Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 155 di 155
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Comunque leggo in giro della roba preoccupante davvero.
    C'é qualcuno che ora rimpiange Donadoni e ne parla come un capacissimo allenatore ...
    Cioè, va bene tutto ma il suo europeo e le sue qualificazioni furono, ad esser generosi, scadenti.
    E no, non serve attaccarsi al fatto che la Spagna, dopo aver tenuto palla per 90 minuti e aver creato quasi tutte (meno una) le poche occasioni da gol della partita, ci abbia battuto solo ai rigori. Non serve proprio.
    Se si vuole una nazionale competitiva tutto si può fare (anche invocare Prandelli ) tranne rimpiangere Donadoni.

  2. #152
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, arrogante... mò vorrei vedere se dopo un fallimento lavorativo tu decidessi di startene via per un po', facessi comunque le tue (dovutissime e sostanzialmente ininfluenti, siamo d'accordo) scuse e poi venissero a romperti il cazzo persino sulla barca.
    Credo che Lippi sia sempre stato un presuntuoso e sostanzialmente un bel po' pallone gonfiato (senza nulla togliere ai suoi meriti calcistici). Ma stavolta il "giornalista" (le virgolette sono d'obbligo) se l'é andata proprio a cercare.
    beh direi che anche affrontare il pubblico, i media e i fastidi vari dopo un Uberfallimento fa parte del suo ben ricompensato lavoro. io al massimo se fallisco in quel modo un lavoro posso andarmene in bicicletta, ma se potessi andar via su una barca come quella magari passo anche 5 minuti a farmi prendere per il culo.

  3. #153
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Lungi da me rivolere Donadoni, ma vorrei spezzare una lancia in favore del buon Roberto.

    Donadoni è partito con un handicap potenzialmente distruttivo: l'eredità pesantissima di Lippi e la sbornia post-mondiale. Non ce ne siamo neanche resi conto e già erano cominciate le qualificazioni per l'europeo (in maniera disastrosa). Da lì in poi non ne ha più sbagliata una, un po' per culo (vedi la partita di Glasgow) e un po' per inciampi degli avversari. Però dopo una partenza di cacca il girone l'ha vinto, e non era semplicissimo. A me pareva che coi giocatori ci fosse un buon rapporto.

    All'europeo poi obbiettivamente son venuti fuori tutti i suoi limiti e la poca esperienza, complice anche l'uber-girone della morte e un po' di sana sfiga (Cannavaro subito rotto). La coppia Barzagli-Materazzi obbiettivamente era da brividi... Però ha tentato di fare la cosiddetta squadra "nazional-popolare", non ha lasciato fuori nessuno. Alla fine Cassano e Del Piero se li è presi su...

    Se ti chiamano a fare il ct e non hai un curriculum spettacolare... Cosa fai? "Domine, non sum dignus"? Non credo proprio. Alla fine all'estero federazioni anche di primissimo piano affidano la selezione ad ex-giocatori che hanno militato a lungo in nazionale o a uomini interni alle federazioni stesse...

    Ad ogni modo, mi va benissimo Prandelli. Ma sparare su Robert Donadons è un po' troppo facile.

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Mah, buon girone di qualificazione?
    A me é parso che nelle partite di livello, cioè quelle con la Francia (non reputo la Scozia di livello, nonostante l'exploit di Parigi), le abbia miseramente fallite. Il 3-1 subìto a Parigi, da neocampioni del mondo, m'é rimasto qua. E comunque anche la vittoria in Scozia fu parecchio sudata, con un episodio nel finale (non ricordo esattamente, forse un gol clamorosamente sbagliato dagli scozzesi...) che poteva farci fuori direttamente dall'europeo.

    Poi, nel girone, batosta con l'Olanda, stiracchiato pareggio con la Romania e vittoria facile con la Francia che s'era nel frattempo squagliata alla grande (e aveva pure perso Ribery dopo pochi minuti, per colmo di sfiga).
    Poi partita con la Spagna, dominio delle furie rosse e loro meritata vittoria ai rigori.

    Insomma: ovvio che non si può rifiutare la nazionale, vero che aveva sempre l'ombra di Lippi alle spalle, vero che i giocatori forti più o meno li portò tutti... ma alla fine le cose buone di Donadoni dove stanno?
    Io penso sempre che valga la vecchia regola: un allenatore si misura dai risultati ottenuti in proporzione con la forza dei giocatori che ha a disposizione. Che risultati ha ottenuto, Donadoni, con quel gruppo (che non era affatto male, molto meglio dei cadaveri visti in Sudafrica)?

  5. #155
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le Perle di Lippi - Figuracce inside

    Meno male che noi napoletani siamo vaccinati al rimpianto di donadoni...

Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato