Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Buffon: «Calderoli? Dica dove andrebbero i nostri soldi»





    Il ministro leghista propone di tagliare i premi Mondiali, i calciatori reagiscono: Cannavaro: «Paese ridicolo». Palombo: «Per vincerlo, pagherei di tasca mia»
    ROMA, 6 giugno - «Se Calderoli mi dice dove dovrebbero andare i nostri possibili non introiti, magari ci potrei fare un pensierino, se la causa la reputo giusta. Non capisco come mai i politici cavalchino sempre l'onda dei Mondiali per fare certe sparate, per poi fare retromarcia se le cose vanno bene...» è la replica di Gigi Buffon al ministro per la semplificazione legislativa Roberto Calderoli, che ha proposto la riduzione dei premi azzurri per l'eventuale vittoria Mondiale, in tempi di crisi.

    Il portiere della nazionale, in vacanza a Praga, ha seguito via Internet il giallo Marchisio e soprattutto le proposte di Calderoli. «Su Marchisio non ho visto - dice al telefono con l'ANSA - Però conoscendo il ragazzo mi sembrerebbe molto strano, anche perchè non gli ho mai sentito dir nulla contro Roma e la Roma». Poi, la replica alle dichiarazioni del ministro leghista.

    PREMI FIGC DA INTROITI FIFA - Un milione e mezzo di euro di utili: è questo il bilancio finale del Mondiale 2006 vinto dall'Italia, e solo calcolando i ricavi Fifa e i costi accollati alla Federcalcio: esclusi cioè i ritorni economici della valorizzazione del marchio e degli sponsor. I premi pagati ai giocatori che alzarono la Coppa a Berlino il 9 luglio di quattro anni fa, infatti, furono interamente pagati con le cifre versate dalla Fifa alla vincitrice del torneo, come da consuetudine della Coppa del Mondo. Un'intesa per i nuovi premi 2010 - a proposito dei quali il ministro Calderoli ha chiesto una sensibile riduzione delle cifre per gli azzurri - non è stata ancora affrontata nè tantomeno affronta direttamente con la squadra. La linea dell'austerity (e sempre nell'ambito del rapporto ricavi Fifa-costi Mondiali, ovvero al di fuori del bilancio ordinario figc) era stata già individuata in consiglio federale. In sostanza, i premi della Fifa per la vincente aumenta, quelli dell'Italia (240 mila a giocatore) non crescono e in caso di secondo posto diminuiscono.

    PALOMBO: IO PAGHEREI PER VINCERE - «Ridurre i premi? Io pagherei di tasca mia, per vincere i Mondiali». Angelo Palombo ascolta la proposta del ministro Calderoli di tagliare i premi del Mondiale, e non si scompone. «A dire il vero - dice il centrocampista della nazionale e della Samp - in ogni lavoro quando raggiungi un obiettivo c'è un riconoscimento, anche economico. Ma figurarsi se è quello il problema, ce li metto io per alzare la Coppa...». Il premio per Sudafrica 2010, in ogni modo, dovrebbe essere in sostanza già ridotto per volontà della Federcalcio, rispetto ai budget del 2006. I premi Fifa alla federazione che vince sono sono cresciuti rispetto a quattro anni fa, da 21 milioni di euro a circa 30 nella prossima edizione, e nonostante ciò il premio ai giocatori per l'eventuale primo posto rimarrà fermo alle quotazioni della vittoria di Berlino, 240 mila euro netti a giocatore. In calo reale invece il compenso per eventuale secondo o terzo posto: rispettivamente 130 mila e 30 mila euro a testa.

    CANNAVARO, CHE PAESE RIDICOLO.. - «La verità è che siamo un Paese ridicolo». Pensieri e parole del capitano della Nazionale italiana campione del mondo di calcio Fabio Cannavaro, al termine dell'ennesima giornata di convulse polemiche sugli azzurri. «Quello che è successo durante l'inno ieri sera - spiega Cannavaro all'ANSA - è semplice: stavamo andando fuori tempo, Marchisio in particolare, tra suono della banda e coro del pubblico. Per quello, solo per quello, ci siamo messi a ridere. Quanto a Calderoli, neppure commento. Ribadisco, siamo proprio un Paese ridicolo...».

    CALDEROLI - Dopo i tagli agli stipendi di politici e presentatori Rai, ora tocca a quelli dei calciatori. La proposta parte ancora una volta dal ministro Roberto Calderoli che, nel corso di una conversazione con l'ANSA, invita club e Federcalcio a «partecipare ai sacrifici degli italiani di fronte alla crisi» ridimensionando gli ingaggi dei giocatori.


    Ogni volta mi stupisco di come questo tizio possa essere ministro...

    Non fa nulla... ed ogni volta che apre bocca se ne esce con sparate da far cadere le balle... assurdo...

    Si, tagliamo i premi agli azzurri in caso di vittoria del mondiale... sono questi i veri sprechi che mettono in ginocchio il bilancio del Paese...

  2. #2
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    con 600.000 auto blu in giro per l'Italia

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Jack666
    Data Registrazione
    04-08-07
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5,170

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Grande Gigi

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    c'è ancora gente che si meraviglia di cosa può riuscire a dire Calderoli?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Quindi Calderoli si taglia lo stipendio?



    A no...

  6. #6
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    nessuno ha ancora detto che il problema non si pone minimamente? per avere i premi vittoria, bisognerebbe vincere

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Ma infatti...

    Ciò nonostante mi è piaciuta la risposta di Palombo.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Sleed
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Mascalucia (CT)
    Messaggi
    8,387

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    parla lui che non si è mai ridotto di un euro nello stipendio (inutile) che prende

  9. #9
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Gigi, vanno a finire in FIGC, che poi ce li dovrà rigirare come forma di rimborso

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    meglio che non dica cosa penso di Calderoli

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Calderoli

    Volessi dire quello che penso di lui mi beccherei un ban vitalizio

  12. #12
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Calderotfl
    Alastor esprimiti pure, non preoccuparti del ban

  13. #13
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Se dico cosa penso di calderoli e dei suoi scagnozzi prendo il ban

  14. #14
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Scherzi, la Lega è l'unico partito serio in questa inutile italietta e Calderoli ultimamente fa sempre interventi intelligenti

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Non mi va di prendermi il Ban appena prima dei mondiali

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Calderoli vai via.

  17. #17
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Scherzi, la Lega è l'unico partito serio in questa inutile italietta e Calderoli ultimamente fa sempre interventi intelligenti
    La Lega è quella che ha permesso che i grandi del nord venissero a RUBARE le quote latte qui al sud...salvo poi chiudere le porte ora che abbiamo i problemi con la sanità

  18. #18
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Riferimento: Calderoli: tagliare i premi vittoria

    tanto non ci arriviamo tra le prime 3,polemica inutile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato