+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 42 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1035
  1. #126

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Raga ma guardate che i giochi si realizzano su Pc anche per le console, le schede video servono a quello.
    Eh?

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Comunque su pc escono ancora bei giochi, ma é innegabile che attualmente il mercato sia focalizzato verso le console ... evidentemente più remunerative.
    Da "amante" del pc come piattaforma di gioco, spero che questa tendenza si inverta.

  3. #128
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Comunque su pc escono ancora bei giochi, ma é innegabile che attualmente il mercato sia focalizzato verso le console ... evidentemente più remunerative.
    Da "amante" del pc come piattaforma di gioco, spero che questa tendenza si inverta.
    Come ti quoto

  4. #129
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Eh?
    Secondo te la grafica dei giochi viene realizzata attaccando una x-box ad una tastiera? Le workstation per la grafica e programmazione dei giochi sono comunque pc.... O pensavi che per PS3 esistesse una versione per programmatori con tanto di tastiera e programmi grafici??

    La differenza è il liguaggio ddi programmazione che è diverso ( nel caso dell'X-box 360 neanche, visto che il supporto della piattaforma resta il sistema operativo Microsoft gestito dalle directx).

    Ci sono devkit appositi per ogni console, se vuoi puoi comprartene uno anche te se hai i soldi....

    La cosa divertente è il facepalm del tizio prima, ma almeno sapete che le schede video delle console sono degli stessi produttori di quelle per PC? Secondo voi perchè spesso si invoca il porting fatto per bene su PC? Perchè quando si programma il gioco per console si tiene conto solo di una scheda video ed il lavoro si basa su quella....
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-06-10 alle 11:06:00

  5. #130

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Secondo te la grafica dei giochi viene realizzata attaccando una x-box ad una tastiera? Le workstation per la grafica e programmazione dei giochi sono comunque pc.... O pensavi che per PS3 esistesse una versione per programmatori con tanto di tastiera e programmi grafici??

    La differenza è il liguaggio ddi programmazione che è diverso ( nel caso dell'X-box 360 neanche, visto che il supporto della piattaforma resta il sitema operatiovo Microsoft gestito dalle directx).

    Ci sono devkit appositi per ogni console, se vuoi puoi comprartene uno anche te se hai i soldi....
    Ahahah risatone.
    Il mio "eh?" era perchè il tuo post era abbastanza randomizzato.

  6. #131
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    No scusami, ho quotato te perchè sei il primo della pagina, ma prima c'era anche un facepalm, non prenderla sul personale...

    Solo che certe volte mi cascano le braccia quando vedo gente che non sa manco come programmano i giochi per console.

  7. #132
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Le directx non sono un linguaggio di programmazione sono librerie grafiche.

  8. #133
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Le directx non sono un linguaggio di programmazione sono librerie grafiche.

    Ho solo detto che la piattaforma è la stessa, comprese le librerie grafiche, non che siano un linguaggio.... Va da se che se utilizzo le directx in entrambi i casi il lavoro di porting è molto più facile in entrambi i sensi. Sul lingaggio penso sia lo stesso per X-Box e PC, non so se ne usa uno dedicato la PS3 (dubito, ma non lo so). Dovrei avere tra le mani i devkit...
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-06-10 alle 15:24:14

  9. #134
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    il problema principale è che il mercato è fps oriented, e gli fps ormai li fanno pensando al mercato console. Perchè? Non ho idea. Il primo crysis ha superato il milione e mezzo di copie, e penso che warhead qualcosina avrà venduto, solo Stalker Shadow Of Chernobyl ha venduto 2 milioni di copie nei primi 12 mesi, e hanno fatto due espansioni. Un ex mod come Red Orchestra, solo online competitivo, ha venduto quasi 500 mila copie, che non mi sembra una cifra brutta per un ex mod di unreal tournament 2004.

    FPS e ORPG, il mercato console per l'adattamento necessario al pad, ha reso questi due generi molto più limitati.

  10. #135
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No scusami, ho quotato te perchè sei il primo della pagina, ma prima c'era anche un facepalm, non prenderla sul personale...

    Solo che certe volte mi cascano le braccia quando vedo gente che non sa manco come programmano i giochi per console.

  11. #136
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Eccolo qua il frescone di cui parlavo

    Vai a prenderti la tastiera per X-boxe per programmare i giochi, vai!

    PS se ti interessa il devkit per PC puoi prenderti tutto il pacchetto di Microsoft XNA, che c'è pure quello di X-box dentro... COsticchia però....

  12. #137
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Eccolo qua il frescone di cui parlavo

    Vai a prenderti la tastiera per X-boxe per programmare i giochi, vai!

    PS se ti interessa il devkit per PC puoi prenderti tutto il pacchetto di Microsoft XNA, che c'è pure quello di X-box dentro... COsticchia però....

  13. #138
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    A parte gli scherzi, potresti risparmiarci post con solo la faccina senza senso, è già il terzo, vogliamo fare poker?

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Peccato era un topic interessante.

  15. #140
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, potresti risparmiarci post con solo la faccina senza senso, è già il terzo, vogliamo fare poker?
    No problem, quando magari hai finito di parlare dello sviluppo su console sicuramente mi sarà passata la voglia.

  16. #141
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Io quest'anno mi sono rifatto il pc nuovo, ma sono mezzo pentito, per il semplice motivo che a parte alcune rare eccezioni (SC 2, Civ V, Drakensang 2) molti giochi escono anche su console, che ha anche il vantaggio di non avere drm assurde.
    Il giorno in cui realizzeranno degli strategici per console fatti bene, mollerò tutto e abbandonerò il pc.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io quest'anno mi sono rifatto il pc nuovo, ma sono mezzo pentito, per il semplice motivo che a parte alcune rare eccezioni (SC 2, Civ V, Drakensang 2) molti giochi escono anche su console, che ha anche il vantaggio di non avere drm assurde.
    Il giorno in cui realizzeranno degli strategici per console fatti bene, mollerò tutto e abbandonerò il pc.
    io la penso esattamente al contrario, visto che gran parte dei giochi escono anche su pc non sento l'esigenza di una console

  18. #143
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    La verità è che non si sa come son finalmente riusciti a convincere la gente che si può giocare solo con le console. Altrimenti le console come le venderebbero considerando che le esclusive sono veramente poche?

    Lo ripeto : perche i multipiatta non dovrei volerli giocare su pc, visto che ci sono tutti?

  19. #144

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui realizzeranno degli strategici per console fatti bene, mollerò tutto e abbandonerò il pc.
    Credici.
    Magari infileranno (di nuovo) mouse e tastiera anche per console e tutti allora diranno "vedete? anche su console fa a giocare benissimo con gli strategici!"

  20. #145
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Credici.
    Magari infileranno (di nuovo) mouse e tastiera anche per console e tutti allora diranno "vedete? anche su console fa a giocare benissimo con gli strategici!"

    Già sto discorso lo facevano da anni, poi è finito tutto dopo l'uscita di Civilization Revolution...

    Ps io continuo a credere, fermamente e inamovibilmente convinto, che le piattaforme console e il pc abbiano target diversi anche sotto il profilo ludico... I porting servono solo per titoli veramente appetibili anche sull'altra piattaforma, ma è cosa rara (per me al massimo alcuni jrpg). Cioè a me che pure ho comprato Devil May cry 4 su PC, sinceramnte il genere piace relativamente, quindi uno ogni tanto già va bene se il porting è buono... Fosse un genere che mi piace, ovviamente avrei comprato la\le console....

    Purtroppo se il pc ogni tanto qualche titolo come pure Street Fighter se lo vede uscire, lo stesso non può dirsi per console, dove i porting da pc di giochi come SC2 o Civilization 5 sono un'utopia...
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-06-10 alle 21:32:43

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    se per SC2 intendi Supreme Commander 2 mi sa che devo darti una brutta notizia

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    starcraft 2, mi sa

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    starcraft 2, mi sa
    ah ok, allora ritiro tutto

  24. #149
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Azz è l'abbreviazione sacra qui sul forum, vergogna, 10 frustate!

    PS a parte Starcraft, ma Supreme Commander 2 è anche su X-box? Non so neanche com'è quello su PC, quindi non ho idea di come sia giocabile via pad...

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Azz è l'abbreviazione sacra qui sul forum, vergogna, 10 frustate!

    PS a parte Starcraft, ma Supreme Commander 2 è anche su X-box? Non so neanche com'è quello su PC, quindi non ho idea di come sia giocabile via pad...
    Sarà che io Starcraft non lo abbrevio mai, per questo SC non lo associo subito. Comunque i Supreme Commander sono entrambi anche su Xbox 360, ma non ho la minima idea di come si giochino col pad

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 42 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato