+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 241
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Mi fai la cortesia di non prendermi per il cul.o?
    Grazie
    Per cortesia non perndrci tu per il Cu*o...
    La SC era palesemente avanti Hamilton che peraltro era stato anche avvisato via radio e con un segnale sul volante.
    l'ha raggiunta, si è affiancato per alcuni secondi e poi l'ha superata.

  2. #202

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ma non e' mica questione di fare a modo mio, e' questione che la Sc e' entrata alla membro di cane e scusami tanto ma io non ho mai visto una cosa del genere in F1
    Beh, l'hai detto tu che avresti fatto "uguale a Hamilton", cioè appunto "a modo suo/tuo"

    Ripeto, il punto è che secondo te il pilota dovrebbe decidere "a naso" se una decisione dei commissari è errata e fare di testa sua. Invece non è così, e il pilota è tenuto a rispettare le segnalazioni e il regolamento SEMPRE E COMUNQUE, per errati che questi gli possano sembrare
    Tutto quello che avrebbe potuto fare Hamilton (insieme ad Alonso e a Massa) sarebbe stato di bestemmiare per radio chiedendo che la SC gli desse l'autorizzazione al sorpasso...

    DK

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Tutto quello che avrebbe potuto fare Hamilton (insieme ad Alonso e a Massa) sarebbe stato di bestemmiare per radio chiedendo che la SC gli desse l'autorizzazione al sorpasso...

    DK
    ti rendi conto che una decisione così è da prendere in qualche decimo di secondo? chiedere per radio al team che chiede per radio ai commissari che chiedono per radio alla safety

  4. #204
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh, l'hai detto tu che avresti fatto "uguale a Hamilton", cioè appunto "a modo suo/tuo"

    Ripeto, il punto è che secondo te il pilota dovrebbe decidere "a naso" se una decisione dei commissari è errata e fare di testa sua. Invece non è così, e il pilota è tenuto a rispettare le segnalazioni e il regolamento SEMPRE E COMUNQUE, per errati che questi gli possano sembrare
    Tutto quello che avrebbe potuto fare Hamilton (insieme ad Alonso e a Massa) sarebbe stato di bestemmiare per radio chiedendo che la SC gli desse l'autorizzazione al sorpasso...

    DK
    Ma cos'hai capito?
    Chi ha detto che bisogna decidere a naso?

    La SC ha fatto una manovra fuori dagli schemi che ha indotto all'errore. Perche' non c'e' stato l'allineamento a partire dal primo tutto qui.

    @Satan non stavo parlando con te e io non prendevo per il cul.o nessuno.

  5. #205

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    ti rendi conto che una decisione così è da prendere in qualche decimo di secondo? chiedere per radio al team che chiede per radio ai commissari che chiedono per radio alla safety
    Macché decimi di secondo! La decisione da prendere in decimi di secondo era quella sacrosanta di stare dietro e non superare la SC con luci gialle (che mi pare proprio un'ovvietà).

    Poi, una volta che sei lì dietro che ti rodi il fegato (e sicuramente rendi partecipi via radio anche i tuoi ingegneri del tuo rosicamento) nel resto del giro a qualcuno fra te e i tuoi ingegneri può anche venire in mente "ma esiste uno stracasso di motivo per cui quello stronzone di Maybauer o come caspita si chiama non mi fa passare? Forse pensa che io sia il primo..."

    E' come se fosse rossa la luce della pit-lane... intanto ti fermi lì. Poi se a te o a qualcuno del tuo box viene in mente che in quella fase di gara dovrebbe essere verde, cercheranno di chiedere alla direzione corsa spiegazioni ("aò, ma che ve siete bevuti? Fate scatta' er verde" ), ma non esiste che tu passi col rosso "perché secondo me doveva essere verde in quella fase di gara"...

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 27-06-10 alle 20:19:45

  6. #206

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ma cos'hai capito?
    Chi ha detto che bisogna decidere a naso?
    Dai, non cavilliamo sulle definizioni, suvvia
    "a naso", "a modo suo" eccetera sono tutti modi per definire la facoltà del pilota di disattendere esplicite prescrizioni regolamentari (nello specifico, le luci gialle della SC). Facoltà che il pilota, con buona pace di tutti, NON ha

    DK

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Guardate, secondo me Hamilton ha delle responsabilità sì, ma non era in malafede (*). E' la FIA, invece, ad esserlo, perché a mente fredda ha comminato sanzioni ridicole.

    (*) La SC gli è sempre stata parallela, per giunta in corsia box.

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Ma la Ferrari non si fa più rispettare o mi sbaglio?

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Guardate, secondo me Hamilton ha delle responsabilità sì, ma non era in malafede (*). E' la FIA, invece, ad esserlo, perché a mente fredda ha comminato sanzioni ridicole.

    (*) La SC gli è sempre stata parallela, per giunta in corsia box.
    this

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    GP d'Europa - Piero Ferrari: "Sono incredulo e amareggiato"

    Il vicepresidente della Ferrari Piero Ferrari ha dichiarato "Sono incredulo e amareggiato non solo per la Ferrari ma per questo sport, non è certo questo quello che ci si aspetta da dei professionisti. Seguo da sempre anche le gare dei campionati statunitensi dove l'ingresso della Safety Car è frequente ma non ho mai visto niente di simile a quello accaduto oggi sul circuito di Valencia e farsi venire qualche dubbio sui comportamenti che hanno portato a una gara falsata mi sembra più che lecito"

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Danneggiati, beffati e pure sfigati. Dichiarazione che tralaltro scagiona il muretto Ferrari da presunto immobilismo nella strategia di gara:
    Citazione Originariamente Scritto da auosprint.it
    Nove piloti penalizzati per le vicende legate alla safety-car


    Tutto risale al nono giro, al momento dell'incidente di Webber. Anche se l'inglese è incolume ed è già uscito dalla macchina, la direzione di gara fa uscire in pista la safety-car che s'immette in pista quando stanno transitando i primi: Vettel è appena davanti e prosegue velocissimo, Hamilton affianca la safety-car che è in uscita dalla corsia box, la supera e se ne va nella scia di Vettel, mentre Alonso e Massa che erano in scia, rimangono dietro la vettura di direzione gara. Risultato: alla fine del giro, quando i primi vanno ai box a cambiare le gomme approfittando della neutralizzazione, le Ferrari hanno accumulato circa 20 secondi di ritardo e quando ripartono sono nono e 18esimi. Nel frattempo invece, poiché i due ferraristi avevano 4/5 secondi di vantaggio sul resto del gruppo sono stati ancor più sfavoriti.
    Come dice Massa: Ho fatto l'ultima curva e non c'era nessun cartello. Ho accelerato sul rettifilo dei box e mi sono trovato il cartello safety-car. A quel punto ho dovuto rallentare. Ho guardato gli specchietti e dietro non c'era più nessuno. Il gruppo dietro ha avuto il tempo di imboccare la pit lane e andare ai box a cambiare le gomme. Noi abbiamo fatto un giro lentamente dietro la safety car e dopo la sosta ci hanno superato tutti".
    La direzione corsa ha punito con 20 giri di ritardo Hamilton, comminandogli un drive through ma in quel frattempo l'inglese aveva accumulato circa 20” di vantaggio sugli altri e ha potuto scontare la penalità ripartendo sempre secondo. Inolre la direzione gara ha deciso di investigare sulla condotta degli otto piloti dietro le Ferrari (Button, Barrichello, Hulkenberg, De La Rosa, Petrov, Sutil, Liuzzi, Kubica) perché accusati di aver compiuto troppo velocemente il giro di rientro ai box con la safety car già in pista per avvantaggiarsi al cambio gomme. Cosa che è successa perché le Ferrari da terza e quarta si sono ritrovate un giro dopo tutti i pit stop al nono e diciottesimo posto. Se a questi piloti venissero comminati 20 secondi di penalità terzo diventerebbe Kobayashi e quarto Alonso.

    Aggiornamento
    A tutti i piloti sotto inchiesta sono stati infine comminati 5 secondi di penalità.
    Ad avvantaggiarsi della decisione sono i piloti Ferrari e Rosberg: Alonso passa 8°. Rosberg 10° e Massa 11°.

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Ma io non ho capito bene cosa han fatto di preciso i piloti che sono stati penalizzati:
    nel momento in cui è stata dichiarata la SC non hanno rallentato? c'è un limite di velocità fissato dal regolamento?

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma io non ho capito bene cosa han fatto di preciso i piloti che sono stati penalizzati:
    nel momento in cui è stata dichiarata la SC non hanno rallentato? c'è un limite di velocità fissato dal regolamento?
    Dovrebbe esserci un tempo sul giro limite.

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Guardate, secondo me Hamilton ha delle responsabilità sì, ma non era in malafede (*). E' la FIA, invece, ad esserlo, perché a mente fredda ha comminato sanzioni ridicole.
    (*) La SC gli è sempre stata parallela, per giunta in corsia box.
    Il punto è che ai piloti l'uscita della Safety Car viene segnalata ancor prima che questa esca dai Box.
    Il Messaggio Safety Car Deployed arriva contemporaneamente via radio a tutti i piloti, ed anche al Pilota della Safety Car che deve mettere in moto, uscire dai Box e partire. Inoltre ci sono le bandiere gialle e le tabelle lungo tutto il percorso.
    Tecnicamente nessuno ha scusanti, forse neppure Vettel che ha rallentato solamente dopo l'uscita dei box.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma io non ho capito bene cosa han fatto di preciso i piloti che sono stati penalizzati:
    nel momento in cui è stata dichiarata la SC non hanno rallentato? c'è un limite di velocità fissato dal regolamento?
    Non c'è un limite di velocità di picco da non superare, ma c'è un tempo minimo di percorrenza del giro sotto il quale non si deve scendere. Al momento che i commissari dichiarano Safety Car Deployed viene segnalato a tutti i piloti via radio e con un messaggio sul volante che sta uscendo la SC e qual'è il tempo di percorrenza minimo sotto il quale non scendere.

  15. #215
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    allora, prima hamilton fa quel cambio di traiettoria multiplo a kubika in malesia che da regolamento andrebbe punito. non viene punito.
    in canada rimane senza benzina dopo il giro lanciato con cui ottiene la pole. il regolamento prevede che un pilota debba tornare ai box con un minimo di benzina. anche questa volta non viene punito e parte dalla pole.
    ora supera la sc e dice che non capiva cosa succedeva quando tutti i piloti sno immediatamente informati dell uscita della vettura di sicurezza. viene penalizzato questa volta, ma con un dt e mezzora dopo, quando ormai ha un vantaggio cosi grande da rendere inininfluente il drivethrough.

    tutti questi regali in poche gare a un pilota e una scuderia che si sono resi protagonisti delle peggio ladrerie delinquenziali negli ultimi anni, dalla spy story al gp d australia 2009

    a questo i commissari dovrebbero pensarci di piu prima di giudicare le furbate di hamilton.


    cmq non ho capito una cosa oggi, i commissari non avrebbero potuto assegnare ad hamilton uno stop and go invece che il drivethrough visto che in quel momento della gara quest ultima penalita era inutile? non è previsto da regolamento?
    Ultima modifica di JhonDoe; 28-06-10 alle 05:54:33

  16. #216
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    secondo quello che mi è stato detto in questo topic lo stop and go non è più previsto dal regolamento...

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Di Stop&Go non se ne vede più uno da anni...pare che fosse troppo penalizzante (quando il livello delle vetture era più bilanciato ed i pit stop più lunghi).

  18. #218
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Guardate, secondo me Hamilton ha delle responsabilità sì, ma non era in malafede (*). E' la FIA, invece, ad esserlo, perché a mente fredda ha comminato sanzioni ridicole.

    (*) La SC gli è sempre stata parallela, per giunta in corsia box.
    Veramente dal filmato si vede chiaramente che lui la vede, rallenta facendola passare in linea d'aria avanti, la guarda. Solo successivamente preme sul pedale dell'accelleratore e la ripassa, ma a quel punto era già finito dietro, ecco perchè lo hanno penalizzato.

    Era in malafede eccome, ha fatto pure finta di non ricordare (seeee )

    E intanto gli danno la penalità quando ha guadagnato il tempo necessario per non perdere comunque posizioni, ma guarda un pò che strano caso.

    Charlie(Whiting) ma vergognati, fazioso del razzo, vattene!

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    comunque la palla era dentro di mezzo metro... e chiudiamola qui

  20. #220

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    secondo quello che mi è stato detto in questo topic lo stop and go non è più previsto dal regolamento...
    Esiste, esiste, eccome se esiste ancora (art. 16.3b)

    DK

  21. #221
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    epic fail

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    http://www.blogf1.it/2010/06/28/hami...are-le-regole/

    Spero che Cole non si arrabbi ma Lewis si concede il lusso di prenderci tutti allegramente per i fondelli, Ferraristi in primis.

  23. #223
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Che vergogna di pilota. Poteva almeno avere la decenza di star zitto visto che in 3 anni di F1 ha fatto più porcate lui che Schumacher in una carriera.

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    non è che il giorno che passa alla Ferrari dimenticherete tutto?

  25. #225

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Europa (Valencia)

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Che vergogna di pilota. Poteva almeno avere la decenza di star zitto visto che in 3 anni di F1 ha fatto più porcate lui che Schumacher in una carriera.
    Va beh, ora non esageriamo: diciamo però che l'allievo promette di superare ben presto il maestro

    DK

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato