Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 155
  1. #26
    +Unknow+
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Sei simpatico a modificare le cose dette, ma non abbastanza. Un allenatore bravo è colui che si rende conto della potenzialità dei suoi giocatori e riesce a capire dagli allenamenti chi merita di giocare, uno che fa i cambi giusti, che riesce a motivare bene la squadra e la tiene unita, che schiera i moduli più adatti per la squadra o per la sua filosofia di calcio. Lippi di queste caratteristiche ha solo quella probabilmente di motivare e tenere insieme il gruppo. stop. Di calcio e di giocatori non ne capisce. Indi per me è scarso.
    Non ho modificato niente, semplicemente la tua posizione è ridicola, forse fra qualche anno lo capirai, ma non ci credo tanto

  2. #27

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da +Unknow+ Visualizza Messaggio
    Non ho modificato niente, semplicemente la tua posizione è ridicola, forse fra qualche anno lo capirai, ma non ci credo tanto
    Mpf, l'italiano medio

    Per Mr Vermont: si è vero lippi non ha tutte le colpe, pur avendone molte. Non sappiamo perchè i giocatori contro la slovacchia per un'ora e mezza non hanno giocato e forse non lo sapremo mai. Fattostà che non credo alla storia delle gambe che tremano. Gente che ha vinto in semifinale contro la germania in quel modo non può avere parura della slovacchia ...forse è proprio vero che erano stanchi sfiniti...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Sei simpatico a modificare le cose dette, ma non abbastanza. Un allenatore bravo è colui che si rende conto della potenzialità dei suoi giocatori e riesce a capire dagli allenamenti chi merita di giocare, uno che fa i cambi giusti, che riesce a motivare bene la squadra e la tiene unita, che schiera i moduli più adatti per la squadra o per la sua filosofia di calcio. Lippi di queste caratteristiche ha solo quella probabilmente di motivare e tenere insieme il gruppo. stop. Di calcio e di giocatori non ne capisce. Indi per me è scarso.
    Mmmh, quindi 1 mondiale vinto, 4 finali di champions (di cui una vinta), coppa intercontintale, scudetti, supercoppe varie... vinte tutte perchè è bravo a motivare?

    Lippi ha sbagliato, come i giocatori e come la federazione, le colpe devono ripartirsele TUTTI, ma da quì a dire che Lippi è un brocco ce ne passa eh

    P.S: Concordo con chi dice che preferisce un tipo ostinato ed arrogante piuttosto che uno che si lascia condizionare

  4. #29

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Per me è un brocco. Un allenatore che non ti fa giocare baggio all'inter e che non ti convoca un cassano e che insiste con un iaquinta and so on per me è scarso.

  5. #30
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Lippi ha senza dubbio le sue responsabilità, ma credo che la colpa principale di un uscita così ridicola sia dei giocatori.
    Un conto sarebbe stato se fossimo usciti negli ottavi massacrati dall'olanda. Un conto è uscire ridicolizzati da un girone con Slovacchia e Nuova Zelanda. Squadre che anche con i giocatori convocati erano ampiamente alla portata.
    Quindi, sono d'accordo nel dare delle colpe a Lippi, ma credo che la responsabilità più grossa sia dei giocatori che si sono cagati addosso in campo.
    non ha tutte le colpe (e ci mancherebbe pure), però del disastro tattico dell'italia in queste tre partite il responsabile è lui.
    il "malessere" dei giocatori,che mi sono sembrati mentalmente e fisicamente scarichi oltre che SEMPRE in confusione, è colpa principalmente di lippi,che evidentemente non è riuscito a comunicare le sue idee calcistiche e la sua tranquillità (ha detto di aver creduto fortemente in questo gruppo di giocatori) ai giocatori,che dal canto loro però hanno dimostrato 0 carattere e grinta,oltre al rendimento che tutti abbiamo visto
    poi da qui al dire che lippi è un cretino del pallone ce ne vuole eh

  6. #31

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Oh per carità, per voi può essere pure bravo, rispetto le vostre opinioni, io vi ho argomentato le mie. Se è per questo anche sacchi è scarso per me(e ora giù di wtf riddicoulous etc.)

  7. #32
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    e vabbè

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Mmmh, quindi 1 mondiale vinto, 4 finali di champions (di cui una vinta), coppa intercontintale, scudetti, supercoppe varie... vinte tutte perchè è bravo a motivare?
    A parte il mondiale il resto sempre con la stessa Juve.

  9. #34
    +Unknow+
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Mpf, l'italiano medio
    Veramente l'italiano caprone medio la pensa come te. Io sono la nicchia non te.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Partendo dal presupposto che Lippi ha lo stesso numero di colpe dei giocatori, io evidenzierei una cosa in particolare.
    Il fatto che i protagonisti principali del mondiale, quelli che scendono in campo, quelli che dovrebbero tirare fuori l'orgoglio e l'esperienza maturata negli anni, in dichiarazioni ufficiali dicano "Non sappiamo dove sbattere la testa" la dice lunga sul lavoro svolto da Lippi.
    Chiaramente concordo con tutti coloro che non vogliono vedere in Lippi la figura del capro espiatorio

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Per me è un brocco. Un allenatore che non ti fa giocare baggio all'inter e che non ti convoca un cassano e che insiste con un iaquinta and so on per me è scarso.
    Baggio all'Inter era rotto per metà del tempo e non era certo il Baggio di USA 94.

    Cassano è un bel giocatore (testa di catzo), ma ora basta con questa ostentazione delle sue qualità, ha SEMPRE fallito dovunque è andato.

    Cassano ha fatto 2 europei ed è uscito nei gironi nel primo e nel secondo ha fatto abbastanza schifo, non ha inciso nè con la Francia, nè con la Spagna (ossia le partite più impegnative).

    E' stato scartato (quasi sempre per motivi caratteriali) da tutte le squadre in cui ha militato (compresa la Samp, ma poi è stato reintegrato).

    Ora basta davvero con questa venerazione, ci ha rotto abbondantemente le palle.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    A parte il mondiale il resto sempre con la stessa Juve.
    E quindi? 4 finali di champions con la Juve non valgono? Moggi corrompeva anche la UEFA?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    E quindi? 4 finali di champions con la Juve non valgono? Moggi corrompeva anche la UEFA?
    si

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    E quindi? 4 finali di champions con la Juve non valgono? Moggi corrompeva anche la UEFA?
    Intendo dire che altri allenatori hanno vinto con squadre diverse, dando prova di saperci fare, adattandosi con uomini diversi a situazioni diverse.
    Prendiamo un esempio il Trap che manca poco se non gliela rubano passa al posto della Francia, con l'Irlanda.

    Per come la vedi ( solo dai trofei vinti) il Trap e' meglio di Lippi.

  15. #40

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Vabè neanche rispondo più. Non si uò ragionare con i fanboy della juve .
    Veramente l'italiano caprone medio la pensa come te. Io sono la nicchia non te.

  16. #41
    +Unknow+
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Intendo dire che altri allenatori hanno vinto con squadre diverse, dando prova di saperci fare, adattandosi con uomini diversi a situazioni diverse.
    Prendiamo un esempio il Trap che manca poco se non gliela rubano passa al posto della Francia, con l'Irlanda.

    Per come la vedi ( solo dai trofei vinti) il Trap e' meglio di Lippi.
    Grazie al cazzo, il Trap è un mostro sacro. Gli 'altri allenatori' si fermano qui.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Intendo dire che altri allenatori hanno vinto con squadre diverse, dando prova di saperci fare, adattandosi con uomini diversi a situazioni diverse.
    Prendiamo un esempio il Trap che manca poco se non gliela rubano passa al posto della Francia, con l'Irlanda.

    Per come la vedi ( solo dai trofei vinti) il Trap e' meglio di Lippi.
    Quoto, ricordiamoci che Lippi all'Inter ha fatto una figuraccia. Mentre ad esempio uno come Capello è riuscito nella non facile impresa di vincere lo scudetto a Roma. Smettiamola di sopravvalutare questo allenatore. Anche Sacchi alla fine si è dimostrato scarso (dopo il Milan solo fallimenti) ma almeno qualcosa ha inventato.. Lippi manco questo ha fatto.

    Poi se vogliamo parlare di come Lippi ha vinto il mondiale del 2006 non la finiamo più... ottavi contro l'australia passati con un rigore che manco c'era , quarti contro l'ucraina e finale vinta ai rigori senza fare nulla di eclatante nei 120' . Insomma è girato tutto per il verso giusto, altro che meriti di Lippi su..

    Non raccontiamoci balle su, non ci vuole molto ad arrivare in finale di Champions con la rosa della Juve 1996-1998.
    Un allenatore bravo è un Hiddink che porta in semifinale di Champions 2005 un PSV organizzatissimo in campo

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Oh per carità, per voi può essere pure bravo, rispetto le vostre opinioni, io vi ho argomentato le mie. Se è per questo anche sacchi è scarso per me(e ora giù di wtf riddicoulous etc.)
    Stavo per rispondere a 'sta roba, poi ho letto che per te é scarso pure Sacchi e ho lasciato perdere ...

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Stavo per rispondere a 'sta roba, poi ho letto che per te é scarso pure Sacchi e ho lasciato perdere ...
    ma anche per me è scarso, e lo dico da milanista che da bambimo si guardava il Milan di Sacchi in Coppa Campioni in TV sulla Rai

    Dopo che è andato via dal Milan cos'ha fatto? Solo fallimenti. La sua Nazionale NON giocava.. vedevi 11 giocatori che giravano a caso per il campo.
    Siamo arrivati in finale di USA94 per puro caso.. e perchè ogni tanto Robi Baggio aveva l'acuto vincente.

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    La sua Nazionale NON giocava.. vedevi 11 giocatori che giravano a caso per il campo.
    Siamo arrivati in finale di USA94 per puro caso.. e perchè ogni tanto Robi Baggio aveva l'acuto vincente.
    No dai, con Spagna e Bulgaria giocò veramente bene.
    Il problema di Sacchi è sempre stato l'integralismo tattico (tipo Signori a centrocampo), dal punto di vista tecnico credo non si possa dirgli niente.

  21. #46
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Il Lippi visto a questi mondiali è sicuramente scarso ma dire che lo è sempre stato mi pare una forzatura dovuta alla cocente delusione.
    Certo ha i suoi limiti, tipo non ama giocatori con personalità eccentriche, ma è sempre stato uno dei pochi allenatori che sa leggere le partite e fare i giusti cambi nei momenti giusti.

    Per quanto mi riguarda l'errore fondamentale è stato quello di lasciare la nazionale dopo il 2006 e poi riprenderla.
    La cosa più logica era continuare con lo stesso gruppo e allenatore anche agli europei 2008.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    No dai, con Spagna e Bulgaria giocò veramente bene.
    Il problema di Sacchi è sempre stato l'integralismo tattico (tipo Signori a centrocampo), dal punto di vista tecnico credo non si possa dirgli niente.
    Esatto, dall'inizio alla fine.
    Anche con la Nigeria non andò male, l'Italia, solo che a causa di vari eventi (tipo un arbitro messicano pazzo che espulse Zola senza motivo) fu necessaria una giocata di Baggio per vincere.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    No dai, con Spagna e Bulgaria giocò veramente bene.
    Il problema di Sacchi è sempre stato l'integralismo tattico (tipo Signori a centrocampo), dal punto di vista tecnico credo non si possa dirgli niente.
    Si, 20 minuti fatti a sprazzi con la Spagna.. e i primi 25-30 minuti con la Bulgaria.. il resto invece è stato da

  24. #49
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Gli spagnoli ricordano ancora il sangue di Luis Enrique a causa di Tassotti.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Baggio all'Inter era rotto per metà del tempo e non era certo il Baggio di USA 94.

    Cassano è un bel giocatore (testa di catzo), ma ora basta con questa ostentazione delle sue qualità, ha SEMPRE fallito dovunque è andato.

    Cassano ha fatto 2 europei ed è uscito nei gironi nel primo e nel secondo ha fatto abbastanza schifo, non ha inciso nè con la Francia, nè con la Spagna (ossia le partite più impegnative).

    E' stato scartato (quasi sempre per motivi caratteriali) da tutte le squadre in cui ha militato (compresa la Samp, ma poi è stato reintegrato).

    Ora basta davvero con questa venerazione, ci ha rotto abbondantemente le palle.

Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato