+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 42 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1035
  1. #176

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Se un gioco é troppo scemo, non viene convertito per PC.
    "You gotta be this smart" -----

    Della serie la butto lí.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 20-06-10 alle 14:30:33

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Se un gioco é troppo scemo, non viene convertito per PC.

    Della serie la butto lí.
    giusto perchè la benzina non è mai abbastanza

  3. #178

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Riguardo allo "scripting" di LBP2, in realtà è una cosa molto semplice e geniale allo stesso tempo. Sostanzialmente in LBP2 hanno cambiato completamente il modo di costruire gli elementi del livello. Nel primo si può solo "scolpire" e animare in modo molto rozzo e in modo precalcolato. Se si voleva fare un livello dove bisogna sparare si poteva usare solo la ridicola pistolina a vernice, unica arma del gioco, un livello in cui si vola necessitava di usare l'elemento jetpack invece. Fare un tipo di gioco totalmente diverso, tipo uno shoot'em up, richiedeva quindi di scolpire un'astronavina, far raccogliere pistolina e jetpack al sackboy, e farlo entrare nell'astronavina.

    In LBP2 hanno inserito un elemento nuovo che permette di scolpire una forma e assegnare ai tasti del joypad una funzione che può essere qualunque cosa. Posso scolpire un mitra, assegnarli l'animazione e la funzione "spara proiettili" e asegnare lo sparo al tasto quadrato. Posso scolpire un robot, dargli una barra della vita, farlo volare muovere con la levetta e sparare con un tasto. E questo permette di muovere anche lo scenario stesso, cosa che può servire, ad esempio, a creare una sorta di pachinko. Ancora meglio, posso scolpire un tavolo da flipper, una pallina con le giuste proprietà fisiche, inserire due flipper, uno che si attiva con R1 e l'altro con L1, inserire qualche trigger qui e li (urta questo e ricevi un suono, urta quello e ricevi 100 punti e un altro suono etc etc) e come tocco di classe inserire le "mazzate", con X do un coplpo verso l'altro, con cerchio verso destra e con quadrato verso sinistra. Ed ecco che da platform 2D è diventato un flipper in tutto e per tutto!

    E' un sistema molto flessibile insomma, non si potranno fare cose pazzesche, tipo trasformarlo in FPS (perchè comunque resta sempre e solo 2.5D), ma si possono creare livelli-mod che possono essere puzzle game, giochi da tavola, shooter e perfino un RTS, se nelle giuste mani...

  4. #179

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    In other news, se in questo paio di mesi sono usciti solo 5 Rts, i wargame saranno 20. Mi auguro che i wargame non li stiate ignorando perché non c'é nemmeno un poco di accione bitemap uffa

    Rifatevi gli occhi qui e qui

  5. #180
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Eccone un altro delle faccine!

    Almeno se vuoi scrivere qualcosa in proposito per darmi torto attacca la tastiera alla PS3!

    PS LBP è un platform se non sbaglio, proprio il massimo per farci mod....
    LBP ha un editor con il quale è possibile creare livelli e creare script appositi per comportamento/fisica degli oggetti del livello stesso. E' pieno zeppo di custom levels particolari e mini-games creati con l'editor del gioco. Su youtube trovi miriadi di filmati che mostrano livelli originali creati dagli utenti e condivisi via PSN gratuitamente.

    Ed LBP2 avrà pieno supporto per mouse e tastiera.

    Vai a trollare altrove.
    Ultima modifica di Ronove; 20-06-10 alle 19:52:33

  6. #181
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Se un gioco é troppo scemo, non viene convertito per PC.
    "You gotta be this smart" -----

    Della serie la butto lí.
    Infatti Rising, un "intelligentissimo" picchiaduro, arriva su PC.


    Mentre MGS 3, 4 e Peace walker (5) no

  7. #182
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    LBP ha un editor con il quale è possibile creare livelli e creare script appositi per comportamento/fisica degli oggetti del livello stesso. E' pieno zeppo di custom levels particolari e mini-games creati con l'editor del gioco. Su youtube trovi miriadi di filmati che mostrano livelli originali creati dagli utenti e condivisi via PSN gratuitamente.

    Ed LBP2 avrà pieno supporto per mouse e tastiera.

    Vai a trollare altrove.
    Ehi con rozen non te la pigli se chiama Dead rising un picchiaduro? Te mi sai sei un fanboy davvero di quelli persi....

    E su mouse e tastiera per PS3 mi dici il prezzo please? Visto che finora non c'è stato supporto per le costose periferiche credo poco che davvero in questo annuncio di LB2 (mi sa che ci sarà smentita)...
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-06-10 alle 21:04:58

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ehi con rozen non te la pigli se chiama Dead rising un picchiaduro? Te mi sai sei un fanboy davvero di quelli persi....

    E su mouse e tastiera per PS3 mi dici il prezzo please? Visto che finora non c'è stato supporto per le costose periferiche credo poco che davvero in questo annuncio di LB2 (mi sa che ci sarà smentita)...
    parlava di Rising (spin off di MGS) non Dead Rising

  9. #184
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Uno spin off di MGS?? E de che parla??? E perchè lo sviluppano per PC???

    Edit: oddiu sono andato a vedere che è, nnono tenenetevelo per consoleeeeeee!

    Mea culpa averlo confuso con Dead Rising sto obbrobrio....
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-06-10 alle 21:21:12

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Uno spin off di MGS?? E de che parla??? E perchè lo convertono per PC???
    perchè non è esclusiva, ed è un action con Raiden come protagonista, prova a cercare qualche video su youtube per farti un'idea, lo hanno presentato all'ultimo E3

  11. #186
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Interessante il sistema per tagliare le cose, fa molto Miracle Blade dello Chef Tony....

  12. #187
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ehi con rozen non te la pigli se chiama Dead rising un picchiaduro? Te mi sai sei un fanboy davvero di quelli persi....
    Fanboy di cosa? Stai capendo aglio per cipolla. Finiscila di fare il troll, sul serio.

    E su mouse e tastiera per PS3 mi dici il prezzo please? Visto che finora non c'è stato supporto per le costose periferiche credo poco che davvero in questo annuncio di LB2 (mi sa che ci sarà smentita)...
    Guarda che mouse e tastiera si possono già usare su PS3 in diversi giochi, e vanno bene le classiche perifieriche USB che funzionano su PC, compresi i dispositivi wireless.
    Ultima modifica di Ronove; 20-06-10 alle 23:08:11

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    sull'interscambialità delle periferiche su piattaforme diverse: via bluetooth è possibile collegare il pad della ps3 senza bisogno di alcun driver. Fantastico

  14. #189
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Fanboy di cosa? Stai capendo aglio per cipolla. Finiscila di fare il troll, sul serio.

    Guarda che mouse e tastiera si possono già usare su PS3 in diversi giochi, e vanno bene le classiche perifieriche USB che funzionano su PC, compresi i dispositivi wireless.
    Bene, e dimmi quali sono questi giochi che li supportano, finora avevo sentito lamentele proprio di questo, e l'unico che ricordo è UT3 (forse anche IL2 ma non ne sono sicuro)... Ma dimmi te quali sarebbero che lo dico ai miei amici che hanno la PS3, così mi fai un favore! Grazie!

  15. #190

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Infatti Rising, un "intelligentissimo" picchiaduro, arriva su PC.


    Mentre MGS 3, 4 e Peace walker (5) no
    Mbé?
    il picchiaduro era abbastanza intelligente, evidentemente.

    Cmq era na battuta... piú o meno
    Ultima modifica di Fenriz.III; 21-06-10 alle 03:18:35

  16. #191
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Bene, e dimmi quali sono questi giochi che li supportano, finora avevo sentito lamentele proprio di questo, e l'unico che ricordo è UT3 (forse anche IL2 ma non ne sono sicuro)... Ma dimmi te quali sarebbero che lo dico ai miei amici che hanno la PS3, così mi fai un favore! Grazie!
    Te l'ho detto, sono pochissimi titoli e applicativi. Io ti ho corretto su Little Big Planet sul quale palesemente avevi sparato a caso senza sapere niente a proposito.
    Non mi sembra il caso di continuare a rigirare la frittata, che dici?

  17. #192
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Rifatevi gli occhi qui e qui





  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    'mazza che troll scarso sei, massimiliano

  19. #194
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    'mazza che troll scarso sei, massimiliano
    Ma va era per scherzare... più o meno




  20. #195
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Non mi sembra che la trollata sia migliorata. :\

  21. #196
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    E' in atto lo scontro fra titani

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    E' in atto lo scontro fra titani

  23. #198
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Guarda che mouse e tastiera si possono già usare su PS3 in diversi giochi, e vanno bene le classiche perifieriche USB che funzionano su PC, compresi i dispositivi wireless.
    Guarda lo hai scritto tu non io, se per "diversi giochi" intendevi due...
    Io ti avevo gentilmente chiesto quali li usassero, visto che per me era davvero una novità sentire che LBP2 li avrebbe supportati, mentre per te sembrava cosa normale.

    Qui non si rigira nessuna frittata, se non vengono supportati un motivo ci sarà...

  24. #199
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Secondo te la grafica dei giochi viene realizzata attaccando una x-box ad una tastiera? Le workstation per la grafica e programmazione dei giochi sono comunque pc.... O pensavi che per PS3 esistesse una versione per programmatori con tanto di tastiera e programmi grafici??

    La differenza è il liguaggio ddi programmazione che è diverso ( nel caso dell'X-box 360 neanche, visto che il supporto della piattaforma resta il sistema operativo Microsoft gestito dalle directx).

    Ci sono devkit appositi per ogni console, se vuoi puoi comprartene uno anche te se hai i soldi....

    La cosa divertente è il facepalm del tizio prima, ma almeno sapete che le schede video delle console sono degli stessi produttori di quelle per PC? Secondo voi perchè spesso si invoca il porting fatto per bene su PC? Perchè quando si programma il gioco per console si tiene conto solo di una scheda video ed il lavoro si basa su quella....
    Non ti stupire se molti ti rispondono con le faccine del facepalm. Dici delle vaccate così grosse che è praticamente passa la voglia di stare li a risponderti. Non capisco se credi veramente a quello che scrivi o lo fai tanto per provocare come un normalissimo troll.

  25. #200
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ma non escono più giochi per pc ?

    Mi dici quello che c'è di sbagliato in quello che hai quotato? Argomentandolo magari, sempre tu ne sia capace, invece di mettere la faccina...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 42 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato