+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1035
  1. #301
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Le nicchie sono troppo ignorate/sottovalutate. Troppo spesso non si riesce a concepire un modo di fare giochi diverso dal "pompiamoci dentro milioni di $ e puntiamo alla massa", anche quando sarebbe proprio il caso (vedi x-com riesumato come fps). (C'ho il dente avvelenato per x-com; scusatemi).

  2. #302

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Le nicchie sono troppo ignorate/sottovalutate. Troppo spesso non si riesce a concepire un modo di fare giochi diverso dal "pompiamoci dentro milioni di $ e puntiamo alla massa", anche quando sarebbe proprio il caso (vedi x-com riesumato come fps). (C'ho il dente avvelenato per x-com; scusatemi).
    Il caso di X-com mi confonde e mi esalta. Mi confonde perché sono sicuro che sará un gioco molto interessante, fatto col cuore e pieno di interazione, cioé problemi e enigmi da risolvere.

    Ma mi esalta perché prova quello che dico su. I giocatori PC vorrebbero un gioco che rispetti i generi della tradizione(ovviamente evoluti), mentre 2k escono con un prodotto cinematografico figlio del nulla che regna sulle console.

    questo dovrebbe dimostrare che i gusti dei giocatori console sono del tutto prevedibili da qualsiasi demente esperto di marketing, tanto sono persone che vogliono solo pathos piacione alla independence day, effetti, roba che li gratifichi a livello testicolare, mentre NESSUNO si sarebbe aspettato la reazione dei giocatori PC, incredibile! Cercate davvero un RTS A TURNI !!!?

    Quello del PC é un mercato e una comunitá incontrollabile e instabile... ma accidenti quanta vita, quanta devozione e amore. E non é questa la definizione di piattaforma madre?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 26-06-10 alle 21:38:05

  3. #303

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Perdonami ma questa è una affermazione banalissima. Da una parte abbiamo una piattaforma che c'è da decenni, dall'altra due piattaforme che sono in giro rispettivamente da 4 e 5 anni. E' talmente scontato che mettersi a fare il conteggio dei giochi disponibili per una e per l'altra vada naturalmente a favore della piattaforma più anziana. Ma mi sembra veramente un ragionamento infantile, lasciatelo dire.
    Scusami tanto eh, ma io ti ripeto che sto parlando di giochi usciti solo quest'anno, quelli sono i 200 titoli per le nicchie PC

    Per quanto riguarda i nomi, i titoli dei quali ti sto parlando io non sono XBLA, sono giochi venduti su supporto fisico. Mushihime-sama, ESP Garuda, Raiden, Death Smilies, Senko no Ronde, Ketsui, Dodonpachi sono giochi che appartengono ad una nicchia che vive e vegeta tranquillamente.
    hehe scusa ma quando nominate sta roba sembra che inventate nomi a caso.

    Sono troppo pochi, non sono anche per XBLA, e non influiscono sulle vendite dei grandi titoli, perché sono giocatori ostracizzate dalla MASSA dominante, quella come ho detto, di chi aspetta un film piú che un gioco, un prodotto FIGO, con tanta storia storia storia, colpi di scena, effetti, amori e storie romantiche e romanzesche... a questa gente non importa nemmeno come si gioca, se sparando o menando, che tanto sempre quello si fa nei giochi della massa, si ammazza gente in tanti modi che non conta neanche piú come... sono non-giochi.

    Dammi degli esempi di giochi che sono stati "influenzati dalle nicchie", sia su PC che su console. Continui a parlare senza conoscere.
    Ma Dragon Age é un gioco che fa i conti col blocco di nicchia degli rpgisti... Bioware doveva sottostare a questi giocatori e fargli quello che vuolevano, un nuovo Baldur's Gate.

    Mentre su console non sapevano neanche cosa stavano giocando, quello che gli interessava erano, sempre, i risvolti cinematografici tipici.

    Mentre questo non si nota con Mass Effect. É un prodotto figlio del nulla, quello... non é FPS, non é RPG, é, anche in questo caso, piú storia, piú film.

    Su PC é piaciuto per le poche tracce di sfida vera, di RPG, su console perché "ci si sente immersi in un film". Capisci la differenza?

    Poi, boh, io la vedo cosí, magari mi sbaglio, ma dubito che qcn possa provarlo.

    D'altra parte, vedo che qui sul forum molti utenti hanno come sport di infierire sul giocatore di nicchia PC, perché gli umili si maltrattano facilmente, si crede che essendo nicchie, non hanno potere.

    Io invece impalo i "forti", perché fanno piú rumore
    Ultima modifica di Fenriz.III; 26-06-10 alle 22:01:14

  4. #304
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    ma basta anche vedere le comunità che si creano attorno a un gioco pc, concetto del tutto avulso dal mondo console. L'unico gioco con una forte comunità è halo, e microsoft ha spento i server del vecchio xbox live. Mentre ancora io mi posso giocare online half life e lo faccio per dire, e c'è un sacco di gente.

    Il concetto di comunità, ripeto, non esiste in ambito console.

    Tutti i giochi che mi piacciono di più, hanno comunità pazzesche di sostegno dietro. Penso a X3: terran conflict, con appassionati italiani, tedeschi, francesi, che oltre a moddare, per il forum di egosoft si mettono a tradurre ogni comunicato, ogni racconto di xuniverse, na cosa allucinante. E senza prendere na lira.

    O vogliamo parlare di mount and blade dei coniugi turchi, vogliamo parlare di Red Orchestra e delle quasi 500 mila copie vendute, un ex mod fatto a gioco, con un supporto quasi maniacale delle persone, che creano mappe e contenuti, e lo stanno facendo pure col nuovo prodotto tripwire, Killing Floor.

    Per dire Red Orchestra ha introdotto caratteristiche che un gioco come Halo riprende. Halo brand da 10 12 milioni di copie vendute a capitolo, che copia da un ex mod di unreal 2004.

    La varietà e la diversificazione dei generi è sotto gli occhi di tutti. E ripeto, non sono i giochi a non uscire più, è solo che i gusti cambiano, e ci si adatta ai mass effect e compagnia eventualmente.

    Edit : ma la cosa si nota soprattutto sulla longevità dei giochi. Un gioco pc che crea una comunità attorno, dura veramente una vita, Red Orchestra viene giocato dal 2004, Stalker lo vediamo da questo forum stesso, la comunità freme per l'uscita della nuova mod The Lost Alpha, ed è un gioco del 2006 che viene giocato e rigiocato. Team Fortress ha 120 e passa update ed è uno dei giochi più amati online di sempre.
    Su console? Halo e sportivi a parte, i giochi online dopo tot mesi si spopolano completamente, quelli di minor successo addirittura non trovi nessuno, se ti compri un gioco il mese dopo dell'uscita, è già vecchissimo in giro per i forum
    Ultima modifica di Darrosquall87; 26-06-10 alle 23:12:16

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Nessuno dice che le nicchie spariranno. Credo che il thread starter focalizzasse la sua attenzione più sui blockbuster che non sulle nicchie. 10 anni fa il pc era una piattaforma da gioco che contava nicchie di appassionati per certi generi o titoli ma anche blockbuster importanti. Ora i blockbuster ed in generale tutti i titoli che vendono milioni di copie si sono trasferiti su console. Anche generi che storicamente sono sempre stati roccaforti pc si sono trasferiti lì, vedi un Call Of Duty che vende molte più copie su console che su pc. Questo non significa che su pc il gioco sparirà, significa semplicemente che già ora è abbastanza ridimensionato rispetto ad anni fa ma non per questo deve sparire.
    Che poi oltrettutto una cosa non esclude l'altra, non credo sia vietato dalla legge giocare sia su pc che su console prendendo il meglio da entrambe le piattaforme

  6. #306

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Ora i blockbuster ed in generale tutti i titoli che vendono milioni di copie si sono trasferiti su console.
    Accusate gli altri di generalizzare, ma poi generalizzate voi stessi.
    E lo dico ad entrambe le "fazioni", ora ho quotato quella frase perchè è abbastanza evidente (anche troppo) la sua "generalizzazione".

  7. #307
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che le nicchie spariranno. Credo che il thread starter focalizzasse la sua attenzione più sui blockbuster che non sulle nicchie. 10 anni fa il pc era una piattaforma da gioco che contava nicchie di appassionati per certi generi o titoli ma anche blockbuster importanti. Ora i blockbuster ed in generale tutti i titoli che vendono milioni di copie si sono trasferiti su console. Anche generi che storicamente sono sempre stati roccaforti pc si sono trasferiti lì, vedi un Call Of Duty che vende molte più copie su console che su pc. Questo non significa che su pc il gioco sparirà, significa semplicemente che già ora è abbastanza ridimensionato rispetto ad anni fa ma non per questo deve sparire.
    Che poi oltrettutto una cosa non esclude l'altra, non credo sia vietato dalla legge giocare sia su pc che su console prendendo il meglio da entrambe le piattaforme
    a me sembra la situazione piatta dal punto di vista dell'avanzata tecnologica, si è perso ID diciamo, crytek si è ridimensionata e non la vedo come una cosa negativa(un crysis del 2007 che gira nel 2010 benino non è sintomo di benessero del mercato pc imho), ed Epic è partner di microsoft ormai. Bethesda già dai tempi di morrowind ha visto bene un'apertura al mercato console. Alla fine non è un problema imho di piattaforma per i blockbuster, quanto che, se vuoi vendere 5 6 milioni di copie, devi fare giochi pieni di contaminazioni, e soprattutto facili.

    Quali sono i blockbuster che vengono prodotti al giorno d'oggi?Direi nessuno, non è che si son trasferiti su console, dove non ci sono titoli imperdibili. Forse Red Dead Redemption, stop. Ma uno stalker, un the witcher, il primo crysis, non sono usciti 10 anni fa, mi sembrano titoli pesanti, anche dal punto di vista della spesa.

  8. #308
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ma basta anche vedere le comunità che si creano attorno a un gioco pc, concetto del tutto avulso dal mondo console. L'unico gioco con una forte comunità è halo, e microsoft ha spento i server del vecchio xbox live. Mentre ancora io mi posso giocare online half life e lo faccio per dire, e c'è un sacco di gente.
    Boiata che quasi non merita di essere commentata.

    Giochi come ad esempio i vari Monster Hunter hanno una comunità IMMENSA (basta fare una ricerca su google e solo i forum italiani a lui dedicati sono parecchi), demon's souls idem ( la wiki stessa è curata dagli appassioanti e vengono organizzati parecchi tornei PVP), per non parlare dei vari picchiaduro come BlazBlue, Street Fighter 4 e Super Fighter 4. Little Big Planet è un gioco che si BASA sulla community, che lo rende vivo e pulsante grazie all'ottimo editor e struttura di gioco multiplayer. per non parlare dei giochi multiplayer oriented come ad esempio Halo (che mi fa cacare e non capisco perchè sia giocatissimo) e lo stesso Gears OF War 1, che con il suo multiplayer sopravvive dal lontano 2006 e basta creare una partita per vedere quanta gente ci entra tuttora. Gli sportivi sono ovviamente giocatissimi ad esempio fifa con la modalità club online si è creato una community immensa, insieme ai 2 forza Motorsport. Anche granturismo 4 pur essendo su ps2 ed essendo vecchiotto ha una bella community di appassionati che tengono duro e discutono sui vari settaggi, si scambiano i tempi sul giro ecc ecc potrei andare avanti ancora per molto.

    Ogni tanto mi chiedo se vi divertite a parlare di ciò che non conoscete.

  9. #309
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Boiata che quasi non merita di essere commentata.
    grazie per il suggerimento, evito di farlo

  10. #310
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    a me sembra la situazione piatta dal punto di vista dell'avanzata tecnologica, si è perso ID diciamo, crytek si è ridimensionata e non la vedo come una cosa negativa(un crysis del 2007 che gira nel 2010 benino non è sintomo di benessero del mercato pc imho), ed Epic è partner di microsoft ormai. Bethesda già dai tempi di morrowind ha visto bene un'apertura al mercato console. Alla fine non è un problema imho di piattaforma per i blockbuster, quanto che, se vuoi vendere 5 6 milioni di copie, devi fare giochi pieni di contaminazioni, e soprattutto facili.

    Quali sono i blockbuster che vengono prodotti al giorno d'oggi?Direi nessuno, non è che si son trasferiti su console, dove non ci sono titoli imperdibili. Forse Red Dead Redemption, stop. Ma uno stalker, un the witcher, il primo crysis, non sono usciti 10 anni fa, mi sembrano titoli pesanti, anche dal punto di vista della spesa.
    Titoli imperdibili ce ne sono un pò di più, mi viene in mente un Uncharted 2 o un Heavy Rain per dire. Poi cmq ho parlato di blockbuster, cioè titoli che vendono molto; i Call Of Duty ad esempio vendono milioni di pezzi, possono piacere o meno ma sono blockbuster più di Crysis

  11. #311
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    mamma mia, questo topic sta cominciando ha raggiunto il fondo e sta cominciando a scavare

    quand'è che verrà chiuso?

  12. #312

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    mamma mia, questo topic sta cominciando ha raggiunto il fondo e sta cominciando a scavare

    quand'è che verrà chiuso?
    Me lo chiedo anch'io.

  13. #313

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che le nicchie spariranno. Credo che il thread starter focalizzasse la sua attenzione più sui blockbuster che non sulle nicchie. 10 anni fa il pc era una piattaforma da gioco che contava nicchie di appassionati per certi generi o titoli ma anche blockbuster importanti. Ora i blockbuster ed in generale tutti i titoli che vendono milioni di copie si sono trasferiti su console. Anche generi che storicamente sono sempre stati roccaforti pc si sono trasferiti lì, vedi un Call Of Duty che vende molte più copie su console che su pc. Questo non significa che su pc il gioco sparirà, significa semplicemente che già ora è abbastanza ridimensionato rispetto ad anni fa ma non per questo deve sparire.
    Che poi oltrettutto una cosa non esclude l'altra, non credo sia vietato dalla legge giocare sia su pc che su console prendendo il meglio da entrambe le piattaforme
    anche tu come Neo ignori le proporzioni. 10 anni fá i videogiochi non vendevano milioni di copie, era un ambiente di nicchia. Il PC non si é affatto ridimensionato, si é allargato. I cosiddetti "blockbuster" di un tempo erano, in proporzione, delle vendite che oggi sarebbero fallimenti. Non riesci a pensare in maniera relativa. Tu "sai" che Starcraft é stato un grande Blockbuster, un successo pazzesco. Ma era un successo relativo alla nicchia che era tutto il videogaming allora. In altre parole, Starcraft lo abbiamo comprato TUTTI. Tutti i 10 giocatori che eravamo.

    É vero, i blockbuster sono su console. Su PC alle volte non vendono quanto su console. Ma per la cronaca Call of duty non si é "trasferito" su console, che vuol dire sta cosa? Modern Warfare é uscito in contemporanea.

    Ed é cosí perché sono giochi che, per vendere appunto di piú, devono per forza di cosa diventare dei giochi di massa, banali. Le grandi vendite costano in termini di qualitá. Se vuoi vendere devi fare giochi stupidi.

    Il PC non si é affatto ridimensionato, sono le console che si sono gonfiate e fanno apparire il PC piccolo, in proporzione. Ma questo al costo di rendere i giochi console prodotti tutti identici. Lo stesso Red Dead, in fondo é la solita pappa GTA riscaldata in un piatto differente.

    Si puó semplicemente dire per concludere che le console sono riuscite ad attirare piú gente. Il PC per videogiocare non é ancora un fenomeno completamente di massa. Ricordo sempre il tizio del gas che entra da me, mi vede giocare al PC e dice "Ah! Bravo. Playstation eh?"
    Ultima modifica di Fenriz.III; 27-06-10 alle 03:40:35

  14. #314
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Titoli imperdibili ce ne sono un pò di più, mi viene in mente un Uncharted 2 o un Heavy Rain per dire. Poi cmq ho parlato di blockbuster, cioè titoli che vendono molto; i Call Of Duty ad esempio vendono milioni di pezzi, possono piacere o meno ma sono blockbuster più di Crysis
    uncharted 2 e heavy rain sono titoli che guardacaso chi è il publisher?Sony. Sono dei titoli che servono a chi vende un hardware, per convincere le persone ad acquistarlo. Call of duty è un titolo multi, ma non può essere considerato console solo perchè vende di più su console.
    Battlefield Bad Company2, visto che è migliore in tutto e per tutto su pc, dovrebbe essere considerato un titolo pc?Fallout 3 è uscito su pc pure, e c'è la community a sostegno.

    La questione è che molti giochi che vengono considerati per console, perchè un tempo pensati solo per mouse e tastiera, oggi pensati per pad, sono dei brand che hanno voluto allargare le proprie vendite.

    Vedi bethesda, cosa fa? Vende fallout3, vende oblivion, vende i suoi giochi dappertutto, ma visto che le console sono chiuse, le pensa per una gestione col pad.
    Sul pc rilascia alla community gli strumenti per sistemarselo.
    Ma questo è ovvio, il pad è uno strumento limitato e molto meno flessibile di mouse e tastiera che si possono adattare a tutte le interfacce.

    PS: per inteso io ho sia un pc da gioco, che wii, ds, ps3 e 360.

  15. #315
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    mamma mia, questo topic sta cominciando ha raggiunto il fondo e sta cominciando a scavare

    quand'è che verrà chiuso?
    Ma no, è bellissimo

  16. #316
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    É vero, i blockbuster sono su console.
    Vedo che hai cambiato idea e questo è buono

  17. #317
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ma no, è bellissimo
    sì, sentire che ora i giochi console hanno pure, non solo le esclusive e i migliori giochi del mondo, anche comunità attive che tengono i giochi in vita per anni e anni

  18. #318
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Vi avviso, pratico kung fu ed uso chuck norris come sacco!

  19. #319

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?


  20. #320
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    sì, sentire che ora i giochi console hanno pure, non solo le esclusive e i migliori giochi del mondo, anche comunità attive che tengono i giochi in vita per anni e anni
    A parte che è vero



    Volevo dire che è bellissimo assistere a questo cocciare di sassi/teste

  21. #321
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    sì, sentire che ora i giochi console hanno pure, non solo le esclusive e i migliori giochi del mondo, anche comunità attive che tengono i giochi in vita per anni e anni
    Guarda che è vero. Se poi te vuoi fare come Fenriz e fare finta che non esistano sono problemi tuoi.

  22. #322
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Guarda che è vero. Se poi te vuoi fare come Fenriz e fare finta che non esistano sono problemi tuoi.
    la comunità di halo2, che era quella più duratura di tutte, lo sai quanti utenti attivi aveva al momento della chiusura? Circa 2 mila persone negli orari di punta.

    E halo è l'unico gioco che su console ha una "grande" comunità.

    Ti devo dire quante persone giocano ancora al primo starcraft, o a counterstrike?

  23. #323
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Stai rigirando la frittatina. Prima "neghi" la presenza di comunità, adesso improvvisamente parliamo di quali sono le community più grosse.

    La community di Monster Hunter la conosci? Quella di Demon's Souls? Quella dei fighting games in generale (shoryuken.com, dustloop.com, organizzano eventi annuali e raduni)?

    Che quella di SC sia la più enorme non c'entra niente con il discorso che facevi prima sul fatto che non ci siano community attive di utenti che supportano un gioco. Non vado a misurare la qualità di una community in base a quante teste ci sono dentro, ma in base a quello che si fa e che producono. Bello vedere che prima criticate la "massa" e poi quando si tratta di girare la frittatina e tirare l'acqua al mulino spostate il discorso sui numeri. Tenerissimo.

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    uncharted 2 e heavy rain sono titoli che guardacaso chi è il publisher?Sony. Sono dei titoli che servono a chi vende un hardware, per convincere le persone ad acquistarlo. Call of duty è un titolo multi, ma non può essere considerato console solo perchè vende di più su console.
    Battlefield Bad Company2, visto che è migliore in tutto e per tutto su pc, dovrebbe essere considerato un titolo pc?Fallout 3 è uscito su pc pure, e c'è la community a sostegno.

    La questione è che molti giochi che vengono considerati per console, perchè un tempo pensati solo per mouse e tastiera, oggi pensati per pad, sono dei brand che hanno voluto allargare le proprie vendite.

    Vedi bethesda, cosa fa? Vende fallout3, vende oblivion, vende i suoi giochi dappertutto, ma visto che le console sono chiuse, le pensa per una gestione col pad.
    Sul pc rilascia alla community gli strumenti per sistemarselo.
    Ma questo è ovvio, il pad è uno strumento limitato e molto meno flessibile di mouse e tastiera che si possono adattare a tutte le interfacce.

    PS: per inteso io ho sia un pc da gioco, che wii, ds, ps3 e 360.
    Bhè ma il fatto che siano Sony cosa vuol dire, che non sono blockbuster e titoli da avere?
    Lo so pure io che fallaout esce pure per pc, ma bisognerebbe guardare in prospettiva non credi? 10 anni fa gli fps erano esclusiva pc, su console non si vedevano (tralasciando qualche eccellente eccezione, vedi 007 Goldeneye su Nintendo 64, capolavoro del genere). COl passare del tempo hanno cominciato a essere convertiti su console gli fps di maggior successo, cioè un titolo famoso per pc magari a un anno di distanza usciva anche su console. Ora siamo al punto che escono in contemporane se non prima per console e un mese dopo per pc. Serve un genio per capire cosa succederà fra 5 anni? Succederà che usciranno per console e basta perchè 1) un grosso investimento monetario deve avere il suo ritorno economico, e col tasso di pirateria su pc la cosa diventa un rischio (la favola che anche su console c'è pirateria la lascerei stare, c'è ma se su pc esiste al 90% su console esiste al 10%) 2) le console pagheranno gli sviluppatori per avere le esclusive, Sony e Microsoft copriranno di soldi le software house per avere quel titolo solo sulla loro macchina.

    Il discorso pad vs mouse/tastiera lascia il tempo che trova perchè dipende esclusivamente dal genere, non si può dire che l'uno è meglio dell'altro. In un fps mouse/tastiera sono superiori, in un action game o in un titolo sportivo il pad è molto più comodo. Io quando su pc gioco a PES 2010, Prince Of Persia, Dirt 2 o Assassins's Creed 2 impugno il pad xbox 360, quando gioco a Metro 2033, Stalker o Crysis uso mouse e tastiera. Giocare a PES con la tastiera mi risulterebbe scomodo esattamente come giocare Stalker col pad.

    Concordo con chi dice che il mercato pc è rimasto stabile, e anche in crescita, mentre quello console è esploso centuplicando le cifre. Il fenomeno si deve ancora alla prima Playstation, la macchina che ha sdoganato il videogioco alla massa rendendolo popolare quanto il cinema mentre prima era una cosa da nerd. Da lì in poi gradualmente ma in maniera esponenziale le console si sono imposte ma è anche normale che sia così. Una console è progettata appositamente per giocare ed è normale che faccia il suo compito alla perfezione. Un pc non è progettato per giocare, può essere adattato allo scopo (con schede video, cpu etc) ma non nasce per giocare. E una cosa che nasce per fare un certo lavoro di sicuro lo svolge meglio di una che è stata adattata.
    Con un cellulare io ci posso fare le foto e i video, ma è adattato a quel compito, non otterrò gli stessi risultati che usando una fotocamera o una videocamera che nascono con quel compito
    Ultima modifica di Perfect Dark; 27-06-10 alle 14:53:41

  25. #325
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Stai rigirando la frittatina. Prima "neghi" la presenza di comunità, adesso improvvisamente parliamo di quali sono le community più grosse.

    La community di Monster Hunter la conosci? Quella di Demon's Souls? Quella dei fighting games in generale (shoryuken.com, dustloop.com, organizzano eventi annuali e raduni)?

    Che quella di SC sia la più enorme non c'entra niente con il discorso che facevi prima sul fatto che non ci siano community attive di utenti che supportano un gioco. Non vado a misurare la qualità di una community in base a quante teste ci sono dentro, ma in base a quello che si fa e che producono. Bello vedere che prima criticate la "massa" e poi quando si tratta di girare la frittatina e tirare l'acqua al mulino spostate il discorso sui numeri. Tenerissimo.
    ti dico solo che la comunità più grossa e antica, su console, aveva 2 mila utenti attivi. E parliamo con halo2 se non sbaglio del 2004. Utenti attivi di Battlefield 2 sai quanti sono?

    Cosa può produrre la comunità di un gioco senza editor, little big planet a parte, che nasce proprio come gioco nel 2009 per portare il concetto di community su console? Parliamo di 2009, un anno fa, e tu mi parli di forti community su console.

    Se poi bastano 10 appassionati per parlare di community allora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato