Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 80
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    A giorni sarà in tutte le edicole il numero di dicembre di The Games Machine. Per tanto è giunta l'ora di piazzare questo simpatico topic. Fatene buon uso.

    - Ho Windows Vista e non riesco a giocare. Da quando ho installato GT Legends il sistema mi avvisa che un driver è stato bloccato.
    GT Legends è protetto dalla tecnologia Starforce, i cui driver per Vista vanno aggiornamenti manualmente. Potete aggiornarli leggendo le istruzioni sulla rivista o scaricando questo file.


    - Ogni volta che avvio il gioco, mi dice che ci sono problemi di protezione.
    La protezione Starforce esegue diversi controlli: se sono installate periferiche virtuali come Alcohol 120° o Daemon Tools, è possibile che il gioco si rifiuti di funzionare. Per risolvere il problema, occorre rimuovere o disattivare programmi analoghi.


    - A ogni avvio, il controllo del disco fallisce.
    È possibile che i driver Starforce non funzionino correttamente col vostro lettore/masterizzatore. Se possibile, usare un'altra periferica ottica per avviare il gioco. Altrimenti aggiornare i driver Starforce con il programma sfdrvup.exe, contenuto nella cartella \gioco allegato\starforce del Silver DVD 61.


    - Ho Windows Vista e, quando avvio il gioco, mi dice che devo essere amministratore.
    Si può risolvere facilmente il problema lanciando il programma GT Legends con un clic del tasto destro del mouse, quindi scegliendo "Esegui come amministratore". Per cortesia, leggete i box "Installazione" e "Occhio alla protezione" per ulteriori informazioni.


    - Il driver Starforce continua a darmi un errore, dicendo che GTL.exe è stato modificato o corrotto da un virus.
    Andate alla pagina http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?t=261163 e scaricate il programma updatemodule.zip allegato al secondo messaggio. Estraete UpdateModule.exe nella cartella in cui avete installato GT Legends (di solito C:\GTL). Ora eseguite i seguenti passaggi:
    1. aprite un prompt di comando (su Vista dovrà essere un prompt elevato, con permessi di amministratore)
    2. spostatevi nella directory del gioco, per esempio con il comando cd C:\GTL.
    3. date le seguenti istruzioni:
    updatemodule GTL.exe GTLok.exe
    rename GTL.exe GTLold.exe
    rename GTLok.exe GTL.exe
    4. eseguite il gioco.


    - Ho un sistema dual core o con hyperthreading, e il gioco mi dà problemi.
    Alcuni giocatori di GT Legends dotati di processori multi-core hanno problemi di velocità del gioco o di sincronizzazione dell'audio. In questi casi è necessario impostare – durante il gioco – l'affinità dell'eseguibile GTL.exe al core #1. Dato che è scomodo premere ctrl+alt+canc e farlo ogni volta, è possibile usare la piccola fix GTL-Affinity.exe inserita nel materiale a corredo del gioco allegato sul Silver DVD, nella sotto-cartella \patch. Se installata correttamente, creerà un nuovo collegamento sul desktop da cui avviare il gioco.


    - Ho Windows Vista e non riesco a salvare le impostazioni.
    È necessario assumere il controllo completo della cartella in cui è installato GTL. Per cortesia, leggere le istruzioni nel box "Installazione" nei punti 7-10 per ulteriori chiarimenti.


    - Ho un PC vecchiotto e non molto potente, come posso ottenere una fluidità accettabile?
    Dal menu di configurazione della scheda video, inoltre, provate a impostare il livello grafico DX8 e a disattivare il V-Sync. Inoltre, si può agire sul file nome_giocatore.PLR contenuto nella cartella \Userdata\nome_giocatore (se il vostro giocatore si chiama Pippo, il file si chiamerà pippo.PLR e sarà contenuto in \UserData\Pippo) a partire dal percorso di installazione del gioco. Apritelo con la Wordpad di Windows e modificate i seguenti parametri come segue (l'opzione di ricerca delle stringhe Ctrl+Shift+T può aiutarvi a trovarle):


    Tire Sampling="0"
    Data Acquisition In Race="0"
    Driver Animations="0"
    Trackside Characters="0"
    Disable All Character Anims="1"
    LOD Multiplier Multiplier="0.99000"
    Compressed Textures="0"
    Arms Visible In Cockpit="0"
    Driver Animations="0"
    Trackside Characters="0"
    Disable All Character Anims="1"
    Windscreen dirt buildup="0"
    Swaying Trees="0"
    Cockpit UltraRez="0"
    Reduced Track Textures="1"
    Vertex Damage="0"


    - Uso un dispositivo TrackIR e la testa del pilota va un po' dove vuole.
    Assicuratevi che nel file .PLR del vostro profilo (vedi sopra), il parametro High Process Priority sia impostato a "0". Quindi verificate di non aver attivato l'opzione "TrackClip Pro" usando una TrackClip semplice (Vector), o vice versa. Controllate, infine, che non ci siano altre sorgenti luminose in grado di confondere il ricevitore e che sul sistema non siano installate webcam o altre periferiche USB che vadano in conflitto col software di controllo.


    - Ho un volante G25 e non funziona correttamente con il gioco.
    I tre pulsanti neri sopra la leva del cambio non sono supportati. Per il resto, assicuratevi che il volante sia connesso e alimentato correttamente prima di lanciare il gioco. Quindi provate, nell'ordine: 1) a reinstallare o aggiornare i driver del volante; 2) collegare il volante a un'altra porta USB; 3) selezionare e deselezionare la casellina "inverti forze" nelle opzioni ci comando.


    - Il gioco torna al desktop dopo qualche secondo, segnalando un errore in binkw32.dll.
    Per risolvere il problema, eliminate i quattro file .bik che si trovano nella cartella \MovieFile a partire dal percorso di installazione del gioco. Se il problema dovesse persistere, dal menu di configurazione della scheda grafica attivate la modalità DX7, giocate per qualche minuto e poi tornare alla modalità DX usuale. Di solito questo basta.


    - Dove posso trovare assistenza tecnica per questo gioco?
    Oltre che nel forum http://giocoallegato.tgmonline.it, si possono trovare molte informazioni - in Inglese - presso il sito http://peek.snurl.com/1sbr2 (uno S B R due).
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    mi sa che stavolta sarò il primo ad avere un problema

    Allora praticamente ciò accade quando clicco qualsiasi opzione e mi cambia schermata nel menù principale. Mentre carica la pagina successiva il gioco si blocca e causa il riavvio del pc.
    Il mio sistema è AMD64 3000+, RAM 512Mb, Ati 9600 pro 256, Windows XP SP2

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-11-07
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Ho appena installato GT LEGGENDS con l'aggiornamento
    Quando clicco su giocatore singolo dalla schermata principale il pc si blocca nn funziona piu niente per uscirne devo spegnerlo
    il mio pc amd2000+ xp professional sp2 memoria 1.5 g pc 133 grafica sapphire 9600 a 256 mb avast zone labs
    Ultima modifica di lobia; 16-11-07 alle 17:04:56

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    credo dipenda dalle ati, in giro ho sentito dire che dipende dal fastwrite cioè se è disabilitato devi abilitarlo e viceversa. Io ho provato così e non ho risolto, poi ho provato a farlo partire in finestra e non mi da problemi

  5. #5
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Citazione Originariamente Scritto da Syndar Nailo Visualizza Messaggio
    credo dipenda dalle ati, in giro ho sentito dire che dipende dal fastwrite cioè se è disabilitato devi abilitarlo e viceversa.
    Esatto: il problema dovrebbe risolversi proprio così. E' un problema che si è sempre presentato con le 9600.

  6. #6

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, ho un problema con il seguente gioco allegato, in pratica non riesco nemmeno a farlo partire xkè quando clikko nell'icona mi si riavvia il pc

    il mio pc è un 3.0ghz athlon xp (2.4ghz effettivi), win xp 1gb di ram, nvidia 6200
    Qualkuno sà dirmi quale sia il mio problema?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    prova ad aggiornare i driver della starforce

    http://www.star-force.com/support/drivers/



    edit:

    volendo fai prima così
    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    (...)aggiornare i driver Starforce con il programma sfdrvup.exe, contenuto nella cartella \gioco allegato\starforce del Silver DVD 61.
    Ultima modifica di MMx; 18-11-07 alle 09:19:34

  8. #8

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Già fatto, ho anke messo la patch che corregge alcuni errori del gioko, ed ho aggiornato anke i driver della skeda video dal sito ufficiale della nvidia...

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Citazione Originariamente Scritto da Delta S4 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, ho un problema con il seguente gioco allegato, in pratica non riesco nemmeno a farlo partire xkè quando clikko nell'icona mi si riavvia il pc

    il mio pc è un 3.0ghz athlon xp (2.4ghz effettivi), win xp 1gb di ram, nvidia 6200
    Qualkuno sà dirmi quale sia il mio problema?
    Hai il computer incasinato, evidentemente. Se no il problema non occorrebbe.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #10

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Che è un pò incasinato hai ragione, ma credi ke formattando tutto andrà per il meglio?

  11. #11
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Citazione Originariamente Scritto da Delta S4 Visualizza Messaggio
    Che è un pò incasinato hai ragione, ma credi ke formattando tutto andrà per il meglio?

    Dovrebbe.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    prima di provare l'estremo gesto, potresti provare anche a disintallare il gioco e la starforce con il relativo tool (http://onlinesecurity-on.com/downloads/sfdrvrem.zip), riavviare quando richiesto, ed installare nell'ordine:
    gioco
    patch
    aggiornamento della starforce

    se anche così non funzionasse, allora l'unico rimedio mi sembra il formattone riparatore

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Slan
    Data Registrazione
    25-09-06
    Località
    Copacabana (Rm)
    Messaggi
    7,781

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    ragazzi a me torna al desktop appena finisce di caricare il circuito... sul menu tutto ok, i requisiti sono soddisfatti e ho messo la patch...

    ne devo mettere altre?

  14. #14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Citazione Originariamente Scritto da lobia Visualizza Messaggio
    Ho appena installato GT LEGGENDS con l'aggiornamento
    Quando clicco su giocatore singolo dalla schermata principale il pc si blocca nn funziona piu niente per uscirne devo spegnerlo
    il mio pc amd2000+ xp professional sp2 memoria 1.5 g pc 133 grafica sapphire 9600 a 256 mb avast zone labs
    Identico problema a parte la maggior vecchiaia del mio PC sul quale tuttavia girano senza tanti problemi bmw m3 challenge e gtr2.
    Ho nell'ordine:
    1) aggiornato i driver della scheda video ati radeon a9550 128 Mb vram
    2) seguito passo passo i consigli di Besser nel topic iniziale, compreso l'annientamento di tutte le velleità di avanguardia della scheda video
    che è impostata ora a 640x480 16 bit con accensione a manovella
    3)aggiornato il gioco tramite patch
    4) incrociato le dita e pregato in sanscrito.
    ILLUMINATEMI

  15. #15

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    ho risolto il problema del crash del gioco e successivo riavvio del pc quando klikko su giocatore singolo......ho disinstallato il gioco e buonanotte ai suonatori

  16. #16
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    A tutti voi con le radeon 9600 e 95x0: avete provato a cambiare l'impostazione della voce fast write nel BIOS del computer? Anche modificare l'apertura dell'AGP, sempre nel BIOS, può servire.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di simo92
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Ostuni (br)
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Salve a tutti, anche io ho il problema di Slan, quando carico i circuiti si blocca e ritorna al desktop.. ho un pc intel 3 gigahetrz, nvdia6800gt un giga di ram, windows xp, ho provato a mettere dettagli grafici molto bassi ma niente, oltretutto, su tipo 10 caricamenti 2 volte mi è andato ... boh

  18. #18
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Chiedere una patch che toglie la Starforce e permette di giocare anche senza è troppo?

  19. #19
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Chiedere una patch che toglie la Starforce e permette di giocare anche senza è troppo?
    Se sei in grado di realizzarla, fa pure.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  20. #20
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Magari ci ha già pensato qualcun altro

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Ho un grande problema: il gioco si istalla correttamente così anche la patch, quando arrivo al menù e clicco su una opzione qualsiasi il PC si blocca.
    La mia configurazione: pentium 4 2.4 Ghz, 512 mb ram, asus radeon 9550 ge 256 mb, windows xp professional.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano? (possibilmente concisa e puntuale) grazie

  22. #22

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Ciao Ragazzi, Anche io ho problemi con il gioco...

    Premetto che ho un notebook Acer Aspire 5100, ma lo uso anche per giocarci e fin d'ora non mi aveva dato problemi, la configurazione e' la seguente:
    Cpu Amd Turion 64 X2, Ram 2GB ddr2 Ati mobility Radeon X1300 da 128 Mb S/O Win Xp sp2

    ho installato gioco patch e affinity, ma a partire dall'avvio del gioco si blocca per diversi secondi, l'audio stacca e poi riparte, nessun crash o blocco definitivo, durante il gioco stessa cosa, rallentamento della fluidita', audio in pallone, ho portato la configurazione grafica al minimo, tutti i livelli dettaglio e grafici bassi... nonostante cio'... il gioco non va... aiuto!

  23. #23

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    A tutti voi con le radeon 9600 e 95x0: avete provato a cambiare l'impostazione della voce fast write nel BIOS del computer? Anche modificare l'apertura dell'AGP, sempre nel BIOS, può servire.
    Non trovo nel bios l'opzione fastwrite (mainboard K7S5A con bios aggiornato recentemente) ma quel che è peggio è che i nuovi drivers ufficiali della scheda video scaricati dal sito, mi danno problemi con i giochi già installati e che prima funzionavano perfettamente, per cui sono tornato ai driver originari del disco di installazione.
    Ritengo che l'equilibrio dei parametri di un pc siano una cosa delicatissima e che basta lo sbattere d'ali di una farfalla in Giappone (leggi: "teoria del caos") per creare uno tsunami digitale sul mio PC, onde per cui rinuncio al gioco e mi tengo il resto del cucuzzaro , vecchio e scatarrante, ma funzionante.
    Grazie per la considerazione .
    P.S. Molto divertente la cosa sui limiti della firma digitale.

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    salve, giocando a gtl ho notato una cosa: il fumo degli scarichi delle auto è di colore verdastro.... è una carattestica di quelle auto oppure ho qualche problema??

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di casshead
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Forlì (per studio)
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GT LEGENDS

    I miei problemi sono molto più complessi dei vostri...

    Configurazione:
    AMD Athlon XP 2600+
    Gigabyte 7aVT-600
    1 GB DDR Ram
    Ati Radeon 9600 XT
    Win XP SP2

    Premesso che prima dell'acquisto del nuovo TGM giocavo tranquillamente a PES 6, Doom 3, Half-Life 2, Il Padrino, Ski Alpin Racing 2007, ecc...quindi anche con una configurazione non proprio aggiornatissima potevo godere di tutti i tipi di giochi.

    Ho installato TUTTE le demo sul dvd e GT Legends (dopo averci giocato con la demo, mistero...), ma adesso qualsiasi gioco provo a far partire mi da l'errore classico all'eseguibile (quindi "si è verificato un errore in gtl.exe, pes2008demo.exe", ecc), anche PES 6 e gli altri. Con COD 4 mi dice "Unable to initialise renderer for a valid video mode", in configurazione base base. Se non ho questi errori mi dà comunque problemi di renderer.

    Ovviamente ho provato di tutto: installare e disinstallare Catalyst 7-9, 7-10 e 7-11. Ho rimosso, rimesso ed aggiornato la Starforce oltre a DISINSTALLARE (non solo DISATTIVARE) Daemon Tools, Alcohol 120% ed Anti-Blaxx. Ho smanettato con i settaggi della scheda video, incluso on e off sul Fast-write. Inoltre ho provato a riaggiornare le Directx alle 9.0c, provando anche quelle incluse con la demo di COD4.

    Insomma, il mio pc è diventato totalmente inutilizzabile per quanto riguarda i giochi. Non so ancora se è un problema di Starforce, perché comunque la scheda video ha funzionato egregiamente fino all'altro ieri. Spero di non dover formattare tutto, ma è davvero strano che l'errore sugli eseguibili sia comune a così tanti giochi diversamente esosi di risorse.

    Non so se potrò ricevere qualche dritta, ma comunque confido in voi...

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato