    Costava 4 euro in offerta della settimana su direct 2 drive, ormai è scaduta da un pezzo.
    Steam adesso farà molti sconti, molto probabile che lo offrano lì nei prossimi giorni.

  19. #19

    Predefinito Riferimento: "Warfare" della Russa GFI...mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da ziogualty Visualizza Messaggio
    Il gioco è in inglese.
    Costava 4 euro in offerta della settimana su direct 2 drive, ormai è scaduta da un pezzo.
    Steam adesso farà molti sconti, molto probabile che lo offrano lì nei prossimi giorni.
    ah.. ok grazie proverò su steam allora

    leon

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato