+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [18/10/2004] I soliti guastafeste

    Quello dei cheater è un problema estremamente diffuso, e non serve certo che sia io a dirlo. A loro si affiancano tutti quelli che, senza barare in maniera palese con trucchi e programmini vari, rovinano il piacere di giocare a tutti gli altri. In una delle mie poche incursioni sui server online con il demo di Soldier of Fortune II, ricordo di essere più volte stato tentato di mollare tutto quando mi imbattevo in uno dei tanti e tristissimi "camper", loschi figuri che se ne stanno fermi in un angoletto buio aspettando di vedere passare qualcuno per poi sparargli in testa. E come SoF 2, quasi tutti i giochi sono funestati da persone che trovano il loro massimo divertimento nel guastare le partite altrui. A poco servono gli anticheat, dal momento che alcune scorrettezze non possono essere rilevate in maniera automatica. Per questo motivo Clanbase, il più famoso sito di classifiche multiplayer, ha deciso di sospendere le ladder di Counter-Strike, funestate com'erano dai cheater. C'è chi parla di mera operazione di marketing volta a promuovere l'arrivo di CS Source, ma al momento ci sono tutti i motivi di ritenere che anche la nuova release seguirà la stessa sorte. Il che ci porta, ancora una volta, a chiederci quale bieco piacere possano provare queste persone, che dietro l'anonimato del monitor si crogiolano al pensiero di aver rovinato la festa a tutti gli altri...
    Idee?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    Ahah! Finalmente ce l'ho fatta! Sono il primo a rispondere!!
    Ah, ma non è il gioco fedeltà questo?? UFF ...
    Scusa Keiser, non è che c'è un cheat anche per il gioco fedeltà?

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    cheat no, però conosco parecchi che fanno i camper da quelle parti

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    ho poca esperienza di multiplayer. gli unici giochi che sono riuscito a fare con il mio 56k sono stati battlefield e CS, con una particolare preferenza per quest'ultimo.
    ebbene pur non avendo giocato sui server di mezzo mondo mi è capitato pochissime volte di trovare dei veri e propri cheater.
    di camper invece ne ho incontrati veramente a bizzeffe.
    il fatto è che non capisco come ci si possa divertire a quel modo...mi risulta impossibile credere che ci sia almeno una parvenza di divertimento in tutto questo

    operazione di marketing? nient'affatto. una giusta punizione.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    keiser ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 11:53
    cheat no, però conosco parecchi che fanno i camper da quelle parti
    i più furbi sono quelli che camperano senza nemmeno loggarsi

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    keiser ha scritto lun, 18 ottobre 2004 11:53
    cheat no, però conosco parecchi che fanno i camper da quelle parti




    HEADSHOT!






    comunque i cheater sono solo gente incapace che siccome non è in grado di colpire un elefante a due metri cerca di divertirsi così, fregandosene se rovinano l'esperienza online ad altri

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    El-Mazun ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 11:58

    comunque i cheater sono solo gente incapace che siccome non è in grado di colpire un elefante a due metri cerca di divertirsi così, fregandosene se rovinano l'esperienza online ad altri
    ma basta parlare di te...

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    per il fenomeno cheating, in ravenshield ci siamo dovuti arrangiare creando un direttivo che stilasse un regolamento anticheat.
    alcuni controlli sono stai aggiunti ai server della nostra community per integrare PB e renderlo più affidabile.
    per il fenomeno campers invece ho risolto il problema cambiando gioco.
    francamente mi ero stufato di trovarmi di fronte o giocatori talmente skillati da asfaltarmi da 200 metri in corsa o camper nascosti nel peggiore dei buchi.
    per risolvere il problema adesso gioco esclusivamente nella modalità Headquarters di call of duty, dove almeno la difesa della zona è motivata dalla modalità stessa.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    Boomer ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 12:04
    per il fenomeno cheating, in ravenshield ci siamo dovuti arrangiare creando un direttivo che stilasse un regolamento anticheat.
    alcuni controlli sono stai aggiunti ai server della nostra community per integrare PB e renderlo più affidabile.
    per il fenomeno campers invece ho risolto il problema cambiando gioco.
    francamente mi ero stufato di trovarmi di fronte o giocatori talmente skillati da asfaltarmi da 200 metri in corsa o camper nascosti nel peggiore dei buchi.
    per risolvere il problema adesso gioco esclusivamente nella modalità Headquarters di call of duty, dove almeno la difesa della zona è motivata dalla modalità stessa.
    ma il multi di CoD è bello?
    occorre qualche account per giocarci?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    Se esiste una regola che dice che non si può nascondersi e sparare a chi passa va rispettata ma ci deve essere anche chi la fa rispettare, altrimenti è giusto che ognuno si diverta come vuole...i cheat sono palesemente fuorilegge...per il resto io ho giocato pochissimo in multy e m'è capitato di tutto....fantastici sono quelli che giocano con salto sempre premuto e schizzano in qua e in là come molle...a me fanno imbufalire ma non credo sia irregolare!!!

  11. #11

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    Non ho capito se CS: Source è stato tolto dalla classifica per i cheater o per i camper... da quanto scrivi mi pare per i cheater (e allora lo trovo logico). Fosse per i camper, onestamente, non sarei d'accordo. Io resto dell'idea che, fintanto che non si infrangono le regole, ciascuno deve poter essere libero di giocare come gli pare.
    Detto da uno che a camperare non si è mai divertito un gran che.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    per oggi volevo risparmiarvi, però mi sento magnanimo visto che sono in ferie questa settimana, quindi ecco a voi il tanto atteso

    ... Intervallo ...

    "Dum-de-duummm.. che faccio stasera di bello? Mmmm, allora..
    La ragazza non ce l'ho.. potrei chiamare qualche amico per bermi una birra. Grande idea! Opps, dimenticavo, non ho amici..

    Allora mi sa che mi guarderò qualcosa alla Tv, chissà cosa fanno stasera. Dove diavolo ho messo il giornale di oggi! Allora, qui c'è la DeFilippi, bleah; Grande Fratello, uff ; L'isola dei famosi, urgh ; Campioni, perchè non basta il calcio? ; Costanzo, Anche qui, noooo ! Manca solo il videogioci di Costanzo e poi ha fatto tutto!

    Niente, lasciamo perdere la TV.. Potrei leggermi un bel libro, si ma quale visto che non ne ho..

    IDEA!!! Una bella partita in rete a CS, così vado a scassare un pò i torroni a quelli sfigati che si divertono a giocare in rete!! VAIII, GRANDE, MITTICO (Mavafff... ndLAComunitàdeiVideogiocatori).

    Ah ah, guardali sti sfigati, mo ci penso io.. "Bang! Ratatatatam! booom!" IhIh .. cadono come mosche. Igh! Igh Igh!!

    Oddio, ma cosa succede, chi diavolo è quello con quella giacca di pelle nera e il pizzetto.. Che diavolo sta facendo! Aaaaarg!

    Fu così che il nostro eroe ebbe la sfortuna di beccare l'Eletto, meglio conosciuto come Il Raffo, che con un colpo di pizzetto si introdusse nel PC del malcapitato insinuandosi in ogni programma. Da quel giorno lo sfortunato non potè più utilizzare il pc perchè ad ogni tentativo di lanciare un programma una lugubre risata si riversava dagli autoparlanti e la faccia del Raffo sogghignante compariva sullo schermo dicendo "No No No, Don't try again" (Come Michael Jordan, mi pare, nel suo VG di qualche secolo fa quando provavi e sbagliavi un tiro da 3! Chi si rocorda?)! Che incubo! Ben gli sta, Tiè!

    .. Fine intervallo ..

    C'è gente in questo mondo che se non vince a tutti i costi, anche se con trucchi astrusi, non è contenta. Così come c'è gente che si diverte a creare virus, a bloccare PC altrui in chat, a truccare le partite a scacchi in rete o A SCRIVERE INTERVALLI NEL FORUM DI TGM! Non saprei quale possa essere la soluzione, so solo che spero davvero che un giorno si materializzi davvero la faccia del Raffo!! (Perdonami Raffo E' il prezzo che devi pagare per il successo!)

    Ciao a tutti!


  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    non ho niente contro i camper....
    in alcuni giochi è di fondamentale importanza difendere delle zone critiche e nessuno in quei casi accusa di camperaggio.
    io mi riferisco a giochi in cui l'obiettivo primario è sotterrare la squadra avversaria.
    in mappe grosse o intricate è poco divertente girare per la mappa cercando gli avversari quando questi si nascondono nei buchi più improbabili...
    non ho detto che è sbagliato, ho detto che non mi piace.
    in alcune modalità di cod invece bisogna alternare fasi di attacco a fasi di difesa, e quindi camperare diventa d'obbligo solo in certi casi.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    maxpay ha scritto lun, 18 ottobre 2004 12:02
    El-Mazun ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 11:58

    comunque i cheater sono solo gente incapace che siccome non è in grado di colpire un elefante a due metri cerca di divertirsi così, fregandosene se rovinano l'esperienza online ad altri
    ma basta parlare di te...



    contro i camper invece non ho niente, preferisco le roulotte

    vabbè seriamente i camper ti obbligano a muoverti con più strategia e mantengono la tensione sempre alta, almeno in ut2003 non erano una piaga

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    El-Mazun ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 12:31
    maxpay ha scritto lun, 18 ottobre 2004 12:02
    El-Mazun ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 11:58

    comunque i cheater sono solo gente incapace che siccome non è in grado di colpire un elefante a due metri cerca di divertirsi così, fregandosene se rovinano l'esperienza online ad altri
    ma basta parlare di te...



    contro i camper invece non ho niente, preferisco le roulotte

    vabbè seriamente i camper ti obbligano a muoverti con più strategia e mantengono la tensione sempre alta, almeno in ut2003 non erano una piaga
    c'è differenza tra l'agire con circospezione e piazzarti sempre in un angolo e sparare.
    in CS i momenti migliori sono proprio quando rimani in 1vs1: allora li si cammina lentamente per non far rumore, si agisce furtivamente...
    ma piazzarsi dietro una cassa e far fuori gli altri a colpi di awp mi sembra veramente una scorrettezza da bambino di 2 anni.

  16. #16
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    mi chiamo x3n0n è sono un cecchino.

    le mie partite ad ut2004 in dm sono una carneficina ma il CTF preferisco giocarlo nelle retrovie appostato in un angolo buio e scuro aspettando che il pivello di turno entri e BANG. one shot one kill. head shot!

    a me piace così, salvo poi rompermi le scatole e scendere per prendere parte al massacro.

    non ci vedo nulla di male.

    odiavo il "CAMPING DETECTED" di quake con tutto il cuore.

    un'altra cosa che odio è il fumo che segue lo sparo con il fucile da cecchino in ut2004 ma l'hanno messo apposta per questo motivo. in UT2003 il fucile da cecchino era un mitragliatore altrochè.

    per esempio il pulse rifle di q3 aveva un suo tempo di ricarica e sparo.

    non capisco che ci sia di male.

    se ci fosse una battaglia in corso non avresti paura , terrore dei cecchini? ecco uguale.

    siamo la morte silenziosa che cade dall'altro. non ci vedete ma ci siamo. quando (se) ci vedi è troppo tardi. un'altra tacca sul fucile un'altro frag.



    x3n0n


    PS: prima che cominciamo con cose tipo guerrafondaio e cose de sto genere: è un gioco ma in quanto tale mi piace farlo come si deve. sono uno di quelli che usa j k l per fare le mosse di esultanza in gioco e che infierisce sul cadavere (perchè perchè in doom3 si disintegrano maledizione!)ma è un gioco. il cecchinaggio su civili come nella ex jugoslavia è azione da vili... no scusate ...da m3rde, da infima feccia dell'umanità.

    filmografia indispensabile : "IL NEMICO ALLE PORTE"
    (e diventerete anche voi cecchini in gioco)

  17. #17

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    per quel che mi riguarda condanno i cheater ma non sono dello stesso parere riguardo ai campeggiatori....voglio dire, è anche quella una tattica di gioco, e il bello a volte, è anche avere alla meglio sui di loro....voglio dire....il gusto più grande a cs era quando fraggavo di coltello e da dietro un camper ignaro.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    nelle partite ad ut2003 che facevo con amici quando hostavo io mettevo l'anticamping. se stavi per più di 5 secondi nella stessa area, di dimensione variabile, partivano 40 o 50 hp

    nessuno più camperava, ese lo facevano morivano come mosche

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    x3n0n ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 12:34

    filmografia indispensabile : "IL NEMICO ALLE PORTE"
    (e diventerete anche voi cecchini in gioco)
    proprio questo film dovrebbe insegnarti che il cecchino non rimane appostato ad aspettare il nemico ma lo cerca.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    non facciamo confusione...
    i cecchini e i camper hanno in comune il fatto che stanno fermi.
    ma un conto è sdraiarsi in un punto a cecchinare, e un altro infilarsi in un angolo buio nascosto, e sparare alle spalle di gente che passa di li per caso.
    d'altra parte non si può pensare di obbligare un cecchino a fare gli assaltoni alla base.
    un fuoco di copertura serve.


  21. #21
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    sul "lo va a cercare" avrei da ridire.


    voglio dire è una cosa che dipende dal campo di battagli...ehm ... mappa.

    se la mappa è la classica ctf (dio quelle di ut2004 sono TROOOOOOPPPO grandi ci si perde) con una parte centrale nella quale se obbligato a passare allora ci si cerca un bell'ambientino caldo e buio e si aspetta che passi la preda.

    mappe + complesse richiedono ovviamente di muoversi per cercare il bersaglio. capita anche i dm di cambiare con lo sniper rifle e fare fuoco zoomando un minimo (contanto sul mouse e sul puntatore) ma nella maggior parte dei casi cerchi il posticino dal quale appostarti vicino al punto di dominio della base nemica o un punto di rifornimento.

    il cecchino si muove cercando bersagli.

    cmq il cecchino migliore era quelllo di commandos. dava un gusto incredibile.

    dipende.ci sono mappe dove il cecchinaggio è impossibile .

    cmq solo un pazzo in gioco userbbe lo sniper rifle e nient'altro.

    la mia arma preferita restano comunque le due pistole base. letali se hai mira.

    allora lamentiamoci di quelli che saltano in continuazione come conigli per evitare i colpi e cammninano in questa maniera.




  22. #22

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    Già il primo UT mi sembra avesse la funzione anti - camping per il multiplayer...

    Credo che la possibilità o meno di attuare questo tipo di strategia dipenda strettamente da che tipo di gioco si vuole impostare. Il "Last Man Standing" tanto per dire, quasi obbligava, almeno a tratti, ad usarla. La parte difensiva dell'"Assault" anche, almeno su alcune mappe.

    Per i cheaters, condanna senza appello. Credo che siano l'equivalente videoludico dei vandali.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    Il gioco impone già delle limitazioni/regole.Se qualcuno può camperare è perchè il gioco/la mappa glielo concede.
    I cheater andrebbe cacciati seduta stante

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    GentleMocchi ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 13:54
    Il gioco impone già delle limitazioni/regole.Se qualcuno può camperare è perchè il gioco/la mappa glielo concede.
    è un'ottima scusante ma non giustifica l'assenza di fair play.

  25. #25
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [18/10/2004] I soliti guastafeste

    maxpay ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 14:25
    GentleMocchi ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 13:54
    Il gioco impone già delle limitazioni/regole.Se qualcuno può camperare è perchè il gioco/la mappa glielo concede.
    è un'ottima scusante ma non giustifica l'assenza di fair play.
    secondo me invece talvolta è lecito voglio dire chi gioca in Defence sulla mappa Bridge di America's Army DEVE camperare però talvolta succede che gli assault (e sottolineo assault ) stanno ad aspettare in certe situazioni se vengo "camperato" non mi lamento di certo (a parte un bel ), se vengo ucciso da uno stolto che si apposta sul campanile della MOUT McKenna, son fesso io che tiro fuori il collo imprudentemente quelli però che s'appostano come Rambo nel fango non so se siano tollerabili un conto è un'iomboscata, ben altro è il camper, imho anche se il confine è labile e poi, in guerra tutto è permesso....(anche se credo che in AA un MARINE non dovrebbe fare il berretto verde certo, in una situazione reale devi portare a casa la pellaccia in ogni modo, però in un gioco lo spirito dovrebbe essere quello di simulare le tattiche dei marine...e tra queste non credo ci sia "appostati nell'ombra sperando che il nemico passi di lì" ma piuttosto "vai e spaccagli il culo!ma con stile " (anche giocando in difesa, non credo che "fai finta che non ci sia nessuno, così il nemico ci casca e viene" sia contemplato, credo sia più un "pattuglia, Pedro, ma con giudicio e se il nemico prova a passare, vedi la parte 2 della tattica d'attacco "

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato