+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 151
  1. #1
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Warhammer Fantasy - Bretonnia [Discussione di Servizio]

    Con questo topic vorrei iniziare una nuova storia con ambientazione Warhammer Fantasy, inizierà nel ducato di Brionne del regno di Bretonnia.


    Il mondo di Warhammer ricalca in buona misura il Basso Medioevo del mondo reale, nell'ordinamento politico, nella tecnologia, nella cultura e nella mentalità.

    Ecco una mappa del Vecchio Mondo
    http://img697.imageshack.us/img697/1...apworldmap.jpg


    Geografia

    Il vecchio mondo è diviso in una serie di nazioni

    Impero: Una sorta di Sacro Romano Impero fra Medioevo e Rinascimento. L'Impero è una nazione di umani, guidata dall'Imperatore e dai Conti Elettori, suoi feudatari. Fu fondato circa 2500 anni fa da Sigmar (con molto aiuto da parte dei Nani di Karaz Ankor).

    Kislev: un arido territorio di steppe popolato da nomadi induriti dal clima gelido e dai venti ghiacciati, molto simile alla Siberia.

    Bretonnia: Terra feudale, guidata da un re a cui devono lealtà i vari Duchi, dove i cavalieri erranti fedeli alal Dama del Lago intraprendono eroiche cerche ma dove i popolani vivono di stenti. Ispirato alla francia ed al ciclo arturiano.

    Tilea: erede dell'antico e potentissimo impero Remano, dove città-stato indipendenti guidate da principi mercanti lottano costantemente fra loro, e dove gli eserciti sono composti da mercenari che si vendono al miglior offerente. (praticamente è l'italia)

    Estalia: solo recentemente liberatosi dal giogo dei sultani d'Arabia grazie a un intervento combinato degli eserciti di Bretonnia e dell'Impero. Le armi estaliane sono composte del miglior acciaio del Vecchio Mondo, e i duellanti Estaliani, i "Diestri", sono celebri per la loro agilità e la loro abilità con la spada. Versione warhammerosa della spagna.

    Principati di Confine: una serie di principati nati sul tradimento e sui complotti, fra di loro si posso trovare alcuni nobili bretoniani.

    Norsca: A nord dell'Impero si trovano, infine, le gelide terre popolate da ferocissimi pirati e razziatori, pericolosamente prossimi alle Desolazioni del Caos; molti di essi recano sul corpo i segni di questa vicinanza, in guisa di orrende mutazioni.

    Ci sono poi altre terre lontane come i sultanati d'Arabia, i deserti di Khemri, i misteriosi regni di Cathay e Nippon, le verdeggianti giungle del Nuovo Mondo oltre l'Oceano e molto altro.


    Le Razze

    Finora mi sono limitato a parlare dei regni umani. Tuttavia, il mondo di Warhammer è popolato anche da altre specie, e il Vecchio Mondo non fa eccezione.

    I Nani, fisicamente non sono molto diversi da come li presenta la maggior parte del fantasy moderno. Bassi e tozzi ma molto resistenti, sono una razza di valenti guerrieri e artigiani. Tendono ad essere riservati e scontrosi, e sono celebri per la loro capacità di conservare astio e rancore. Tuttavia, sono coraggiosi e fedeli con gli alleati. Nel parlare sono diretti e pragmatici, discutono e si esprimono senza infiorettature o metafore e arrivano dritti al sodo. Sono potenti e fieri come la roccia e l'acciaio.

    Gli Elfi sono alti e aggraziati, con orecchie a punta, fattezze aquiline ed il fisico perfetto. Si dividono in quattro "culture".

    Asur: gli elfi alti dell'isola continente di Ulthuan grandi conoscitori della magia fra loro vi sono gli incantatori più potenti del mondo, sono seocndi solo agli antichi slaan, e dell'arte della guerra

    Asrai: i selvaggi elfi silvani di athel Loren, anche se esiste una piccola comunità nelle foreste dell'impero, se possibile sono ancor più xenofobi degli Asur e non tollerano intrusioni nella loro foresta con la quale hanno un legame talmente stretto che la loro esistenza è ormai inscindibile..

    Druchii: Gli elfi oscuri di naggarond, un popolo perfido e crudele dedito allo schiavismo ed ai sacrifici "umani".
    Seguaci di Khaela Mensha Khaine, il dio dalla mano insanguinata, sono governati da Malekith (figlio di Aenarion il Difensore, primo Re Fenice di Ulthuan) e dalla madre Morathi, la quale presiede un culto dedicato al Principe Oscuro Slaanesh, signore delle depravazioni e del piacere.

    Uranai: gli elfi del mare, popolo di marinai e mercanti controllano vaste e potenti flotte in tutti i mari. Vivono principalmente ad ulthuan ma hanno colonie in molti luoghi e quartieri nelle principali città portuali dell'Impero.

    I Mezzuomini sono piccoli e panciuti e mangiano il doppio di un umano, ma nonostante questo sono agili e scattanti, (praticamente identici agli Hobbit di Tolkien). Un occhio estraneo potrebbe facilmente scambiarli per bambini umani. Vivono esclusivamente nell'Impero, nel territorio del Convivio, donato loro dall'imperatore. Appaiono come un popolo pacifico, che si contenta di coltivare la terra e fumare l'erba pipa, e possiedono un forte senso della famiglia; un qualsiasi mezzuomo sa recitare la propria genealogia per almeno dieci generazioni ascendenti. Sono grandi esperti di cucina e non è raro trovare cuochi mezzuomini ak servizio dei ricchi e dei nobili, ma non lasciatevi ingannare dal loro aspetto gioviale, i mezzuomini sanno essere molto crudeli e aproffittatori... non pochi sono caduti sotto i colpi delle loro fionde ritenendoli facili bersagli.


    I Nemici

    Il mondo di Warhammer è perennemente in guerra. Non esiste momento in cui non si stia combattendo una battaglia da qualche parte nel mondo. Lungi dall'essere uniti e coesi, gli umani si trovano spesso a scontrarsi più o meno apertamente per i più svariati motivi: nazione contro nazione, contea contro contea, città contro città e persino villaggio contro villaggio. Il conflitto è costante, e l'unica ragione convincente per mettere tutti d'accordo sembra essere la minaccia di un pericolo ancora maggiore contro cui fare fronte comune per sopravvivere.

    La minaccia più potente e terrificante proviene dall'Estremo Nord, ed è rappresentata dal Caos. In tempi ancestrali, in prossimità del polo nord si aprì uno squarcio dimensionale che permise l'ingresso nel mondo di forze ed entità aliene e malvagie. Queste entità, composte di energia caotica e da essa dipendenti, assumono forma materiale nel mondo come Demoni, terrificanti personificazioni degli incubi delle creature mortali. Fortunatamente per gli umani e le altre razze de mondo, i demoni non possono allontanarsi molto dalla sorgente della loro esistenza, ma a volte alcune rare fiammate di Caos permettono loro di raggiungere i confini dell'Impero. Laddove entrano in contatto con il mondo, i Demoni recano morte, distruzione, terrore e corruzione. E intanto dal portale sul polo continua a sgorgare energia corrotta, che estende sempre più il territorio contaminato e permette alle mostruosità di spingersi sempre più a sud...

    Il Caos può raggiungere le razze civilizzate anche in maniera indiretta. Il tocco contaminante delle energie caotiche corrompe e trasforma le creature con cui entra in contatto, mutandole in una oscena parodia di ciò che erano in precedenza. Questo è ciò che è avvenuto a numerose tribù Norsmanne, rese ancor più spietate e assetate di sangue dal contatto con il culto degli Dèi del Caos. I Campioni del Caos stringono patti oscuri con i poteri ultraterreni, ottenendo in tal modo grandissimi poteri e la possibilità di estendere ancor di più l'influenza dei loro oscuri padroni. Nelle foreste, invece, si nascondono gli Uominibestia e i Mutanti, umani trasfigurati dal Caos, selvaggi e pericolosi.

    Dalle steppe orientali e dai monti provengono inoltre altri pericoli: la minaccia dei Pelleverde rappresenta una continua preoccupazione per gli abitanti del Vecchio Mondo. I possenti Orchi e gli infidi Goblin giungono in orde comandate dal capo più grosso e cattivo in circolazione. Quando si disperdono o vengono sconfitte dalle truppe imperiali, queste orde si dividono e i loro membri si stanziano spesso nelle foreste o sui monti, costituendo una minaccia permanente sul territorio.

    Come se non bastasse, nel sottosuolo prosperano gli Skaven, una razza di disgustosi uomini-ratto, esponenti di una crudele e animalesca civiltà sotterranea. Ritenuti dai più una leggenda, essi rodono le fondamenta stesse del Vecchio Mondo, tramando e complottando nell'ombra per rovesciare regni e assassinare governanti, aspettando il momento propizio per strisciare fuori in massa e ricoprire il mondo di una squittente coltre di pelo e denti.

    I nemici delle razze del Vecchio Mondo sono molti altri, alcuni vicini e altri lontani, alcuni potenti e altri trascurabili, alcuni conosciuti e altri ignoti. Non Morti,Ogre, Nani del Caos, Draghi, Giganti, Troll e tante altre creature sono in agguato, pronte a divorare, schiacciare, incenerire, corrompere, torturare o schiavizzare gli incauti e gli stolti che si avvanturino troppo lontano dalla sicurezza delle loro dimore. Tuttavia, non è necessario addentrarsi nelle più fitte foreste o esplorare antiche rovine se si è alla ricerca di una morte orribile o dolorosa. Il pericolo è anche nelle sale dei palazzi o nei vicoli di una città imperiale, dove una coppa avvelenata o una lama nell'oscurità possono rivelarsi nemici più insidiosi delle fauci zannute di un Minotauro.

    -----------------------

    per la creazione del PG potete scegliere razza, carriera iniziale, aspetto e altri dati (fratelli, luogo di nascita, segni particolari, ecc)

    sono ammessi tutti i manuale e il materiale presente su questo sito/forum http://www.wfrp.it/forum/forum.php?s...946286aba373e9

    Giocatori
    - Kordian = Waldon, bretonniano, Tombarolo
    - Draisaer = Boyan, kislevita, Apprendista Mago
    - Gil-Galad = Reginauld de Chaubertelle, bretonniano, Cavaliere Errante
    - mattiacre = Drako Beggins, Imperiale, Guardastrade
    Ultima modifica di Harlan draka; 16-12-10 alle 10:19:11

  2. #2
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    nessuno interessato?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Nessuno nessuno?

    E' un po' che non ci si vede Harlan... tutto ok?

    Se trovi qualcuno potrei essere interessato.

    Usi le regole della penultima versione? (black libraries)

  4. #4
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Nessuno nessuno?
    già :(


    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    E' un po' che non ci si vede Harlan... tutto ok?
    abbastanza, grazie.. e tu?


    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Usi le regole della penultima versione? (black libraries)
    sì, la seconda edizione (l'ultima è una truffa)


    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Se trovi qualcuno potrei essere interessato.
    spero arrivi qualcuno

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    cosa intendi fare esattamente?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Comunque dovrei avere i manuali di bretonnia.


    Edit: porco cane ho appena realizzato di aver perso tutti i manuali in formato digitale, erano in un laptop che mi hanno rubato

    fortuna che ho un po' di materiale in cartaceo

  7. #7
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Citazione Originariamente Scritto da Draiser Visualizza Messaggio
    cosa intendi fare esattamente?
    una campagna di Warhammer Fantasy via forum

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Qual è il tuo minimo di PG, Harlan?

    Avevo quasi voglia di giocare come Halfing ma non so se si sposa bene con una campagna in Bretonnia...

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Qual è il tuo minimo di PG, Harlan
    direi 3... ma anche due se non ne arrivano altri


    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Avevo quasi voglia di giocare come Halfing ma non so se si sposa bene con una campagna in Bretonnia...
    mmmm può anche andare

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Ti spiace se comincio a pensare ad una bozza di PG, così per puro divertimento e riprendere in mano i manuali? In ogni caso te la sottopongo

  11. #11
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    fai poure

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Ehm... E' possibile per me giocare anche se di Warhammer Fantasy non sono molto pratico [Però sono un assiduo fan del suo fratellino il 40k]. Devo sapere qualcosa in particolare o scaricare qualche manuale?. Approposito si gioca un personaggio o una squadra?
    _ _ _ _ _ _
    Per il manuale ho visto che hai linkato un sito, ma trovo il tutto "incasinato", non puoi passarmi un link diretto?
    Ultima modifica di Draiser; 19-11-10 alle 10:45:19

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    certo che puoi... un solo PG

    intanto qui ci sono info: http://www.wfrp.it/forum/forum.php?s...946286aba373e9

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    certo che puoi... un solo PG

    intanto qui ci sono info: http://www.wfrp.it/forum/forum.php?s...946286aba373e9
    harlan, hai tempo? non è che riesci a venire su msn?

  15. #15
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    harlan, hai tempo? non è che riesci a venire su msn?

    su msn ci sono

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    su msn ci sono
    ma sai che non ti vedo online?

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    ok, la mia scheda è completata. Boyan, Apprendista Mago Kislev a rapporto!

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Ho preparato anche io una scheda personaggio + una bio, mi piemmi un'email a cui spedire il tutto?

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Dai ragazzi, qualche altra adesione???

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Io sarei interessato, del resto ero l'unico ad aver risposto ad Harlan quando aveva fatto la sua proposta per una campagna similare un anno fa.
    L'unica cosa è che sono molto impegnato per questioni di lavoro, per cui non riuscirei a mantenere un ritmo superiore ad un messaggio di gioco al giorno (e probabilmente non più di uno ogni due/tre giorni).
    Se per voi va bene, riprendo in mano il mio cavaliere bretonniano ed appena posso (sono oltre due anni che non tocco il materiale di WFRPG per cui avrei bisogno di un ripassino ai miei manuali) mando il tutto ad Harlan.
    Nel frattempo ne approfitto per chiedere: come facciamo per i dati delle caratteristiche (WS, BS, etc.) e gli altri valori variabili del personaggio? li tira Harlan? Usiamo un sistema a punti? Inoltre per le armi usiamo il sistema standard (che rende alcune armi chiaramente superiori alle altre) o quello corretto messo a punto un paio d'anni fa dai tipi del sito che hai linkato?
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 23-11-10 alle 18:21:19

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    io ho tirato tutto a random e ho creato il personaggio, dalle stat alla carriera al nome

    l'unica cosa che ho scelto sono state le skill qualora c'era da decidere tra due e la provenienza regionale del mio bretoniano, per il resto è tutto venuto un po' così. Però pare un pg interessante

  22. #22
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Io sarei interessato, del resto ero l'unico ad aver risposto ad Harlan quando aveva fatto la sua proposta per una campagna similare un anno fa.
    L'unica cosa è che sono molto impegnato per questioni di lavoro, per cui non riuscirei a mantenere un ritmo superiore ad un messaggio di gioco al giorno (e probabilmente non più di uno ogni due/tre giorni).
    nessun problema Gil-Galad *_*


    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Se per voi va bene, riprendo in mano il mio cavaliere bretonniano ed appena posso (sono oltre due anni che non tocco il materiale di WFRPG per cui avrei bisogno di un ripassino ai miei manuali) mando il tutto ad Harlan.
    mi sembra perfetto


    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ne approfitto per chiedere: come facciamo per i dati delle caratteristiche (WS, BS, etc.) e gli altri valori variabili del personaggio? li tira Harlan? Usiamo un sistema a punti?
    caratteristiche, talenti e soldi puoi tirarle tu (con la pietà di Shallya), oppure se vuoi facciamo su msn che ho trovato uno script. Le altre cose puoi sceglierle come vuoi.


    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Inoltre per le armi usiamo il sistema standard (che rende alcune armi chiaramente superiori alle altre) o quello corretto messo a punto un paio d'anni fa dai tipi del sito che hai linkato?
    quello corretto

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    oppure se vuoi facciamo su msn che ho trovato uno script
    Guarda, msn mi rifiuto di toccarlo anche solo alla lontana, mi ha dato fin troppi problemi per quel (breve) periodo in cui sono stato abbastanza stupido da usarlo. Ho preferito quindi tirare i dadi per conto mio.

    Mi potresti pmare una mail a cui inviare la mia robba?

  24. #24
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    asd

    ho ricevuto la scheda, perfetta... a questo punto direi che si potrebbe anche iniziare

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [Giocatori e PG] Warhammer Fantasy - Bretonnia

    Oki. Posso suggerire di togliere le firme dal topic dell'avventura, così da avere un flusso di testo meglio leggibile?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato