Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito [visual c++]Intercettare pressione tasto della tastiera

    Ciao,avrei una domanda: ho una semplice dialog che esegue un task all'infinito dentro un for(;,vorrei interromperlo e chiudere la dialog dopo la pressione di qualsiasi tasto della tastiera.

    Ah sono nuovo di visual c++,MFC e cose varie,se esiste una soluzione piu' semplice non mi dispiacerebbe saperla. Grazie.

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-04-08
    Messaggi
    81

    Predefinito Riferimento: [visual c++]Intercettare pressione tasto della tastiera

    Esiste la WaitDialogMessage (o qualcosa di simile,sono tanti anni che non uso le MFC e VC++) che contiene una funzione PumpMessage() che permette di eseguire la coda dei messaggi; questo è necessario perchè mentre sei nel ciclo for(){} questo inibisce il processo degli eventi da parte della finestra (quindi non si ridisegna, non risponde al mouse e nemmeno alla tastiera).
    Quando usavo io il VC++ esisteva anche un wizard/template che costruiva la finestra con tutto il codice pronto.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Riferimento: [visual c++]Intercettare pressione tasto della tastiera

    Quindi dovrei lavorare coi thread?azz non mi ci volevo immischiare..

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-04-08
    Messaggi
    81

    Predefinito Riferimento: [visual c++]Intercettare pressione tasto della tastiera

    no, non ne hai bisogno. semplicemente copi la pumpmessage() nella tua funzione e la chiami nel ciclo for(); intercetti il tasto per la terminazione che dovrebbe passare nella coda messaggi.no thread.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03