+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 25 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 604
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Spiegherebbe la presenza di Legolas

    Anche se vedere la guerra fra Aragorn e i Raminghi vsi l Re Stregone sarebbe interessante.
    Nello Hobbit al massimo se vuole mettere qualcosa che nel libro è solo citato può far vedere gli stregoni contro il negromante aka re stregone di angmar aka re dei nazgul. Metto sotto spoiler nel caso ci sia chi non ha letto il librò e vuole vedere il film.

    Spoiler:

    Ricordo che Gandalf ad un certo punto se ne va e rivela dopo di essere andato con gli altri stregoni a cacciare il negromante dal bosco atro. E liberano pure uno dei nani nel mentre, non ricordo quale.


    Mi sembra. Ma ho letto il libro talmente tanti anni fa ormai che potrei ricordare male.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Lo Hobbit è fantastico perchè le parti più succulente le salta e ti ritrovi il personaggio che ti dice in 2 parole cosa è successo

    Spoiler:
    (come la battaglia dei 5 eserciti che ti aspetti una roba epicamente mastodontica e Bilbo sviene e si risveglia che è già finito tutto )

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Si spera che nel film esplicitino le parti più spettacolari. Già nel signore degli anelli Jackson ha mostrato la volontà di spettacolarizzare tutto, anche con aggiunte personali come ad esempio gli elfi in aiuto al fosso di Helm.

    Nel caso specifico della battaglia dei 5 eserciti:

    Spoiler:
    Mi aspetto che bilbo svenga, e al suo risveglio gli raccontino tutto mostrando un flashback della seconda parte della battaglia.
    Di sicuro nel film non taglieranno mezza battaglia perchè bilbo sviene...

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Si spera che nel film esplicitino le parti più spettacolari. Già nel signore degli anelli Jackson ha mostrato la volontà di spettacolarizzare tutto, anche con aggiunte personali come ad esempio gli elfi in aiuto al fosso di Helm.

    Nel caso specifico della battaglia dei 5 eserciti:

    Spoiler:
    Mi aspetto che bilbo svenga, e al suo risveglio gli raccontino tutto mostrando un flashback della seconda parte della battaglia.
    Di sicuro nel film non taglieranno mezza battaglia perchè bilbo sviene...
    L'aggiunta degli elfi al Fosso di Helm e la TOTALE MANCANZA dell'esercito di Gondor (ridotto a città stato non si sa per quale motivo) alla battaglia dei Campi del Pelennor sono le più grosse minchiate che Jackson abbia fatto nella trilogia... ah già.... dimenticavo anche la totale eliminazione della Grigia Compagnia...

  5. #155
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    CHi diavolo è la grigia compagnia?

  6. #156
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    CHi diavolo è la grigia compagnia?
    I Dunedain del Nord insieme ai figli di Elrond

    Jackson ha pure eliminato il Principe Imrahil...

  7. #157
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    No nricordo nessuno di questi nomi
    Tu sei uno di quelli che rimpiange bombadil?

  8. #158
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    Jackson ha pure eliminato il Principe Imrahil...
    E ha ancora il coraggio di uscire per strada?

  9. #159
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    No nricordo nessuno di questi nomi
    Tu sei uno di quelli che rimpiange bombadil?
    elrond almeno lo dovresti ricordare

  10. #160
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Se, vabbe imrahil, cos'é imrahil quando manca RADAGAST IL MARÓN?


  11. #161
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    L'aggiunta degli elfi al Fosso di Helm e la TOTALE MANCANZA dell'esercito di Gondor (ridotto a città stato non si sa per quale motivo) alla battaglia dei Campi del Pelennor sono le più grosse minchiate che Jackson abbia fatto nella trilogia... ah già.... dimenticavo anche la totale eliminazione della Grigia Compagnia...
    Se non ricordo male si dava una blanda spiegazione dicendo che era impegnato a Osgiliath e più a sud.
    Però ricordo ancor meno il libro.

    Mi sa che tocca una rilettura a breve perché ormai la versione cinematografica ha soppiantato quella scritta.

  12. #162
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Vero. E la cosa abbastanza triste sarà che mentre leggerò avrò davanti agli occhi le immagini del film :/

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    No nricordo nessuno di questi nomi
    Tu sei uno di quelli che rimpiange bombadil?
    No... pur piacendomi Tom Bombadil sono d'accrodo con la sua eliminazione dal film.

    Per chi non si ricorda il libro: Aragorn raduna l'esercito dei morti (e fin qui come il film) sconfigge i pirati di Umbar a Pelargir, permettendo così a tutti gli eserciti dei feudi del Sud di Gondor di accorrere in aiuto di Minas Tirith (usando le navi strappate ai pirati). In più Aragorn porta con se anche tutti i Dunedain superstiti dello scomparso reame gemello di Gondor: Arnor del Nord (il reame distrutto dalla guerra contro il Re Stregone di Angmar, aka capoccia dei Nazgul).
    Ultima modifica di Minastir; 14-06-11 alle 20:28:44

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Primi giorni di ripresa dello Hobbit

    http://www.youtube.com/watch?v=Gc6TVoYeKJU

    e prime immagini dei personaggi:

    Oin e Gloin



    Dori, Ori e Nori

    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-07-11 alle 13:39:22

  15. #165
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Sembrano miniature da game workshop

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Bellissime immagini. Sono riusciti, solo con il trucco, a dare personalità ad ogni nano, ognuno perfettamente riconoscibile dagli altri.

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Bellissime immagini. Sono riusciti, solo con il trucco, a dare personalità ad ogni nano, ognuno perfettamente riconoscibile dagli altri.
    Esatto
    Temevo ci sarebbe stata confusione nel riconoscerli, invece hanno fatto un ottimo lavoro

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Ottimi lavori, alla weta ci lavorano dei veri e proprii geni

  19. #169
    alternat
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Sembrano miniature da game workshop
    perché, chi credi che le produrrà?

  20. #170
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Nani klingon!!!

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Altre, meravigliose immagini: ecco Bombur, Bofur e Bifur. I nani dell'ovest!



    Comincio d'avvero ad apparssionarmi a questo progetto!

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news


  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    L'aggiunta degli elfi al Fosso di Helm e la TOTALE MANCANZA dell'esercito di Gondor (ridotto a città stato non si sa per quale motivo) alla battaglia dei Campi del Pelennor sono le più grosse minchiate che Jackson abbia fatto nella trilogia... ah già.... dimenticavo anche la totale eliminazione della Grigia Compagnia...
    Guarda, per gli elfi, sinceramente, non vedo grossi problemi per il semplice fatto che qualche concessione ci sta, non sono uno che pretende la fedeltà al 100% nella trasposizione cinematografica. E l'aggiunta, nel film, rende più spettacolare la battaglia, quindi ben venga.

    Concordo invece sullo svilimento dell'esercito di Gondor. Anche io, sopratutto quando ho visto quei 4 gatti davanti ai cancelli di Mordor ho pensato "non era mica così...". La sfilata degli alleati di gondor che portano le loro forze, seppur esigue, in città, avrebbe reso benissimo. Così come l'arrivo di Aragorn (che mi pare non arrivasse con l'esercito dei morti ma con il resto delle forze di gondor, come è stato ricordato). E l'esercito di gondor che marcia verso i neri cancelli era di circa diecimila unità, che si riducono durante la marcia a, mi pare, settemila (perchè diverse divisioni vengono spedite a difendere/combattere altrove), il che significa che invece di una colonna di 300 persone si sarebbe visto un esercito paragonabile, in dimensioni, a quello degli huruk che assaltano il fosso di helm. E la battaglia davanti ai cancelli, come descritta nel libro, sarebbe stata molto più spettacolare.

    Ecco, queste scelte nel "ritorno del re" sono l'unica nota che ho trovato veramente negativa nella trilogia. Il finale è moscio e poteva essere molto, molto più epico rispettando quanto scritto nel libro. Ma chissà...magari aveva finito il budget e i minuti di film con la battaglia di gondor...è l'unica spiegazione che mi viene in mente...

    Tornando IT, i concept dei nani mi piacciono molto, hanno molta personalità. Spero valga lo stesso per tutto il film. Sono curioso di vedere il drago, Beorn, bosco atro e gli elfi di bosco atro...

  24. #174
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio

    Concordo invece sullo svilimento dell'esercito di Gondor. Anche io, sopratutto quando ho visto quei 4 gatti davanti ai cancelli di Mordor ho pensato "non era mica così...". La sfilata degli alleati di gondor che portano le loro forze, seppur esigue, in città, avrebbe reso benissimo. Così come l'arrivo di Aragorn (che mi pare non arrivasse con l'esercito dei morti ma con il resto delle forze di gondor, come è stato ricordato). E l'esercito di gondor che marcia verso i neri cancelli era di circa diecimila unità, che si riducono durante la marcia a, mi pare, settemila (perchè diverse divisioni vengono spedite a difendere/combattere altrove), il che significa che invece di una colonna di 300 persone si sarebbe visto un esercito paragonabile, in dimensioni, a quello degli huruk che assaltano il fosso di helm. E la battaglia davanti ai cancelli, come descritta nel libro, sarebbe stata molto più spettacolare.

    Ecco, queste scelte nel "ritorno del re" sono l'unica nota che ho trovato veramente negativa nella trilogia. Il finale è moscio e poteva essere molto, molto più epico rispettando quanto scritto nel libro. Ma chissà...magari aveva finito il budget e i minuti di film con la battaglia di gondor...è l'unica spiegazione che mi viene in mente...
    Ma va là, dai, ma chissenefrega delle unità... Ci manca solo che ora qualcuno si metta a rimpiangere il finale del libro con saruman nella contea

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: The Hobbit: ultime news

    Citazione Originariamente Scritto da DottorLeo Visualizza Messaggio

    Peter Jackson ha messo su nuovamente 100 kili

    Cmq cosa notata pure nei backstage de "Il Signore degli anelli" è che c'è un bellissimo clima familiare e di amicizia tra tra diversi attori e troupe durante i lavori, deve esser pure questo il segreto del successo di quesste 2 saghe
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-07-11 alle 11:32:54

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 25 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato