+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 283
  1. #1
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Fallout pbf Prepare to the future[Discussione di Servizio]



    Fallout Play By Forum - BoBoBorg's Edition

    Sezione Conversazione, Presentazioni ed Iscrizioni


    Introduzione

    Premesse


    Quello che stiamo per vivere è un gioco di ruolo play-by-forum. Ogni giocatore che ricopre un ruolo nella storia che io racconterò e gestirò posterà nel topic della cronaca tutto quello che vorrà fare in questa avventura. Sebbene ispirato ad un videogioco il pbf è estremamente più discorsivo e libero, potrete intraprendere azioni basandovi sul senso comune e sull'esperienza vostra, potrete fare cose che nel videogioco probabilmente non vi sareste sognati di fare. Non si tratta solo di muoversi per due punti sconfiggendo i nemici, si tratta di vivere la parte in tutte le sue sfaccettature. Fate finta non che sia un gioco, ma che sia una vita

    Ruolo del Master

    Io sono Dio. Semplicemente. Il mio compito è creare l'universo sotto i vostri occhi e di evolverlo in base alle vostre decisioni. Siete tanto liberi voi quanto lo sono io. Il mio operato è diviso in due parti: la prima presentare la situazione, la seconda interpretarla numericamente. In entrambi i casi dovrete fidarvi dei miei tiri di dadi, non ho motivo di falsarli. Il mio potere è virtualmente supremo, potrei annullare una situazione introducendone un'altra ignorando completamente l'aspetto matematico, e fidatevi che succederà. Se ho intenzione che una cosa vada in un certo modo farò di tutto per farla andare in tal senso. Il problema sarà che voi non la conoscete...

    Ruolo dei Giocatori

    Affinchè sia comunque divertente anche per me voi dovete fare la vostra parte. Inventate, approfondite, improvvisate... Non sottovalutate la potenza di una Bic riconvertita a fucile come McGyver sa fare. Fatemi forzare una scelta, non rimettetevi ad una situazione imposta dal destino (io), lottate invece per averne uno vostro. L'indagine e l'attenta analisi dell'ambiente devono essere la vostra priorità ancora prima di cercare oggetti standard o statistiche. Non vi aiuterò, sia chiaro, non vi suggerirò cosa fare, sarete voi a doverlo intuire.

    Siete senza armi in un'ambiente con un tavolo di legno? Spezzate la gamba del tavolo. Dei nemici sono dentro una pozzanghera? Lanciate una batteria o delle munizioni ad energia per fulminarli.

    Se le mie descrizioni sono lacunose e voi avete un'idea, indagate e io risponderò, dite di cercare e io vi farò trovare... quello che avevo in testa che ci fosse

    Backgound ed Antefatto

    "Due cose sono assolute: la stupidità dell'uomo e l'infinità dell'universo. E sulla seconda non sono neanche tanto sicuro..."


    Il mondo di Fallout è un mondo che è finito, nel 2077, a causa di una grande guerra nucleare tra le superpotenze di allora: Cina e USA. Fu la prima ed unica guerra a concludersi lo stesso giorno in cui venne iniziata, portandosi con se la vita di quasi tutta la popolazione mondiale. Pochi sopravvissero: chi abbastanza fortunato trovò rifugio in grandi rifugio costruiti sotto il suolo degli Stati Uniti, i Vault. Costruiti sotto montagne di roccia e protetti da enormi pareti di metallo questi Vault conservarono chi ancora sano per poter ricostruire l'umanità. Lentamente i Vault si aprirono, col tempo, liberando nei morti territori degli Stati Uniti pochi ed impreparati esseri umani, che avrebbero dovuto cercare di sopravvivere in un mondo inospitale e irrimediabilmente mutato.

    "Non credere di poter sconfiggere la natura. E' la forza più potente e primordiale, sarà sempre lei a vincere, ad adattarsi..."

    Lentamente l'uomo riprese il suo posto tra la cenere dei morti e i frammenti del vecchio mondo, disintegrato dalla sua stessa cupidigia. L'uomo sa adattarsi, ma non sa evolversi. Vennero ricostruite nazioni, seppur piccole, e venne ristabilita la normalità, seppur diversa da quella del mondo che fu prima del suo annichilimento. Gruppi di militari sopravvissuti formarono col tempo comunità religiose dedite alla conservazione del sapere, mutanti impazziti tentarono di creare una nuova umanità, scogli intatti dell'antico governo tentarono di cancellarla... Tutti questi uomini si susseguirono in nuove guerre e nuove rivalità, come se la storia non avesse insegnato nulla, come se gli Stati Uniti solamente fossero l'intera terra, come se gli americani fossero gli unici sopravvissuti. Governi e nazioni si susseguirono nel nuovo mondo apocalittico, incuranti di quello che sarebbe esistito al di là degli oceani...

    La Bibbia di Fallout, per recuperare i passaggi persi e per approfondire i dubbi sul mondo di Fallout e la Timeline di Fallout, percorrere tutte le tappe che hanno portato fino al pbf, sono due strumenti utili per ambientarsi nel gioco, e magari per risolverlo...

    Il Topic

    Perchè non ho parlato prima del topic? Per farvi un dispetto innanzi tutto. Il pbf di Fallout esisteva da prima di me, ma il master lasciò la cronaca a metà per andarsene a gambe levate. Dopo un interregno di qualche mese mi salì una voglia incontrollabile di giocare, di vivere di nuovo il mondo di Fallout. Avrei preferito farlo da giocatore, ma questa volta tutto dipendeva da me. Con (poca) fatica ho raccolto 4 valorosi giocatori, con i quali rientrare nel mondo di Fallout riveduto e ampliato da Me.

    Sei nuovo? Vuoi partecipare? Questo è il topic giusto, il principale, dal quale puoi accedere agli altri e nel quale puoi parlare di tutti gli altri. Dubbi, iscrizioni, cazzate e richieste sono qui da farsi, senza limite di cugnizione e pudore

    E' il mondo di Fallout, benvenuti nelle Lande
    Ultima modifica di BoBoBorg; 06-08-10 alle 12:44:00

  2. #2
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Link Utili - Per recuperare il perduto

    Vecchia cronaca
    Vecchia chat

    NUOVO archivio schede e regole (postare all'interno solo se da me acconsentito)
    NUOVA cronaca "Prepare to the future"
    NUOVA cronaca "Thunder Road"
    Ultima modifica di BoBoBorg; 11-08-10 alle 11:47:21

  3. #3
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Non so se posso chiedere qui o ci sarà detto in game.
    Quando ha luogo (temporalmente) la storia che facciamo? quanta consapevolezza dei fatti devono avere i nostri pg?
    Cioe.. se avviene nell'anno 20xx quanto sa degli avvenimenti precedenti il mio pg a quella data?
    Scusa se chiedo ma, sicuramente rende utile saperlo per non tirare fuori cose in gioco che il personaggio non dovrebbe sapere/conoscere rispetto al giocatore (me) o viceversa

  4. #4
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    giusto giusto

    Siete smemorati, non ricordate niente, neanche i vostri nomi, che vi assegnate sul momento. Tuttavia avete frequenti sensazioni di deja vu, come se una cosa la conosceste o come se un luogo lo avreste già visitato. Ma è impossibile, non ricordate di essere stati in alcun altro luogo o meglio, non ricordate niente

    Perciò se un tizio vi parla della BoS o di NCR, sono nomi che avete già sentito ma che non associate a niente di specifico. Dovete farvi spiegare tutto, perchè non conoscete niente

  5. #5
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    ok.. memoria andata, immagino che abilità o capacità di cui siamo capaci ci verranno in mente provando o trovando familiarità con quello che stiamo facendo giusto?
    Bello.. mi piace... quando iniziamo

  6. #6
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Oggi

  7. #7
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    dovevo aspettare i nuovi arrivati, sorry :(

  8. #8
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Durante la campagna ragazzoni

    che sto scrivendo

  9. #9
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    cronaca on air

    disabilitate le firme quando postate, altrimenti viene lungo e scomodo leggere gli interventi

    EDIT: link al topic cronaca

  10. #10
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Evvai che si parte... mi scuso anticipatamente se cappello qualcosa e/o faccio robe errate... è la mia prima esperienza di pbf

  11. #11
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    anche la mia


  12. #12
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    tutta esperienza

  13. #13
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Vi piace vero? Vi sentite come a Lost, non capite un cazzo di niente, e questo vi eccita

    Vi rassicuro, neanche io so come continuare, è un improvvisazione continua

  14. #14
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ma Nukeita sta tentando di scassinare il cassetto? Non sono un esperto() ma non servirebbe almeno un oggetto da inserire nel buco della serratura? Una forcina magari?
    Ma no, quello è F3, in F2 basta usare la skill

  15. #15
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni



    Non è sempre automatico, ed in genere è per cose pratiche, ricordare una formula è diverso da scassinare o riparare

    Nel dubbio vi acconsento tot XP (che vi dirò poi), ma devo pensare ad un modo per evitare degli exploit poco belli

  16. #16
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Io mi prenderei una pausa per il week end, così torna ginerte dal mare e posta anche lui (sennò andate troppo avanti)

    Si, sono praticamente il suo vicino di casa, quindi lo so dove va e quando torna

  17. #17
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Ah avviso generale

    confermo che eviterò di farvi uscire prima di lunedì, altrimenti ginerte è tagliato fuori. Potete però ingannare il tempo parlando tra di voi, e testare o farmaci

    secondo avviso generale

    la tuta, le mutande, le scarpe e quant'altro sono paragonabili al vestito di base di F1, ergo non li segnate. I flare ed i flaconi invece fanno riferimento alle Pillole per il Cuore di F2 (per caratteristiche e valore, non per effetti) e ai Flare. Mi raccomando nell'inventario usate i link per gli oggetti, se avete de dubbi chiedete a me il link

  18. #18
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Ok per i link sull'inventario. Ho aggiornato la scheda.
    Le pillole non le segno io, le ho date a soon e agli altri.

  19. #19
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    fate come volete, però non perdetele cribbio

    Ah, ci sono 12 pillole per flacone, tirate un pò avanti

  20. #20
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    eh il mio amico è andato in vacanza il giorno dopo ave postato

    torna domani, domani si esce

  21. #21
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Mi spieghi sta storia degli (H)?

  22. #22
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    tanta roba...

    li avete segnati i coagulanti, gli analgesici, e i fermablocchi?

  23. #23
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    in b4 sto scrivendo

    e sono ispirato...

  24. #24
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    tanta roba...

    li avete segnati i coagulanti, gli analgesici, e i fermablocchi?
    io ho dato le pillole ai compagni, o le dividiamo in gioco: 12 pillole per flacone fanno 3 pasticche a testa per tipo.
    Posso proporlo nella cronaca, o se va bene a tutti diamo per scontato che ce le siamo divise.
    Ditemi voi.

  25. #25
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [FALLOUT pbf] Chat ed Iscrizioni

    basta che sia in-game e potete anche ammazzarvi, ma aspettate la mia cronaca

    E' a metà

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato